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Inviato (modificato)

Aakronn, chierico umano.

<Non ho ben capito qual'è il suo nome> dico interessato al prete che mi ha affiancato

<Beh, noi ci teniamo alla nostra vita... ecco perchè cerchiamo di non sventolare ovunque le informazioni che reperiamo... le affidiamo a Karzheen e poi sarà lui a diffonderle; ovviamente i suoi mezzi ci sono sconosciuti> concludo sorridendogli e cambiando discorso.

<Ho appena affrontato un paio di giorni di viaggio da Gurtna per arrivare qui... Non è che abbia molta voglia di ritornare indietro.. non subito almeno> do un paio di colpi in terra con il bastone e continuo <Avrei desiderio di incontrare chi ha avuto a che fare con quel mutaforma, incontrare chi lo ha ucciso sarebbe perfetto. Come ben sapete, noi ricercatori della conoscenza> indico sia lui, che me, diverse volte con l'indice <preferiamo reperire informazioni direttamente sul campo e dai diretti interessati... sono sicuramente più veritiere di quelle raccontate da terzi, o sbaglio?>

Spoiler

Okok...penso di aver capito :D

 

Allora io intanto ho postato questo perchè mi sembra di aver capito che il prete vuole riportarmi indietro, quindi ad Gurtna mentre il mio personaggio vuole incontrare chi ha fronteggiato il Doppleganger.

Se ho capito male edito.

 

Modificato da Gizekh

Inviato (modificato)

@Gizekh

1 ora fa, Gizekh ha scritto:

Aakronn, chierico umano.

<Non ho ben capito qual'è il suo nome> dico interessato al prete che mi ha affiancato

<Beh, noi ci teniamo alla nostra vita... ecco perchè cerchiamo di non sventolare ovunque le informazioni che reperiamo... le affidiamo a Karzheen e poi sarà lui a diffonderle; ovviamente i suoi mezzi ci sono sconosciuti> concludo sorridendogli e cambiando discorso.

<Ho appena affrontato un paio di giorni di viaggio da Atorion per arrivare qui... Non è che abbia molta voglia di ritornare indietro.. non subito almeno> do un paio di colpi in terra con il bastone e continuo <Avrei desiderio di incontrare chi ha avuto a che fare con quel mutaforma, incontrare chi lo ha ucciso sarebbe perfetto. Come ben sapete, noi ricercatori della conoscenza> indico sia lui, che me, diverse volte con l'indice <preferiamo reperire informazioni direttamente sul campo e dai diretti interessati... sono sicuramente più veritiere di quelle raccontate da terzi, o sbaglio?>

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Okok...penso di aver capito :D

 

Allora io intanto ho postato questo perchè mi sembra di aver capito che il prete vuole riportarmi indietro, quindi ad Atorion mentre il mio personaggio vuole incontrare chi ha fronteggiato il Doppleganger.

Se ho capito male edito.

 

Atorion, regno di Tyrsis, Locanda dei Tre Boccali – 18 Solcalidi, anno 6735


Aakronn.
«Affascinante, ho imparato una nuova cosa su Karzheen. Mi chiamo Luqar. Ho l’onore di parlare con?», ti tende la mano.
«Gli eroi di cui parli si metteranno a breve in viaggio con noi. Non so se fino all’Abazia verso la quale siamo diretti, ma la strada è lunga e avranno tempo per pensarci.»
Volge uno sguardo verso l’esterno: «Credo che in questo momento siano occupati. Non avrete modo di approfondire ora le vostre ricerche, ma alla prima sosta che faremo, sì.»
Aakronn adesso devo andare. il Reverendo mi sta aspettando, e siamo in ritardo sulla tabella di marcia. Viviamo tempi bui, ma la Luce risponde sempre alle nostre preghiere, mostrandoci questo o quel segno. Non credo che il tuo arrivo, un attimo prima della nostra partenza, sia un caso», indica un raggio di sole che in quel momento ha “bucato” una nube, e attraversando una finestra si è posato su di te.
«Tratterrò il Reverendo per un altro po’. Fa le tue cose e poi, se vorrai, sarai il benvenuto sul nostro carro».
Recupera l’alabarda e si avvia verso l’esterno.
Cosa fai?

 


Il paese da cui provenivi era Gurtna. Vedi mappa in firma.
Atorion è il nome del mondo in cui vivete :)

Modificato da Marco NdC
Inviato

<Sono Aakronn, piacere> gli afferro la mano stringendola con vigore <certo certo va bene, vi seguirò.. Anche perché chi può darmi delle informazioni verrà con voi>. 

Poco dopo un raggio attraversa la finerstra e mi irraggia e, mentre ridacchio gli dico <Beh sai, io sono il prescelto> e scoppio in una fragorosa risata accompagnato da Luqar. 

<Allora fammi pure strada, qui si può dire che ho finito> lo seguo verso l'esterno. 

Spoiler

Eh non riuscivo a trovare il nome e mi son buttato xD

Ho editato comunque 

 

Inviato

Guardo Bolnar dirigersi verso il carro, col coltello che Aberforth mi ha appena restituito ancora tra le mani. Aspetto che sia abbastanza vicino alla porta del carro e lancio il mio coltello. Non contro Bolnar, contro la porta del carro piantandolo vicino la maniglia. " Non ti azzardare mai più a prendermi per il bavero come un cane, o i tuoi nemici non li vedrai nemmeno." gli dico con tono calmo, " Mi hanno detto che sei stato in prigione, quindi sai come funzionano certe cose...non intrometterti in affari che non ti riguardano e vivrai più a lungo. Il coltello tienilo tu per me...ne ho altri." E mentre dico quest' ultima frase pongo l'accento sugli altri coltelli da lancio che ho alla cintura, indugiando con le dita sul manico di uno dei due.

Spoiler

Sfidare il pericolo ( di colpirlo involontariamente col coltello) 

2 6 + 2 = 10

 

Inviato (modificato)
Spoiler

Separo le azioni così da velocizzare il gioco, tanto con Rondy ci devo parlare comunque...a meno ché Baelnor non decida, e riesca, ad uccidermi.

Entro nella locanda e appena individuo Rondy sul suo trono gli vado incontro allargando braccia e sorriso.

Sono tentato di spifferare della fuga del sarto, non tanto per lui ma per punire quello spocchioso con la lancia. Ma infondo mi sono offerto di aiutare Aberforth e a mio modo lo faccio.

Parlo a Rondy dell'antiquario e del suo errore di lasciarmi vedere la chiave del baule blindato, evidentemente mi ha sottovalutato. Così la disegno per il nano affinché un fabbro possa replicarla.

Spoiler
Spoiler

Declamare conoscenze criminali 4 4 + 1 = 9

 

 

 

Modificato da cromagnon
Inviato

Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo

Rimango nel carro quando BAlenor decide di prendere i due mascalzoni per farci la ramanzina "E' tutto agitato, meglio che se la sbrighi da solo e si calmi altrimenti sai come diventa intrattabile durante il viaggio" dico  a Florin "In ogni caso, per favore avvisa Asino che seguiremo il carro del reverendo, per ora, così può prepararsi a partire". Ritorno a rilassarmi sui cuscini sparpagliati sul pavimento del carro quando sento un forte "Thud!" provenire dalla porta sul retro; quando la paro e guardo fuori vedo Il giovanotto appena arrivato minacciare Baelnor con dei coltelli da lancio, uno dei quali si trova conficcato sulla porta del carretto.

"Hey! Ti sembra il modo?" gli urlo mentre stacco il coltello dalla porta 'i giovani di oggi sono tutti boriosi pieni di sè...e se ho capito bene questo è pure amico di Jedalf e verrà con noi?? Sarà meglio che impari il rispetto prima' "Non è saggio lanciare pugnali al carro di uno stregone, tienilo bene a mente la prossima volta che vuoi minacciare qualcuno" aggiungo mentre rientra nella taverna.

"Mastro Jedalf, partiremo appena il reverendo e i suoi accoliti saranno pronti, vi consiglio di salire in groppa al vostro ronzino e tenervi pronti. Anche voi Mastro Vukron." dico prima di sbattere la porta del carro borbottando sottovoce "Ma guarda te...ora dovrò pure farla riverniciare, non bastava che dovevo ricomprarmi le scarpe, il prossimo villaggio dobbiamo fare sosta di sicuro..."

Inviato (modificato)
11 ore fa, cromagnon ha scritto:
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Separo le azioni così da velocizzare il gioco, tanto con Rondy ci devo parlare comunque...a meno ché Baelnor non decida, e riesca, ad uccidermi.

Entro nella locanda e appena individuo Rondy sul suo trono gli vado incontro allargando braccia e sorriso.

Sono tentato di spifferare della fuga del sarto, non tanto per lui ma per punire quello spocchioso con la lancia. Ma infondo mi sono offerto di aiutare Aberforth e a mio modo lo faccio.

Parlo a Rondy dell'antiquario e del suo errore di lasciarmi vedere la chiave del baule blindato, evidentemente mi ha sottovalutato. Così la disegno per il nano affinché un fabbro possa replicarla.

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Declamare conoscenze criminali 4 4 + 1 = 9

 

 

 

Atorion, regno di Tyrsis, Locanda dei Tre Boccali – 18 Solcalidi, anno 6735
Jack,
Rondy ti aspettava. Ha visto la scena.
«Baelnor ha {{gli attributi}}, mi piace. Non ci andrei d’accordo, ma è perfetto per Norah. Finché non torna, gli faccio io da guardia ai mosconi. Non te la prendere: la vita a volte sceglie per noi quello che diventiamo, e tu ne sai qualcosa. Lo capirà anche lui.»
«Farò l’ennesima proroga al sarto. Dirò che sei stato tu a caldeggiare. Adesso vediamo questo quadro.»
Dà un’occhiata rapida al tuo disegno e lo passa ad uno dei suoi.
«Vediamo che ne esce da questa chiave. Se aprirà qualcosa avrai la tua percentuale», ti dice. Sai che ti puoi fidare.
«Questo è per l’inchiostro», fa un cenno ed uno sgherro ti mette in tasca un fazzoletto col solito “pensierino” *.

«Ora mi devi fare un favore. Di quella bocca larga del Furetto non mi fido, ma di te sì. Qui e là troverai qualche mio uomo che fuma roba forte **. Chiedigli di accendere, e raccontagli quello che ci capisci di questa storia. E tienimi d’occhio Baelnor: Norah lo rivuole tutto intero», te lo dice come se lo screzio di prima fosse cosa morta e sepolta.

«Mi sdebito così. Una cicala ha cantato: il tuo patrigno, non solo è ancora vivo, ma ha prezzolato un amico di un amico per farti il pelo. Con questo ho già messo una parola buona per te, e il mezzorco non sa niente. Ma col mezzorco è una cosa vostra, e dovete sbrigarvela voi. A mezzanotte lo mando alla rimessa dei due gemelli a prendere un pacco speciale. Per quell’ora dovreste essere là. Vedi tu se vuoi fargli una sorpresa.»

«Va’ alla stalla, fa una preghierina alla buon’anima di Lorus, e prenditi il cavallo migliore ***.»

 

 


* 10 monete come concordato.
** Il fumo della pipa è rosso, e si vede anche da lontano. Lo riconoscerai senz’altro.
*** Il cavallo è provvisto di sella, bisacce e tutto il resto. Scegli per lui uno di questi tag: veloce, instancabile, intelligente.
Lorus è l’ex stalliere sgozzato dal doppleganger nel primo capitolo.

 

 

 

 

 

 

 

__________________________________________________________________________________

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (verso l’Abazia) – 18 Solcalidi, anno 6735

@MattoMatteo
Baelnor,
sei molto taciturno, anche più di Vulkor. Quando il carro è partito, Norah ti accompagnava con lo sguardo da una finestra del primo piano della locanda. Il girare della curva cancellava la sua immagine pian piano, come una pagina che gira su un capitolo che non si vorrebbe mai chiudere.

@Gizekh
Aakronn,
sei nel carro con Luqar e il Reverendo. L’altro chierico, anche lui della stessa età di Luqar, conduce i cavalli.
Lungo il tragitto, che ormai conosci molto bene, avete discusso di svariati argomenti *. È stato davvero edificante, senti che Karzheen vi benedice.

@Tutti
Siete ormai in viaggio da diverse ore. Inizia ad imbrunire. Katterfelto ha sbloccato una funzionalità sperimentale del carro, che non gli ha fatto perdere troppi colpi rispetto quello dei chierici.
Il suo ex compagno di accademia, un certo Regin Merrylon, come mago era davvero un impiastro, ma come ingegnere non aveva pari. All’epoca inventò un sistema per cui, quando il carro è in discesa, carica un complesso di molle, che poi gli danno una spinta extra quando si torna in piano. Finché dura, Asino farà un figurone.  

Anche Jedalf è sulle sue. La strigliata di prima gli ha abbassato la cresta.

Sostate brevemente ad uno spiazzo, a ridosso di un canale d’irrigazione. Le bestie ci si abbeverano avidamente, gettando un po’ di scompiglio tra le teste verde/cangianti dei germani reali che ci sguazzavano.
Vi sgranchite le ossa. Qualcuno inganna l’attesa fumando dell’erba pipa.
I chierici intonano la preghiera di saluto al sole, propagando un’atmosfera di spiritualità, che appiana la tensione dell’alterco che c’è stato alla partenza. Scoprite che le loro lanterne, all’occorrenza fungono anche da incensieri.  

Si riparte alla volta della rimessa dei due gemelli.
Florin, che raramente si trasforma quando non c’è necessità, diventa una volpe dalla foltissima pelliccia.
Si acciambella in un angolo per lasciare più spazio agli altri occupanti. Si addormenta. Ogni tanto agita la coda. Chissà che non stia facendo un sogno dei suoi.

È circa mezzanotte quando arrivate. Jedalf annuncia il vostro arrivo con alcune note di armonica. Conosce bene i due gemelli.
C’è un altro carro parcheggiato, ma a parte i gemelli, non vedete nessuno. Probabilmente si sarà disteso al dormitorio comune, ricavato dal fienile sulla stalla.
Non manca invece il solito fumo odoroso di bistecche e pannocchie grigliate. Sembra escogitato dal fratello più furbo, per innescare l’acquolina, per adescare i viandanti di passaggio.
Su di un tavolo ci sono delle carte da gioco sparpagliate.
L’altro fratello invece, quello pelandrone, dorme su un’amaca nell’emporio. Potete comunque entrare per far compere: le campanelle alla porta lo desteranno.
Cosa fate?
 

 


Come stabilito nel viaggio di andata, l’emporio vende perlopiù cianfrusaglie. Cioè su “listino” ci sono gli attrezzi da avventuriero (e l’erba pipa), cosa di cui avrete sicuramente bisogno se andrete all’avventura. Boschi o dungeon che sia.
Se aveste avuto degli attrezzi da avventuriero contro il doppleganger, avreste banalmente tirato fuori delle torce per far luce, e per dargli fuoco. Ma non ce l’avevate ;)

Ad ogni modo non significa che l’emporio vende solo questo.
Date un’occhiata a come funziona la mossa Fare Rifornimento, se vi interessa acquistare altro.
Qui una lista dell’equipaggiamento.

Sui gregari Jedalf e Vulkor.
Potete dare loro qualsiasi ordine. Normalmente non ci sono tiri da fare, a meno che quest’ordine non li metta
“in una situazione pericolosa, umiliante o semplicemente stupida”.
Quindi per ora non ve ne preoccupate.

Vulkor
Costo: Conoscenza e Scoperte
Lealtà: 2
Combattente: 2
Guardia del Corpo: 1

Jedalf
Costo: Fama e Gloria
Lealtà: 1
Scassinatore: 3

Poi metterò una breve scheda delle loro abilità, e su come funzionano.  

* @Gizehk
Puoi dire brevemente di cosa avete discusso. Non c’è bisogno di ruolare.
Arriviamo velocemente alla rimessa.

Modificato da Marco NdC
Inviato

Dopo aver chiacchierato un pò con Rondy ed averlo ringraziato per il cavallo e le monete, mi incammino sulla strada del ritorno in sella al più instancabile quadrupede che ho trovato nella stalla.

Sono indeciso su cosa farò dai gemelli. Con questa gente ci devo passare parecchio tempo visto che ho promesso a Rondy di tenere d'occhio lo spaccone e riferire ai suoi amici sullo stato delle cose. I rapporti sono già tesi e no voglio inasprirli ancora. Dai racconti in città e da come Jedalf me li ha descritti li facevo più uomini di mondo. Penso che per questo giro lascerò stare le sorprese notturne e me ne starò in disparte...se posso.

Arrivati dai gemelli, smonto da cavallo e lo assicuro ad un albero vicino la strada. resto al buio camminando un pò per sgranchirmi le gambe, dando un'occhiata in giro

Spoiler

Discernere la realtà : 

4 6 + 1 = 11

Domande:

Da chi o cosa dovrei stare all'erta???

Cosa qua è utile o di valore per me?

Cosa qui non è come sembra?

 

Spero che come sto interpretando il ruolo vada bene e piaccia a tutti...ho sempre trovato un pò piatto il ladro utile solo a scassinare serrature e scovare trappole, Ma non vorrei eccedere in senso opposto.

 

Inviato

Baelnor, guerriero umano

Approfitto della tranquillità del carro per calmarmi e riposarmi, dando modo alla ferita di guarire ulteriormente.
"Flo, Kat, voi che ne pensate dei nostri nuovi compagni di viaggio? Sui monaci e Vulk non ho niente da ridire, ma sono un pò in pensiero per Jed e Jack... soprattutto quest'ultimo! Un ladro potrebbe essere utile in alcune circostanze, ma l'idea di avere al fianco uno che non si vergogna di rapinare un'uomo già nei guai non mi piace per niente! E l'uomo che è salito sul carro con i monaci? Sono sicuro di averlo visto scendere dalla diligenza assieme a Jack e al mercante e sua moglie... chi diamine è?"

Più tardi la vista di Florin, trasformato in volpe per dormire, mi strappa un sorriso; sono tentato di affondare le mani in quella folta e calda pelliccia, ma dubito che il mezzuomo apprezzerebbe.
Io invece non riesco a dormire; oltre alle domande sui nostri compagni che mi assillano la mente, e alla preoccupazione per Norah, c'è il fatto che un carro costruito per uno gnomo è piuttosto angusto per un'umano... soprattutto uno alto come me! Il massimo che mi posso permettere, è stare seduto sul pavimento, con la schiena appoggiata alla parete.
L'arrivo alla rimessa mi consente di scendere a sgranchire le gambe; mentre decido sul da farsi, mi passa accanto Jedalf.
"Jed" lo fermo chiamandolo sottovoce "scusa se ti ho messo in mezzo con la rampogna di stamattina, ma ero già arrabbiato per fatti miei, e quello che ha fatto il tuo amico non ha aiutato a migliorare la situazione. Non conosco la vostra vita, non sò quali problemi voi abbiate dovuto affrontare, e quindi non dovrei giudicare... ma quello che ha fatto Jack non mi è piaciuto affatto. Un conto è rubare ad un ricco quel tanto che basta per vivere dignitosamente, un'altro è strappare ad un'uomo in rovina anche quel poco che gli resta per sopravvivere. Io credo che tu sia un bravo ragazzo... forse dovresti cominciare a sceglierti con più cura gli amici."
Gli batto leggermente la mano sulla spalla per congedarlo, e mi dirigo verso l'emporio; se ci separiamo dai monaci prima di giungere al loro monastero, è meglio prendere un paio di cose... e magari qualcosa da mettere sotto i denti, visto che lo stomaco mi gorgoglia rumorosamente!
Mentre mangio una bistecca, ne approfitto per intavolare discorso col misterioso uomo salito sul carro dei monaci.
"Salve, signor...? Mi scusi, ma questa mattina siamo partiti così di fretta che non abbiamo avuto modo di presentarci... io sono Baelnor, e lei?"

 

Spoiler

Quante monete ho dato al mercante? Io ho scritto "circa la metà", ma non è che mi sono messo a contarle... facciamo qualcosa tipo 4d6+20/25 (cioè da 24/19 a 44/49)?

Come materiale, vorrei acquistare "Attrezzatura da avventuriero" (20 monete, 5 utilizzi, peso 1) e "Bende" (5 monete, 3 utilizzi, peso 0, lento)... non credo che ci siano problemi, con roba così semplice.
Ah, e ovviamente qualcoa per riempire lo stomaco (1 moneta?)... sperando che questa volta non ci siano coliche in agguato! :grin:

 

Inviato

Aakronn, chierico umano. 

Prima di salire sul carro faccio prima conoscenza con gli altri due, presentandomi forse anche troppo educatamente. 

<Allora, ditemi.. > intavolo il discorso <cosa diavolo è successo alla locanda? Quando ero a Gurtna, all'interno del tempio di Geralia, c'erano una montagna di cadaveri. Non ne vedevo così tanti daa.. Beh.. Da tanto> le ultime parole mi restano in gola, di traverso, mentre provo a pronunciarle. Un flashback fulmineo satura la mia mente con i ricordi della mia infanzia. 

"No! Non è il momento di distrarsi!" penso, cercando di apparire il più naturale possibile. 

<Beh, in verità so quello che è successo ma mi esce spontanea la frase 'che cosa è successo'. Scusatemi. Deformazione professionale> faccio spallucce mentre mi scappa una risatina nervosa. 

Prendo un attimo per scrollarmi di dosso la tensione e riprendo:

<quindi nell'altro carro ci sono i nostri eroi.  Parlatemi un po di loro. C'è da fidarsi? E riguardo l'uomo che era con me sul carro assieme ad Aberforth e consorte? Sapete chi è? >

<Beh.. > risponde Luqar cercando di tenere a mente tutte le mie domande <il gruppo di eroi era composto da tre elementi:

Katterfelto, gnomo bizzarro quanto furbo e creativo, è stato incisivo in battaglia grazie alla sua stanza aperta nel nulla. Grazie ad essa è riuscito a salvare molte vite. 

Florin, mezzuomo. Si dice che abbia il potere di mutare forma e prendere le sembianze di un animale. 

Baelnor, l'immortale. Si vocifera che sia caduto in battaglia sotto i colpi del mutaforma ma, anche se tutti pensavano fosse morto, è riuscito a soggiogare la morte ed a tornare indietro.. A parte gli scherzi.. Ci è mancato poco. È stato molto fortunato. 

Il gruppo ora conta anche un altro paio di persone, Vulkron e Jedalf, che si sono uniti di loro volontà dopo che li hanno visti combattere. 

In fine c'è Jack, il mezzelfo che ha viaggiato assieme a te. 

Non l'ho conosciuto bene ma, dalla scenata fatta da Aberforth seguita da quella di Balneor, ho capito che faccia il ladro di mestiere e che abbia truffato proprio Aberforth. >

"Ora tutto quadra... A Gurtna con il mercante, lui ed Aberforth che parlavano in privato, lo scambio di sguardi quando mi stavano donando le mappe...." resto un po' perplesso anche se, in fondo, qualcosa avevo già intuito da tempo. 

<Vi ringrazio delle informazioni. Un giorno vi renderò certamente il favore. Ora, se volete scusarmi, vorrei pregare. Vi unite a me? >

Inizialmente la mia mente resta in stallo, cercando di metabolizzare le varie informazioni ma, dopo una decina di minuti, mi lascio andare alla meditazione ed alla preghiera. 

Quando ci fermiamo alla rimessa,  scendo dalla carrozza con il classico passo da vecchietto, essendo tutto incriccato, e mi stiracchio per diversi secondi. 

Terminata la danza rigenerante, mi siedo ad uno dei tavoli liberi e tiro fuori un'altra porzione che avevo preparato per il viaggio e comincio a mangiarla con gli occhi persi su quelle gustose bistecche trasudanti di grasso. "Urrà, pane raffermo e stinco di marmo" penso tra me e me, cercando di essere ironico come se stessi parlando con qualcun'altro. 

Mentre ero preso dal mio buon mattone si unisce a me Baelnor l'immortale. 

<Tu devi essere Baelnor.  Ho sentito parlare di te, delle tue prodezze alla taverna; sono felice di fare la tua conoscenza. Io sono Aakronn.. > mentre mi presento faccio un profondo inchino enfatizzato dal braccio sinistro che volteggia di lato mentre, con il dentro, supporto il movimento con il bastone <.. Ma per gli amici, o gli eroi, sono Ronn>

Spoiler

Pensando alle bistecche mi è venuta fame xD

Comunque, durante la comunione ho preparato

Parlare con i morti

Ammaliare Persone

 

Inviato (modificato)

@Gizekh

4 ore fa, Gizekh ha scritto:

Aakronn, chierico umano. 

Prima di salire sul carro faccio prima conoscenza con gli altri due, presentandomi forse anche troppo educatamente. 

<Allora, ditemi.. > intavolo il discorso <cosa diavolo è successo alla locanda? Quando ero a Gurtna, all'interno del tempio di Geralia, c'erano una montagna di cadaveri. Non ne vedevo così tanti daa.. Beh.. Da tanto> le ultime parole mi restano in gola, di traverso, mentre provo a pronunciarle. Un flashback fulmineo satura la mia mente con i ricordi della mia infanzia. 

"No! Non è il momento di distrarsi!" penso, cercando di apparire il più naturale possibile. 

<Beh, in verità so quello che è successo ma mi esce spontanea la frase 'che cosa è successo'. Scusatemi. Deformazione professionale> faccio spallucce mentre mi scappa una risatina nervosa. 

Prendo un attimo per scrollarmi di dosso la tensione e riprendo:

<quindi nell'altro carro ci sono i nostri eroi.  Parlatemi un po di loro. C'è da fidarsi? E riguardo l'uomo che era con me sul carro assieme ad Aberforth e consorte? Sapete chi è? >

<Beh.. > risponde Luqar cercando di tenere a mente tutte le mie domande <il gruppo di eroi era composto da tre elementi:

Katterfelto, gnomo bizzarro quanto furbo e creativo, è stato incisivo in battaglia grazie alla sua stanza aperta nel nulla. Grazie ad essa è riuscito a salvare molte vite. 

Florin, mezzuomo. Si dice che abbia il potere di mutare forma e prendere le sembianze di un animale. 

Baelnor, l'immortale. Si vocifera che sia caduto in battaglia sotto i colpi del mutaforma ma, anche se tutti pensavano fosse morto, è riuscito a soggiogare la morte ed a tornare indietro.. A parte gli scherzi.. Ci è mancato poco. È stato molto fortunato. 

Il gruppo ora conta anche un altro paio di persone, Vulkron e Jedalf, che si sono uniti di loro volontà dopo che li hanno visti combattere. 

In fine c'è Jack, il mezzelfo che ha viaggiato assieme a te. 

Non l'ho conosciuto bene ma, dalla scenata fatta da Aberforth seguita da quella di Balneor, ho capito che faccia il ladro di mestiere e che abbia truffato proprio Aberforth. >

"Ora tutto quadra... A Gurtna con il mercante, lui ed Aberforth che parlavano in privato, lo scambio di sguardi quando mi stavano donando le mappe...." resto un po' perplesso anche se, in fondo, qualcosa avevo già intuito da tempo. 

<Vi ringrazio delle informazioni. Un giorno vi renderò certamente il favore. Ora, se volete scusarmi, vorrei pregare. Vi unite a me? >

Inizialmente la mia mente resta in stallo, cercando di metabolizzare le varie informazioni ma, dopo una decina di minuti, mi lascio andare alla meditazione ed alla preghiera. 

Quando ci fermiamo alla rimessa,  scendo dalla carrozza con il classico passo da vecchietto, essendo tutto incriccato, e mi stiracchio per diversi secondi. 

Terminata la danza rigenerante, mi siedo ad uno dei tavoli liberi e tiro fuori un'altra porzione che avevo preparato per il viaggio e comincio a mangiarla con gli occhi persi su quelle gustose bistecche trasudanti di grasso. "Urrà, pane raffermo e stinco di marmo" penso tra me e me, cercando di essere ironico come se stessi parlando con qualcun'altro. 

Mentre ero preso dal mio buon mattone si unisce a me Baelnor l'immortale. 

<Tu devi essere Baelnor.  Ho sentito parlare di te, delle tue prodezze alla taverna; sono felice di fare la tua conoscenza. Io sono Aakronn.. > mentre mi presento faccio un profondo inchino enfatizzato dal braccio sinistro che volteggia di lato mentre, con il dentro, supporto il movimento con il bastone <.. Ma per gli amici, o gli eroi, sono Ronn>

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Pensando alle bistecche mi è venuta fame xD

Comunque, durante la comunione ho preparato

Parlare con i morti

Ammaliare Persone

 

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (Rimessa) – 18 Solcalidi, anno 6735

Aakronn,
per i primi minuti del viaggio regnava in carrozza un silenzio meditativo, scandito dallo scalpitio degli zoccoli al trotto.
Ci sono persone che cercano di capire chi sei guardandoti negli occhi, ancor prima di ascoltarti. Il Reverendo è una di questa.
«Così ti chiami Aakronn e sei un chierico di Karzheen», finalmente ruppe quella stasi.
«Il farti salire su questa carrozza è una scommessa azzardata. Ma Luqar, ha insistito molto. Va bene. I segreti che ti rivelerò saranno come incenso che salirà al trono di Karzheen, te lo posso garantire, ma prima voglio osservarti bene.»
Queste le sue ultime parole.

Poi la sosta presso il canale di irrigazione, e la seconda parte del viaggio, in cui Luqar ti ha parlato di Florin, Katterfelto e Baelnor. Tutte informazioni di seconda mano: i chierici sono sopraggiunti a fatto compiuto.
Seguono altre chiacchiere, e non puoi fare a meno di notare la perplessità del Reverendo. Finché, quasi incidentalmente, non pronunci queste testuali parole: “A Gurtna con il mercante, lui ed Aberforth che parlavano in privato, lo scambio di sguardi quando mi stavano donando le mappe”.

Attualmente sei alla rimessa dei due gemelli, seduto ad un lungo tavolo con tutti gli altri. Eccetto Florin, che è rimasto sul carro a dormicchiare (si direbbe che non ha bisogno di mangiare), e Jack che sembra essere sparito.
Ognuno mangia il suo.
Prende la parola il Reverendo, come un capo di famiglia a capotavola.
«Aakronn, l’ho detto a loro, lo dico anche a te: siamo tutti dei bersagli. Adesso anche tu. Invoca la protezione del tuo dio affinché tenga i tuoi occhi e le tue orecchie sempre in allerta.»
«È dall’inizio del viaggio che mi interrogo sul perché gli dei ti abbiano messo sul nostro cammino», ti guarda come se fossi un rebus da decifrare.
«Tutto il giorno hai detto molte cose non rilevanti per la nostra missione, eccetto una: ti è stata consegnata una mappa. Bene: è arrivato il momento di farci vedere questa mappa.»
 

 


@Tutti
A proposito di mappa, è stata aggiornata quella di gioco con l’aggiunta dell’Abazia.

@MattoMatteo

13 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Baelnor, guerriero umano

Approfitto della tranquillità del carro per calmarmi e riposarmi, dando modo alla ferita di guarire ulteriormente.
"Flo, Kat, voi che ne pensate dei nostri nuovi compagni di viaggio? Sui monaci e Vulk non ho niente da ridire, ma sono un pò in pensiero per Jed e Jack... soprattutto quest'ultimo! Un ladro potrebbe essere utile in alcune circostanze, ma l'idea di avere al fianco uno che non si vergogna di rapinare un'uomo già nei guai non mi piace per niente! E l'uomo che è salito sul carro con i monaci? Sono sicuro di averlo visto scendere dalla diligenza assieme a Jack e al mercante e sua moglie... chi diamine è?"

Più tardi la vista di Florin, trasformato in volpe per dormire, mi strappa un sorriso; sono tentato di affondare le mani in quella folta e calda pelliccia, ma dubito che il mezzuomo apprezzerebbe.
Io invece non riesco a dormire; oltre alle domande sui nostri compagni che mi assillano la mente, e alla preoccupazione per Norah, c'è il fatto che un carro costruito per uno gnomo è piuttosto angusto per un'umano... soprattutto uno alto come me! Il massimo che mi posso permettere, è stare seduto sul pavimento, con la schiena appoggiata alla parete.
L'arrivo alla rimessa mi consente di scendere a sgranchire le gambe; mentre decido sul da farsi, mi passa accanto Jedalf.
"Jed" lo fermo chiamandolo sottovoce "scusa se ti ho messo in mezzo con la rampogna di stamattina, ma ero già arrabbiato per fatti miei, e quello che ha fatto il tuo amico non ha aiutato a migliorare la situazione. Non conosco la vostra vita, non sò quali problemi voi abbiate dovuto affrontare, e quindi non dovrei giudicare... ma quello che ha fatto Jack non mi è piaciuto affatto. Un conto è rubare ad un ricco quel tanto che basta per vivere dignitosamente, un'altro è strappare ad un'uomo in rovina anche quel poco che gli resta per sopravvivere. Io credo che tu sia un bravo ragazzo... forse dovresti cominciare a sceglierti con più cura gli amici."
Gli batto leggermente la mano sulla spalla per congedarlo, e mi dirigo verso l'emporio; se ci separiamo dai monaci prima di giungere al loro monastero, è meglio prendere un paio di cose... e magari qualcosa da mettere sotto i denti, visto che lo stomaco mi gorgoglia rumorosamente!
Mentre mangio una bistecca, ne approfitto per intavolare discorso col misterioso uomo salito sul carro dei monaci.
"Salve, signor...? Mi scusi, ma questa mattina siamo partiti così di fretta che non abbiamo avuto modo di presentarci... io sono Baelnor, e lei?"

 

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Quante monete ho dato al mercante? Io ho scritto "circa la metà", ma non è che mi sono messo a contarle... facciamo qualcosa tipo 4d6+20/25 (cioè da 24/19 a 44/49)?

Come materiale, vorrei acquistare "Attrezzatura da avventuriero" (20 monete, 5 utilizzi, peso 1) e "Bende" (5 monete, 3 utilizzi, peso 0, lento)... non credo che ci siano problemi, con roba così semplice.
Ah, e ovviamente qualcoa per riempire lo stomaco (1 moneta?)... sperando che questa volta non ci siano coliche in agguato! :grin:

 

Baelnor,
la tua schiena è a pezzi. Prima degli avvenimenti alla locanda, reggevi meglio il “tutti assieme appassionatamente “ sul carro di Katterfelto.
Ma la battaglia ti ha dispensato dolori qui e là.
Rimpiangi di non avere un cavallo tuo. Già, uno come quello di Jack sarebbe perfetto. Si era scelto il migliore. Rondy aveva i suoi motivi per fargli una tale attenzione, ma preferisci non pensarci.

Alla rimessa ci sono dei cavalli in vendita. Ma con ciò che ti resta dopo il generoso aiuto al tizio di oggi *, dubiti di poterne comprare uno.
Sorridi all’idea, ma in effetti potresti acquistare solo la sella. Chissà se Florin può trasformarsi in qualcosa su cui mettercela sopra.
Povero Florin, è da oggi che non ha detto una parola. Lui è quello che ha sofferto di più. Chissà cosa avrà provato in quella visione di terrore.

Ma ora vuoi goderti il momento di convivialità.
Al tavolo sembrate una grande famiglia. Hai una fame da lupi. La tua bistecca è enorme. Meglio: ti rimetterà in forze. A dirla tutta, le spezie che c’ha messo il gemello, ti hanno quasi disgustato. Forse è perché sei ancora debilitato.

Quando Aakronn il chierico srotola la sua mappa sul tavolo, ti viene quasi un colpo.
Su quella mappa ci sono alcuni ingressi per il Mondo Sotterraneo, di cui uno proprio nella tua città natale: Storlock!

 

 


* Puoi dirmelo direttamente tu quante monete hai dato al sarto. No problem.
Se proprio vuoi un tiro di dadi che renda al meglio l’espressione “all’incirca la metà di 100 monete”, allora fai 33d2 ;)


 

Modificato da Marco NdC
Inviato (modificato)

@cromagnon

Il 4/12/2017 alle 12:07, cromagnon ha scritto:

Dopo aver chiacchierato un pò con Rondy ed averlo ringraziato per il cavallo e le monete, mi incammino sulla strada del ritorno in sella al più instancabile quadrupede che ho trovato nella stalla.

Sono indeciso su cosa farò dai gemelli. Con questa gente ci devo passare parecchio tempo visto che ho promesso a Rondy di tenere d'occhio lo spaccone e riferire ai suoi amici sullo stato delle cose. I rapporti sono già tesi e no voglio inasprirli ancora. Dai racconti in città e da come Jedalf me li ha descritti li facevo più uomini di mondo. Penso che per questo giro lascerò stare le sorprese notturne e me ne starò in disparte...se posso.

Arrivati dai gemelli, smonto da cavallo e lo assicuro ad un albero vicino la strada. resto al buio camminando un pò per sgranchirmi le gambe, dando un'occhiata in giro

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Discernere la realtà : 

4 6 + 1 = 11

Domande:

Da chi o cosa dovrei stare all'erta???

Cosa qua è utile o di valore per me?

Cosa qui non è come sembra?

 

Spero che come sto interpretando il ruolo vada bene e piaccia a tutti...ho sempre trovato un pò piatto il ladro utile solo a scassinare serrature e scovare trappole, Ma non vorrei eccedere in senso opposto.

 

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (Rimessa) – 18 Solcalidi, anno 6735

Jack,
quando vedi delle carte sparpagliate sul tavolo, ti fa sorridere l’idea che Rugorsh (il mezzorco che ti ha reso quello che sei), a distanza di anni, non abbia perso l’amore per il gioco. Quelle carte sono senz’altro le sue. Cosa? Sorridere di quel mostro? Un attimo dopo ti rimproveri per averlo fatto.
Odii il tuo patrigno per ciò che ha fatto a tuo padre, ma devi ammetterlo: tuo padre era un baro, e lo ha ben “ripulito”.
Non è un mondo facile per i mezzorchi. Figli di chissà quale stupro, cresciuti tra le discriminazioni della società, e col sangue bestiale che effettivamente gli ribolle nelle vene.
Chissà, forse l’insegnarti tutto ciò che sapeva, era il suo modo da orco per sdebitarsi. Forse il pretendere la sua parte, era il suo modo da orco per renderti un duro. Forse il renderti un duro, era il suo modo da orco per volerti bene.
Forse il tuo sentimento contrastante, è il motivo per cui non hai affondato la daga fino in fondo, quando Rugorsh era alla tua mercé.
Eppure lui cerca ancora vendetta. Hai sentito quello che ha detto il nano: ha messo un tagliagole sulle tua scia. Questa volta Rondy ha saputo e si è messo in mezzo. Ma la prossima come andrà a finire?

Hai assicurato il tuo cavallo ad un albero un po’ isolato. Ha una buona resistenza: la biada non gli mancherà una volta tanto.
Se vuoi restare nell’ombra devi girare a largo dall’edificio, che ha i suoi punti di luce qui e là.
Scruti gli altri da lontano. Sembrano riunirsi come una famiglia al pranzo di un giorno di festa.
Qual è l’elemento che stona? Eccolo: il gemello alla griglia non è del suo solito umore. Studi con attenzione i suoi movimenti. È impacciato. Dà le spalle agli altri quando sostituisce il macina spezie, con un altro che nascondeva sotto il grembiule. Ma dalla tua posizione lo vedi bene. Lo usa sulla bistecca che dà a Baelnor.
Un po’ perché tra voi non corre buon sangue, un po’ perché il guerriero addenta la carne con voracità, perdi l’attimo per avvertirlo. Ma forse ti stai solo preoccupando troppo.

Finalmente vedi Rugorsh spuntare dall’emporio. Porta seco il pacco/esca del nano.
Prende la destra, verso le latrine. Dalla tua hai il vantaggio che non sa di essere spiato. Sarà un gioco da ragazzi tagliargli la gola da tergo, mentre ha le braghe calate *.
Sulla sinistra invece, il gemello alle prese con la griglia, sembra colto da una crisi di coscienza. Inizia a singhiozzare, ma nessuno si accorge di lui. Stanno facendo cerchio attorno ad una mappa sul tavolo. Non hai dubbi: se Baelnor non vomita subito quello che ha mangiato, potrebbe rischiare grosso… ma ti crederà se proverai ad avvertirlo? **
Sinistra o destra? Baelnor o Rugorsh?
Cosa fai?
 

 


In grassetto due risposte alle tue domande.
* Se riesci in uno Sfidare il Pericolo (di non essere sentito), sei alla gola di Rugorsh, e puoi fare di lui ciò che vuoi. Hai +1 per il Discernere;
** Se vuoi avvertire Baelnor di vomitare, richiedo una narrazione credibile. Altrimenti, già c’è stato un alterco, Baelnor ha chiaramente detto che non si fida di te, e penserà che vuoi prenderti gioco di lui. Al limite potrebbe esserci un tiro contrapposto: Sfidare il Pericolo +SAG (di credere ad una balla) VS Ostacolare.
Edit: Ripensandoci il tiro di Baelnor sarebbe meglio un Discernere Realtà, che puoi agevolare con un tiro di Aiutare. Avresti il +1 di Discernere: sai qual'è la realtà.

Vai tranquillo. Interpreta il tuo ladro come ti diverte di più :)
Se proprio lo chiedi, mi va benone come lo stai facendo.

Modificato da Marco NdC
Inviato

Baelnor, guerriero umano

"Ronn... buono a sapersi." annuisco leggermente.
"Ogni tanto la gente si offende della mia abitudine di accorciare i nomi, ma è più forte di me, ho problemi a ricordare i nomi se sono troppo lunghi... dev'essere una cosa di famiglia, anche mio padre faceva lo stesso, persino con noi." ricordo con un sorriso.
Poi scuoto la testa, tornando al presente "Scusa per le mie chiacchiere, alle volte mi lascio trascinare dai ricordi. Allora, a cosa dobbiamo la tua presenza in questo strano gruppo?"
Prima che Aakronn possa ripondere, il sacerdote della luce menziona una mappa. Appena essa viene srotolata sulla tavola, vengo colpito da due cose: la prima è il fatto che essa mostri degli ingressi al mondo sotterraneo 'Questo è senza dubbio un segno degli dei!'
Poi mi rendo conto che uno degli ingressi... in realtà proprio quello più vicino... si trova a Storlock, la mia città natale!
Rimango per alcuni attimi senza parole, la bocca spalancata, mentre le parole degli altri diventano solo un vago ronzio di sottofondo senza alcun significato; poi scatto in piedi, afferrando la mappa con una mano e il bavero di Aakronn con l'altra "Da dove arriva questa mappa?" urlo all'uomo.


 

Spoiler

Allora facciamo che ho dato al mercante 40 monete.

 

Inviato (modificato)

@MattoMatteo

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Baelnor, guerriero umano

"Ronn... buono a sapersi." annuisco leggermente.
"Ogni tanto la gente si offende della mia abitudine di accorciare i nomi, ma è più forte di me, ho problemi a ricordare i nomi se sono troppo lunghi... dev'essere una cosa di famiglia, anche mio padre faceva lo stesso, persino con noi." ricordo con un sorriso.
Poi scuoto la testa, tornando al presente "Scusa per le mie chiacchiere, alle volte mi lascio trascinare dai ricordi. Allora, a cosa dobbiamo la tua presenza in questo strano gruppo?"
Prima che Aakronn possa ripondere, il sacerdote della luce menziona una mappa. Appena essa viene srotolata sulla tavola, vengo colpito da due cose: la prima è il fatto che essa mostri degli ingressi al mondo sotterraneo 'Questo è senza dubbio un segno degli dei!'
Poi mi rendo conto che uno degli ingressi... in realtà proprio quello più vicino... si trova a Storlock, la mia città natale!
Rimango per alcuni attimi senza parole, la bocca spalancata, mentre le parole degli altri diventano solo un vago ronzio di sottofondo senza alcun significato; poi scatto in piedi, afferrando la mappa con una mano e il bavero di Aakronn con l'altra "Da dove arriva questa mappa?" urlo all'uomo.


 

  Contenuti nascosti

Allora facciamo che ho dato al mercante 40 monete.

 

Baelnor,
quando i presenti ti vedono aggredire Aakronn, restano per un attimo titubanti. Non ha alcun senso.
Poi smettono di farsi domande e si lanciano nel dividervi, rovesciando piatti e sedie.
«Calma amico. Cosa ti prende?», Vulkor usa tutta la sua forza per staccarti da Aakronn, ma la tua presa è d’acciaio.
Jedalf ed un accolito tirano Aakronn dall’altro lato.

Anche Florin scende dal vagone, destato dalla baruffa. È nella sua forma abituale, cerca di capirci qualcosa.
Cosa fai?
 

 


Se ho interpretato correttamente, vuoi che il veleno instilli in te una furia “omicida”. Il che sarebbe fico.

In tal caso puoi mitigarne gli effetti (ma non annullarli definitivamente), con uno Sfidare Pericolo (di non controllarti) +SAG.
Se fallisci, cerchi di uccidere con furia selvaggia ed al meglio delle tue possibilità, Aakronn. E se Aakronn non sarà un bersaglio valido… il primo che ti capita sotto tiro (1d6):

1) Katterfelto
2) Jedalf
3) Vulkor
4) Luqar (Accolito)
5) Altro accolito
6) Reverendo

Modificato da Marco NdC
Inviato (modificato)

Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo

Sembra andare tutto benissimo, ho anche la possibilità di testare uno dei congegni che Regin ha istallato. È mezzanotte quando ci fermiamo alla rimessa e il profumo della carne mi mette l'acquolina in bocca 'Prima il dovere e poi il piacere' penso amareggiato 'qui al massimo avranno quegli orridi scarponi da avventuriero, ma per il momento dovranno bastare'

Entro nella bottega, e senza star a perdere troppo tempo cerco un paio di scarponcini da ragazzino 'Non hanno abbigliamento da gnomo, c'era da apettarselo'

Prima di unirmi a cenare con gli altri vado a fare una breve passeggiata, non aver trovato le scarpe mi ha messo di cattivo umore: controllo il carro e mi assicuro che Asino sia ben pasturato; dopo un paio di aggiustamenti torno al tavolo quando stanno estraendo una mappa "Questa è sicuramente la provvidenza! Ma non dobbiamo essere avventati non abbiamo idea di cosa ci aspetti li sotto. La biblioteca dell'abbazzia potrebbe contenere qualche volume che potrebbe prepararci meglio."

Le mie parole si perdono quando Baelnor balza addosso allo straniero "Mastro Baelnor, calmati! Ho capito che siamo tutti tesi per questa avventura, tu più di tutti, ma non è il caso di strangolare il prossimo!"

'Qualcosa non va, Baelnor è un uomo onorevole, e questa è la seconda cena in due giorni che viene rovinata da eventi inconsueti...qualcosa non torna che sia forse il secondo mutaforma? Magari la storia della prigionia era una balla, non me ne meraviglierei.'

mi guardo attorno con attenzione scrutando i presenti e cercando qualche incongruenza

Spoiler

Yay! Viva lapo!

Discernere realtà: 6 6+2=14

  • Che cos’è accaduto qui di recente?
  • Da chi o cosa dovrei stare all’erta?
  • Che cosa qui non è ciò che sembra?

 

Modificato da celebris
Aggiunte domande
Inviato (modificato)
16 minuti fa, celebris ha scritto:

Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo

Sembra andare tutto benissimo, ho anche la possibilità di testare uno dei congegni che Regin ha istallato. È mezzanotte quando ci fermiamo alla rimessa e il profumo della carne mi mette l'acquolina in bocca 'Prima il dovere e poi il piacere' penso amareggiato 'qui al massimo avranno quegli orridi scarponi da avventuriero, ma per il momento dovranno bastare'

Entro nella bottega, e senza star a perdere troppo tempo acquisto un paio di scaeponcini da ragazzino 'Non hanno abbigliamento da gnomo, c'era da apettarselo. Sono un po' scomodi ma almeno posso usarli come catalizzatori...speriamo bene...'

Prima di unirmi a cenare con gli altri vado a fare una breve passeggiata, giusto per abituarmi alle nuove scarpe: controllo il carro e mi assicuro che Asino sia ben pasturato; dopo un paio di aggiustamenti torno al tavolo quando stanno estraendo una mappa "Questa è sicuramente la provvidenza! Ma non dobbiamo essere avventati non abbiamo idea di cosa ci aspetti li sotto. La biblioteca dell'abbazzia potrebbe contenere qualche volume che potrebbe prepararci meglio."

Le mie parole si perdono quando Baelnor balza addosso allo straniero "Mastro Baelnor, calmati! Ho capito che siamo tutti tesi per questa avventura, tu più di tutti, ma non è il caso di strangolare il prossimo!"

'Qualcosa non va, Baelnor è un uomo onorevole, e questa è la seconda cena in due giorni che viene rovinata da eventi inconsueti...qualcosa non torna che sia forse il secondo mutaforma? Magari la storia della prigionia era una balla, non me ne meraviglierei.'

mi guardo attorno con attenzione scrutando i presenti e cercando qualche incongruenza

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Yay! Viva lapo!

Discernere realtà: 6 6+2=14

 

@celebris

 


@celebris

Fare rifornimento è una mossa:
“Quando vai a comprare qualcosa con l’oro in mano, se è prontamente reperibile nell’insediamento in cui ti trovi, puoi comprarla al prezzo di mercato. Se è qualcosa di speciale, al di là di quanto normalmente disponibile in questo luogo, o straordinario, tira+CAR. Con 10+, trovi ciò che stai cercando a un prezzo onesto. Con 7–9 dovrai pagare di più o accontentarti di qualcosa che non è esattamente ciò che vuoi, ma si avvicina. Il GM ti dirà quali sono le tue opzioni”

Da fiction è stato già stabilito che l’emporio vende cianfrusaglie (Attrezzi da Avventuriero, Erba Pipa).
Tutto il resto, soprattutto stivali della tua taglia, richiede un tiro…
Non puoi andartene con gli stivali ai piedi come se avessi ottenuto 10+ xD

Dal manuale:
“Quando un giocatore descrive il suo personaggio fare qualcosa che innescherebbe una mossa, la mossa si attiva e le sue regole vengono applicate. Se la mossa richiede un tiro, essa dirà che dadi tirare e come leggerne i risultati.

Un personaggio non può fare un’azione nella fiction che innescherebbe una mossa senza che essa si inneschi.”

Per il resto, dimmi quali sono le tre domande di Discernere ;)

Modificato da Marco NdC
Inviato
Spoiler

Ero convinto che scarpe da ragazzino (infatti ho messo da ragazzino umano non da gnomo ci fossero) comunque ora faccio il tiro. Le domande le ho messe sul post di prima, lo ho editato praticamente subito quando mi sono accorto di averle saltate.

Fare rifornimento: 1 4-1=4 damn, edito il post appena posso per il fallimento 

 

Inviato

Baelnor, guerriero umano

Senza staccare la mano dal bavero di Aakronn, mi rivolgo agli altri "L'ingresso più vicino al mondo sotterraneo, proprio nella mia città natale? Quante possibilità ci sono?"
Poi torno ad occuparmi dell'uomo "Chi diamine sei in realtà? Chi ti manda?" gli urlo con la bava alla bocca.

Spoiler
1 ora fa, Marco NdC ha scritto:
  Contenuti nascosti


Se ho interpretato correttamente, vuoi che il veleno instilli in te una furia “omicida”. Il che sarebbe fico.

In tal caso puoi mitigarne gli effetti (ma non annullarli definitivamente), con uno Sfidare Pericolo (di non controllarti) +SAG.
Se fallisci, cerchi di uccidere con furia selvaggia ed al meglio delle tue possibilità, Aakronn. E se Aakronn non sarà un bersaglio valido… il primo che ti capita sotto tiro (1d6):

1) Katterfelto
2) Jedalf
3) Vulkor
4) Luqar (Accolito)
5) Altro accolito
6) Reverendo

Ok, non sapevo di essere stato avvelenato! :doh:
E non avevo intenzione di aggredire Aakronn, ero soltanto un pò sospettoso per via del fatto che era sceso alla locanda assieme a Jack.... oltre ad un pizzico di paranoia per colpa del doppleganger.
Ma l'idea del veleno che, invece di indebolirmi (ancora?), mi fà impazzire, mi piace.

Diciamo che, se Aakronn riesce a dare una spiegazione convincente, faccio il tiro per resistere alla furia, ok?
Per il momento, Discernere Realtà (+sag): 4+6 +1 = 11
Le domande sono:

  • Che cosa quì non è ciò che sembra?
  • Da chi o cosa dovrei stare all'erta?
  • Cosa stà per accadere?

P.S.: ovviamente non indosso nè armatura, nè scudo, nè lancia.

 

Inviato
Spoiler

Tornato a casa, quindi dovrei proseguire piu ' spedito.

Allora farei: 

Sfidare il pericolo + des per trovare il mio equipaggiamento

2+4+ 2 des= 8

Sfidare il pericolo +Int per trovare qualcosa di utile

5+6 = 11

E poi mi nasconderei, se ho possibilita' uscirei silenziosamente dalla tenda non appena il tipo entra, prima che eventualmente svegli la guardia che dorme oppure che mi avvisti, se questo sono fosse possibile, lascio che la mia belva lo uccida furtivamente, meglio sacrificarne uno che due oppure farmi scoprire.

 

Inviato (modificato)

@celebris

Katterfelto,
la porta dell’emporio tintinna i campanelli quando entri, ma non sono stati quelli a tirare il venditore giù dall’amaca.
Trovi un altro cliente prima di te. Un mezzorco.
«Sono qui per il pacco speciale», dice al venditore, che è la copia sputata di quello che arrostisce fuori le bistecche, eccetto per la maglia bucherellata.
«Devo prendertelo lassù», gli indica su uno scaffale «…ma adesso non posso muovermi. Potresti ripassare dopo?». Sembra nervoso.
«Amico, vado di fretta». Quando i mezzorchi tirano fuori le zanne, sono davvero spaventosi.
«Non ti sto prendendo in giro. Non… posso…muovermi! Lì c’è una scala: puoi prenderlo da solo», gli cola una goccia di sudore dalla fronte.
Nel mentre ti congeda sbrigativamente: «Non abbiamo stivali qui!»

Contrariato per i suoi modi, ti dirigi da Asino. Sta benone. Lì c’è il carro parcheggiato che avevi notato prima, ed un grosso cavallo, pronto a partire. Lo deduci dal fatto che non gli è stata tolta la sella. Per quanto è grosso, immagini che sia del mezzorco.
Probabilmente i proprietari del carro saranno nel dormitorio/fienile sulla stalla. Sarà circa mezzanotte, solo i gufi sono ancora svegli.

Nel tornare verso la tavolata dei tuoi amici, incroci il mezzorco. Ha il pacco sotto il braccio, quasi ti urta. Guarda delle carte da gioco su un tavolo, vorrebbe raccoglierle, ma un colpo di vento ne butta alcune a terra. Lascia perdere. Sembra avere fretta, e non sai se perché deve consegnare il pacco, fare la pipì, o entrambe le cose.

Al tavolo hanno tutti il naso sulla mappa di Aakronn. I credenti direbbero che è arrivata per miracolo. Gli scettici che è per un caso.
Ad ogni modo il Reverendo raffredda gli animi.
«Anche se la mappa fosse attendibile, dobbiamo scoprire quale tra queste entrate ci porterà nel cuore dei Boschi. Conoscete qualcuno di questi luoghi?»

Poi Baelnor inizia a dare di matto. Prende per il bavero Aakronn, risponde al Reverendo mentre continua a strattonarlo con violenza.
È irriconoscibile. C’è qualcosa che non va. Cerchi di restare lucido. Scruti i presenti.
Cosa sta accadendo? Cos’è accaduto di recente?
I conti non tornano. Un gemello sta alla brace, e non poteva lasciarla per fare altro. Pena il carbonizzare il cibo. Ma allora chi stava giocando a carte col mezzorco? Non il venditore. Sembrava che si fossero visti per la prima volta nell’emporio.
Deve esserci qualcun altro, e non da troppo tempo prima che siete arrivati. Immagini che se quelle carte fossero state sul tavolo da molto tempo, probabilmente il vento ne avrebbe già tirata via qualcuna.
Questo qualcuno che giocava col mezzorco, se n’è andato a dormire? E soprattutto, era uno, o più di uno, visto che sarebbe arrivato con un carro?

Cosa non è come sembra? Baelnor è irriconoscibile, sembra sotto incantesimo. Oppure avrà mangiato qualcosa di strano? Di sicuro non erano funghi. Guardi il suo piatto. Noti una polverina nera molto fine, che dall’odore escludi sia pepe. Chissà se ti ricorda qualcosa.

Mentre eri assorto ad incastrare i vari tasselli, Baelnor sbraccia violentemente con Aakronn. Incidentalmente ti arriva una gomitata in testa *.
Cosa fai?

 


Per il fail sui rifornimenti. Prendi 1d6 danni, il cappello vola lontano, e conoscendo come sia suscettibile, prendi -1 al prossimo tiro con esso.

@MattoMatteo

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Baelnor, guerriero umano

Senza staccare la mano dal bavero di Aakronn, mi rivolgo agli altri "L'ingresso più vicino al mondo sotterraneo, proprio nella mia città natale? Quante possibilità ci sono?"
Poi torno ad occuparmi dell'uomo "Chi diamine sei in realtà? Chi ti manda?" gli urlo con la bava alla bocca.

  Rivela contenuti nascosti

Ok, non sapevo di essere stato avvelenato! :doh:
E non avevo intenzione di aggredire Aakronn, ero soltanto un pò sospettoso per via del fatto che era sceso alla locanda assieme a Jack.... oltre ad un pizzico di paranoia per colpa del doppleganger.
Ma l'idea del veleno che, invece di indebolirmi (ancora?), mi fà impazzire, mi piace.

Diciamo che, se Aakronn riesce a dare una spiegazione convincente, faccio il tiro per resistere alla furia, ok?
Per il momento, Discernere Realtà (+sag): 4+6 +1 = 11
Le domande sono:

  • Che cosa quì non è ciò che sembra?
  • Da chi o cosa dovrei stare all'erta?
  • Cosa stà per accadere?

P.S.: ovviamente non indosso nè armatura, nè scudo, nè lancia.

 

Baelnor,
in realtà Aakronn vorrebbe spiegarti tutto con calma, ma la voce gli esce strozzata, incomprensibile.


In realtà è una mossa morbida. C’è un margine di tempo per vomitare. Ebbene sì, la bistecca era condita con una cura speciale.
Comunque ho interpretato male io le tue intenzioni. Mi sembrava fuori luogo la reazione su Aakronn xD

Aspettiamo prima che ti calmi, poi vediamo per il Discernere. Puoi aspettare quello che dice Aakronn, oppure sforzarti di placare la tua rabbia
con un Sfidare il Pericolo +SAG. Anche un resistere al veleno (Sfidare +COS) potrebbe andare. Vedi tu, comunque hai ancora -1 su COS.
In ogni caso, se il veleno attecchisce, otterresti una calma momentanea… ma vediamo se qualcuno scopre di che veleno si tratta.
Modificato da Marco NdC
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