Derrimor Inviata 30 Novembre 2017 Segnala Inviata 30 Novembre 2017 Dopo parecchio tempo torno a farvi visita con un bel cruccio. Ad essere incriminata è la sinergia tra questo oggetto: http://dnd.arkalseif.info/items/book-of-exalted-deeds--52/nightblade-arvandor--405/index.html e questo talento: https://dndtools.net/feats/complete-warrior--61/arcane-strike--103/ La mia domanda è: Se sacrifico un incantesimo per potenziare il txc dell'arma e il bonus ai danni, attivando la capacità che mi consente di sparare le stelle, anche queste usufruirebbero dei due bonus? Secondo me sì e argomento il perchè: Colpo arcano specifica che canalizzi energia "nella tua arma", fornendo un bonus a "tutti gli attacchi" per un round. Oggettivamente la capacità della spada dice che "la spada lancia piccoli impulsi di luce simili a stelle". E' la spada a lanciarli e alla spada è stato conferito un bonus al tiro per colpire e ai danni. A me sembra simile all'uso che si farebbe del talento attivandolo e lanciando la propria arma da mischia con tutti i malus del caso. E' un attacco a distanza, ma godrebbe comunque dei bonus al txc e ai danni. In fondo il talento specifica che debba essere applicato su un'arma da mischia, colpo senz'armi o arma naturale, ma se io quell'arma da mischia decido di lanciarla o di sfruttare uan capacità che la trasforma in un'arma a distanza, cambia qualcosa? Attendo lumi e pareri, grazie dell'aiuto.
KlunK Inviato 30 Novembre 2017 Segnala Inviato 30 Novembre 2017 RAI Arcane Strike funziona solo con gli attacchi in mischia. Raw magari puoi leggerlo come dici tu, ma è una decisione che spetta al master. Io personalmente non lo permetterei, non che sia spanato, ma quanto perché sembra un aggiramento delle regole.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Novembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Novembre 2017 2 ore fa, Derrimor ha scritto: Colpo arcano specifica che canalizzi energia "nella tua arma", fornendo un bonus a "tutti gli attacchi" per un round. Oggettivamente la capacità della spada dice che "la spada lancia piccoli impulsi di luce simili a stelle". E' la spada a lanciarli e alla spada è stato conferito un bonus al tiro per colpire e ai danni. A me sembra simile all'uso che si farebbe del talento attivandolo e lanciando la propria arma da mischia con tutti i malus del caso. E' un attacco a distanza, ma godrebbe comunque dei bonus al txc e ai danni. In fondo il talento specifica che debba essere applicato su un'arma da mischia, colpo senz'armi o arma naturale, ma se io quell'arma da mischia decido di lanciarla o di sfruttare uan capacità che la trasforma in un'arma a distanza, cambia qualcosa? Oltre alla giusta considerazione gia fatta da Klunk su attacchi in mischia e a distanza anche per me non sarebbe applicabile la combo dato che non stai fisicamente usando l'arma come oggetto per attaccare, ma attivando una sua capacita speciale con effetto a parte.
Derrimor Inviato 30 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2017 Grazie delle risposte ragazzi. Mi accontento di sapere che almeno RAW avevo motivo di avere dubbi e vedrò col DM in questione se accetterà la cosa. Prima di fare la figuraccia abissale ho preferito sentire altri pareri
Messaggio consigliato