Pubblicato 30 Novembre 20177 anni comment_1412322 Dopo parecchio tempo torno a farvi visita con un bel cruccio. Ad essere incriminata è la sinergia tra questo oggetto: http://dnd.arkalseif.info/items/book-of-exalted-deeds--52/nightblade-arvandor--405/index.html e questo talento: https://dndtools.net/feats/complete-warrior--61/arcane-strike--103/ La mia domanda è: Se sacrifico un incantesimo per potenziare il txc dell'arma e il bonus ai danni, attivando la capacità che mi consente di sparare le stelle, anche queste usufruirebbero dei due bonus? Secondo me sì e argomento il perchè: Colpo arcano specifica che canalizzi energia "nella tua arma", fornendo un bonus a "tutti gli attacchi" per un round. Oggettivamente la capacità della spada dice che "la spada lancia piccoli impulsi di luce simili a stelle". E' la spada a lanciarli e alla spada è stato conferito un bonus al tiro per colpire e ai danni. A me sembra simile all'uso che si farebbe del talento attivandolo e lanciando la propria arma da mischia con tutti i malus del caso. E' un attacco a distanza, ma godrebbe comunque dei bonus al txc e ai danni. In fondo il talento specifica che debba essere applicato su un'arma da mischia, colpo senz'armi o arma naturale, ma se io quell'arma da mischia decido di lanciarla o di sfruttare uan capacità che la trasforma in un'arma a distanza, cambia qualcosa? Attendo lumi e pareri, grazie dell'aiuto.
30 Novembre 20177 anni comment_1412356 RAI Arcane Strike funziona solo con gli attacchi in mischia. Raw magari puoi leggerlo come dici tu, ma è una decisione che spetta al master. Io personalmente non lo permetterei, non che sia spanato, ma quanto perché sembra un aggiramento delle regole.
30 Novembre 20177 anni Supermoderatore comment_1412384 2 ore fa, Derrimor ha scritto: Colpo arcano specifica che canalizzi energia "nella tua arma", fornendo un bonus a "tutti gli attacchi" per un round. Oggettivamente la capacità della spada dice che "la spada lancia piccoli impulsi di luce simili a stelle". E' la spada a lanciarli e alla spada è stato conferito un bonus al tiro per colpire e ai danni. A me sembra simile all'uso che si farebbe del talento attivandolo e lanciando la propria arma da mischia con tutti i malus del caso. E' un attacco a distanza, ma godrebbe comunque dei bonus al txc e ai danni. In fondo il talento specifica che debba essere applicato su un'arma da mischia, colpo senz'armi o arma naturale, ma se io quell'arma da mischia decido di lanciarla o di sfruttare uan capacità che la trasforma in un'arma a distanza, cambia qualcosa? Oltre alla giusta considerazione gia fatta da Klunk su attacchi in mischia e a distanza anche per me non sarebbe applicabile la combo dato che non stai fisicamente usando l'arma come oggetto per attaccare, ma attivando una sua capacita speciale con effetto a parte.
30 Novembre 20177 anni Author comment_1412386 Grazie delle risposte ragazzi. Mi accontento di sapere che almeno RAW avevo motivo di avere dubbi e vedrò col DM in questione se accetterà la cosa. Prima di fare la figuraccia abissale ho preferito sentire altri pareri
Crea un account o accedi per commentare