borborygmos94 Inviata 31 Marzo 2007 Segnala Inviata 31 Marzo 2007 Vi chiedo una cosa,dirmile varie strategie da adottare con i mazzi mon,ma intendo tutti. Grazie in anticipo
DarKnight Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Inviato 31 Marzo 2007 E' una domanda troppo generica, se non definisci meglio una richiesta temo che non riceverai risposta...
borborygmos94 Inviato 31 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2007 Intendo strategie,per esempio nel mono bianco c'è il soldiers,non so se mi sono spiegato bene.
Szadek Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Inviato 31 Marzo 2007 Ogni giocatore può ormai scegliere una qualsiasi strategia con quasi qualsiasi colore(certo che solo un pazzo farebbe un counter rosso per esempio) in più oggi con planar chaos non ci sono più ''certezze''. Comunque ecco molto in generale. NERO:scarta-carte, distruggi creature, creature piccole sacrificabili e spesso rigeneranti.CONTRO:contro artefatti, incantesimi e creature nere ha molti problemi. VERDE:terre rapide, bestioni, distruggi artefatti e incantesimi, pedine.CONTRO:non ha distruggi creature(o pochi), debole se contro mazzi con tanti rimuovi-creature, principalmente ruolo di sostegno per dare mana rapido a mazzi che poi possono usarlo. ROSSO:danni rapidi, buoni spacca-artefatto, creature piccole e veloci.CONTRO:gli incantesimi se ben gestiti riescono a devastarlo(gli honden sono gli spauracchi dei rossi). BIANCO:proteggi-creature, vita facile, rimuovi creatureCONTRO:pochi danni diretti BLU:counter( ),adesso ci sono delle carte danno(esplosione psionica, mawcor implume,...).CONTRO:nonostante pongificare l'assenza di rimozioni resta il più grande problema del blu, lento ma tanto alla fine può vincere(ci vuole molta pazienza) ARTEFATTO:ha tante abilità.CONTRO:contro tante spacca-artefatti è finito. Alla fine io ti consiglio un bel counter blu.
Dargon Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Inviato 31 Marzo 2007 La domanda di borbo mi sembra piuttosto generica... Diciamo che non ci sono vere e proprie "strategie".. o meglio ci possono anche essere, ammesso però di voler rendere archetipizzate al 100% un colore... Direi che in generale bisogna capire quali sono le peculiarità del colore in questione. Un verde, ad esempio, ha creature molto "grasse", con costi elevati e potenza innaturale... ma anche molte creture che danno mana e acceleratori vari, quindi il best deck verde è un verde "ciccioni"... Per il nero invece removal e scartini, per il blu counter e girelli, per il rosso slandi e burn, per il bianco prevent e cure... Altro non saprei!
borborygmos94 Inviato 31 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2007 Scusate l'ignoranza,mi dite cosa vogliono dire questi termini? counter,girelli,slandi,burn
Dargon Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Inviato 31 Marzo 2007 Scusate l'ignoranza,mi dite cosa vogliono dire questi termini? counter,girelli,slandi,burn Counter = neutralliza magie, tipo (appunto) Counterspell, Force of Will, Forbid, Foil, Force Spike, ... Girelli = tutte le carte che ti ripuliscono la mano. Prima tra tutte wheel of fortune, ma poi twister, windfall, jara. Slandi = spacca terre in genere Burn = spari, Lightning bolt ad esempio, ma anche Drain Life o altro danno diretto Ciao ciao
borborygmos94 Inviato 31 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2007 Mi potreste postare una lista counter? Se possibile la maggior parte Ravnica e Spirale temporale
Szadek Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Inviato 1 Aprile 2007 Se possibile la maggior parte Ravnica e Spirale temporale Difficilissimo!Ti posso dare una lista economica ma alcuni counter vecchi non si possono evitare. CREATURE 2 meloku specchio offuscato ALTRE 4 counterspell 3 rimescolare il miscuglio 2 rimandare 4 vincolo ingannevole 4 boomerang 3 vampata di magia 3 strapparune 3 indebolimento magico 3 confutare TERRE 4 pietre animate 18 isole A parte pietre animate, meloku e counterspell dovrebbero essere tutte abbastanza recenti.
borborygmos94 Inviato 1 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2007 Grazie,sapresti dirmi di che edizione sono? Come counter ,se esiste va bene anche rosso blu o combinazione di colore qualsiasi
Szadek Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Bè secondo me il miglior counter resta un monoblu, comunque: Meloku CoK counterspell (1,2,4,5,6,7,era glaciale,mascere mercadia,tempesta,altre edizioni rare come alpha) rimescolare il miscuglio RAV rimandare RAV vincolo ingannevole TS boomerang (5,6,7,8,9,leggende,mirage) vampata magia TS strapparune OGlaciale indebolimento magico (8,9,fortezza) confutare OGlaciale pietre animate (Mirrodin,tempesta)
Wolflame Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 In alternativa un bel counter blu-rosso era "Vortice" di apocalisse...se riesci a procurartelo e a rimaneggiarlo un pò secondo me va forte^^
borborygmos94 Inviato 9 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2007 Per adesso il mio counter è così, cosa ne pensate? 1x draghettino codapunta 4x scuotirune 2x verità o menzogna 2x predire il tempo 4x eliminare 4x contorcere 3x logorare 4x abrogare 4x indebolimento magico 1x carceriere lumifero 2x strapparune 1x mana short 2x rimescolare il miscuglio 1x ripulire 1x ramingo slith 2x saggio di epityr 1x controbilanciare 2x ministro degli indebolimenti 1x ipnotizzatore vedalken (che dovrei portare a 3) 22x isole
Szadek Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Metti a 3 il draghetto (o a 2 l'ipnotizzatore) e metti un meloku che chiude con le pedine.
borborygmos94 Inviato 10 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Mettere tutti e due a due?Per il meloku Qunati?
Szadek Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Ne basta 1.Ecco la dinamica:l'avversario non ha creature o altre difese, tu giochi meloku, prendi in mano tutte le tue isole(devi averne un pò per renderlo veloce) e attivi il suo effetto, il turno dopo l'avversario subisce una marea di danni da pedine. P.s.:anzi tieni giu 2 isole per counterizzare quello che cala l'opponent.
Caleidon Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Ne basta 1.Ecco la dinamica:l'avversario non ha creature o altre difese, tu giochi meloku, prendi in mano tutte le tue isole(devi averne un pò per renderlo veloce) e attivi il suo effetto, il turno dopo l'avversario subisce una marea di danni da pedine. P.s.:anzi tieni giu 2 isole per counterizzare quello che cala l'opponent. Sì ma devi pagare 1 incolore per ogni isola presa in mano...
borborygmos94 Inviato 10 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Ok.Li aggiungo senza togliere niente o tolgo qualcosa?e poi metto qunti ipnotizzatori vedalken e draghettini codapunta?
Szadek Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Sì ma devi pagare 1 incolore per ogni isola presa in mano... Non è un problema perchè tanto le terre che tappi le riprendi in mano. Togli o 1 ipnotizzatore o un draghetto.
Hyeronimous Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 magari per evitare sorpresine le pedine di meloku le metti alla fine del turno dell'avversario, così non cali proprio le braghe e ti tieni un po' più coperto...
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