Vai al contenuto

[TdS] Un Mondo di Cenere


Lamadanzante

Messaggio consigliato

35 minuti fa, Lamadanzante ha scritto:

Esatto e puoi provare a liberarti con una prova di Escape Artist o una di forza, quale che hai piu' alta.

Posso attaccare quindi? Perché anche se mi liberassi, se vengo colpito ancora sono al punto di partenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da regolamento: In teroria potresti colpire con un -2 di penalita', pero' gia' che la tua arma e' a due mani, no, non puoi attaccare, perche' la situazione di grapple impedisce qualsiasi azione che preveda l'uso di due mani.

In pratica, in questo specifico caso, che la creatura ti ha bloccato solo la gamba, mi sembra una stupidata la limitazione delle due mani, quindi bypasso le regole per la situazione. Puoi attaccare, con il -2 di penalita'.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sotto grapple con un'arma a due mani. Ho fatto uno strappo alla regola, come ti dicevo, che dice che non si possono fare azioni che prevedono l'uso di due mani, pero' ti ho comunque considerato impedito per attaccare l'altro nemico, in quanto bloccato al suolo. Ho fatto un compromesso tra le regole e la logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lamadanzante ha scritto:

Sei sotto grapple con un'arma a due mani. Ho fatto uno strappo alla regola, come ti dicevo, che dice che non si possono fare azioni che prevedono l'uso di due mani, pero' ti ho comunque considerato impedito per attaccare l'altro nemico, in quanto bloccato al suolo. Ho fatto un compromesso tra le regole e la logica.

Ok! Come non detto allora :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani dovrò sottopormi ad un piccolo intervento chirurgico, quindi penso che per almeno un paio di giorni non riuscirò a postare (forse a leggere) ... non ho abbandonato, appena mi sistemo sono dei vostri ;-) (toccando ferro ovviamente ... per non dire altro :-D ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...