Vai al contenuto

[Tds] Kingmaker 5e


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Per me non è un problema fare questo cambio. Ero in dubbio su guerriero o druido quando ancora Brunno aveva detto di giocare uno stregone dragonide. Nel momento in cui ha poi optato per un ranger gnomo, ho scartato il druido proprio per evitare sovrapposizioni sull'aspetto "guida delle terre selvagge". Quindi scegli pure tranquillamente Alone :D 

Tieni presente che un chierico c'è ed è il png del master che ci accompagna.

Ps: Ian e Alonewolf, speriamo che a questo giro i nostri pg non dovranno scannarsi se salvare bambine e cecchini arabi xD!

Modificato da Hobbes
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Allora la scheda è pronta a livello tecnico, manca giusto il Background, sia inteso come feature che come storia vera e propria. @Eru Iluvatar dicevi di prendere uno di quelli dell'Adventure Path, che immagino siano i Campaign Traits della Player's Guide. Devo però dire che non ne trovo nessuno che si adatti un granchè all'idea che avevo del personaggio come in viaggio alla ricerca di antichi templi e segreti della magia elfica. Per dire parlando dei normali Background della 5E gli avrei dato Outlander oppure Hermit.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
11 minuti fa, Eru Iluvatar ha scritto:

Se comunque si integra con il setting dell'avventura va bene, tieni conto che l'elfo è una razza parecchio rara in quelle zone, quindi ci sta che tu abbia un BF non Brevoy-centrico.

Da quel che mi ricordo mi pare plausibile che il mio PG possa pensare che forse ci siano antiche rovine perdute in quella zona (non necessariamente elfiche, semplicemente potrebbe avere informazioni non precise).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 il tuo elfo potrebbe essere interessato a tutto il territorio del Telvurin, che un tempo era un'antica riserva di caccia kyonita. Si tratterebbe di tutti i Regni Fluviali, Terre Rubate comprese.

Sul Bg, se prendi outlander anche tu, in due riusciamo a coprire il fabbisogno dell'intero gruppo più eventuali accompagnatori :D .

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Ci mettiamo d'accordo sulla scelta degli incantesimi?

Stavo pensando a questi per la mia druida:

Entangle, Faerie Fire*, Goodberry, Speak with Animals

*eventualmente da sostituire con Animal Friendship vista la presenza di un bardo.

Per ora ho preso (oltre a Healing Word) Tasha's Hideous Laughter, Dissonant Whispers e Unseen Servitor. In futuro mi terró sempre sul campo del buff/debuff e ci aggiungeró qualche cura, non dovremmo avere troppi problemi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...