Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, ho preso il manuale del giocatore di questa estensione della quinta edizione e mi sembra carino, vorrei provare un avventura per vedere come queste meccaniche possono rendere la terra di mezzo, prima di scrivere qualcosa io. salete se esiste qualcosa di gia pronto, un avventura introduttiva, o qualche avventura fan made? Nel manuale mi pare non ci sia.

penso che sia facile convertire un altra avventura per d&d 5e ma si perde sicuramente l’atmosfera. In alternativa ci sono avventure gratuite per l’unico anello? Servirà piu lavoro di conversione ma di certo si mantiene l’atmosfera. 

Grazie mille, 

ciao


  • Supermoderatore
Inviato
1 ora fa, edrev ha scritto:

salete se esiste qualcosa di gia pronto, un avventura introduttiva, o qualche avventura fan made? Nel manuale mi pare non ci sia.

penso che sia facile convertire un altra avventura per d&d 5e ma si perde sicuramente l’atmosfera. In alternativa ci sono avventure gratuite per l’unico anello? Servirà piu lavoro di conversione ma di certo si mantiene l’atmosfera. 

Sempre la Cubicle7 ha prodotto anche Wilderland Adventures, che è una raccolta di (mi pare 7) avventure già pronte.

Inviato

Si l’avevo visto, penso che lo prenderò quando uscirà in italiano... mi chiedevo se esistesse un’avventura di prova o qualche avventura per un altro gdr ambientata nella terra di mezzo da convertire

Inviato

io stavo pensando di realizzare una campagna ispirata a LOTR, e un po' a "l'ombra della guerra", i pg dovranno cercare di contrastare l'avanzata  dell'esercito dei 9 spettri dell'anello, ed eventualmente far diventare loro stessi dei Nazgul. Però ho visto che mancano i Nazgul  nel "bestiario" :dizzy:  

Inviato
2 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Se diventi un nazgul hai perso, lo sai vero? :huh:

si, però se i giocatori sono tanto furbi da prendersi gli anelli del potere è normale che ne diventeranno schiavi

Inviato
1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Ah, beh... allora son fatti loro, se sono ingordi! :grin:

anche se stavo pensando di non dargli subito il cambiamento, ma più una cosa graduale, ad esempio ogni volta che fallisce il Ts su Saggezza gli si cambia l'allineamento facendolo tendere pian piano verso il CM, con altri effetti ovviamente, come la privazione del sonno, e la perdita della fame e della sete e altre cose così. Mentre se superano il Ts, la volta successiva questo aumenta di 1 o 2 punti

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Magari non ho pienamente colto nel segno con questa risposta, ma secondo me sarebbe interessante mascherare gli anelli del potere. Sapendo cosa sono e come funzionano suppongo sia facile per un PG aspettarsi di doversene disfare ed effettuare innumerevoli prove di saggezza, e già mi immagino anelli conservati dentro colate di piombo fuso legati al collo. Usare un oggetto che non si aspettano renderebbe la loro avidità e le loro azioni più autentiche. Magari gli "anelli" possono cambiare forma come capacità aggiuntiva, così possono scegliere il portatore giusto ancora più facilmente. Se un PG desidera fortemente un'ascia bipenne incantata, inciampando in una caverna se la trova tra le mani.

  • Mi piace 1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...