Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Xandra

Forse cotti avranno un aspetto meno schifoso dice chinandosi su uno di essi e tagliando alcune fette di carne che avrebbe fatto essiccare per conservarle. In quel luogo non si sapeva mai quando era possibile trovare qualcosa di commestibile. Conviene riposare un po' e magari domani saremo in forze per esplorare il piano di sotto, sia mai che troviamo qualcosa di utile. Disse ritornando nell'altra stanza per mettere sul fuoco la "carne" recuperata.


Inviato

Padre Gehrman, Il Vecchio

Osservo la stanza ancora un po' spaesato. Sono d'accordo, rifocilliamoci e riposiamoci. Inizio quindi a staccare ante e cassetti dagli antichissimi mobili per accendere il fuoco

Inviato

Kurt

Alle parole di Xandra sospiro.

Ascolta un po'! Domani riprendiamo il cammino, non abbiamo il tempo di metterci a giocare agli esploratori! Ti ricordo che, se tutto va bene, abbiamo poco più di un mese di vita. E non solo dobbiamo trovare un villaggio, se esistono altri esseri umani, ma deve avere anche una cura.. perché altrimenti sorrido li condanneremo alla nostra stessa fine.

Detto ciò torno alla prima stanza.

Inviato

Padre Gehrman, Il Vecchio

Kurt, tu dai per scontato che gli uomini abbiano continuato a costruire in superficie ma, può essere che alcuni abbiano deciso di continuare a vivere sotto terra, lontani dal pantano. Non ha senso andarcene senza aver controllato. Potremmo perdere la nostra occasione migliore, soprattutto se pensi che, a conti fatti, non abbiamo una vera e propria meta...

Inviato

Kurt

Alle parole del vecchio allargo le braccia e mi giro attorno

Ovvio! Come ho fatto a non pensarci! Questo luogo e i suoi vermetti sono il chiaro segno che qui ci abita qualcuno!.... Fate un po' come volete! Ovviamente seguirò la maggioranza... ma per il momento preferisco andare a dormire!

Inviato

Xandra

Attese che Padre Gehrman accendesse un fuoco per infilzare la carne raccolta e metterla a cuocere sul fuoco. Avere scorta di cibo era fondamentale secondo lei, anche se non di buon gusto. Osservò il fuoco scoppiettare pensando agli ultimi accadimenti. In esso vedeva il rogho della sua casa prima della partenza. Era intenzionata ad esplorare quel luogo il giorno dopo, anche solo qualche indizio utile poteva esser fondamentale per la loro ricerca. Come ci organizziamo con le guardie? chiese agli altri. Non voleva certo dormire in quel luogo senza qualcuno che vegliasse su di lei e sugli altri Se volete faccio il primo turno.

Inviato

Il legno che trovate li' intorno e' marcio e quasi si sgretola tra le mani. Con molta fatica riuscite a ricavarci un fuocherello piccolo che fa poca luce a ancor meno calore. Vi ci riunite intorno, nella prima stanza, sotto la botola aperta. Ci cuocete sopra le fette di verme. L'odore che ne esce non e' per niente appetitoso. SPerate che il gusto sia meglio, anche se ne dubitate...

Fuori il buio e' adesso profondissimo, un nero pece senza neanche la minima luminescenza. Strani versi provengono dal pantano che vi circonda. Predatori notturni che iniziano la loro caccia per la sopravvivenza. La stanchezza comincia a prendere il sopravvento. Sperate solo che niente venga a disturbare il vostro sonno...da sopra o da sotto...

OFF: Decidete come vi organizzate per i turni di guardia. Poi, per velocizzare, salvo vostri cambiamenti specifici, manterro' questi turni anche per le altri notti di gioco, cosi' per velocizzare.

Inviato

Padre Gehrman, Il Vecchio

Allungo le mani verso la debole fiamma del nostro piccolo fuoco cercando un po' di calore. Siamo stati fortunati a trovare questo riparo... Nel pantano la notte è pericolosa. Lì fuori, creature mangiano, divorano, si nutrono. Non sono certo che potremmo sopravvivere in superficie al calare delle tenebre... Metto in bocca un pezzo di carne di verme facendo una smorfia per il sapore mentre continuo a guardare le braci ardere con i miei occhi offuscati.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

La carne del verme e disgustosa. Anche se siete abituati a mangiare delle schifezze nella vostra perduta comunita', quel sapore vi fa quasi vomitare e dovete sforzarvi per tenerlo giu', anche se il sapore orribile vi rimane in bocca per molto tempo. L'unica cosa positiva e' che sembra non essere velenosa. Ma non lo preparereste a cena neanche al vostro peggior nemico...

Il buio ormai e' totale, tenuto a bada solo dal vostro piccolo fuocherello che illumina solo un paio di metri intorno a voi, rendendo l'oscurita' al di la' ancora piu' pesante, come un profondo mare d'inchiostro nero. 

Decisi i turni vi accostate per dormire un po', sperando di non avere sgradevoli sorprese durante la notte. Il silenzio e' praticamente totale, rotto soltanto, ogni tanto, da qualche grido straziante che proviene dal Pantano, oltre la botola aperta sopra le vostre teste. QUalche volta si sentono anche dei versi provenire giu' dalle profondita' della torre dove vi trovate. Squittii di grossi topi e altri versi che non riconoscete.

Durante il turno di Xandra...

Xandra

Spoiler

Stai montando la guardia vicino al fuoco ormai morente, quando senti dei rumori striscianti provenire dal corridoio fuori dalla stanza dove state riposando...

 

Inviato

Xandra

Stava cercando di catturare un po' di calore da quel misero fuocherello, quando sentì il rumore. Qualcosa strisciava verso di loro, e dubitava potesse trattarsi di qualcosa di amichevole, magari erano i fratellini dei vermi che avevano ucciso qualche ora prima. In piedi abbiamo compagnia urlò ai compagni dormienti, si piazzò poi tra loro e la porta del corridoio in modo da dargli tempo di prepararsi. Si preparò a colpire quindi la prima creatura in arrivo.

Spoiler

Azione preparata, se c'è qualcosa che reputo ostile lo carico Txc +8 (comprensivo del +2 per la carica) danni 1d6+2

 

Inviato

Dalla porta spuntano due teste di vermi, uguali a quelli che vi siete arrostiti. I due lunghi tentacoli che escono dalla loro bocca frustano l'aria come ad annusare, poi si voltano verso il gruppo addormentato. Xandra non ci pensa due volte e, alla debole luce del fuocherello morente, carica il vermone piu' vicino, colpendolo nel corpo grasso e aprendogli una profonda ferita, dalla quale esce sangue verdastro. La creatura sibila di dolore!

L'urlo di Xandra sveglia gli altri del gruppo, che si muovono agitati. Nel frattempo i due vermoni attaccano entrambi la ragazza. Il primo, ferito, non riesce nel suo attacco. Il secondo invece affonda i suoi denti nella gamba di Xandra, strappandole un pezzo di carne! (-3 hp).

Dietro ai primi due vermi si vedono altri corpi squamosi che si muovono nella semioscurita' e occupano l'entrata, impossibile sapere quanti sono!

Situazione

Spoiler

Allora, Xandra e i vermi hanno agito nel turno di sorpresa. Ora entriamo in iniziativa normale. Agite prima voi, nell'ordine che preferite.

A parte Xandra, siete tutti sdraiati al suolo a una distanza di tre metri circa da Xandra stessa e i primi due vermoni che sono in melee. C'e' sempre la botola aperta sopra di voi, con la corda che ci avete legato. 

A voi!

 

Inviato

Padre Gehrman, Il Vecchio

Sentendo le grida balzo in piedi e comincio a mormorare una preggiera. Resisti ragazza, arriviamo!

Spoiler

Uso favore divino e mi alzo in piedi. Avendo scurovisione, che vedono i miei occhi di vecchio? :D

 

Inviato

Xandra

Schifose creature disse, le mani si coprirono di una vivida fiamma arancione. Colpì in serie il verme non ancora ferito che l'aveva morsa.

Spoiler

Raffica di colpi +5/+5 danni 1d6+2 +1d6 da fuoco

 

Inviato

Kurt

Il grido di Xandra mi fa destare anzitempo dal mio più che meritato riposo.

Apro gli occhi e volto la testa. La ragazza sta combattendo con altri vermoni. Sbuffando prendo la mia lancia e mi alzo.

Quasi la palude sembra un luogo più tranquillo!

 

Inviato

Kris

Alle prime urla di bisogno scatto sveglia alle armi, balzando in piedi e recuperando la mia arma mente identifico le minacce e cosa sta effettivamente succedendo. 

Xandra, Arretra dopo aver colpito! Le dico pronta a combattere facendo un passo avanti. 

Spoiler

Move action: recupero lancia

Standard action: mi alzo

Swift: passo di 1.5 verso Xandra. 

Se lei fa ora un passetto indietro saremo fianco a fianco xD

 

Inviato

Gherman e' il primo a svegliarsi e si alza dal freddo suolo, invocando il potere divino sopra di se e osservando la scena che si svolgeva poco piu' in la'.

Xanndra non si fa prendere dal panico e colpisce due volte, in rapida successione, uno dei due vermi sotto di lei. Quest'ultimo quasi esplode in una sfera di fuoco, prima di accasciarsi senza vita in una pozza di sangue scuro.

Kurt e' il secondo a svegliarsi alle grida della ragazza. Si alza e impugna la sua lancia, dando un'occhiata fuori, verso il Pantano che vi circonda.

Kris e' l'ultima a svegliarsi. Afferra la lancia e si alza , facendo poi un saltello verso l'amica in difficolta'.

Il verme rimasto vicino a Xandra cerca di afferrarla con i tentacoli che gli escono dalla bocca, ma la ragazza e' agile e rimane in piedi! Altri due vermoni schifosi si staccano dalla massa rivoltante che c'e' oltre la porta e attaccano Xandra, da destra e da sinistra contemporaneamente. Lei e' ancora brava ad evitare il primo attacco, ma non puo' niente contro il secondo. Denti aguzzi e affilati scavano in profondita' dentro la carne della sua gambra, aprendo un'altra ferita sanguinante! (-5 hp)

Situazione

Spoiler

Xandra ha ucciso uno dei due vermoni. Adesso ne ha 3 in melee con lei e ce ne sono altri, almeno due, oltre la soglia della stanza. Tutti gli altri sono in piedi ora, a pochi metri dallo scontro. A voi!

 

Inviato

Xandra

Non finiscono mai sti schifosi, avrei bisogno di un po' di aiuto disse colpendo con una raffica un altro verme, aveva ora due ferite Altre due cicatrici pensò. Esaurito l'attacco fece un passo indietro affiancandosi a Kris, come le aveva detto la compagna.

Spoiler

Txc +5/+5 danni 1d6+2 (ho finito usi pugno elementale) ... pooi 1.5 indietro vicino a Kris

 

Inviato (modificato)

Kurt

Accidenti a voi ragazze! 

Con la lancia puntata in avanti mi muovo e affianco Xandra.

master

Spoiler

se riesco cerco di colpire un verme. +5, danno 1d6+2

 

Modificato da Albedo
Inviato

Padre Gehrman, Il Vecchio

Zoppicando mi avvicino ai miei compagni ed attendo l'avvicinarsi delle bestie striscianti.

Spoiler

Se posso preparo l'azione di colpire il primo verme che mi si avvicina.

TxC +7 danni 2d4+13. 

 

Inviato

Krista

Stringo nei pugni la lancia che da tanto ho in mano, pronta ad afforntare le crature. Affodndo un colpo non appena una si palesa vicina a me cercando di andare per il colpo mortale subito e butto un occhio a Xandra, attenta alle sue condizioni. Xandra! Dietro di me c'è il mio scudo: prendilo ed usalo! Stai messa troppo male così!

Spoiler

Attacco un verme a portata. Se non ne ho semplicemente attendo che si avvicini come azione preparata. 

TpC +6

Danni 1d6+8

 

×
×
  • Crea nuovo...