Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gherman afferra la porta e inizia a far forza su di essa. Nonostante la ruggine la porta risulta essere piu' solida del previsto e il vecchio deve sforzarsi parecchio per scardinarla completamente. Un forte rumore di metallo contro pietra riempie l'aria del corridoio, spaventando un folto gruppo di pipistrelli, forse un centinaio, che sbucano dall'altra parte del corriodio, invadono per qualche secondo il vostro lato, disperati per trovare una via d'uscita vi graffiano il volto e le teste costringendovi a ripararvi gettandovi a terra e coprendovi con le braccia, e poi volano in alto su per la scala da dove siete usciti voi...

Lo spavento e' stato terribile, essendo gli animali spuntati fuori dall'oscurita' a una velocita' incredibile. Comunque, nonostante la brutta esperienza, la porta ora giace al suolo dall'altra parte della soglia. La luce della torci, una votla che vi rialzate, illumina in effetti una decina di casse di metallo impilate, appoggiate al muro subito dopo la porta. Il resto rimane nel buio.

Gherman

Spoiler

Tu riesci a vedere tutta la stanza: ci sono altre casse dello stesso materiale. Il tavolo ribaltato che gia' avevi visto. Una specie di armadio stretto e alto, anch'esso metallico. Vicino ad esso c'e' un grosso buco nel muro, di circa due metri di diametro. LI bordi sono frastagliati, rotti . Al di la' un tunnel scavato si perde nell'oscurita', al di la' della tua vista.

 


Inviato

Kurt

Dopo il volo dei pipistrelli mi rialzo, mi do delle pacche alle vesti per togliere un po' di polvere e guardo nella stanza.

Casse metalliche? Potrebbe essere interessante vedere cosa contengono.

Quindi entro per primo nella stanza con la lancia pronta a colpire se qualcosa mi dovesse attaccare.

 

Inviato

Xandra

Ma che diav ... Non riuscì a finire la frase che venne investita da una moltitudine di pipistrelli, si gettò a terra con le mani sulla testa a protezione. Passate le creature si rialzò controllando che anche i compagni stessero bene. Se c'è qualcuno o qualcosa qui sotto, ora sicuramente sà che ci siamo anche noi ... disse prima di puntare nuovamente la torcia verso il corridoio buio

Inviato

Padre Gehrman, Il Vecchio

Riparo il volto con le braccia nel momento in cui la nuvola si pipistrelli ci investe. Bestiacce maledette! Volevate farmi fare un infarto?! Afferro nuovamente la falce ed entro nella stanza Fate attenzione, c'è un grosso buco nella pietra che pare esser stato scavato con gli artigli. Mi concentro quindi sulle casse. Mai visto tanto metallo utilizzato per fare delle scatole... Chi le ha fatte deve essere stato in possesso almeno di una miniera! Provo quindi ad aprirne una per vedere il contenuto

Inviato

Le casse sono tutte sigillate e chiuse con grossi lucchetti. Questi ultimi sono arrugginiti, ma sembrano ancora piuttosto resistenti. Solo una, che e' caduta dalla pila e si e' fracassata, e' aperta. Dal suo interno fuoriescono quelli che sembrano lingotti d'oro.

Per tutti

Spoiler

Voi conoscete l'oro per via dei racconti che si sono tramandati , oralmente, dai tempi del Disastro. E ne avete letto , al riguardo, nei rarissimi libri che c'erano al vostro villaggio. Sapete dunque che e' prezioso, anche se voi avete conosciuto, sempre e solamente, la forma economica del baratto, come base economica.

 

Inviato

Padre Gehrman, Il Vecchio

Guardo sbalordito i lingotti nella cassa, mai avrei pensato di assistere ad un simile reperto del vecchio mondo. Allora non è sempre esistito il Pantano!

Inviato

Xandra

Arretrò fino a raggiungere i compagni, osservò il contenuto della cassa. Suo padre gli aveva parlato di quel materiale così prezioso in tempi antichi. Magari da qualche parte è ancora utilizzato come moneta, prendiamone qualcunio senza sovraccaricarci, alla peggio finirà nel pantano. Disse ai compagni. Si era fermata sulla porta osservando sempre il corridoio buio con la lampada.

 

Inviato

Prendete in mano uno dei lingotti e vi rendete conto che ognuno pesa un chilo circa. Se vi avvicinate al buco nella parete che vi ha indicato Gherman, sentite distintamente una fredda corrente di aria fredda e umida. E anche qualche rumore in lontananza, che pero' non riuscite a identificare. Dal  corridoio fuori dalla stanza, dopo il rumoroso passaggio dei pipistrelli, non viene nessun rumore, a parte quello dell'acqua che sgocciola in lontananza, da qualche parte piu' giu' in profondita'.

Inviato

Padre Gehrman, Il Vecchio

Prendiamo quello che possiamo ed andiamocene. Penso che quel buco sia la tana di qualcosa. Dico mettendo qualche mattone nello zaino di tela

Inviato

Xandra

Pienamente daccordo, anche la ragazza prese un lingotto mettendolo nello zaino, quel peso non le gravava particolarmente addosso. Vogliamo esplorare l'altro corridoio? Chiese poi ai compagni puntando la torcia in quella direzione.

Inviato

Kurt

Prendo un pezzo d'oro. Pesante nonostante le dimensioni. 

Che di qui ci sia qualche bestia è possibile, ma è anche possibile che ci sia dalle altre parti. Fatemi dare un'occhiata veloce, poi, per sicurezza, credo sia meglio ostruire questo passaggio. Se a voi va bene.

Mi avvicino alla breccia nel muro per capire meglio rumori e sensazioni.

Spoiler

conoscenze daungeon +4; natura +6, percezione +3 per capire il rumore e l'aria fredda: vengono da una sistema di grotte naturali, è aria pulita? Et simili

 

Inviato

Kurt

Spoiler

Riconosci l'aria pesante , per via della cenere che sempre la riempie, dell'esterno. Quindi sei sicuro che quel passaggio deve portare all'esterno, da qualche parte. Il rumore e' piu' difficile da idenificare, sembra qualcosa che sbatta contro la pietra, ma piu' di quello non riesci a capire.

 

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Dopo aver raccolto qualche pezzo d'oro in lingotti, vi lasciate alle spalle quello strano e grosso buco nella parete e vi incamminate lungo l'altra parte del corridoio, da dove e' arrivata la torma di pipistrelli, poco prima. Dopo pochi metri arrivate davanti a una stanza senza porta. Dentro e' completamente vuoto, con solo qualche resto di mobile distrutto da tempo e vari tratti di parete crollata, con mucchi di petre piene di formazioni fungose sulla superfice. Alla fine del corridoio, una scala di pietra parzialmente crollata, ma ancora agibile, scende ancora piu' in profondita'. Un rumore strisciante e raschiante arriva dal piano di sotto, completamente avvolto nell'oscurita'. Il gocciolio d'acqua ora e' molto piu' forte.

Inviato

Padre Gehrman, Il Vecchio

Avanzo scrutando le tenebre in cerca di pericoli pronto ad intervenire.

Spoiler

Che vedo con i miei cari 9 metri di scurovisione?

 

Inviato

Padre Gehrman, Il Vecchio

Davanti a noi sembra tutto libero. Andiamo a controllare. Scendo le scale fermandomi all'ultimo gradino

×
×
  • Crea nuovo...