Vai al contenuto

[TdG] Un Mondo di Cenere


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Xandra e Gherman

Spoiler

La ragazza reagisce prontamente all'attacco inaspettato e cerca di colpire  con un paio di colpi mortiferi il vermone sotto di lei. Il primo va a vuoto, mentre il secondo va a segno, facendo sibilare la bestia , mentre dalla sua pelle bruciata si levano fili di fumo.

Di fianco a lei Gherman picchia la sua falce nel suolo , prima di lanciare su di se un incantesimo...

I due vermoni scattano di nuovo all'attacco. Il primo affonda i denti aguzzi ancora una volta nella gamba di Xandra (-4 hp) e poi con i tentacoli che gli escono dalla bocca cerca di afferrarla e buttarla per terra. Ma la ragazza e' agile e resiste alla manovra.

Non cosi' capace o forse non cosi' fortunato e' Gherman che viene afferrato dai tentacoli del secondo vermone e gettato a terra. Fortunatamente il morso della bestia non va a buon fine. Il vecchio cade pesantemente a terra e picchia contro l'antica pietra, resa viscida dalla creatura che lo sta attaccando!

OFF: a voi! Xandra e' in melle con vermone1. Gherman e' in melee con vermone2 ed e' a terra.

Kir e Kurt decidono di andare a vedere quello che sta succedendo. Il corriodio e' scuro e puzza terribilmente di feci e di putrefazione. QUalche metro piu' in la' un piccolo alone di luce vi mostra quella che sembra Xandra combattere con qualcosa che non riuscite a vedere. Il vecchio non e' in vista. Rumori di collutazione e grugniti vi confermano che stanno lottando con qualcosa. Siete a circa una decina di metri, al buio.

A voi!

Jonhathan

Spoiler

Tu da sopra senti dei rumori provenire da sotto, anche se non ne capisci l'origine. Colpi e grugniti e esclamazioni di dolore.

 

Modificato da Lamadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra

La bestia era più dura del previsto e il suo compagno sembrava in difficoltà, da dietro provenivano rumori di passi, forse erano in arrivo i rinforzi. Vi serve un invito scritto!? disse a nessuno in particolare per far accellerare i compagni, intanto cercò di colpire nuovamente il vermone che l'aveva morsa, le fiamme lambirono nuovamente il suo braccio libero dalla lampada e scattò verso la bestia.

Spoiler

Azione gratuita attivo pugno elementale (secondo uso) , poi una bella raffica di colpi +5/+5 txc danni ogni attacco 1d6+2 + 1d6 da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt

Dalla fioca luce è evidente che i nostri due compagni si siano imbattuti in un qualcosa di aggressivo, ma forse commestibile. Xandra si accorge del nostro arrivo, tuttavia non vedo il vecchio.

Un invito scritto? Bhè sarebbe stato carino, ma come luogo per un appuntamento non mi sembra il massimo.

Avanzo ancora fino a raggiungere Xandra

master

Spoiler

se possibile attacco il verme che reputo più pericoloso +5 1d6 x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gehrman, Il Vecchio

Te la prendi con quello senza una gamba eh?! Mi alzo in piedi a fatica e sferro un colpo dal basso verso l'alto con la mia falce.

Spoiler

TxC +7 danni 2d4+13. Se colpisco il primo verme attacco anche il secondo grazie ad incalzare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirsten Birnbaum

Un qualcosa sembra star affrontando i nostri compagni e tralascio il sarcasmo delle battute per stringere lo scudo e la lancia. Mi fiondo nella rissa, scudo in testa, verso il nostro non ancora visibile avversario. Meglio evitare di cominicare malissimo la spedizione di speranza con dei decessi ulteriori.

Spoiler

Movimento per raggiungere la bestia nemica e mettermi di fronte ad essa. 

Se avanzano azioni, difesa totale (+4ac) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra reagisce prontamente, stringendo i denti e colpendo con ferocia e precisione il vermone sotto di lei. I pugni e il fuoco finiscono la creatura, che si accascia fumante ai piedi della guerriera.

Gehrman cerca di rialzarsi, ma facendolo presta il fianco a un altro attacco del verme che lo morde con i suoi denti affilatissimi (-8 hp) e lo tira di nuovo al suolo con i suoi tentacoli!

Kurt si lancia nella stanza. Osservando la scena si accorge che il vecchio e' in difficolta', al suolo davanti a un vermone disgustoso, bocca dentata con due tentacoli al posto della lingua. Lo attacca senza indugi, ma il colpo , forse per la fretta, va a vuoto!

Arriva anche Kirsten che raggiunge anche lei il gruppetto in combattimento e si chiude in posizione difensiva!

L'ultimo verme rimasto  si vede circondato , ma vende cara la pelle, infierendo ancora contro Gherman a terra. I denti si piantano nella carne dell'unica gamba sana e strappando brandelli di pelle! (-6 hp).

Situazione

Spoiler

Gehrman e' a terra davanti al vermone. Kurt e Kirsten sono intorno a loro due, a contatto con il verme. Xandra ha ucciso l'altra creatura e si trova a un paio di metri degli altri.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra

Il vecchio è in difficoltà pensa la ragazzina, per la terza volta il suo braccio si anima di una viva fiamma, spostandosi in modo da affinacarlo con i compagni sferra il su attacco

Spoiler

Se posso faccio raffica di colpi +7/+7 (già contato il +2 del fiancheggiamento) se no attacco normale +8 (sempre già contato fiancheggiamento) danno 1d6+2 + 1d6 da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kir

Il vecchio e' riuscito a mettersi in difficilota' e la mia preoccupazione per salvarlo mi spinge ad attaccare il mostro, ma al contempo distrarlo. 

Ehi! Bestia! Guarda me! Urlo con cattiveria per attirare le sue attenzioni su di me e divergerle dal vecchio.

Spoiler

Attacco con power attack

tpc+6

danni 1d6+5 

Armatura 18

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gehrman

Un movimento sbagliato potrebbe costarmi la vita. Decido di restare immobile ed aspettare il momento migliore per muovermi

Spoiler

Ritardo il turno aspettando di vedere se gli altri riescono a farlo secco. Se mi muovo ci lascio le penne

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo appena formato reagisce con forza e fermezza alla minaccia a uno dei suoi compagni e attacca tutto insieme il vermone rimasto. Preso tra tre fuochi, quest'ultimo non puo' resistere e crolla sotto i colpi di Xandra, Kir e Kurt! Viene ferito in piu' punti e alla fine si accascia in una pozza di sangue verdastro...

Il silenzio torna pesante e profondo nella stanza, rotto soltanto dal respiro affannoso di Gehrman, ancora a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gehrman, Il Vecchio

Afferro la mano di Kurt e mi alzo finalmente in piedi. Grazie ragazzi miei, mi avete salvato la pellaccia questa volta! Mormoro della preghiere passandomi la mano sulle ferite e facendole rigenerare.

Spoiler

Uso due cura ferite leggere su di me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra

Guardò un po' di traverso il compagno alla battuta, ma si limitò ad ignorarlo. Non era dell'umore. Diede un calcio alla creatura ormai morta Qualcuno sà cosa sono sti cosi? Saranno commestibili? Chiese, non erano molto invitanti, ma sapeva che in quei luoghi qualcìsiasi cosa commestibile poteva fare la differenza. Intanto osservò con la torcia il nuovo locale in cui erano capitati

Spoiler

Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kir

Sospiro guardando l'ennesima creatura morta ai miei piedi, grazie al cielo caduta prima che uno dei nostri andasse giu' con lei. 
Speriamo almeno di avere la cena... per quanto non invitante.. commento rivolgendomi al vecchio per assicurarmi che stia bene distrattemente. Kurt, le battute dopo quando siamo tranquilli, al sicuro e con la pancia piena: esamina quel coso prima. gli accenno visto che si prodiga nel comprendere la creatura. 

Esaminiamo questa stanza per vedere se porta da qualche parte o c'è qualcosa di utile. In caso contrario prepariamo l'altra stanza per la notte eventualmente: cena e riparo sicuro non sono da buttare. Ripendiamo le forze ora che possiamo se non possiamo proseguire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I vermoni sono letteralmente quello. Grossi vermi molto piu' grandi di quello che dovrebbero essere. Sono sicuramente mutati, visti i due tentacoli che gli escono dalla bocca. Pensate possano essere commestibili, , almeno la parte grassa del corpo, dopo aver tolto la pelle. Non avete idea di che sapore possano avere...

La stanza dove vi trovate sembra la gemella di quella dove vi trovavate prima. Anche qui non c'e' niente, a parte resti antichissimi di pezzi di legno di chissa' che mobile. Non ci sono altre uscite. Sembra che in quel livello non ci sia altro, a parte le scale che scendono nell'oscurita' a meta' del corridoio che collega le due stanze.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...