Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Xandra stringe i denti, dura come il mondo che l'ha aprtorita, e sferra un altro paio di pugni contro un altro dei vermi. Il primo va pero' a vuoto, mentre il secondo centra la bestia proprio sulla testa, facendo fumare la sua pelle coriacea. Poi Xandra fa un saltello all'indietro.

Ora tutto il gruppo si avvicina. Kurt colpisce lo stesso verme ferito da Xandra e lo finisce, aprendogli uno squarcio nel fianco con la sua lancia.

Gherman prende posizione e sta pronto ad attaccare il primo vermone che si dovesse avvicinare.

Krista, mentre incita Xandra a indietreggiare, colpisce anche lei nel mucchio, un altro verme, ma il colpo non e' preciso abbastanza.

I due vermoni rimasti nella stanza si gettano in avanti. Gherman non aspettava altro e pianta la sua arma nella testa di uno di questi, aprendo una profonda ferita. Poi le due bestie attaccano. Una cerca di far cadere Krista con i suoi tentacoli, ma la ragazza e' salda sulle sue gambe e rimane in piedi. L'altro morde invece Kurt, piantandogli i numerosi denti aguzzi nella gambra e strappando via brandelli di pelle! (-5 hp) Dietro di questi due vermi, entrano nella stanza altre tre creature, ma non riescono ad arrivarvi addosso, per ora. 

Situazione

Spoiler

SIete tutti vicino. Krista e Kurt sono in melee con due vermoni. Dietro, a circa un paio di metri ci sono altre 3 creature. Dietro non vedete altro movimento.

A voi!

Inviato

Xandra

In memoria del padro morto, non si era mai tirata indietro da uno scontro. Ha giurato a se stessa che non avrebbe mai abbandonato nessuno al pantano, ignorando la richiesta di Krista, colpisce un altro verme con i suoi pugni. Le ferite le bruciano e ringrazia che quelle creature non sono velenose.

Spoiler

Raffica +5/+5 danno 1d6+2 ... se non ho nessuno a portata preparo azione di colpire il primo che si avvicina.

Inviato

kurt

ammirevole la forza e la costanza di Xandra.

una tale forza ti sarebbe stata utile per aiutare tuo padre. Invece di scappare.

esclamo mentre colpisco il verme che mi ha morso.

Spoiler

Attacco con la lancia +5. Danni 1d6+2

Inviato

Xandra

Cosa ne sapeva lui di ciò che era successo!? Il fuoco le avvampò gli occhi e se non fosse che ora erano impegnati in altro avrebbe tirato un pugno dritto sul naso di quello spocchioso. Con un filo di voce per lo sforzo e il dolore delle ferite rispose Io non sono fuggita, vedi le cicatrici che ricoprono il mio corpo? sono frutto di quell'episodio. I topi di fogna che vivevano in quella città ci hanno abbandonati a noi stessi e questo è il risultato che possano marcire nel fango per sempre. Lacrime le riempirono gli occhi ma non voleva mostrarsi debole, focalizzò la rabbia sui vermi.

Inviato

Padre Gehrman, Il Vecchio

Restate concentrati sciocchi! Sbraito ai due litiganti mentre abbatto nuovamente la mia falce sul capo di un verme.

Spoiler

Uso l'azione di movimento per prendere il talento incalzare. Quindi attacco la prima bestiola, se colpisco attacco anche un verme adiacente. Non riesco a darti i valori perché sono di corsa e da cellulare, sono comunque identici all'ultimo post

Inviato

Krista

Con la lancia continuo a colpire i nemici, attenta ai contrattacchi ed a nuovi attacchi come quelli che ho schivato. Percepisco gli alttri discutere e con scocciatura estrema urlo loro Scherziamo!? Litigate ora?! Bocca chiusa ed usate il fiato per vivere! dico loro concentrata sul combattimento. 

Spoiler

Colpo uguale a prima, armatura uguale a prima XD

Inviato

Xandra e Kurt rimangono saldamente al loro posto, mentre si scambiano qualche battuta al vetriolo! La ragazza colpisce con un pugno fiammeggiante il vermone che ha di fronte. QUesto sibila di dolore, ma non crolla ancora!

Kurt prova ad attaccare con la lancia la bestia che lo ha morso, ma l'attacco e' impreciso e la lancia striscia senza fare danni sulla pelle squamosa del verme.

Padre Gherman avanza con la sua grande falce , che abbatte sul primo verme che si trova di fronte. La grande lama lo squarcia quasi in due , mandando sangue nero e nauseabondo a schizzare dappertutto. Poi continuando con il movimento, colpisce anche quello gia' ferito da Xandra e la punta dell'arma si conficca nel fianco, mettendo fine alla vita anche di questa bestia! Due colpi da manuale per il vecchio!

Krista, vedendo che non ci sono minacce immediate, rimane in posizione e non appena uno dei vermi dietro avanza, gli conficca la lancia nel corpo grasso, ferendolo in profondita'!

Poi i tre vermoni restanti attaccano. Il primo si getta contro Xandra e questa volta i tentacoli che gli escono dalla bocca fanno presa sulla gamba della ragazza e la gettono a terra! L'altro si lancia contro Gherman che, forse sbilanciato dal doppio colpo mortale che ha sferrato, non riesce a evitare il morso e viene ferito subito sopra la caviglia dai denti aguzzi del verme! (-5 hp). L'ultimo va all'attacco di Krista, ma questa e' agile e con un saltello evita sia i tentacoli sia i denti della bestia!

Situazione

Spoiler

Altri due vermi morti. Ne rimangono 3 che sono in melee con Xandra, Gherman e Krista. 

A voi!

Inviato

Krista

Attaccare e schivare, attaccare e schivare: il mantra di mio padre. Per ogni attacco defletti un contrattacco inevitabile. Resto concentrata, schivando l'ennesima minaccia e vedo pero' che i miei compagni continuano a venire feriti. Proseguo ad attaccare determinata. *Attenti sulla difesa! Se vi dissanguano non ha senso batterli! CHi è troppo ferito stia sulla difensiva!

Spoiler

Eeeeeee si prosegue. Botte botte botte botte. 

Inviato

Kurt

Sono riuscito a ravvviare Xandra, poi però dovrò trovare un modo per non farla insospettire troppo... ma intanto...

Risollevo la lancia e subito riattacco il verme che è riuscito a schivare il mio primo colpo

Spoiler

Attacco con la lancia +5. Danni 1d6+2

Inviato

Xandra

Prova a liberarsi dai tentacoli del vermone per poi arretrare per riuscire a recuperare una posizione favorevole.

Spoiler

DMC per liberarmi +19, nel caso che mi liberi faccio 1.5 m indietro da prona ... prossimo round mi alzo

Inviato

Stringendo i denti per il dolore sferro un fendente al verme che ha atterrato Xandra, quindi miro a quello accanto

Inviato

Xandra riesce, con uno strattone, a liberarsi del tentacolo che l'ha fatta cadere. DOpodiche' si trascina indietro, pronta a rialzarsi e tornare a combattere!

I suoi tre compagni, pero', sono decisi a terminare quello scontro senza altri indugi e attaccono i vermoni superstiti, gia' feriti, con le loro armi. Lance e falce si abbattono sulle tre bestie striscianti e staccano pelle e pezzi di carne, tagliando e maciullando. Forse qualche dio dimenticato in quel maledetto pantano sta guardando con favore a quel gruppetto sparuto di sopravissuti. Alla fine della tempesta di colpi, nessun verme si muove piu' nella stanza. Il silenzio torna a regnare come un cupo sudario di oscurita', rotto soltanto dai vostri respiri pesanti. Un odore forte e nauseante riempie la stanza, uscendo dai corpi martoriati dei vermi ai vostri piedi.

Spoiler

Incredibile, due critici confermati di Kurt e Krista piu' un attacco riuscito di Gehrman. Spezzatino di vermi!

Scontro finito, usciamo dall'iniziativa.

Inviato

Kurt

Ansimo, ammetto di essere stanco. Il combattimento è stato più stancante di quanto pensassi. Ma sono soddisfatto. Mi giro e vado verso Xandra allungandole la mano per aiutarla a rialzarsi.

Scusami per prima, ma eri in difficoltà e stavi cedendo, avevi bisogno di una spinta di rabbia per tirare fuori altra forza. Quello che ho detto in parte lo confermo. Sono convinto che se tu allora avessi avuto la forza che hai ora, avresti potuto salvare tuo padre. Non fraintendere la parola "scappare" era l'unica via che avevi per tornare a casa viva. Credo che tuo padre sia più che orgoglioso di te.

Sorrido alla ragazza.

Vecchio pazzo. Stavo dando la caccia a quella bestia da due giorni... poi arrivate voi e pensate di fare tutto facile. Ma vi devo ringraziare, con lo stomaco pieno ha abbassato la guardia ed è stato più facile per me ucciderla.

Inviato

Xandra

Accettò le parole del compagno come accettò la sua mano. Ora che l'adrenalina iniziava a scendere alcune lacrime le solcarono il viso, in fretta se le asciugò per non farsi vedere debole dai nuovi "amici". Anche se dolorante si tirò sù ed iniziò a controllare le ferite, nuove cicatrici per il suo corpo martoriato. Nessun rancore disse a Kurt, Ora se non vi spiace dormirei un po', il mio turno dovrebbe esser finito. Si sedette vicino al fuocherello ravvivandolo con alcuni pezzi di legno che avevano trovato lì e si fsciò con quello che aveva le due ferite procurate dai vermi.

Inviato

Kristen

Macellati i nemici mi copro il naso un secondo, voltandomi per assicurarmi che tutto sia in ordine. Vedo che gli altri son feriti, e xanda piu' di chiunque altro. Andando uno per volta mi dirigo da lei che sta' sanguinando da piu' parti mentre mi sfilo la parte superiore dell'armatura. Fammi vedere le ferite, ti aiuto a bendarle. dico almeno guardando gi altri due. Prima di tornare a dormire, controllate quei vermi. Le razioni di un po' di giorni, spero, sono appena venute da sole da noi. Abbiamo versato sangue, tanto vale farlo valere. le dico togliendole la protezione da dove ci sono le ferite. Mi tolgo la casacca prendendo la lancia, preventivando di tagliare in po' la mia casacca per farci bende, fregandomene di non avere nulla addosso per un poco. 

Lavo un attimo le ferite con appena un goccio di acqua pulita su un angolo di stoffa bagnata tagliata dalla mia casacca. Dopo di che' taglio strisce a partire dal basso della casacca per almeno bendarle e stringere per fermare il sangue. 

Inviato

kURT

Assonnato osservo Krista che presta le cure del caso a Xandra. Poi mi sdraio per riprendere il mio sonno.

Assicurati di aver pulito bene le ferite dalla saliva di quei cosi. Non si sa mai. Dico rivolto a Krista.

Vecchio, approfittane e farti curare anche tu... infarto permettendo... alla tua età certi spettacoli...

Spoiler

onestamente mi sono perso i turni di guardia, se dovesse toccare a me date un calcio a  Kurt e ricordateglielo

Inviato

Siete molto premurosi ma penso di aver solamente bisogno di un po' di riposo. Detto ciò mi accovaccio al suolo davanti al fuocherello sperando di poter dormire qualche ora.

Spoiler

Ed ho veramente bisogno di riposo dato che sono praticamente andato in nova per sti schifo di vermi! :D

Inviato

Nonostante l'odore nauseante, siete troppo stanchi per cercarvi qualche altro posto. Cosi' vi ributtate sull'antico pavimento di pietra e riprendete a dormire, mantenendo i turni di guardia interrotti prima, nella speranza di non avere altre sorprese. E di fatti , almeno per quella notte, non ne arrivano piu'. Il grigiore del mattino vi da' il benvenuto a un'altra giornata. I cadaveri dei vermi brulicano gia' di insetti scuri che se li stanno mangiando. Un mucchio di cenere si e' formato sotto la botola aperta. Da fuori non viene nessun rumore e vi domandate dove possa essersene andato il vostro compagno che era rimasto fuori. CHe stia ancora dormendo? Il Pantano non lascia riposare troppo, questo voi lo sapete. Il freddo e' intenso, come sempre e la cenere continua a cadere. Un altro giorno di merdax in Mondo Pantano! Osservate la soglia al di la' dei cadaveri dei vermi. La sera prima avete visto che una scala scende nelle viscere di quell'edificio, sprofondato sotto il pantano. Poi guardate la botola sopra di voi, al mondo esterno. Su o giu'?

Inviato

Mi sveglio indolenzito ma finalmente riposato. Addento un pezzo di carne di verme senza riuscire a trattenere una smorfia per il sapore disgustoso. Che ne dite allora giovanotti? Andiamo a vedere cosa c'è sotto di noi?

Inviato

kurt

mi sveglio non molto riposato. Alle parole del vecchio rispondo con voce impastata

io resto dell'idea di proseguire fuori. John si sentirà solo. E poi se qui c'erano quei vermi chissà sotto. Ma mi attengo alla maggioranza

• Crea nuovo...