Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1428294

Sono abbastanza sicuro che il demone che ha picchiato Mifune dovrebbe essersi preso un AdO (oppure non ho capito niente di chi è andato dove) dato che a meno di teletrasportarsi deve essere uscito da un quadretto minacciato...

Inoltre temo di essermi un attimo perso chi è morto, chi è stato ferito e chi è ancora a fare il gradasso... Riassunto:

• Maeda ha colpito e "ghiacciato" mr K1
  • I due topini hanno frecciato (poco) mr K4?
  • Yamanaka e il suo cavallo hanno provato a darle alla signorina avvenente, ignorando quindi K3?
  • Quale dei demoni è stato sventrato da Mifune? K1 o K4?
  • E quale è andato ad attaccarlo?
  • K2 è ancora bello sano e pimpante, mi pare no? E anche K3, mi verrebbe da dire...
  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 49,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• quanto un pesce con la bicicletta. In compenso non inciampa più nei propri piedi e non si taglia da sola con una lama

• E dopo la pausa Natalizia:    

• vi vanno bene 4 turni da 2 ore l'uno? 1) Maeda + Oyu 2) Mifune + Yamanaka 3) Nezu + Zumi 4) Hibiki Ad ogni turno ci saranno saltuariamente anche il cavallo Minami e il topolin

Posted Images

• Author
comment_1428306

In ordine:

K1: ghiacciato e fatto da maeda e fatto a fettine da Mifune 0 morto (tagliato in due in un lago di sangue e budella)

K2: bello pimpante e in perfetta salute... ma con sulla testa la sfida di Yamanaka

K3: ignorato totalmente da Yamanaka, bello fresco e pimpante (a sud, ovvero giù)

K4: si è preso una freccia dai topini, che però ora (quando sarà il suo turno) si è rigenerato totalmente. Non è passato da nessun quadretto minacciato da Q9 è andato in O8. Certo ci sarebbero i contadini... ma questi non fanno nulla e Mifune è girato di spalle.

Riassumendo:

K1: morto

K2: sano

K3: sano

K4: sano

puffetta: -11 hp

Mifune: -9hp

Maeda: -14hp

Minami:  peste bubbonica in corso.

comment_1428337
2 ore fa, smite4life ha scritto:

Sono abbastanza sicuro che il demone che ha picchiato Mifune dovrebbe essersi preso un AdO (oppure non ho capito niente di chi è andato dove) dato che a meno di teletrasportarsi deve essere uscito da un quadretto minacciato...

Inoltre temo di essermi un attimo perso chi è morto, chi è stato ferito e chi è ancora a fare il gradasso... Riassunto:

• Maeda ha colpito e "ghiacciato" mr K1
  • I due topini hanno frecciato (poco) mr K4?
  • Yamanaka e il suo cavallo hanno provato a darle alla signorina avvenente, ignorando quindi K3?
  • Quale dei demoni è stato sventrato da Mifune? K1 o K4?
  • E quale è andato ad attaccarlo?
  • K2 è ancora bello sano e pimpante, mi pare no? E anche K3, mi verrebbe da dire...

Io dovrei aver attaccato K1 ed essere stato attaccato da K4 

Senza fare un altro post AVVISO: da domani fino al 28 sarò in viaggio, molto probabilmente sabato,  domenica e lunedì farò fatica a postare (non so se avrò internet) mentre da martedì fino al 27 dovrei riuscire a postare anche se con qualche ora di fuso orario. 28 e 29 probabilmente no.
Nel caso sfortuito in cui non riesca a connettermi mi scuso in anticipo e dm sentiti libero di muovere mifune come più ti aggrada :D 

• Author
comment_1428361

Sì. si sono spostati. Escludendo gli spostamenti di questo round (Mifune, Maeda si sono spostati, è apparsa la donna blu)  la situazione è questa.

Il terreno è sgombro e puoi caricare. K2 non si è ancora spostato e K3 deve ancora agire .

comment_1428466
6 ore fa, Albedo ha scritto:

Non è passato da nessun quadretto minacciato da Q9 è andato in O8

Ehm, Q9 non è minacciato da Mifune? Non sono sicurissimo (anzi, guardando qui mi viene il dubbio che non lo sia), ma allora non mi è chiaro perché Mifune si sia spostato... Beh, ad ogni modo ora vediamo di renderci utili...

comment_1428515

Si mi sono spostato perché non ci stavo e perché avrei dovuto minacciare l'area davanti ai contadini e proteggerli ma mi sono confuso con le caselle (ho scritto p,q 6,7 quindi sarei in una posizione diversa rispetto alla mappa ma comunque non cambierebbe nulla mi sa)

comment_1428700
19 ore fa, Albedo ha scritto:

Si è spostato perché non ci stava.

Ok ok, ma supponevo che si sarebbe messo in modo da minacciare tutto e tutti, ma era palesemente una mia idea, evidentemente non l'ho letta da nessuna parte! :D

Btw, non ho capito sta cosa dell'arrivare alle spalle: da regole non c'è un fronte/retro, giusto? So che ci sono delle varianti (più o meno ufficiali) che la introducono, ma non avevo capito la stessimo usando! :D

PS: beh, in ogni caso i contadini possono andare lo stesso a infierire sul cadavere!

comment_1428765
3 ore fa, smite4life ha scritto:

Ok ok, ma supponevo che si sarebbe messo in modo da minacciare tutto e tutti, ma era palesemente una mia idea, evidentemente non l'ho letta da nessuna parte! :D

Btw, non ho capito sta cosa dell'arrivare alle spalle: da regole non c'è un fronte/retro, giusto? So che ci sono delle varianti (più o meno ufficiali) che la introducono, ma non avevo capito la stessimo usando! :D

PS: beh, in ogni caso i contadini possono andare lo stesso a infierire sul cadavere!

si anche io non sapevo stessimo usando delle varianti sull'orientamento nella casella. Di base è come se vedessimo a 360 sempre ed in ogni caso, ma mi ricordo in 3.5 e forse anche in pathfinder (ed in ogni caso è compatibile) una regola aul dichiarare fronte fianchi retro quando si combatte o ci si muove e per esempio lo scudo si può usare per bonus CA/dare colpi solo di fronte e sul fianco dove lo si porta, e via discorrendo.

comment_1428770

master un consiglio per agevolare il gioco durante i combattimenti, soprattutto per chi è via mobile: Cerca dopo ogni tuo post di dire a chi tocca nel round

metodo A ) dici soltanto a chi tocca subito dopo

metodo B ) copi-incolli ogni volta l'ordine del turno mettendo in grassetto quelli a cui ancora tocca.

che ne pensi?

P.S.: Ricordo a tutti, per favore, di mettere accanto al nome anche classe e razza del personaggio. Vi prego 😅 

• Author
comment_1428798

Chiedi scusa ma nel week end ho solo il mobile per collegarmi. Per i turni come preferite voi. Ora comunque tocca a tutti tranne oyu che deve sttendere il kuwa e hibiki che ha già fatto.

Per attacco opportunità e fincheggiamento.

Per il fiancheggiamento come da manuale, per gli attacchi di oopportunità, se si prende l'avversario alle spalle non c'è. Chiedo scusa di non averlo detto prima.... ごめなだいみんあ! 

comment_1429083

Scheda ritoccata (poco)

Ehm... quindi stiamo usando una regola per l'orientamento dei personaggi...

On sabato 20 gennaio 2018 at 9:06 PM, Albedo said:

Per il fiancheggiamento come da manuale, per gli attacchi di oopportunità, se si prende l'avversario alle spalle non c'è. Chiedo scusa di non averlo detto prima.... ごめなだいみんあ!

A parte quanto scritto qui, c'è altro circa l'orientamento?

E quoto Pyros88, perché ahimè non so bene quando è il mio turno...

On sabato 20 gennaio 2018 at 7:34 PM, Pyros88 said:

Cerca dopo ogni tuo post di dire a chi tocca nel round

metodo A ) dici soltanto a chi tocca subito dopo

metodo B ) copi-incolli ogni volta l'ordine del turno mettendo in grassetto quelli a cui ancora tocca.

Personalmente mi piace di più il metodo B... (ovviamente in spoiler)

Guest
This topic is now closed to further replies.