Albedo Inviato 31 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2018 Le armi magiche la passano sempre.
Landar Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Inviato 31 Gennaio 2018 Allora anche la mia. +1 e keen, sta scritto
Albedo Inviato 31 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2018 Ma tanto la tua era in cold iron. Quindi non cambiava nulla. Non capisco questa specificazione. Infatti i tuoi danni sono sempre pieni
Pippomaster92 Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Inviato 31 Gennaio 2018 Sono proprio brocco! Mi sono accorto solo ora che ogni primo attacco di ogni round potevo renderlo gratis +1 magico, per via di un oggetto che possiedo. XD 1
nanobud Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Inviato 31 Gennaio 2018 5 hours ago, Albedo said: ok... dato che non l'aveva riportato pensavo fosse normale. meglio così. Correggo subito. Ah, io avevo capito dal post che quoto qui sotto che la DR fosse superabile solo da armi buone o di ferro freddo... Chiedo scusa... 9 hours ago, Albedo said: DR 10 good- cold iron dai che le restano solo 12hp!
Fog Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Inviato 31 Gennaio 2018 3 ore fa, Albedo ha scritto: Ma devi spendere espressamente un punto dal pool della spada per poterlo fare. Mi riferivo a quello. È esattamente quello che ho fatto all'inizio dello scontro. Perdonami se non sono stato abbastanza chiaro a suo tempo
smite4life Inviato 1 Febbraio 2018 Segnala Inviato 1 Febbraio 2018 Ehm... Non vorrei fare il guastafeste, ma la RD 10/cold iron o bene può essere superata solo da armi in ferro freddo e allineate al bene (bravo me!) oppure da armi +3 o superiore (per ferro freddo) oppure +5 (per l'allineamento). Se invece la RD fosse stata 10/magico sarebbe stato come dici... Purtroppo sfortunatamente lo scontro è finito quindi per questa volta dobbiamo soprassedere! Livello 5!!!!
Fog Inviato 1 Febbraio 2018 Segnala Inviato 1 Febbraio 2018 Lascio il tempo agli altri di postare prima di fare gesti sconsiderati ma, questa sera, ogni contadino finto tonto sarà un contadino morto! 1
Pippomaster92 Inviato 1 Febbraio 2018 Segnala Inviato 1 Febbraio 2018 Mi inserisco nella narrazione domani mattina...rallentate un po', per favore!
Fog Inviato 1 Febbraio 2018 Segnala Inviato 1 Febbraio 2018 Io adesso aspetterei gli altri altrimenti spammiamo troppo e ce la facciamo in due la discussione... 1
Pippomaster92 Inviato 2 Febbraio 2018 Segnala Inviato 2 Febbraio 2018 Oggio aggiorno la scheda. Gli Hp sono la media per livello, vero?
Pippomaster92 Inviato 2 Febbraio 2018 Segnala Inviato 2 Febbraio 2018 Ottimo. Devo scegliere il talento, mannaggia XD 1
Pippomaster92 Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 By the way, nel TdG il link per la mappa porta a tutt'altro.
Albedo Inviato 3 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 Lunedi sistemo. In ogni caso anche se loccola è fra le immagini della gilda
Albedo Inviato 5 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Adesso il link porta alla mappa del villaggio 2
Albedo Inviato 5 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Se si decide di costruire delle difese organizzare come e cosa costruire: Tempi (se tutti gli abili al lavoro si dedicano solo a quello): Torre di guardia in legno (altezza 4 metri): 7 giorni di lavoro per torre Mura di cinta perimetrale alto 2m = 9 metri al giorno Muro di cinta in pietra = 4 metri al giorno Torre in pietra (altezza 4 metri) = 15 giorni Barricate in legno = 1 giorno (misura 3x1 metro) Barricate in pietra = 1 giorno (misura 3x1 metro) Pali acuminati = 2 giorni per un’area di 3x3 metri. Allagamento = 1 giorno per 1 area di 3x3 metri Barricata in terra = 1 giorno per avere una linea di 2 metri x1 Tempo a disposizione: 20 giorni circa (20-30 giorni). Sulla mappa ogni quadrato è 1.5 x 1.5 metri Caratteristiche strutture difensive: * Palizzata in legno: brucia con il fuoco, hp per metro = 25 * Muro in pietra: immune a fuoco, elettricità, vento e acqua. Hp per metro = 100 * Torre d’osservazione: sensibile al fuoco: hp 150, garantisce +2 a colpire per gli arcieri e armi da lancio, +3 di AC a chi vi è sopra, garantisce una portata aggiuntiva di 10 metri alle armi da lancio, riduce quella nemica di altrettanto. Sulla sommità può ospitare 2 soldati, all’interno 1. * Torre in pietra. Sensibile solo a pesanti colpi e al terremoto. Hp: 600, garantisce +2 a colpire per gli arcieri e armi da lancio, +3 di AC a chi vi è sopra, garantisce una portata aggiuntiva di 10 metri alle armi da lancio, riduce quella nemica di altrettanto. Sulla sommità può ospitare 3 soldati, all’interno 2. * Barricate in legno: alte 1.5 metri, garantisce +1AC a chi vi è dietro. Hp: 40. Sensibile al fuoco. * Barricate in pietra: alte 1 metro, garantiscono +1AC a chi vi è dietro. Hp. 70. Immuni al fuoco. * Pali acuminati: pali variamente inclinati, altezza variabile, rendono il terreno difficoltoso. Possono infliggere 1d4 di danni. * Allagamento: rende il terreno difficoltoso. * Barricata in terra: facilmente sormontabile, in salita è terreno difficoltoso. Garantisce a chi vi è in cima +1 a colpire con armi da lancio, ma da -1 all’AC.
smite4life Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Facendo un conto super spannometrico, per circondare il villaggio senza includere le case nella barriera servirebbero circa 110 quadretti di mura, che sono 18 giorni solo di quello... Io direi che più che impedire l'accesso, l'idea migliore è vincolare l'accesso da un solo punto, se possibile ben preciso. A quel punto, si può puntare a una strategia che massimizzi il nostro impatto su quel punto. Hibiki ora sta lanciando una bomba, ovviamente non penso che sarà realizzabile (aka il vecchio sarà convincibile) ma Hibiki se ne frega delle convenzioni sociali (e poi se uno la spara alta sarà più facile ottenere un po' meno dagli altri!) 1
Albedo Inviato 5 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 qui conta la strategia, cercare di ottimizzare le risorse per la difesa.
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