Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

beh immagino, tutto qui.

comunque si ritorna nel pallone.

a questo punto usiamo le case come parte del perimetro difensivo e costruiamo muri di pietra e due accessi. Le case sembrano avere pareti robuste, sigilliamo finestre e porte del lato esterno al primo piano.

poniamo trappole a fossa di fronte alle mura e case per creare una sorta di fossato pericoloso.

Inviato

Spremendo tutte le meningi del villaggio e dopo una lunga discussione vi informano che i 4 gruppi di banditi hanno 3+3+3+2 archi. Tutte le altre sono spade, asce e armi che non hanno mai visto, simili a lunghe lance ma fatte strane.

Inviato

Avete mai visto "il 13 guerriero"?

Vi ricordo che avete pietre a volontà = pietre + terra + tronchi (bambù) = qualcosa di invalicabile e molto robusto e immune al fuoco.

Inviato (modificato)

si ma non lo ricordo così bene.

il problema sono il legno delle case e sopratutto i tetti in paglia. Non possiamo basare tutte le nostre speranze sul fatto che piova anche perché se piove addio efficacia del fuoco alchemico.

comunque ragazzi se siete tutti d'accordo direi di procedere così.

ci asserragliamo, chiudiamo tutti gli spazi perimetrali fra le case più esterne, serriamo e rinforziamo porte e finestre del piano terra facciamo delle passerelle dietro le palizzate/mura per i nostri arcieri e delle trappole a fossa tutto attorno ravvicinate in modo che fungano tipo da fossato.

Modificato da Pyros88
Inviato
10 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

si ma non lo ricordo così bene.

il problema sono il legno delle case e sopratutto i tetti in paglia. N

basta ricoprirli con la terra....

• Haha 1
Inviato
26 minuti fa, Albedo ha scritto:

basta ricoprirli con la terra....

Mi sembrano un po' scoscesi e non so quanto possa essere efficace, e dobbiamo sperare che nel frattempo non piova o colerà via tutto.

una stima di quando ci vorrebbe a farlo come per tutte le altre cose? (intero villaggio che si mette a farlo)

Inviato

Ancora un po' ed arrivate a questi:

Assalto al villaggio
assalto al villaggio 2

3 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Mi sembrano un po' scoscesi e non so quanto possa essere efficace, e dobbiamo sperare che nel frattempo non piova o colerà via tutto.

una stima di quando ci vorrebbe a farlo come per tutte le altre cose? (intero villaggio che si mette a farlo)

qualche paletto di legno tiene tutto fermo. Stima 1-2 giorni

• Mi piace 1
Inviato
2 ore fa, Albedo ha scritto:

Forse, per pianificare meglio, dovreste vedere la "truppa" a disposizione :)

In gioco l'ho detto ahaha
tempo dell'esplorazione e facessero la conta degli uomini e le abilità.

Poi chiudere una via di accesso mi sembra una buona idea ma continuo a pensare che uscire dal villaggio potrebbe significare solo avere maggiori se non enormi ed invalicabili difficoltà. Non possiamo fare una guerriglia con dei contadini contro dei banditi che ci vivono nei boschi... non capisco. o_O

Inviato
5 ore fa, Pyros88 ha scritto:

comunque ragazzi se siete tutti d'accordo direi di procedere così:

ci asserragliamo, chiudiamo tutti gli spazi perimetrali fra le case più esterne, serriamo e rinforziamo porte e finestre del piano terra facciamo delle passerelle dietro le palizzate/mura per i nostri arcieri e delle trappole a fossa tutto attorno ravvicinate in modo che fungano tipo da fossato.

Inviato

Di norma mi va bene così. Ma come detto sentiamo di capire chi e quanti abbiamo a disposizione, anche esperienze pregresse dei tipi. Magari esce qualche cosa di interessante.

Come dice Albedo magari anche qualche idea.

Inviato
13 ore fa, Fog ha scritto:

Ti stai contraddicendo però. Se noi decidiamo di compiere piccole operaioni di guerriglia lo perdiamo comunque l'effetto sorpresa.

Senza contare che non ho idea di cosa tu ti aspetti di trovare cogliendoli alla sprovvista. Dubito si mettano ad organizzare dei festini mentre ritengo più probabile che tengano qualcuno di guardia, se non altro per le bestie selvatiche.

L'idea era invertire le cose: prima la trappola, poi la guerriglia... Cioè, la trappola scatta senza nessuno al villaggio mentre si attacca uno dei gruppi nel bosco.

Detto ciò, ammetto che ora come ora non mi viene in mente un modo efficiente per rimuovere dal gioco venti banditi, quindi lasciamo perdere e concentriamoci su come fortificare il villaggio (soprattutto ora che abbiamo scoperto che un gruppo di banditi di 80 persone possiede in tutto una decina di archi).

Per cercare di ridurre la quantità di mura da produrre, possiamo valutare l'idea di rimuovere effettivamente il ponte, e può essere carina anche l'idea di rendere meno agibile l'attraversamento del fiume.

Ora penso a come potrebbe convincersi Hibiki! :D

• Haha 1
Inviato

Dobbiamo ancora tenere in considerazione i nostri personaggi. Per ora abbiamo parlato di tattiche e trucchi da far fare ai contadini. Ma noi, tra magie capacità ed equipaggiamento che "nova" possiamo tirare fuori? 

Inviato

io trappole, mio fratello cose alchemiche e veleni stesso dicasi per hibiki.

direi che veleni per le frecce/armi, guoco alchimista pietre tonanti e bacchette fumogene sono le cose più utili.

Inviato
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Dobbiamo ancora tenere in considerazione i nostri personaggi. Per ora abbiamo parlato di tattiche e trucchi da far fare ai contadini. Ma noi, tra magie capacità ed equipaggiamento che "nova" possiamo tirare fuori? 

Io faccio grossi danni a bersagli singoli. Servirebbero le care e vecchie palle di fuoco qui

Inviato
1 ora fa, smite4life ha scritto:

L'idea era invertire le cose: prima la trappola, poi la guerriglia... Cioè, la trappola scatta senza nessuno al villaggio mentre si attacca uno dei gruppi nel bosco.

Detto ciò, ammetto che ora come ora non mi viene in mente un modo efficiente per rimuovere dal gioco venti banditi, quindi lasciamo perdere e concentriamoci su come fortificare il villaggio (soprattutto ora che abbiamo scoperto che un gruppo di banditi di 80 persone possiede in tutto una decina di archi).

Per cercare di ridurre la quantità di mura da produrre, possiamo valutare l'idea di rimuovere effettivamente il ponte, e può essere carina anche l'idea di rendere meno agibile l'attraversamento del fiume.

Ora penso a come potrebbe convincersi Hibiki! :D

Gli farò "respirare" il Ciliegio e magari qualche chiacchiera a partita di Go con l'altro vecchio.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...