Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
9 minuti fa, Albedo ha scritto:

massimi.

Questo mi salva un po'!!!

Con la scusa della vecchiaia, il mio pg è abbastanza estremo! Avrò bisogno di molto aiuto per sopravvivere, abbiate pietà di un povero vecchio (i malus per l'età sono davvero letali)!

• Mi piace 1
Inviato

Una domanda visto che l'ambientazione è orientale le armi tipiche (katana, naginata etc.) sono sempre esotiche o contano come marziali?
Per la religione?

Sto pensando ad un warpriest che fa da supporto alla  mischia armato, penso, di naginata, sarà un monaco-guerriero figlio di contadini 

Inviato
1 minuto fa, zinco ha scritto:

sono sempre esotiche o contano come marziali?

contano come marziali, e le "occidentali" diventano esotiche.... per coerenza, più che altro.

Per la religione, puoi inventarti il nome della tua divinità, basta che mi dici a chi corrisponderebbe per i domini.

Quindi abbiamo:

• 1 magus
  • 1 guerriero
  • 2 ninja
  • 1 samurai
  • 1 warpriest
  • 1 mago

Sarà divertente :) 

Inviato

mi sembra un ottimo party. Ci divertiremo molto. Comunque se non erro da qualche parte esiste una sottoclasse di qualcosa per fare il bonzo "monaco esorcista", il tipico tizio muscoloso con la collana di sfere e la cintura di corda spessa annodata, per capirci. Nel caso l'idea ti fosse passata per la testa @

• Grazie 1
Inviato
13 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

mi sembra un ottimo party. Ci divertiremo molto. Comunque se non erro da qualche parte esiste una sottoclasse di qualcosa per fare il bonzo "monaco esorcista", il tipico tizio muscoloso con la collana di sfere e la cintura di corda spessa annodata, per capirci. Nel caso l'idea ti fosse passata per la testa @

Si è proprio quello che avevo in mente però penso di andare di warpriest semplice, non sono espertissimo e la sessione di dicembre è alle porte :S 

Inviato

Naturalmente i signori sono invitati a suggerirmi buone spell di utility/buff dalle liste più disparate, ne dovrei avere 6 a disposizione. Preferibilmente di Divinazione per il fitting, dentro quei 6 ci sono quasi sicuramente Augury e Divination, ma me ne rimangono quattro ancora da scegliere...

@Pippomaster92 al tempo per il pg delle cappe te ne eri fatto una lista no?

Inviato
44 minuti fa, smite4life ha scritto:

Naturalmente i signori sono invitati a suggerirmi buone spell di utility/buff dalle liste più disparate, ne dovrei avere 6 a disposizione. Preferibilmente di Divinazione per il fitting, dentro quei 6 ci sono quasi sicuramente Augury e Divination, ma me ne rimangono quattro ancora da scegliere...

@Pippomaster92 al tempo per il pg delle cappe te ne eri fatto una lista no?

No XD

• Triste 1
Inviato

Penso di aver deciso:
Non so che tipo di "ambiente" e "ambientazione" troveremo e come ci rapporteremo col resto del mondo. Soprattutto che genere di creature girano. Sarà al 99% umano (una minima possibilità sia Aasimar), nobile Samurai (Ordine dei Cavalieri del Verde), Shintoista, devoto soprattutto ai Kami della natura. Protettore dei santuari locali. Per questo poi magari ci sentiremo per messaggi privati. A seconda di che tipo di gilde sono presenti direi che può appartenere a una che sia militare o mistica e a un Clan legato alla sua famiglia, se ce ne sono.
Rielaboro un altro personaggio che non sono riuscito a giocare.

• Mi piace 1
Inviato

Forse sono tentato di variare alla Witch, sempre lasciando razza, flavour e tutto il resto invariato. Come patrono, direi Ancestors, Peace o Portent (probabilmente l'ultimo) e con le spell extra del samsaran prenderò qualcosa di variegato per il flavour del ciclico ripetersi e bla bla.

Inviato

Per le eventuali gilde inventate voi senza problemi. Basta che mi diate nome, genere di attività e reputazione. O se preferite in mattinato metto giù io una lista di una decina di gilde.

Inviato
6 ore fa, Landar ha scritto:

Penso di aver deciso:
Non so che tipo di "ambiente" e "ambientazione" troveremo e come ci rapporteremo col resto del mondo. Soprattutto che genere di creature girano. Sarà al 99% umano (una minima possibilità sia Aasimar), nobile Samurai (Ordine dei Cavalieri del Verde), Shintoista, devoto soprattutto ai Kami della natura. Protettore dei santuari locali. Per questo poi magari ci sentiremo per messaggi privati. A seconda di che tipo di gilde sono presenti direi che può appartenere a una che sia militare o mistica e a un Clan legato alla sua famiglia, se ce ne sono.
Rielaboro un altro personaggio che non sono riuscito a giocare.

Per l'ambiente nulla di speciale: pianure, foreste, colline, montagne. Forse neve.

Ambientazione una sorta di giappone medioevale, periodo degli shogun e dei daimyo (generali padroni di castelli e territori). Niente armi da fuoco. Fauna non molto diversa da quella di altre ambientazioni. Mostri qualcosa della mitologia nipponica ci sarà esempio kappa, oni, shinigami, inugami e così via.

Clima temperato.

Società a metà tra il feudale e le città-stato.

• Mi piace 1
Inviato

Gilde ad alta importanza:

Tamashi tetsu  - (anima di ferro) Gilda fortemente militare, offre sopratutto servizi di difesa, scorta, e soldati stemma

Sakura - (ciliegio)gilda commerciale con alcuni interessi nel recupero di oggetti rubati e nella ricerca di reliquie stemma

Onigawa - (fiume di demoni) gilda con interessi variegati, offre diversi servizi: dalla difesa personale, al giardinaggio stemma

Gilde a media importanza

Akai Ka - (zanzara rossa) legata ad alcuni clan imparentati fra loro. Offre sopratutto servizi legati ai templi e alle costruzioni stemma

Midori yama - (montagna verde) Gilda dedicata alla difesa della natura, della caccia, della pesca e dell'agricoltura stemma

Bushi do - (via del guerriero) Gilda dedicata alla sicurezza, alle indagini, alla ricerca di persone scomparse e dedicata all'onore. stemma

Gilde emergenti

Kuroi Shiro - (nero bianco) Gilda tuttofare, ancora alla ricerca della sua via stemma

Yuki no sora - (cielo di neve) Gilda dedicata alle arti e alla loro protezione  stemma

Hi to Koori - (fuoco e ghiaccio) Gilda dedica ad affari al limite del legale stemma

• Mi piace 1
Inviato

Interessantissimo. Grazie per le info

Allora penso che il Samurai apparterrà alla gilda Sakura se si decide per una gilda ad alta importanza ma più probabilmente alla Midoriyama.

Entro sera mando tutto ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...