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Per sapere se nella mappa oltre agli spuntoni nel fiume devo aggiungere altro prima dell'arrivo dei graditi ospiti (le barricate cittadine appariranno quando lo deciderete voi)


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non scordiamoci le trappole a fossa.

Ci servono più barricate se vogliamo fare la doppia linea auspicata dal contadino.

serviranno scale per salire sui tetti da cui mettere gli arcieri in posizione sopraelevata una volta iniziato il conflitto copro a corpo

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sì, sì, ma io devo sapere dove mettete  le trappole e quant'altro! :)

Le scale do per scontato che già ci siano... ripareranno pure i loro tetti di tanto in tanto.

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Trappole a fossa temo richieda troppo tempo/uomini, piuttosto scrivo delle pergamene di Create Pit.

Per la doppia linea auspicata dal contadino, se c'è tempo può essere ma secondo me è inutile (andiamo con quello che abbiamo).

Scale per salire sui tetti ci può stare, se le facciamo di bambù dovrebbero essere anche abbastanza leggere da tirare su da parte loro. Inoltre possono essere usate per spostarsi da un tetto all'altro tipo passerelle.

 

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5 minuti fa, smite4life ha scritto:

Scale per salire sui tetti ci può stare, se le facciamo di bambù dovrebbero essere anche abbastanza leggere da tirare su da parte loro. Inoltre possono essere usate per spostarsi da un tetto all'altro tipo passerelle

le case non sono molto alte, diciamo circa 1 piano e mezzo (terra più "soffitta"). Quindi nessun problema, datele per già presenti.

Scavare una buca di 1 x 1 x 1 metro tre uomini lo fanno in mezza giornata. 10 uomini possono fare una fossa di 5 x 1.5 x 1.5 metri ad esempio in mezza giornata.

Le barricate che dite voi se sono simili a  queste con trenta uomini che le costruiscono e 20 a raccogliere il legname e a trasportarlo le avete tutte in 7-10 giorni

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Ok, con 60 uomini dedicati alle fortificazioni:

  • 7-10 giorni di 50 uomini per le barricate
  • nel frattempo, i 10 rimanenti scavano buche -> parliamo di 15-20 buche da 1.5x1.5, io le metterei davanti alle entrate "principali" del villaggio, in modo che lo blocchino completamente [quindi eventualmente due o più una a fianco dell'altra] e noi finchè dobbiamo muoverci usiamo una piattaforma mobile del cavolo (tanto è 1,5 metri, se lo sai basta avere un paio di appoggi in mezzo per passare)
  • gli ultimi 10 giorni io li dividerei così: un gruppo smonta il ponte (se si riesce si prepara la passerella, sennò facciamo a meno e vediamo come risolvere dopo), l'altro prepara i "triboli".
  • Appena finiscono, tutti a fare frecce e/o fionde e proiettili per fionda, in modo che anche i non addestrati a combattere abbiano qualcosa con cui contribuire.

Per quanto riguarda i 20 combattenti:

  • 10 almeno da distanza (direi arco corto, mi pare la migliore combinazione fra danno/portata e facilità di utilizzo)
  • Per i rimanenti, la cosa migliore sarebbe lancia, così hanno portata (che potrebbe aiutarli un po' con la difesa) e sono relativamente semplici da usare (armi semplici) e da costruire (cd bassa)

Infine, gli artigiani (che credo di aver capito siamo io e almeno uno dei topini):

  • Per quanto riguarda il veleno, la cosa migliore sarebbe fare il veleno drow, che ha un effetto spettacolare. Il problema con i veleni è che costano un casino (che dal punto di vista del craft si traduce in un tempo lunghissimo)
  • Se invece si vogliono fare dei fuochi dell'alchimista, avevo fatto il conto che riusciamo a farne uno ogni 3 giorni a testa, mi pare. Quindi in 21 giorni ne faremmo 14, che possono fare un figurone se usati contro dei tizi caduti dentro un buco! :D

PS: cosa intendi con addestrarli? Perché se si parla di fargli imparare un talento o simili, direi che cose come Maestria in combattimento, Sbilanciare migliorato e Stand Still sono le opzioni migliori per quelli da mischia, Tiro preciso e Mira Letale quelle per gli arceri.

 

Inviato (modificato)

Per me ok.

18 ore fa, smite4life ha scritto:

cosa intendi con addestrarli? Perché se si parla di fargli imparare un talento o simili, direi che cose come Maestria in combattimento, Sbilanciare migliorato e Stand Still sono le opzioni migliori per quelli da mischia, Tiro preciso e Mira Letale quelle per gli arceri.

Considerato tutto credo che andranno tutti su weapon focus... 20 giorni ad allenarsi con un'arma dovrebbero bastare.

Indico il tutto sulla mappa.

 

Le X nel fiume sono i triboli, quelle nere le barricate (già posizionate) le B sono le buche, per motivi che poi dirò i contadini sono riusciti a fare più buche di quelle previste.

Modifiche? Ok?

Modificato da Albedo
Inviato
20 ore fa, smite4life ha scritto:

 

Infine, gli artigiani (che credo di aver capito siamo io e almeno uno dei topini):

  • Per quanto riguarda il veleno, la cosa migliore sarebbe fare il veleno drow, che ha un effetto spettacolare. Il problema con i veleni è che costano un casino (che dal punto di vista del craft si traduce in un tempo lunghissimo)
  • Se invece si vogliono fare dei fuochi dell'alchimista, avevo fatto il conto che riusciamo a farne uno ogni 3 giorni a testa, mi pare. Quindi in 21 giorni ne faremmo 14, che possono fare un figurone se usati contro dei tizi caduti dentro un buco! :D

 

Io sono il topino giusto, come veleni potremmo farne diversi utili allo scopo.. penso dipenda da quali erbe abbiamo trovato nei pressi del villaggio.. @Albedo che ci dici?  Scegliamo noi il tipo o le erbe raccolte tendono ad un solo tipo di veleno?

Inviato (modificato)

In ordine di utilità per il nostro problema io direi:

  1. Blue whinnis
  2. Bloodroot
  3. Rainbow scarab shell
  4. Skinsap extract

Gli altri per quanto simpatici non ci sono molto utili, ma tieni da parte la roba per il Black Lotus Extract che quello viene buono! :D

Per i tempi, però, abbiamo un problema. Io, usando tutti i modi che ho per incrementare la mia prova e cooptando due persone che mi aiutino, impiegherei 3 settimane a fare una dose di Bloodroot, che è quello che costa meno, quindi mi sentirei di escludere l'utilizzo di veleni... :(

[dannato path e le sue regole assurde per il craft!] 

 

EDIT: Per le fortificazioni van bene, avrei messo le buche più vicine alle barricate dove possibile (in modo da rendere più improbabile lo scavalcamento). Inoltre, le buche saranno coperte, chiaramente! :D

Modificato da smite4life
Inviato

Per le buche si possono spostare. Datemi le coordinate. Ovvio che sono nascoste ma cosi evitate di finirci dentro voi o i contadini. I banditi procedono in linea retta dai punti di partenza che saranno quasi casuali.

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8 minuti fa, Hazlar ha scritto:

ammetto di non essere un esperto sul crafting.. ma davvero ci vuole cosi tanto? Il veleno più utile direi anche io il blue whinnis

Purtroppo si, dipende dal costo, fondamentalmente la regola è questa: trasformi il valore in monete d'argento (quindi moltiplichi per 10).

A questo punto, fai una prova con CD X (che dipende dalla cosa che vuoi creare) e ottieni Y (più grande di X). Ora moltiplichi X*Y e questo è la quantità di oggetto in monete d'argento che hai creato quella settimana.

Come vedi i problemi sono due: i veleni sono super costosi per quello che fanno (non ho mai capito perché nella 3.X li hanno sopravvalutati così tanto) e l'avanzamento va per settimane! :(

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10 ore fa, Hazlar ha scritto:

cosa ci dici? riusciamo a creare un po di veleno?

E chi lo sà? :)

Ditemi quali e quanto veleno volete fare... anche se una vaga idea ce l'ho :)

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