Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Niente volevo un sunto delle cose dette dall'anziano ma facciamo che sono arrivato un po' tardino da loro :D

 

Cmq come è stato programmato a me va bene. Non ho detto nulla perché in sostanza non ho nulla da aggiungere, anche io sono un po' contrario ai veleni per tempistiche [Yamanaka per altre ovvie ragioni] ma se ce la fanno ok.

 

L'unica cosa che non ho fatto in tempo a dire è che volevo addestrare l'omone all'uso della Nodachi ma mi sa che non riusciremo ad averne un'altra quindi lasciamo stare. Se sopravviviamo glielo insegnerò.

ah ora faccio il livello

Inviato

Ovviamente Mifune aiuta a lavorare, infatti aggiungerò il comando "Lavora" tra i bonus per giustificare la cosa. Trasporta tronchi e altro materiale pesante.

Inviato

non abbiamo pensato a una cosa.

noi come ci facciamo trovare? Yamanaka non intende nascondersi quindi se siete d'accordo si farà vedere. D'altronde cosa può fare lui in più?

Inviato
3 minuti fa, Albedo ha scritto:

Ehmmm ancora non sapete da dove arrivano...

sì sì la mia domanda è quando arrivano e vedono Yamanaka che succede? cioè agli altri va bene? o deve stare nascosto anche lui?

Inviato
7 minuti fa, Landar ha scritto:

sì sì la mia domanda è quando arrivano e vedono Yamanaka che succede? cioè agli altri va bene? o deve stare nascosto anche lui?

Secondo me non è una grande idea... Vedendo un tizio armato a cavallo magari un paio di domandine se le fanno. Va bene coraggioso ma mi pare una decisione tatticamente dannosa

Inviato

Io direi che i guerrieri palesemente forti (leggi Maeda, Yamanaka, Mifune e Oyu) si nascondono ai margini del posto dove il capovillaggio propone di incontrare i cattivi, per esempio dentro alcune delle case. In piazza potrei rimanere io con il capovillaggio e i contadini da mischia. Magari loro potrebbero mettersi dietro al capovillaggio, anche se armati non dovrebbero sembrare troppo minacciosi (al massimo gli diciamo di sembrare degli scappati di casa, non credo possano risultare davvero dei soldati nemmeno volessero).

Per Zumi e Nezu proporrei un nascondiglio fra i tetti, in modo da guidare l'attacco degli arceri e poter sfruttare il più possibile gli attacchi furtivi (aka portarsi dietro una copertura totale dopo un attacco e quindi fare una prova di nascondersi in modo da colpire alla sprovvista di nuovo).

  • Mi piace 2
Inviato

ragazzi solo ora ho visto la disposizione delle buche e non va bene. Avevo detto di lasciare i varchi più ampi liberi perché sarebbero stati quelli dove più probabilmente sarebbero passati i briganti per arrivare al centro del villaggio attraverso un percorso deciso con kurama-san che li avrebbe guidati fino lì evitando le buche. Metterei delle buche anche dentro il villaggio nel caso sfondassero le barricate per creare delle barriere o comunque dei corridoi forzati in cui farli muovere nel villaggio. (tutte segnalate con un oggetto anonimo che però sarà un segnale chiaro per gli abitanti, tipo una balla di fieno oppure una botte od una cassa distintive., ecc.

la mia intenzione era di posizionare kurama-san al centro del villaggio con dei viveri e giare vuote per simulare la donazione ed attirarli al centro dove far scattare la nostra trappola. Gli uomini armati nascosti all'interno come noi pronti ad agire al segnale. Le palizzate tutte nascoste pronte ad essere tirare fuori dagli abitanti del villaggio per chiudere tutti i passaggi fra le case.

Inviato

Una cosa prima delle domande:

Lo stendardo al momento non è visibile a tutti essendo nella stalla ma ricordiamo per chi lo vede, a distanza di 18m, da +2 ai TS contro paura e +1 bonus morale ai TxC in carica

Ora direi che Kurama rimane ben visibile al momento o quantomeno disponibile a uscire dalla sua casa appena arrivano. Insomma alcuni di loro devono comportarsi come sempre si sono comportati. Le barricate le tireremo avanti appena inizia lo scontro per non far arrivare subito aiuti o se le cose si mettono male, tipo se capiscono la trappola prima di entrare.

Per il resto sulle buche si in parte sono d'accordo con Pyros ma non so esattamente quanta distanza c'è tra l'una e l'altra e mi sa che ormai è andata ;)

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ragazzi solo ora ho visto la disposizione delle buche e non va bene. Avevo detto di lasciare i varchi più ampi liberi perché sarebbero stati quelli dove più probabilmente sarebbero passati i briganti per arrivare al centro del villaggio attraverso un percorso deciso con kurama-san che li avrebbe guidati fino lì evitando le buche. Metterei delle buche anche dentro il villaggio nel caso sfondassero le barricate per creare delle barriere o comunque dei corridoi forzati in cui farli muovere nel villaggio. (tutte segnalate con un oggetto anonimo che però sarà un segnale chiaro per gli abitanti, tipo una balla di fieno oppure una botte od una cassa distintive., ecc.

la mia intenzione era di posizionare kurama-san al centro del villaggio con dei viveri e giare vuote per simulare la donazione ed attirarli al centro dove far scattare la nostra trappola. Gli uomini armati nascosti all'interno come noi pronti ad agire al segnale. Le palizzate tutte nascoste pronte ad essere tirare fuori dagli abitanti del villaggio per chiudere tutti i passaggi fra le case.

Spostare le buche non è un problema. Anche se ho scritto di sicuro 1 post in cui chiedevo se andavano bene. Ma, ripeto, al momento non è un problema. ma ditemi in quali coordinate.

Un equivoco: è una razzia, non ci sono offerte. Mettere viveri e  giare insospettirebbe chiunque (oltre la tempo per sistemarle.

Le barricate le do per certo nascoste nelle case.

Quindi posso modificare la mappa, ma devo sapere dove mettete le buche.

 

 

Modificato da Albedo
Inviato

ah pensavo che abituati a ciò gli abitanti si fossero adeguati ad un sistema di volontaria offerta del cibo per evitare maltrattamento danni percosse ecc.

Allora c'è poco da fare, niente trappole, possiamo riconvertire quel tempo lavoro in altro?

Inviato

A questo punto possiamo toglierle dalle entrate principali: ci fanno da barriera per le entrate secondarie, dato che sommate alle barriccate dovrebbero essere difficili da superare, e per quelle principali ci accontentiamo di Create Pit! :D

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...