Hazlar Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 7 minuti fa, Pyros88 ha scritto: camminando normalmente e a velocità dimezzata per gli ultimi 6-9 metri quanto tempo ci mettiamo a raggiungere il mago da dove siamo ora? 🙂 possiamo anche muoverci al doppio della nostra velocità passi lievi o usare un punto ki se non ci arrivassimo.. (ma penso di farcela, i quadretti quanti metri sono?)
Albedo Inviato 19 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2018 1 quadretto 1.5 metri. Quindi circa 14 metri
Hazlar Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 allora potremmo tranquillamente usare il doppio movimento e rimanere furtivi
Pyros88 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 (modificato) Allora....Passi Lievi da RAW non dice nulla sul non fare rumore ecc. Quindi non avvantaggia o modifica le prove di percezione per individuare una creatura invisibile. se poi il master ci concede un bonus per tal ragione, meglio saperlo prima. In ogni caso ci muoviamo a velocità normale facendo prove di furtività, colpiamo assieme il bersaglio stando nella stessa casella, dato che poi il mago saprà dove siamo visto che lo abbiamo colpito ci spostiamo di un passo 1,5m (tu da una parte io dall'altra) attorno a lui e ci diamo i bonus di fiancheggiare senza che lui sappia dove siamo, forse. Dovrebbero rimanerci poi 2 round ancora di invisibilità e torniamo verso il villaggio a meno che vogliamo provare a colpire il tizio di aspetto infuocato. http://golarion.altervista.org/wiki/Invisibilità Modificato 19 Marzo 2018 da Pyros88
Hazlar Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 una volta aver attaccato il mago dovremmo pensare anche a quelli che gli stanno intorno, mica rimarranno fermi a guardarci
Pyros88 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 dovrebbero essere già avanzati come gli altri. Non ho la mappa sott'occhio. Li possiamo sempre attaccare da invisibili.
Albedo Inviato 19 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2018 (modificato) 8 minuti fa, Pyros88 ha scritto: dato che poi il mago saprà dove siamo visto che lo abbiamo colpito ci spostiamo di un passo 1,5m (tu da una parte io dall'altra) attorno a lui e ci diamo i bonus di fiancheggiare senza che lui sappia dove siamo, forse se non ho sbagliato a cercare l'invisibilità a cui vi riferite, vi vede eccome dopo che lo avete attaccato (sempre se è ancora vivo, s'intende), ma vi vedono benissimo tutti gli altri. o intendi: attacco - passo indietro - riuso del trick? Modificato 19 Marzo 2018 da Albedo
Pyros88 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 giusto, io guardavo alla regola generale e non all'incantesimo. beh, possiamo sparire di nuovo o possiamo semplicemente scappare via e giù di prove di acrobazia.
Hazlar Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 rimane il fatto che se ci avviciniamo con il doppio movimento poi non possiamo attaccare (anche perché noi abbiamo 6m di velocità, non arriveremmo comunque a 14) direi di giocarla cosi: arriviamo il più possibile vicini e ci nascondiamo furtivi inoltre abbiamo +2 a stealth se rimaniamo fermi un round per Nessuna traccia +2 se non ricordo male Prossimo round il mago si sarà avvicinato e lo sacramentiamo, e con vanishing tricks (vale 6 round l'invisibilità) torniamo nel villaggio
Pyros88 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 ma il mago sarebbe il tizio indicato con I maiuscola? perché quello dista 6 quadretti 9 metri precisi precisi.
Pyros88 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 e se attaccassimo la I allora? comunque a questo turno i contadini non hanno fatto nulla o sbaglio?
Hazlar Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 A livello di tattica è meglio abbattere il mago subito, non possiamo permettere ne di buffare né di curare e/o prevenire danni, siamo meno e molto meno armati
Albedo Inviato 19 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2018 Il mago è U1 e considerando l'accoglienza che avete dato ai suoi amici non è detto che voglia entrare nel villaggio. I1 è il tizio che, stando alle parole di Nagisa, è il capo di questo gruppo. Sullo scudo ha questo simbolo I contadini attendono i vostri ordini... in ogni caso non mi sembrava furbo farli uscire ora, o esporsi per tirare alla mucca.
Hazlar Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 Ah che bello, faremo arrabbiare un certo asmodeus.. un tipo tranquillo ahaha
Pyros88 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 11 minuti fa, Albedo ha scritto: Il mago è U1 e considerando l'accoglienza che avete dato ai suoi amici non è detto che voglia entrare nel villaggio. I1 è il tizio che, stando alle parole di Nagisa, è il capo di questo gruppo. Sullo scudo ha questo simbolo I contadini attendono i vostri ordini... in ogni caso non mi sembrava furbo farli uscire ora, o esporsi per tirare alla mucca. intendevo gli arcieri. Ma forse meglio farli agire solo sul fronte interno del villaggio, come con il pennuto, così da impedire ogni valutazione su numero e composizione a chi rimane all'esterno.
Pyros88 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 (modificato) Potremmo provare con il tizio I piuttosto che U essendo a 9 metri possiamo pure piazzargli 2 frecce furtive per iniziare beneficiando di flaatfooted perché non ci ha ancora mai visto. Modificato 19 Marzo 2018 da Pyros88
Albedo Inviato 19 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2018 Non agito per via delle loro posizioni. Tirare a qualcosa che svolazza in alto è una cosa, a qualcosa oltre le case e a terra è un'altra.
Pyros88 Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 (modificato) 2 minuti fa, Albedo ha scritto: Non agito per via delle loro posizioni. Tirare a qualcosa che svolazza in alto è una cosa, a qualcosa oltre le case e a terra è un'altra. Non ho capito. ci sono delle finestre da cui puntare e tirare ed eventualmente pure sporsi, no? Modificato 19 Marzo 2018 da Pyros88
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