Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
In questo momento, Albedo ha scritto:

1+1=2

Come diceva Corrado: non finisve qui ;)

Waaaaah!!! Bruciamo il villaggiooooo!!!!!! :joy: 

Perdonatemi. È pur sempre lunedì... :D

• Haha 2

Inviato

Domanda al master e a @Pippomaster92 in CC:

Dispel Magic lanciato su una creatura evocata con un incantesimo Summon la fa sparire (previo superamento della opportuna prova) ma se lo stesso incantesimo ne evoca due? Ne targettizza una alla volta oppure il risultato dell'incantesimo?

[naturalmente, assumendo che i due elementali siano stati evocati dalla stessa spell, se Hibiki lo sa]

seconda domanda per il master:

Spoiler

Non ho capito:

• vicino a me percepisco un pericolo: nel senso che percepisco un pericolo contro di me, oppure una generica sensazione di pericolo, oppure è la capacità del divinatore che non può essere sorpreso o ancora è il ciliegio che mi avverte del pericolo?)
  • fra i banditi caduti nella fosse vie è un pericolo letale: cioè i banditi caduti sono in pericolo letale o qualcuno fra quelli caduti è un pericolo letale? E quali fosse? 

a tutti:

forse in effetti un paio di slot con palla di fuoco non avrebbero fatto malissimo....... :)

Inviato
2 ore fa, smite4life ha scritto:

Domanda al master e a @Pippomaster92 in CC:

Dispel Magic lanciato su una creatura evocata con un incantesimo Summon la fa sparire (previo superamento della opportuna prova) ma se lo stesso incantesimo ne evoca due? Ne targettizza una alla volta oppure il risultato dell'incantesimo?

[naturalmente, assumendo che i due elementali siano stati evocati dalla stessa spell, se Hibiki lo sa]

seconda domanda per il master:

Rivela contenuti nascosti

Non ho capito:

• vicino a me percepisco un pericolo: nel senso che percepisco un pericolo contro di me, oppure una generica sensazione di pericolo, oppure è la capacità del divinatore che non può essere sorpreso o ancora è il ciliegio che mi avverte del pericolo?)
  • fra i banditi caduti nella fosse vie è un pericolo letale: cioè i banditi caduti sono in pericolo letale o qualcuno fra quelli caduti è un pericolo letale? E quali fosse? 

a tutti:

forse in effetti un paio di slot con palla di fuoco non avrebbero fatto malissimo....... :)

Se sono evocati con un solo incantesimo, le creature sono l'EFFETTO dell'incantesimo. E Dispel Magic può avere come bersaglio proprio l'EFFETTO di un incantesimo. È indifferente quante creature evochi una singola magia.

Tra parentesi, questo è il motivo per cui si può dispellare uno sciame, altrimenti immune a magie che bersagliano un numero definito di creature.

• Grazie 1
Inviato

@smite4life

Spoiler

Sensazione di pericolo per la situazione. Derivante dalla tua divinazione "aumentata".

Il pericolo letale nel senso di un avversario molto forte e pericoloso fra quelli caduti nella buca che hai creato.

Inviato
20 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Se sono evocati con un solo incantesimo, le creature sono l'EFFETTO dell'incantesimo. E Dispel Magic può avere come bersaglio proprio l'EFFETTO di un incantesimo. È indifferente quante creature evochi una singola magia.

Anch'io ero abbastanza sicuro che funzionasse così (e in 3.5 ne sono sicuro), ma il wording dell'incantesimo mi ha lasciato perplesso, dato che cita "a monster summoned by a spell". In ogni caso, meglio così...

Domanda: non mi ricordo più se alla fine avevamo preparato dei fuochi dell'alchimista o dei veleni. Nel primo caso, chi li ha?

Inviato

Si, scusatemi! Nell'unico momento in cui ho avuto un attimo di tempo, D'L è andato down! :(

Ora sto recuperando, un attimo e posto...

[PS: più palle di fuoco e buff di gruppo, evidentemente...]

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...