Misogi Inviata 5 Dicembre 2017 Segnala Inviata 5 Dicembre 2017 Il dubbio consiste sul come usare la magia. io ero convinto che ad ogni tiro di attacco dovevo aggiungere il bonus di competenza + il modificatore di Intelligenza per ogni tipo di magia. il problema è che in alcuni specifica di farlo in altri no, tipo proiettile magico; potete confermarmi che devo aggiungere : Modificatore di attacco dell’incantesimo = tuo bonus di competenza + tuo modificatore di Intelligenza (nel caso di un mago) solo quando il testo dell'incantesimo mi dice di farlo? in questo modo userei proiettile magico tirando direttamente i dadi di danno giusto? oppure nel caso di alcuni incantesimi che dicono di aggiungere la CD tipo palla di fuoco devo prima fare il TxC o tiro direttamente i danni e il nemico fa il tiro salvezza?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 27 minuti fa, Misogi ha scritto: Il dubbio consiste sul come usare la magia. io ero convinto che ad ogni tiro di attacco dovevo aggiungere il bonus di competenza + il modificatore di Intelligenza per ogni tipo di magia. il problema è che in alcuni specifica di farlo in altri no, tipo proiettile magico; potete confermarmi che devo aggiungere : Modificatore di attacco dell’incantesimo = tuo bonus di competenza + tuo modificatore di Intelligenza (nel caso di un mago) solo quando il testo dell'incantesimo mi dice di farlo? in questo modo userei proiettile magico tirando direttamente i dadi di danno giusto? oppure nel caso di alcuni incantesimi che dicono di aggiungere la CD tipo palla di fuoco devo prima fare il TxC o tiro direttamente i danni e il nemico fa il tiro salvezza? Se hai vari piccoli dubbi sul funzionamento delle regole base in futuro cortesemente usa il topic generale Q&A Domande e Risposte, non aprire molteplici topic.
Messaggio consigliato