Vai al contenuto

Bolas


DOM

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!!

La domanda è: il mio pg nn sa usare le bolas quindi nel caso le usi ho un -4 giusto?? fino a qui credo sia tutto ok..però non capisco bene come funzionino..posso sbilanciare a distanza questo vuol dire che colpisco a contatto?? e poi ci metto la forza per sbilanciare?? ed i bonus di taglia?? perchè nel manuale nn dice niente..(oh almeno nel mio..che nn so perchè ma questa edizione è DIVERSAAAA!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Un mio pg le usava e le le regole per il loro utilizzo le ho prese dal manuale "Razze del Faerun", pagina 155.

Sostanzialmente dice che si deve eseguire un attacco di conytatto a distanza, se si riesce il bersaglio deve effettuare una prova di forza o destrezza (quale che sia la migliore) contrapposta ad una prova di forza del lanciatore. Se il bersaglio non supera la prova di forza di colui che ha lanciato le sfere, inciampa e cade. Con le bolas a due sfere si possono sbilanciare creature di taglia media e inferiore (immagino lo scirvano riferendosi ad un utilizzatore di taglia media con la dimensione appropriata alla sua taglia...non avrei problemi, come master, a decidere che se il lanciatore di bolas è di taglia grande e le bolas in suo possesso sono di taglia ad egli rapportate, a renderele idonne allo sbilanciamento di taglie grandi e inferiori).

Per finire, ovviamente, il manuale dice che un personaggio che subisce un tentativo di sbilanciamento in questo modo, non può a sua volta tentare di sbilanciare l'avversario.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Io mi chiedeva quando il personaggio con le bolas riesce a sbilanciare.

Al personaggio caduto basta un'azione di movimento per alzarsi?

A me sembra strano. Voglio dire che se uno sta scappando e viene atterrato dalle bolas, ci mette u n po' a liberarsi, rialzarsi e scappare.

Anche perchè mi sembrano abbastanza inutili altrimenti?

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...