DOM Inviata 1 Aprile 2007 Segnala Inviata 1 Aprile 2007 Ciao a tutti!! La domanda è: il mio pg nn sa usare le bolas quindi nel caso le usi ho un -4 giusto?? fino a qui credo sia tutto ok..però non capisco bene come funzionino..posso sbilanciare a distanza questo vuol dire che colpisco a contatto?? e poi ci metto la forza per sbilanciare?? ed i bonus di taglia?? perchè nel manuale nn dice niente..(oh almeno nel mio..che nn so perchè ma questa edizione è DIVERSAAAA!!)
Merin Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Inviato 1 Aprile 2007 Un mio pg le usava e le le regole per il loro utilizzo le ho prese dal manuale "Razze del Faerun", pagina 155. Sostanzialmente dice che si deve eseguire un attacco di conytatto a distanza, se si riesce il bersaglio deve effettuare una prova di forza o destrezza (quale che sia la migliore) contrapposta ad una prova di forza del lanciatore. Se il bersaglio non supera la prova di forza di colui che ha lanciato le sfere, inciampa e cade. Con le bolas a due sfere si possono sbilanciare creature di taglia media e inferiore (immagino lo scirvano riferendosi ad un utilizzatore di taglia media con la dimensione appropriata alla sua taglia...non avrei problemi, come master, a decidere che se il lanciatore di bolas è di taglia grande e le bolas in suo possesso sono di taglia ad egli rapportate, a renderele idonne allo sbilanciamento di taglie grandi e inferiori). Per finire, ovviamente, il manuale dice che un personaggio che subisce un tentativo di sbilanciamento in questo modo, non può a sua volta tentare di sbilanciare l'avversario. ciao
peach Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Io mi chiedeva quando il personaggio con le bolas riesce a sbilanciare. Al personaggio caduto basta un'azione di movimento per alzarsi? A me sembra strano. Voglio dire che se uno sta scappando e viene atterrato dalle bolas, ci mette u n po' a liberarsi, rialzarsi e scappare. Anche perchè mi sembrano abbastanza inutili altrimenti? Voi cosa ne pensate?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Al personaggio caduto basta un'azione di movimento per alzarsi?Certo, perché viene sbilanciato come di norma.
peach Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Ma ci metterà un po' a liberarsi dalle bolas o no? E non si fa danni da caduta se tipo stava correndo? Danni non letali ovviammente.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Ma ci metterà un po' a liberarsi dalle bolas o no? E non si fa danni da caduta se tipo stava correndo?No. Le bolas non entrano in lotta con il bersaglio, mentre i danni da caduta non avvengono se viene sbilanciato e cade al suolo normalmente.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora