Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Valtyria

Spoiler

Il viaggio dura ancora poco, ma una volta giunte a destinazione capiamo lo sconforto di Maria. Il corpo di Ntoni giace completamente sfigurato, vegliato da Elena

Oh Maria... Mi avvicino a lei posandole una mano sulla spalla lo vendicheremo sussurro cercando di fare forza alla ragazza chi l'ha ridotto così?

 

 

Modificato da Cronos89

  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl, Snu

Spoiler

Quando mi avvicino alla botte noto che Evie non è particolarmente coperta. Evito quindi di guardarla come un uomo rozzo, voltando lo sguardo verso il suo giaciglio per darle il tempo di evocare la sua armatura. Nessun indizio su cosa si sia portata dietro, quella borsa potrebbe contenere qualunque cosa. Mi pare un'ottima idea, madame. Dico a Mistràl quando propone di farci portare qualcosa qui in risposta alla richiesta di Evie di avere una colazione. Anche perché non saprei quanto sarebbe appropriato farci vedere in compagnia della Gatta Bianca prima di aver stabilito come procedere. Ci pensiamo io e Alyse, non preoccupatevi. Iniziate pure a discutere tra voi, mi dispiacerebbe interrompere questo felice momento di ricongiungimento. Dico attendendo che Astrid esca dalla cantina per porgerle il braccio e andare dalla locandiera.

Inviato

Mistrál

Con Snu 

Spoiler

Ringrazio Pierre con un cenno, è stato molto cortese. E poi mi rivolgo ad Evie non appena siamo sole, prendendola leggermente in disparte rispetto agli altri.

"A proposito di Zameia.. volevo incontrarla di nuovo. Pensate che sia possibile farlo, che sarebbe contenta di rivedermi?"

 

Inviato (modificato)

Pierre, Snu, Mistràl

Spoiler

Evie annuisce appena e si evoca uno sgabello (sempre Prestidigitazione) che per poco non si spacca sotto il peso della sua armatura e si massaggia la testa "Si, Mistràl, parleremo quando non avrò più un dolore lancinante alla testa e la bocca impastata... devo smettere di bere così tanto..."
Joacquin si congeda seguendo Pierre ed Astrid.

Pierre

Spoiler

Joacquin continua a voltarsi mentre risalite le scale "Un minotauro ed Evie... chissà che ha combinato davvero Snu ieri notte. Ho la vaga impressione che non abbia compiuto mirabolanti imprese solo nell'arena se i minotauri sono mezzi tori in tutto!!"
Astrid fa spallucce "Quella mi ha abbattuto mezzo plotone in una nottata, figurati. Dovremo chiedere chiarimenti a Drake, appena si farà vivo, sempre se non si è ubriacato anche lui e l'abbia convertita alla nostra causa alla calistriana maniera, dato che ne sarebbe capace..."
La locandiera è dietro al bancone, cosa intendi dirle per non farla allarmare per la presenza di un minotauro colossale nel suo scantinato?

 

Valtyria

Spoiler

Per le prossime scene devo vedere che combinano gli altri... odio metterti in pausa, lo sai, ma sono costretto a farlo.

 

Modificato da Tarkus
Inviato

Pierre di Penthièvre

Master, Mistràl, Snu

Spoiler

Ma certo, sarebbe scortese lasciarla in questo stato. Dico alla catfolk, prima di congedarmi dagli altri con contegno signorile.

Master

Spoiler

Assolutamente, dobbiamo chiamare Drake appena possibile. Dico in risposta ad Astrid, sorridendo alla battuta di Joacquin. Mi chiedo solo come siano riusciti a non svegliare l'intera locanda e a fare in modo di non distruggere quella stalla. A proposito di Evie: pensate che sia sincera? Le notizie che ci sono state date non la dipingono come un essere malvagio e corrotto, ma questa sua improvvisa conversione alle forze del bene non mi convince pienamente. Dico ai due, probabilmente influenzato dalla maschera che indosso. 

Tornato nella locanda con Astrid al braccio, come si addice ad un signore, cerco di attirare l'attenzione della locandiera, guardandola poi con un sorriso mentre mi avvicino al bancone. Madame, mi dispiace disturbarla dopo aver visto la sua gentilezza e la qualità del servizio, ma sono venuto a conoscenza di un piccolo "problema" a cui non è stato possibile porre nessuna pezza. Dico alla donna, tenendo gli occhi aperti per vedere se qualcuno stia ascoltando. Abbasso leggermente la voce, per attirare meno l'attenzione La guardia del corpo della mia sposa ha una abitudine molto peculiare quando va a "divertirsi" in un'arena: portare a casa un ricordo, una sorta di trofeo. Solitamente si adatta ad una qualche arma particolare, ma è accaduto anche che arrivasse con oggetti meno gradevoli. Ecco, in questo caso ha deciso di reclamare la libertà di uno dei gladiatori come premio. Il problema è la natura di questa creatura: ho avuto modo di notare quanto sia civile e acculturato, ma non vorrei che qualcuno non preparato a questa evenienza si spaventi per il suo aspetto. Ha presente le leggende sugli uomini taurini, quelli che vengono definiti minotauri? Ecco, Alina ha scelto di farsi seguire da uno di questi.

 

Inviato

Pierre

Spoiler

Astrid fa spallucce "Poi recuperiamo il nano e la facciamo parlare in una zona di verità o qualcosa di simile... ed anche a me fa strano, ma perché sappiamo solo il finale di una storia improbabile. Sei come tu romantico ed innamorato di una donna per chiunque ti abbia visto solo come fante di cuori, in fondo, senza sapere cos'è successo."

La locandiera impallidisce e quasi sviene alla notizia del minotauro, facendosi vento con la mano per riprendersi "Un minotauro... innocuo... nel mio scantinato..." prende fiato e riprende la sua solita professionalità anche se bianca come un cencio "Tutto quello che ha rotto o bevuto lo pagherete voi, essendo con voi, così come qualsiasi danno farà. Inoltre: avvisatelo di non far male a nessuno dei miei dipendenti e di non spaventarli e di uscire dal retro per non spaventare a morte il resto dei miei clienti."

Snu, Mistràl

Spoiler

Evie tira fuori il suo libro di magia e si mette a sfogliarlo, cercandolo di leggere nonostante l'evidente mal di testa, ed annuisce a Mistràl "Non sei una pretessa od una mescolaintrugli, fa nulla. Vediamo se ho qualcosa per stare ancora sicura dalla tiefling ninfomane..."
Vedete uscire dalla borsa conservante di Evie una gatta bianca con gli occhi azzurri ed una fialetta piena di sali bianchi in bocca, fialetta che porge a Mistràl quando la sua padrona non si accorge di lei per quanto è messa male.

Mistràl

Spoiler

Non hai Panacea Polivalente?

 

 

Inviato

Mistrál

Con Snu

Spoiler

Prendo la fialetta e la porgo ad Evie"Ecco qua, da parte del tuo famiglio" aspetto che prenda i sali "Ti devi nascondere da lei?"

Dm

Spoiler

No, e non essendo da druido, bardo o chierico non posso nemmeno emularla con feature di classe.

Ah, poi aggiorno stasera la scheda con le spell preparate oggi.

 

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Cautela, una semplice cautela. Il Bagatto è il re della menzogna, non può certo cadere preda della sua arma preferita. Concludo teatralmente in risposta ad Astrid. Forse dovrei evitare di parlare in terza persona, potrebbe generare una certa inquietudine. E questo è l'ultimo dei sentimenti che voglio che la gente associ al mio nome. 

La locandiera si spaventa notevolmente, ma non la biasimo: probabilmente sarei stato molto meno composto se mi fossi trovato al suo posto. Cerco di richiamare l'attenzione di un garzone e chiedergli di portare un bicchiere d'acqua, prima di rispondere cortesemente alla donna Ma certo, avrei insistito per risarcirle personalmente ogni cosa nel caso in cui il nostro ospite avesse causato anche solo il minimo danno. Fortunatamente si è dimostrato abbastanza educato da avere la buona creanza di non toccare nulla più del dovuto. E spero che non l'abbia fatto, i miei soldi stanno finendo. Provvederò di avvisarlo di tutto ciò. Mi scuso ancora per questo inconveniente, devo ammettere che mi ha colto alla sprovvista: non sono riuscito ad elaborare nessuna soluzione in questo breve tempo. Spiego contrito alla locandiera, prima di aggiungere la richiesta che mi ha fatto allontanare dalla stalla A proposito, potrebbe preparare un'abbondante colazione? Metta più dosi del dovuto, Alina tende sempre a mangiare in grandi quantità dopo i suoi svaghi serali. Se possibile, servirebbe anche dell'acqua con quella simpatica polverina capace di curare i postumi di una serata con fiumi di birra e alcolici. Alina ha esagerato ieri sera, in questo stato non può certo fare da guardia d'onore alla mia Alyse! La farebbe svergognare!

 

Inviato

Mistràl, Snu

Spoiler

Evie stappa la boccetta, la annusa e poi fruga nella borsa fino a trovare una borraccia, ci rovescia dentro la polvere, agita e beve prima di rispondere a Mistràl "Molto meglio... comunque no, almeno in teoria, ho firmato un contratto per cui DOVREBBERO lasciarmi in pace il giorno in cui avrei deciso di andarmene, ovvero oggi, al costo di non rivelare dati personali." sbuffa appena "Ma sai cosa si dice di gente simile: fidarsi è bene, non fidarsi è sempre meglio. Intendo aiutarvi nei limiti del possibile, ovvero senza attirarmi addosso una legione infernale causa rottura del contratto, ma un po' di prudenza extra non guasterà affatto. A proposito..." tocca una botte "... ecco, così va ancora meglio. Un altro incantesimo e saremo completamente sicure di non avere intrusi durante la nostra chiacchierata."

Mistràl

Spoiler

Ha attivato una Spell Like Ability, nello specifico Misdirection.

 

Pierre

Spoiler

Portano rapidamente il bicchier d'acqua alla locandiera e lei lo beve prima di risponderti "Le farò arrivare tutto appena possibile, non si preoccupi..." la vedi frugare in una pila di lettere e porgertene una "Oh, prima che me lo dimentichi: questa è per lei."

 

Inviato

Mistràl

Con Snu

Spoiler

Lascio che Evie finisca i suoi incantesimi per proteggerci da orecchie indiscrete, e lancio un'occhiata significativa a Snu. In caso di incursioni demoniache come quella di ieri posso contare anche su di lei e sul minotauro.
Quando vedo che la gatta ha terminato di lanciare magie riprendo il discorso "Capisco benissimo, Evie. Prima di tutto però voglio ringraziarti dal profondo del cuore. Di certo stai facendo tutto questo anche per motivi tuoi e personali, ma ci stai comunque aiutando, e lo apprezzo davvero molto. So bene contro che tipo di persone ti stai mettendo contro, perciò accetteremo l'aiuto che potrai darci, e niente di più. Per cominciare, cosa puoi dirmi di Zameia? Sono passati molti anni da quando ci siamo incontrate l'ultima volta, e all'epoca non ero né potente né erudita: molte cose non le potevo capire o notare"

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

La lasci pure al mio seguito, non voglio che i suoi camerieri si spaventino vedendo il nostro ospite, creandole solo altri problemi. E, soprattutto, che vedano Evie. Prima che mi volti per andare mi porge però una lettera a mio nome. La guardo quindi incuriosito, cercando qualcosa che riveli il nome del mittente. Evidentemente la mia fama deve essersi già sparsa abbastanza in fretta. Un ottimo segno, non c'è che dire.

 

Inviato

Pierre

Spoiler

Non c'è il nome del mittente ma il sigillo di ceralacca è singolare, ovvero l'impronta della viverna sull'anello di Drake.

Mistràl, Snu

Spoiler

Evie fa spallucce "Cosa posso dirti di lei? Tanto geniale come maga tanto quanto è pessima e viziosa come persona... e non è migliorata con gli anni, anzi, è diventata sempre più avida con l'andare del tempo: ha fiutato l'occasione per accrescere il proprio potere e prestigio in questo clima di intolleranza e guerra religiosa..." sospira, un lungo sospiro liberatorio "... oppure è la sua ennesima menzogna e vuole solo giocare a fare la sadica... non so se sia più sadica o più bugiarda compulsiva. L'unica persona che stima davvero è Lucrezia Borgia, ma devo dire che non le spiacciono per nulla le sue nuove apprendiste. Dubito che si rechino nella sua camera per una lezioncina extra, od almeno non una di materie arcane." ironizza amaramente "Un po' le capisco, un tempo poteva essere quasi divertente, solo che poi ha iniziato ad accumulare fisse su fisse su fisse... sono più felice di aver lasciato quella casa e quella bastarda alle mie spalle più penso alla mia scelta."

 

Inviato

Mistrál

Con Snu

Spoiler

Ascolto Evie con sempre maggiore apprensione. Il comportamento di Zameia è peggiorato molto negli anni, a quanto pare. È sempre stata facile alla menzogna, ora sembra che non faccia altro. Lascio sfogare un po' Evie, sembra ne abbia bisogno e magari tirerà fuori qualcosa di interessante. Lucrezia Borgia, per esempio. E queste "fisse". Intervengo per far parlare di più la gatta "Che tipo di fisse? Comunque penso tu abbia fatto bene ad andartene, non era una vita che ti si addiceva" aspetto che risponda, poi un po' titubante la incalzo "Ha mai parlato di me?"

DM

Spoiler

Nobiltà 15+1d6 su Lucrezia Borgia.

 

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Che gran peccato. Ma effettivamente aspettarsi nel riconoscimento in questo breve lasso di tempo sarebbe stata un'ingenuità imperdonabile. Facendo attenzione di non essere oggetto di occhiate indiscrete, inizio ad aprire la busta, comunicando intanto con Astrid tramite un legame telepatico. 

Messaggio (Astrid)

Spoiler

Abbiamo ricevuto una missiva da Drake. Suggerirei di leggerla davanti alle stalle

Mi avvicino poi a Joacquin, ordinandogli di portarci la colazione appena verrà avvisato dalla locandiera.

 

Inviato

Pierre

Spoiler

Andate alle stalle ed apri la lettera, lettera su cui vi è scritta poco più di una frase "Sono nella camera n°5, monsieur du Normandie, ed ho questioni importanti di cui parlare rispetto ai nostri affari di antiquariato. Spero di rivederla presto

Una viverna* sua amica."


*Viverna=Drake in inglese.

Mistràl

Spoiler

Evie scuote la testa "Nulla di sfruttabile, se è quello che speri: si evoca demoni apposta. Se è per sapere com'è messa fidati, ragazza: per dirti di cosa combina dovrei parlare per il più del tempo in abissale od aklo."
Quando chiedi di te scuote la testa "No, ha smesso di pensare a te dopo un paio di mesi... non sei tornata a darle fastidio o creato rogne ed aveva "cose più importanti a cui pensare"... ma, sinceramente, è una che parla molto poco dei suoi affari privati e delle sue idee e macchinazioni anche con i suoi alleati. Forse Lucrezia sa."

(Per Lucrezia ti dico nel prossimo post, ho un paio di cose da finire di definire).

 

Inviato

Mistràl

Con Snu

Spoiler

"Oh, non avevo inteso...volevo sapere di fisse intendendo fisime, fissazioni nel suo modo di fare. Per farmi un'idea di come approcciarmi a lei." il fatto che non abbia più pensato a me da un lato mi tranquillizza e dall'altro mi fa risentire un po'. Chiaramente non ha organizzato nulla specificamente per me, a parte le varie maledizioni e quello che si trascinano dietro; d'altra parte sembra che mi abbia sottovalutato, o dimenticato. Anzi, la cosa mi fa un po' arrabbiare: da come aveva reagito al mio rifiuto delle sue attenzioni, sembrava che l'avessi offesa nel profondo. Pareva le avessi fatto una grande offesa, o l'avessi profondamente delusa. Invece...forse è stata la reazione di una bambina viziata e ricca, invece che quella di una crudele maga? 

Meglio non pensarci adesso, comunque. 

"Vedi, Evie, questo te lo posso dire: non è un'informazione che possa metterti o mettermi in pericolo. Sto pensando da molto tempo, da quando mi sono diretta a Roma, che Zameia potrebbe essere in qualche modo redenta. Si potrebbe cercare di farle utilizzare i suoi poteri per il bene, invece che per il male...E la mia natura mi spinge a volerle parlare prima di intraprendere qualsiasi altra opzione. Perché se dovessi arrivare ad uno scontro, dovrei combatterla seriamente e senza esclusione di colpi. Non voglio essere costretta ad ucciderla. Secondo te, Evie, è possibile quello che voglio mettere in atto? Potrei davvero aiutarla a cambiare, oppure è oltre ogni possibilità di salvezza? Bada bene, Roma non è stata costruita in un giorno e non penso di poterla rendere un angelo semplicemente parlandole una volta...ma si comincia a piccoli passi, no è forse vero?"

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Commento con Astrid il messaggio usando l'incanto lanciato poco fa, in modo da non attirare troppo l'attenzione. Mi sembra fin troppo chiaro a cosa si riferisca. Potremmo dividerci, mon amour, anche se devo ammettere che mi dispiacerebbe non avere la possibilità di sentire quella storia: sarebbe stata certamente una buona cura per la noia. 

 

Inviato

Pierre

Spoiler

"Possiamo sempre aspettare per andare da Drake, probabilmente dorme ancora... siamo mattinieri per lo standard aristocratico, in fondo."

Mistràl, Snu

Spoiler

"Nel modo di fare è sempre la solita... forse un poco più paranoica del solito ma è sempre la stessa donna in pubblico."
Sulla seconda considerazione della changeling Evie resta in silenzio per un po', pensandoci, per poi fare spallucce "Non lo so e, sinceramente, anche se fosse possibile non mi importerebbe minimamente: anche se diventasse "buona", od anche solo smettesse di uccidere ed ammaliare per sete di potere, farei di tutto per non averci più nulla a che fare."

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Non avresti potuto dire nulla di meglio: andiamo a sentire questa storia, sarà qualcosa di memorabile. Dico ad Astrid dopo il suo commento, entrando quindi nelle stalle per ricongiungermi con gli altri.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...