Hobbes Inviato 14 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2018 (modificato) Vespira Quando i lupi stavano approcciando, ho provato a entrare in connessione con il loro spirito, ma una forza sconosciuta mi ha respinto. Qualcosa estranea al mondo animale e che bruciava dal desidero di sabotare il nostro viaggio. Spiego rapidamente tutte le informazioni in mio possesso senza mai smettere di scrutare il piatto orizzonte. Quell'ululato era un richiamo, ne sono certa... Spoiler Lancio Guidance e se c'è qualche prova da fare, utilizzo il +1d4 bonus dell'incantesimo. Modificato 14 Aprile 2018 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Aprile 2018 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2018 Dartis Allora calmiamo i cavalli e prepariamo a difenderci per bene, alimentiamo il fuoco e creiamo una sorta di barriera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 14 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2018 Rubin scese goffamente dal carro, afferrando una manciata di neve per piazzarla sul naso dolorante. Il nano si guardò attorno con occhi pesti, osservando gli animali morti. Bene, siete stati in gamba borbotta Io invece... temo di avere esagerato con la grappa conclude arrossendo fino alla punta delle orecchie. Era parecchio che non mi succedeva e... bah, non cercare scuse, sciocco nano! concluse insultando se stesso. Rubin strappa dalla sua cintura una pesante fiasca di cuoio e la getta lontano. Ecco fatto esclama soddisfatto. I cavalli nel frattempo vengono calmati da Dartis, mentre Vespira scruta la landa piatta a buia. Passano un paio d'ore, i nervi di tutti sono tesi. Dartis nota a un certo punto un paio di occhi che riflettono la luce del loro fuoco, gli occhi di un lupo probabilmente, che rimane ben al di là della zona illuminata. Gli occhi sensibili dell'elfo riescono vagamente a distinguere la forma dell'animale, che sembra solo e non intenzionato ad attaccare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2018 Dobromil Stetven Solo un paio di banditi, eh? Cosí come sui Picchi doveva trattarsi di due barbari ribelli. Quando capiranno che l'ignoranza é il miglior metodo per perdere soldi? Le parole di Vespira mi hanno inquietato profondamente, ma evito di mostrarlo davanti a tutti replicando con una battutina ironica Se si trattasse del Re Cornuto, sappia che non ho gradito il suo corteo d'accoglienza. La prossima potrebbe limitarsi ad un banchetto. Guardo poi divertito il teatrino imbastito dal nano, contrito per la vergogna che ha gettato su sé stesso. Un nano preda dell'alcool? Questa mi é nuova! Viva l'acqua, come direbbe il nostro elfo. Commento ironico, guardando eloquente Dartis. Passiamo un paio d'ore di guardia, che passo svagandomi con il mio pugnale. L'elfo nota un paio di occhi che ci scrutano oltre la zona illuminata. Sfruttando la vista fornita dal mio retaggio, controllo che non ci siano altri animali nei paraggi. Master Spoiler Ho scurovisione 18 m. Vedo qualcosa in piú? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2018 Avyn dei Medvyed <<Un sovrano del genere dovrebbe ben guardarsi dalle sue lupe, piuttosto dominare povere bestie come queste.>> facendo una pessima battuta su termini in dialetto. <<Non preoccuparti Rubin. Probabilmente la tua ascia ne avrà di che farsi perdonare.>> dico con una risata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2018 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2018 Dartis Se davvero il capo dei briganti avesse modo di controllare branchi di animali tutta questa faccenda potrebbe rivelarsi assai più complicata del previsto dico mentre scuoto la testa di fronte allo stato in cui versa il nano Ecco bravo dico a Rubin quando getta via la fiasca ma cerca di mantenere questo spirito anche in futuro. Dopo qualche ora noto lo scintillio degli occhi di un'altra bestia, forse un altro lupo Strano rimanga lontano e sia da solo dico agli altri studiando i dintorni, nel timore che stiamo venendo accerchiati @Eru Iluvatar Spoiler ma ci possiamo fare un riposo breve in mezzo a ciò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 18 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2018 Tutti Spoiler Scusate il ritardo, periodi lavorativo massiccio., Avete fatto un riposo breve perchè non avete fatto azioni faticose. @Ian Morgenvelt Dopo che Dartis ti indica la direzione riesci anche tu a scorgere la sagoma della bestia ma poco di più, vi sta controllando rimanendo a debita distanza. Tutti si guardano attorno, ma non scorgono le figure di altri lupi. La cosa non è molto rassicurante, dato il buio fitto che li circonda: una una cinquantina di metri da loro potrebbe esserci un intero branco. Dopo qualche minuto di tensione, la sagoma del lupo svanisce inghiottita dalla notte. Bah, non possiamo stare tutti svegli fino al sorgere del sole! sbotta il nano Io ci vedo bene al buio e sono abbastanza sobrio adesso, andate a ripsoare. Faremo la guardia io e il carrettiere. Jacob si sporge da dentro il carro, il viso lungo e palesemente scontento, ma non si attenta a replicare al nano, il cui naso mostra adesso un visoto ematoma violaceo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Aprile 2018 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2018 Dartis @Eru Iluvatar Spoiler me lo tiri tu il Dado Vita in caso? Farò fatica a dormire anche io ormai e comunque non ho bisogno di dormire tanto quanto voi quindi posso rimanere io a fare compagnia a Rubin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 19 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2018 Dobromil Stetven Non riesco a vedere altri lupi, anche sfruttando la mia vista fuori dal comune. La sagoma sembra attendere silenziosa un qualche evento e son tentato di usare un incanto per spaventarlo. Fortunatamente si allontana da solo dopo un paio di minuti. Alzo le spalle e mormoro un'imprecazione tra i denti rivolta alla madre di quel lupo, prima di aggiungere alle parole dell'elfo Jacob deve dormire: non intendo schiantarmi con il carro perché non ha riposato abbastanza. Temo che le toccherà farsi fare da messer Dartis. Dico sorridendo al nano, aspettando un segnale per poter finalmente tornare a dormire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 20 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2018 Jacob sospira di sollievo la strana coppia composta da un nano e un elfo si mette di guardia. Il resto della nottata passa tranquilla e le prime luci dell'alba iniziano a fare capolino all'orizzonte. La neve bianca attorno al carro è macchiata dal sangue dei lupi e di Dartis, mentre i cadaveri delle bestie giacciono immobili. 4710, 27 febbraio Dopo una fugace colazione fredda, il carro riparte, lasciandosi alle spalle il luogo dello scontro. La giornata prosegue tranquilla, nessuno avvista animali pericolosi nelle immediate vicinanze e la temperatura sembra lentamente farsi meno rigida. All'imbrunire, la sagoma di un piccolo fortino protetto da una palizzata alta circa tre metri si staglia all'orizzonte. Ci siamo sbotta Jacob con un grosso sospiro di sollievo. Il carro accelera, anche i cavalli sembrano desiderosi di passare una notte al riparo. Una robusta doppia porta di legno rinforzato con placche di ferro blocca l'entrata alla stazione commerciale. Jacob salta giù dal carro e bussa con vigore, chiamando a gran voce. Oleg! Apri la porta, ho un gruppo della spedizione organizzata da Restov! Passa un intero minuto prima che un uomo si affacci da sopra la palizzata. Il viso di Oleg è scavato e segnato da parecchie battaglie, l'occhio sinistro cieco e biancastro. L'occhio sano osserva con sospetto il gruppo di avventurieri e alla vista di Rubin una smorfia si disegna sul volto ruvido. Ancora qui nano? Hai già avuto le tue risposte. Sono un inviato di Restov risponde Rubin con aria di sfida Apri questa dannata porta e preparaci la cena. Jacob sospira, questa volta per la rassegnazione, e lancia uno sguardo di scuse agli altri membri della carovana. Oleg Spoiler @Alonewolf87 Spoiler Se vuoi chiedere a Rubin qualcosa di particolare durante la guardia fai uno spoiler "flashback". Il tiro di dado segna un 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2018 Vespira Passo la notte in sogni agitati, quello che ho visto con i lupi mi turba e anche se cerco di nasconderlo provo timore verso quell'entità così potente e maligna. Anche se arriviamo al forte poco prima della sera, non smetto di essere di malumore e la scenetta tra Rubin e Oleg mi infastidisce ulteriormente. Guardo il nano, irritata dal suo comportamento. Se continua così, presto o tardi si beccherà un'altra bastonata sul naso. Brav'uomo, rivolto a Oleg, anche se siamo in compagnia di questo impiastro, spartiamo ben poco con lui. Quelli di Restov ci mandano per dare una mano contro i banditi. Avremmo piacere di passare la notte nel tuo avamposto... Lascio la frase in sospeso, sperando che sia sufficiente a farci aprire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2018 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2018 Dartris @Eru Iluvatar Spoiler Dimmi Rubin chiedo al nano una volta che gli altri sono addormentati cosa cerchi sul fondo di quelle bottiglie? Perché se non ho preso un abbaglio il tuo non è il bere per l'allegria e il divertimento spensierato, è quello di qualcuno che ha qualcosa che vuole dimenticare. Una domanda rude e personale, me ne rendo conto, ma voglio sapere con chi sto dividendo un viaggio e rischiando la vita. Il resto della giornata seguente lo passo sempre sul chi va là, timoroso di un altro assalto di lupi, ma fortunatamente il fortino di Oleg appare dinnanzi a noi prima che capiti qualcosa del genere. Quando l'uomo viene quasi con malavoglia, probabilmente comprensibile visti gli ultimi avvenimenti, ad aprirci la cosa pare andare per le lunghe e mi faccio avanti per parlare ad Oleg. Buon uomo la prego ci faccia entrare, qua fuori è pieno di strani lupi e preferisco non passarci troppo tempo se devo. Inoltre siamo qui per aiutarla ed averci dentro il suo fortino gioverà solo a tutti. Spoiler Persuasion -1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 21 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2018 Dobromil Stetven La notte passa senza altri problemi: non la definirei gradevole, ma per lo meno non vengo svegliato ancora un'altra volta. Dopo una veloce colazione raccogliamo le nostre cose e ci mettiamo in marcia. Dovremo approfondire la questione dei lupi: se il Re Cornuto esistesse realmente e potesse controllare gli animali.... Beh, forse fingersi morto non sarebbe un'idea tanto malvagia. Arriviamo al forte, dove Rubin attacca con le sue solite maniere di velluto. Gli altri parlano immediatamente del problema dei briganti: non è certamente la mossa che avrei fatto, ma sempre meglio del nano. Messere, conoscerà meglio di me la proverbiale testardaggine dei nani: le assicuro che non siamo interessati a nessuna informazioni, faremo in modo di tenere messer Rubin a bada. Dico tacitamente intimando al nano di non parlare oltre, prima di aggiungere I Signori della Spada ci hanno incaricati di esplorare queste terre e scacciare i banditi che le abitano. Sarebbe cosí gentile da aprire la porta e farci entrare? Non saremo assolutamente di disturbo, a meno che non consideri sgradevole il rumore della forca. Master Spoiler Sarebbe un misto di Persuasion e Deception, entrambe con +5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 21 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2018 Avyn dei Medvyed Dopo le parole degli altri mi pare inutile aggiungere alcunché. Appoggio una mano sulla spalla del nano, con fare complice. se ne può sempre riparlare quando siamo dentro, no? Mi ritrovo a pensare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 22 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2018 (modificato) La figura di Oleg scompare dalla palizzata e dopo un paio di minuti sentite il rumore si una grossa sbarra che viene trascinata di lato. Una delle due porte del fortino si aprono e il vecchio avventuriero vi osserva per un altro bel pezzo prima di aprire del tutto l'ingresso e lasciare passare il carro. Padre, finalmente i Signori delle Spade hanno risposto. Una voce carica di speranza e sollievo precede l'arrivo di una giovane ragazza che immaginate subito sia la figlia di Oleg, Svetlana. Spoiler Lo sguardo della ragazza è timoroso, soprattutto per la figura di Dobromil. Poi un caldo sorriso viene riservato a Rubin. Ben tornato Rubin, non ti arrendi mai vero? Bah, sono solo di passaggio con questi avventurieri. Per questa volta me ne starò zitto. Sarebbe una gradita novità borbotta Oleg chiaramente dubbioso. Benvenuti dice infine, recuperando un minimo di buone maniere, sarete stanchi per il viaggio. Svetlana vi condurrà alla sala comune. Jacob vieni alla stalla. La giovane vi conduce in una sala con un tavolo di legno tondo e qualche sedia. Lo spazio è poco ma c'è un tetto e un camino con un robusto fuoco che scalda l'ambiente. Erastil sia lodata sospira la ragazza mentre vi serve uno stufato di carne con patate e rape E' un pessimo periodo per noi, anche se mio padre non vorrà dirvelo... Ah! esclama Rubin sarcastico Banditi continua Svetlana la banda del Signore Cervo. Ci hanno preso di mira e una volta al mese pretendono il pagamento di una tassa, come la chiamano loro. Siamo solo in due e non possiamo difenderci, loro sono sempre in sei o sette, più la donna che li comanda. Modificato 22 Aprile 2018 da Eru Iluvatar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 22 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2018 Dobromil Stetven Le nostre parole riescono a sciogliere Oleg, che viene ad aprire la porta e accoglierci. Assieme a lui si presenta la giovane Svetlana, di cui avevo sentito tanto parlare. Scommessa persa. Ma non è decisamente un male. Vedendo lo sguardo di timore riservato alla mia persona, faccio un inchino alla donna e mi lancio in un elegante baciamano, parlando con tutta la grazia che riesco a raccogliere Dobromil Stetven, per servirla. Mi scuso se il mio aspetto poco presentabile le abbia provocato fastidio. Finalmente una sfida veramente degna di me. Altro che i lupi! Rispondo poi al saluto di Oleg, entrando al suo seguito all'interno del fortino. La sala comune è abbastanza frugale, ma appare quasi come una reggia in confronto al carro. Ascolto le preoccupazioni di Svetlana sui banditi, registrando i numeri. Allora il Signore Cornuto esiste veramente! Ora non deve piú temerli: ci siamo noi a difendere lei e suo padre! Questo Signore Cervo e i suoi emissari non potranno piú mettere piede qui dentro, promesso. Dico prima di sdrammatizzare Anche perché due corna son già troppe, non trova? Sei o sette piú la mitica donna. Non dovrebbe essere un problema troppo grosso con un minimo di organizzazione. Se la sente di parlarci un momento di loro? O l'argomento le provoca troppo disturbo? La mia fama subirà subito una notevole crescita se parteciperó all'impresa, indipendentemente dal mio retaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Aprile 2018 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2018 Dartis Mentre entriamo nella fortezza getto un'occhiata alle mura e alle catapulte in cima alle torri Opere difensive imponenti, ma senza uomini da metterci sopra servono a poco. Però con un gruppetto di soldati abili ci si potrebbe difendere facilmente dalle incursioni di questi banditi. La ragazza che ci accoglie è sorprendentemente graziosa, specie visto il padre L'ennesima riprova che l'ascendenza ha il giusto peso. Lascio che Dobromil inizi ad attaccarci bottone mentre la ringrazio per il cibo che ci serve. Quando però l'argomento volge ai banditi mi dimostro interessato e aggiungo Più sappiamo su di loro più facile sarà aiutarvi a difendervi. Per esempio che armi portano e solitamente come accedono all'interno della stazione commerciale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 23 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2018 Vespira Strappo il pane in generosi pezzi, mangiando lo stufato di gran gusto e disinteressandomi ai discorsi. Per adesso occuparmi della mia sussistenza è la mia priorità, ai banditi ci penserò a tempo debito. Ripenso al forte e come è strutturato, ad una prima occhiata sembra un insediamento ben protetto, ma evidentemente mi sbaglio visti tutti i problemi che denuncia Svetlana. Spoiler Master, ci puoi descrivere anche sommariamente l'avamposto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 23 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2018 Descrizione della stazione commerciale Spoiler La stazione commerciale è un ex fortino militare abbandonato e acquistato da Oleg dai signori di Restov. Oleg lo ha trasformato in una stazione commerciale e lo dirige assieme alla figlia Svetlana. La palizzata che circonda la stazione è alta 3 metri e ci sono agli angoli quattro torri di guardia, un metro e mezzo più alte della palizzata; su ogni torre c’è una catapulta. L’ingresso è largo 9 metri ed è chiuso da una doppia porta di legno rinforzato con una grossa trave di legno come blocco. L’edificio A3 è la stalla, A4 la sala comune, A5 le latrine. Da A6 ad A11 la casa di Oleg, con altre stanza che fungono da magazzino e un piccolo studio. A2 è una costruzione a due piani che 8 letti per chi desidera fermarsi a dormire. Tra le due costruzioni ci sono due grossi tavoli con delle panche per mangiare all’aperto se il tempo lo consente. Poco fuori il fortino c’è un pozzo con l’acqua. Svetlana sorride nervosamente alla parole di Dobromil, l’aspetto del tiefling incute chiaramente un certo timore alla ragazza che cerca di farsi forza per non apparire scortese. Viaggiano a cavallo, hanno sempre con loro almeno un arco e una spada. Indossano anche delle protezioni in cuoio. La donna invece ha due accette appese ai fianchi e un lungo pugnale. Al nominare la donna e il pugnale, Svetlana ha un brivido e la sua mano corre d’istinto a massaggiarsi la gola. Fino a ottobre un piccolo contingente di soldati ci aiutava a fare la guardia, poi è un arrivato un ordine di rientro da Restov, con la promessa di nuovi uomini in sostituzione. Non è mai arrivato nessuno… A dicembre siamo stati attaccati dai banditi. Eravamo solo io e mio padre e alla fine la donna è riuscita ad arrampicarsi e a entrare. Mi ha catturata e ha minacciato di uccidermi se mio padre non si arrendeva. E adesso ogni venti giorni circa, vengono a riscuotere un pagamento. Bastardi! Esclama Rubin picchiando un pugno sul tavolo e facendo saltellare tutte le scodelle di stufato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 23 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2018 Vespira Quanto manca al prossimo "pagamento"? Intervengo frettolosa di finire lo stufato prima che si freddi. La donna descritta deve essere una vera faina. Scalare quelle palizzate non deve essere impresa semplice, ma stando al racconto appena sentito, la brigantessa è stata capace di farlo anche senza esser notata. Queste elucubrazioni mi spingono a lanciare un occhiata fuori dalla finestra, in direzione proprio delle mura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato