Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Avyn dei Medvyed

<<Non so te Dobromil, ma visto la faccia fatta dal nostro ospite, ho l’impressione che le creature delle leggende non facciano granché impressione qui. >> dico facendo spallucce. 


  • Supermoderatore
Inviato

Steven

Preferirei che fosse un vero portone chiuso ad impedire loro di fuggire. Che se poi davvero seguono questo signore cervo potrebbero non essere così poco avvezzi ad esseri sovrannaturali.

Inviato

Dobromil Stetven

Per quanto ne sappiamo il Signore Cervo potrebbe semplicemente essere un bandito con una particolare fantasia per i soprannomi. Dico a Dartis e Avyn, prima di aggiungere Oleg era un avventuriero, con loro dovrebbe avere piú effetto. Possiamo sempre usarla come effetto parziale e accordarci con Oleg affinché sbarri la porta una volta chiuso il portone. 

  • Supermoderatore
Inviato

Dartis

Continuo ad essere poco rassicurato di se e come riusciremo a chiudere questo portone, torno a proporre di attirarli tutti dentro l'edificio centrale, anche così da chiudergli la visuale sul portone. Poi una volta fatto quello li attireremo di nuovo nel cortile dove sfrecciarli liberamente. Non dovrebbe essere difficile per uno delle tue doti sceniche mettere in piedi una pantomima adeguata no? dico a Dobromil

Inviato

Dobromil Stetven

Preferirei evitare troppi passaggi: piú tempo teniamo in piedi la messinscena, piú rischiamo che venga scoperta. Se avete idee per farli entrare senza insospettirli troppo, approvo certamente questa proposta.

  • Supermoderatore
Inviato

Dartis

Potremmo fare rumori nell'edificio centrale, magari qualche voce che grida "Dateci tutti i vostri averi" così da far pensare loro che qualcun altro li abbia preceduti.

Inviato

Dobromil Stetven

Proveró a crearli con una illusione, ma se non dovessero crederci procederemo con il piano normale. Chiederemo a Oleg e Svetlana di chiudere la porta appena dovessero sentire una frase precisa. "Solo venti monete?", ad esempio. Dico a Dartis, soddisfatto del piano elaborato. 

Inviato

Vespira

Piombo in un forzato silenzio, finalizzato ad ascoltare il piano che va a formarsi. Qualsiasi cosa venga decisa, la mia l'ho detta già detta e in tutta onestà mi trovo comoda nel non dover arzigogolarmi su un progetto di cui a malapena possiamo valutarne i dettagli.

Osservo la sala, desolata e buia, desiderando solamente riposarmi e passare questa notte al caldo.

  • Supermoderatore
Inviato

Dartis

Tu vorresti quindi che fossero Oleg e Svetlana ad essere nascosti vicino al portone principale per chiuderlo alle spalle dei briganti una volta che saranno nel cortile?Un piano rischioso, specialmente per Svetlana. Quanto meno lei facciamola nascondere da qualche parte più al sicuro.

Inviato

Predisposto il piano di azione, vi ritirate nello stabile adibito a dormitorio per viaggiatori. Un paio di tinozze di acqua bollente vi permettono di darvi una veloce lavata e i letti si rivelano piuttosto comodi e soprattutto puliti.

Alle primissime luci dell'alba, Jacob è già in piedi. Dopo avere caricato sul carro qualche razione per il viaggio di rientro e una botticella di acqua, il carrettiere stringe la mano a tutti e riprende la strada per Restov, i cavalli tenuti al trotto.

La mattina si rivela fredda e umida, la neve ricopre ancora il suolo e i tetti. Il cielo è terso e sembra che finalmente la primavera si sia decisa ad arrivare anche nel Rostland. Consumate una veloce colazione e mettete al sicuro Svetlana in una stanza. Oleg è di poche parole ma appare deciso e determinato.

Dartis si arrampica su una delle torrette, sdraiandosi per essere il meno visibile possibile, mentre Rubin e Avyn si piazzano ai lati delle due grandi porti di accesso al fortino.

Il tempo passa lentamente, il silenzio ovattato dalla neve cala come una coperta sull’avamposto commerciale. Poi, il rumore di voci e di ansimare di cavalli, rompe la monotonia.

Hey Oleg! Tuona una voce maschile Apri le porte. Siamo venuti a trovarti!

Una serie di risatine accompagnano la frase dello sconosciuto.

Oleg avanza deciso e dopo un’ultima occhiata di intesa con l’elfo nascosto, apre le porte lasciando Rubin e Avyn nascosti dietro.

Ci sono tracce di un carro, hai ospiti?

Se ne sono già andati, o meglio li ho cacciati. Non volevo rogne oggi.

Devi fare qualcosa per questo tuo caratteraccio o perderai tutti i clienti. E questo a noi dispiacerebbe molto… soprattutto perché non potresti pagarci.

Un nuovo coro di risate si solleva.

Dov’è Svetlana? dice una seconda voce maschile, il tono chiaramente allusivo

In cucina come al solito, lasciatela in pace.

Oh, abbiamo proprio bisogno di una robusta colazione e di un bicchiere d vino caldo e speziato, fa un freddo cane commenta la prima voce

Sui tavoli qui fuori ringhia Oleg e il mangiare lo porto io. Nessuno metta piede in cucina. I cavalli nella stalla.

Una serie di risatine e di commenti sottovoce accompagnano il suono di zoccoli nella neve di cavalli che avanzano.

@Hobbes

Spoiler

Vespira dove si piazza? Se su una torretta leggi lo spoiler di Alonewolf

@Alonewolf87

Spoiler

Da sopra vedi che sono nove cavalieri, tutti uomini. In testa c'è il primo che ha parlato, si differenzia dagli altri perchè ha un mantello con cappuccio verde e un arco lungo preziosamente intarsiato.

Gli altri hanno mantelli e capucci grigi.

Tutti hanno corazze di cuoio, arco lungo e spade corte.

 

Inviato (modificato)

Vespira

Sento solo le voci dei furfanti e per adesso non sembra esser presente l'agile donna che ci è stata descritta ieri sera. Non so se prendere la cosa come positiva o negativa ma per adesso attendo lo svilupparsi degli eventi nascosta dietro al capanno antistante la piazzola. Se Oleg riuscirà a farli sedere tutti al tavolo, conquisteremo un discreto vantaggio. Forza orbo, non hai bisogno nemmeno di recitare, la parte dello s*ronzo ti viene naturale...

Spoiler

Mi nascondo dietro l'edificio A4. Per comodità linko la mappa di qualche post fa :D 

 

Modificato da Hobbes
Inviato

Dobromil Stetven

Dopo una nottata riposante mi sveglio corroborato e pieno di energie. Non c'é niente di meglio che far capire chi comandi a qualche bifolco per iniziare una giornata. Prendo posto come stabilito dal piano, nascondendomi nel cortile. Finalmente sentiamo arrivare i nostri "ospiti": hanno una breve discussione con Oleg, che riesce a farli sedere ai tavoli all'esterno. Non sembrerebbe esserci la famosa donna... Peccato, sarebbe stato un duello interessante. Attendo quindi che il portone venga chiuso mentre rimango nascosto dietro all'edificio laterale, dando qualche rapida occhiata ai tavoli.

Master

Spoiler

Mi nascondo di fianco ad A2. Ho Furtività +5.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Dartis

La notte passa tranquilla, nonostante l'ansia palpabile per l'indomani. Una volta che sorge l'alba faccio colazione, recupero un otre d'acqua e mi dirigo su una delle torrette, pronto a rimanere in agguato. Quando finalmente si fanno vivi i banditi mi appiattisco il più possibile, tenendo d'occhio il cortile interno attraverso un piccolo pertugio che ho scavato allo scopo nella parete interna della torretta. L'arco è già in mano, la faretra piena e aspetto solo che i banditi siano tutti dentro il cortile e bene in trappola per iniziare l'assalto. Studio con occhio critico l'arco del capo dei banditi potrebbe essere un buon trofeo

@Eru Iluvatar 

Spoiler

stealth +5

 

Inviato

Dartis

Spoiler

Sei piuttosto distante per vedere i dettagli, ma sicuramente è un arco di ottima fattura, oltre che preziosamente decorato.

Oleg rimane silenzioso alle battute e allusioni dei banditi e in un paio di minuti tutti i cavalli sono nella stalla e gli uomini seduti ai tavoli.

Non sei molto ospitale Oleg dice quello che sembra il capo della banda

Mai stato risponde l'ex avventuriero burbero Adesso statevene qui buoni e vi porto da mangiare.

Un attimo dopo sentite la porta della casa sbattere. I banditi sono soli e seduti, intenti a parlottare tra di loro.

Mappa

Spoiler

Per quanto riguarda la mappa, fate conto che il carretto in mezzo al cortile non ci sia. Il fuoco in mezzo ai tavoli è spento. Le porte sono ancora aperte, quindi Rubin a Avyn sono nascosti dietro.

Il pallino blu è un bandito con un mantello verde e un arco riccamente intarsiato, sembra il capo.

Tutti hanno corazza di cuoio, arco lungo e una spada corta legata alla cintura

Oleg_round0.thumb.jpg.c1b79d8396b86b58798b2e7f13b201ea.jpg

 

Inviato

Dobromil Stetven

Il momento è finalmente arrivato: dopo aver atteso che i banditi chiudessero i cavalli nella stanza, sento la porta della locanda sbattere. Ottimo: Oleg è in casa, Svetlana al sicuro e siamo tutti in posizione. Pronuncio il mio incantesimo e faccio partire in mezzo ai banditi una voce spettrale, con un timbro minaccioso e autoritario, quasi chi lo pronunciasse fosse conscio di essere superiore ad ognuno di loro, con una cadenza esotica e misteriosa Maledetti voi e quelli della vostra stirpe! Questi innocenti hanno chiesto la protezione del mio signore, il nobile Magus Dobromil. Per quelli come voi non c'é altra risposta oltre alla violenza: preparatevi, perché questo posto sarà la vostra tomba. E il mondo potrà finalmente tirare un sospiro di sollievo. E ora speriamo che Dartis sappia veramente come usare quell'arco. Estraggo poi la mia arma, preparandomi ad attaccare chiunque arrivi dietro al muro.

Master

Spoiler

Casto Minor Illusion ed estraggo lo stocco.

 

Inviato

Vespira

Pazientemente attendo una reazione dei banditi. Il magio raggiro di Dobromil in cui si auto proclama magus mi strappa un sorriso. Quel tielfing è uno sbruffone, ma almeno lo fa con stile.

Approfitto per dare un ultima controllata alle dosi degli ingredienti magici e mi preparo all'ormai imminente tafferuglio, sempre con il bastone ben saldo nella mano destra.

  • Supermoderatore
Inviato

Dartis

Quando lo spettacolo di Dobromil ha inizio senza indugio mi alzo di scatto dal mio nascondiglio e scaglia quasi senza pensarci la prima freccia.

@Eru Iluvatar 

Spoiler

non sono sicurissimo di come mi influenzi la copertura l'edificio A3 ma se ho la visuale libera verso il capo con l'arco figo tiro a lui, altrimenti punto al bandito 8, il più vicino a Dobromil. In ogni caso tpc +7 danni 1d8+3

 

Inviato

Avyn dei Medvyed

“Mi sto annoiando a morte” è il pensiero che rimbomba di violenza nella mia mente anche adesso che sono dietro la porta ad origliare ed aspettare il momento congenito per chiuderla. 

Trattengo un sospiro di frustrazione prima che si senta Dobromil iniziare a sproloquiare. Meglio, inizio a tenermi pronto prima di addormentarmi. 

Inviato

Quando la voce rimbomba nell'accampamento, i banditi scattano in piedi, le mano che corrono subito alle armi.

Che diavoleria è mai qu... sbraita il capo dei banditi, interrompendosi quando una freccia gli ferisce una coscia.

E' una trappola! grida un altro.

@Alonewolf87

Spoiler

Ho mosso Dartis leggermente in avanti, sulla passerella all'altezza della scala a pioli, altrimenti la stalla ti bloccava la visuale di tutti.

 

Iniziativa

Spoiler

Tocca a @Hobbes

Dartis si muove in avanti fino all'altezza della scala a pioli che porta a terra e scocca una freccia. Capo subisce 9 pf

Round 1

 vespira
bandito 2
bvandito 5
bandito 6
dartis
bandito 7
dobromil
bandito 8
bandito 1
bandito 4
avyn
bandito 3
Capo 4 9 pf

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Vespira

Sembra arrivato il momento... Mentre il bastone vibra di vita propria, mi appunto mentalmente di concordare un segnale tra noi e, senza ulteriore indugio, esco fuori dal nascondiglio prendendo consapevolezza solo adesso su come il gruppo dei nove si è accomodato. Dopo una rapida valutazione, pronuncio a gran voce chiare parole arcane e immediatamente un fiore di fuoco appare sopra le teste dei banditi, ricoprendoli di un'affascinante polvere luminosa.

Spoiler

Lancio come veloce Shillelagh

Mi muovo di un quadretto a Est

e in ultimo lancio, come azione, Faerie Fire in modo da coinvolgere nel quadrato di 6x6m i banditi da 1 a 5, capo compreso.

 


×
×
  • Crea nuovo...