Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1489339

Vespira

Lascio a voi i dettagli per il viaggio. Io mi tengo pronta in qualsiasi momento. Non aggiungo molto altro prima di alzarmi e dirigermi alle stalle.

Reveal hidden contents

• Risposte 366
  • Visualizzazioni 15,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Eru Iluvatar
    Eru Iluvatar

Mano a mano che i forestieri si avvicinano al tavolo, lo sguardo del nano  passa mille sfumature che vanno dallo stupito, all'indignato al furibondo. Alla fine, incapace di trattenersi oltre, si rivol

• Eru Iluvatar
    Eru Iluvatar

Quando la voce rimbomba nell'accampamento, i banditi scattano in piedi, le mano che corrono subito alle armi. Che diavoleria è mai qu... sbraita il capo dei banditi, interrompendosi quando una fr

• Avyn dei Medvyed Vedo Vespiria colpita da una freccia e seppure la ferita sembri di striscio, non sono cose da sottovalutare. Dalla porta mi sposto velocemente al cadavere di brigante da poco pri

Posted Images

comment_1489392

Dobromil Stetven

Ieri

Reveal hidden contents

Allora siamo d'accordo. Avyn? Rubin? Chiedo ai due che non hanno proferito parola fino a questo momento. 

• Author
comment_1489412

Naturalmente grugnisce Rubin sorseggiando con sospetto del latte tiepido.

Dobromil

Reveal hidden contents

Vespira

Reveal hidden contents

comment_1489460

Dobromil Stetven

Master

Reveal hidden contents

• Author
comment_1489483

Dobromil

Reveal hidden contents

comment_1489766

Vespira

Reveal hidden contents

Informo il resto dei compari di esser riuscita a ottenere una pista per l'accampamento e poi mi preparo al viaggio organizzando le sacche delle selle con cibo, acqua potabile, lega secca, un telo cerato e una coperta bella pesante per affrontare il freddo notturno.

Tutti

Reveal hidden contents

Edited by Hobbes

• Author
comment_1489780

Vespira

Reveal hidden contents

• Supermoderatore
comment_1490337

Mi preparo anche io al meglio per la partenza, desideroso di eliminare una minaccia vicina che ci potrebbe procurare pesanti grattacapi in futuro. Chissà se questa Kressle o il signore dei cervi conoscono le rovine elfiche...

• Author
comment_1492048

4710, 1 marzo

Scegliete un cavallo a testa, consigliati da Vespira e riempite sacchi e zaini di provviste e acqua. I cavalli hanno già legati alla sella delle pesanti coperte per affrontare le notti ancora gelide del Brevoy e un paio di fascine di rami secchi per cuocere del cibo o per scaldarsi. 

Oleg rimane impassibile ai vostri preparativi ma controlla che Svetlana vi fornisca carne e frutta secca, formaggio, vino e acqua. Prima che partiate si presenta con un paio di pagnotte di pane scuro e una borraccia di liquore che consegna a Rubin. Il sorriso del nano parte da un orecchio e arriva all'altro, poi di colpo si fa scuro in volto e consegna l'alcolico alla druida. Il vecchio avventuriero ha predisposto per voi un angolo nel suo magazzino, dove per il momento raccoglie armi e armature dei banditi, promettendo di venderle e di conservare le monete per voi. Per quanto riguarda i cavalli dei banditi che rimangono nella sua stalla, lascia a voi decidere che farne, venderli o macellarli.

Quando il sole indica all'incirca le dieci del mattino, vi mettete in marcia. Vespira guida il gruppo, il suo cavallo dirige a passo sicuro verso l'accampamento. Sulla neve vedete ancora le tracce dell'arrivo dei banditi del giorno prima ed è piuttosto facile tracciare la via a ritroso. 

Il viaggio procede spedito fino a sera. La pianura è monotona e bianca ma finalmente intravvedete in lontananza le cime di alcuni grandi alberi. Il sole ormai è basso all'orizzonte e vi preparate a cercare un posto dove accamparvi quando udite un grido poco distante da voi. Le vostre mani corrono subito alle armi e vi guardate attorno. La vista acuta di Dartis scorre lungo la piana innevata e individua un piccolo cumulo di rocce con sopra una figura umanoide. Ai piedi del cumulo, un paio di ombre a quattro zampe girano attorno in cerca di appigli per salire.

Sembrano lupi mormora l'elfo Ma non sono del tutto convinto.

Tutti

Reveal hidden contents

• 2 settimane dopo...
comment_1494376

Dobromil Steven

Master (Flashback)

Reveal hidden contents

Dopo le discussioni decidiamo di partire la mattina successiva, seguendo le tracce dei banditi grazie ai poteri della druida e ai loro cavalli. Dopo aver raccolto le provviste offerte da Oleg saluto Svetlana con un inchino e un sorriso goliardico sul volto, voltandomi verso la piatta pianura imbiancata dalla neve. Addio focolare e notti al caldo! Quando il sole sta iniziando a sparire all'orizzonte, sentiamo un grido a poca distanza da noi. Tocco l'impugnatura dello stocco, pronto a reagire al pericolo, finché non veniamo avvisati da Dartis sulla situazione. Lupi che circondano un uomo: mi ricorda qualcosa. Interveniamo: chiunque sia quell'individuo potrebbe essere una preziosa fonte di informazioni. Senza contare che quei cani troppo cresciuti potrebbero essere simili a quelli che ci hanno attaccato mentre eravamo in viaggio. 

• 1 mese dopo...
comment_1506158

Vespira

Sprono il cavallo in silenzio. I miei compagni hanno detto tutto. Lancio una fugace occhiata tutt'intorno sospettando una possibile trappola.

• Author
comment_1508400

4710, 1 marzo

Dobromil Flashback

Reveal hidden contents

Presa la decisione, vi avviate al galoppo verso piccolo cumulo di pietre per cercare di salvare la persona abbarbicata in cima. Gli zoccoli dei cavalli mordono il terreno erboso con tondi sordi, l'aria fredda sferza i vostri visi. Dopo qualche secondo non potete fare a meno di scambiarvi degli sguardi perplessi e sorpresi. Nonostante l'andatura sostenuta, sembra che la vostra meta non si avvicini di un metro.

Che diavoleria è mai questa! grida Rubin sopra il rumore dei cavalli 

Dartis

Reveal hidden contents

Vespira

Reveal hidden contents

comment_1508603

Dobromil Stetven

Flashback

Reveal hidden contents

Lancio il mio cavallo al galoppo verso la collina, ma sembra che la nostra meta non faccia altro che allontanarsi. Non mi piace per niente. In ogni caso, chiunque ci sia dietro la pagherà per avermi giocato questo scherzo poco divertente. Provo a guardare il cumulo con attenzione, per provare a capire se si tratti di una illusione come quelle che son capace di creare.

Master

Reveal hidden contents

comment_1508902

Vespira

Gli animali non percepiscono i lupi. Affermo avendo colto questo particolare dal comportamento tranquillo del mio cavallo.

Siamo di fronte ad una stregoneria, ma da parte di chi e perché?

Osservo tutto intorno a noi mentre rallento il trotto. Occhi aperti.

• Author
comment_1509035

4710, 1 marzo  - sera

Dobromil flashback

Reveal hidden contents

Le parole di Vespira danno corpo ai sospetti di tutti. Rallentate l'andatura, avanzando ancora per qualche decina di metri al trotto, ma le rocce e le creature rimangono alla stessa distanza. Di colpo udite un suono e in un attimo avete le vostre armi in mano.

Vespira

Reveal hidden contents

Dobromil

Reveal hidden contents

Dartis

Reveal hidden contents

Avyn

Reveal hidden contents

Vi guardate attorno perplessi senza vedere nessun movimento. Quando il vostro guardo torna nella direzione del cumulo di rocce, l'unica cosa che vedete è la distesa di neve che ricopre questo tratto pianeggiante della Verdecintura.

Rubin appoggia il manico della sua ascia sulla sella e si gratta la barba perplesso.

Giuro che non ho toccato un goccio di alcool, eppure ho sentito ridere! Che diavoleria è mai questa?

Rubin ripete la frase di pochi momenti prima ma questa volta sembra interrogare direttamente Dobromil.