Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Avyn dei Medvyed

Mi sposto di poco, il giusto per poter vedere il mio bersaglio, facendo qualche passo verso destra. 

<<Invoco Metatron, guardiano della Celeste Soglia! Signore della Fiamma Sacra, purifica quel peccatore!>> dico terminando i gesti ed indicando il bandito. 

Spoiler

Mi sposto un quadretto verso il basso e lancio  verso bandito 2 Sacred Flame, ts su DEX oppure 1d8 danni radianti. P.s. nessun bonus da cover o simili per il bandito.

Inviato

Una scintilla appare sulla testa del bandito, seguita un istante dopo da una cascata di fuoco. L'uomo strilla e si scansa di lato, ustionandosi un braccio ma evitando di venire centrato in pieno.

Il capo dei banditi decide di attaccare e, aprendo del tutto la porta della stalla con un calcio, alza l'arco e lo punta contro Rubin. Il nano è però lesto ad alzare lo scudo e a parare il colpo. L'asta della freccia sta ancora vibrando per l'impato quando Rubin alza la sua ascia verso il bandito ferito e la cala senza indugio. La magica luce di Vepsira guida la lama del guerriero e il bandito viene abbattuto come se fosse un fuscello d'erba.

Il capo dei banditi apre la bocca per dire qualcosa, ma il rumore di una porta che sbatte ruba la sua attenzione. Oleg emerge dalla casa come una furia, ognuna delle sue mani impugna una spada corta. Il vecchio avventuriero piomba sul bandito ferito dal fuoco magico di Avyn e le lame saettano in rapida successione. Il bandito cade a terra con la gola tagliata e il cuore trapassato.

Spoiler

Il bandito subisce 3 pf da avyn e 12 da Oleg

Rubin infligge 7 pf

Round 4 tocca a @Hobbes

Vespira 3/10 pf
bandito 5
Dartis 0/12
bandito 7
Dobromil 4/9 pf
bandito 8 8pf
Avyn 0/9
bandito 3
Capo 4 16 pf
Rubin 0/13
Oleg

Oleg.thumb.jpg.4ff0bd5203a7029c0c206fb4554b5c87.jpg

Inviato

Vespira

Scuoto l'arma minacciando prima l'uno e poi l'altro bandito, prendendo però a bastonare solo il primo, particolarmente ispirata dalle parole di Dobromil.

L'entrata in scena di Oleg è cosa non troppo inaspettata. Scommetto che non ha mai veramente smesso di affilare quelle due spade gemelle. Il vecchio lupo ha solo perso il pelo...

Spoiler

Attacco Bandito 7 
Att +5+1d6(ispirazione) ; Danno 1d8+3
Azione bonus: (grazie al talento) Att +5 ; Danno 1d4+3

Inviato

Vespira ruota rapidamente il bastone e un violento colpo alla tempia fa barcollare il bandito, che ora sembra reggersi a malapena in piedi. I due fuorilegge, entrambi gravemente feriti, si scambiano un'occhiata preoccupata.

Con un grido di rabbia mista a paura, uno dei banditi esce dal dormitorio per attaccare Oleg, che devia il colpo senza difficoltà.

Spoiler

Vespira infligge 10 pf, secondo attacco mancato.

Bandito 5 si muove davanti a Oleg, attacca e manca.

Round 4 tocca a @Alonewolf87

Vespira 3/10 pf
bandito 5
Dartis 0/12
bandito 7 10 pf
Dobromil 4/9 pf
bandito 8 8pf
Avyn 0/9
bandito 3
Capo 4 16 pf
Rubin 0/13
Oleg

• Supermoderatore
Inviato

Dartis

Uscendo dal mio nascondiglio mi sposto in modo da poter attaccare il capo dei banditi ingaggiato con Rubin e scaglio una freccia.

@Eru Iluvatar 

Spoiler

ho presunto il pallino blu fosse il capo dei banditi, quindi mi sposto e attacco (anche fosse con svantaggio per via della copertura) tpc +7 danni 1d8+3

Inviato (modificato)

Dartis scaglia la terza freccia verso il capo dei banditi che, per evitare il colpo, va a sbattere dolorosamente contro lo stipide in legno della porta.

Inanto uno dei banditi preso tra Dobromil e Vespira lascia cadere a terra la spada, alzando le mani al cielo.

Non  voglio morire piagnucola a bassa voce.

Spoiler

Capo dei banditi subisce 5 pf (un po' narrati per non fare la solita freccia che colpisce di striscio).

Round 4 tocca a @Ian Morgenvelt

Vespira 3/10 pf
bandito 5
Dartis 0/12
bandito 7 10 pf
Dobromil 4/9 pf
bandito 8 8pf
Avyn 0/9
bandito 3
Capo 4 21 pf
Rubin 0/13
Oleg

Modificato da Eru Iluvatar
  • Mi piace 1
Inviato

Dobromil Stetven

A sorpresa anche Oleg si lancia nella mischia: il numero dei banditi, disorganizzati e senza un leader, cala di secondo in secondo. Uno dei due davanti a me arriva addirittura ad arrendersi. Fosse un mio uomo l'avrei già preso a calci. Finalmente qualcuno di sensato. Dico sorridendo all'uomo in pianto, prima di guardare l'altro bandito e aggiungere con cruda ironia Al suo compagno toccherà l'onore di trasformarsi in concime. In una certa misura la invidio: lei ha la certezza che la sua vita avrà un senso. Concludo invocando del potere arcano per maledire l'uomo.

Master

Spoiler

Azione standard: Vicious Mockery sull'uomo che non si è arreso. Deve superare un TS Saggezza con CD 13 o subire 1d4 danni psichici e avere svantaggio sul prossimo attacco che compie prima della fine del suo prossimo turno.

Inviato

Le parole di Dobromil nascondono un potere diabolico e il bandito lascia cadere l'arma per afferrarsi le tempie con le mani. L'uomo strabuzza gli occhi, apre la bocca per gridare ma non un fiato esce dal fondo della sua gola. Rigido come un palo, cade all'indietro morto. Il suo compare lancia uno strillo isterico a cade in ginocchio, coprendosi la testa con le braccia.

Spoiler

Bandito 8 subisce 4 danni psichici e muore

Round 4 tocca a @Zellos

Vespira 3/10 pf
bandito 5
Dartis 0/12
bandito 7
Dobromil 4/9 pf
Avyn 0/9
bandito 3
Capo 4 16 pf
Rubin 0/13
Oleg

Inviato

Avyn dei Medvyed

Mi avvicino a passo veloce verso Rubin,  mentre inizio a mormorare poche parole ed a concentrare l'energia magica nelle mani. La direziono sopra la testa del nano per poter colpire il capo dei briganti nel petto.

Spoiler

Tiro per colpire +5, danno 1d10. "sparo" al capo dei briganti!

Inviato (modificato)

La magia di Avyn strapa un grido di dolore al capo dei banditi che, furioso, cala la spada su Rubin. Il nano incassa il colpo con un grugnito, assorbito in gran parte dalla cotta di maglia, e risponde con la sua ascia. Una profonda ferite si apre nella coscia destra del bandito che, incapace di continuare a combattere, si accascia al suolo stringendo la gamba ferita.

Nel frattempo Oleg abbatte con freddezza il bandito che ha di fronte. Le due lame affondano nel costato dell'uomo, trafiggendolo da parte a parte. L'ultimo degli assalitori getta le armi nel cortile al grido di Basta, basta! Mi arrendo!

Bah dice Rubin muovendo il braccio indolenzito per il copo appena ricevuto e tirando un calcio al bandito a terra, poi si guarda attorno con aria leggermente preoccupata Dov'è la femmina? chiede a Dartis e Avyn

Spoiler

FINE INCONTRO

Rubin subisce 6 pf.

Capo dei banditi subisce 5 pf da Avyn e 11 da Rubin e si arrende. Bandito 3 si rifugia nel dormitorio e si arrende. Bandito 5 muore.

Superstiti totali: capo, bandito 7 e bandito 3.

Inviato

Avyn dei Medvyed

<<Vespira? Credo dietro la stalla. >> rispondo al nano dandogli una pacca sulla spalla. Poco dopo metto mano allo zaino, alla ricerca di una corda con cui legare i due briganti.

<<Dobromil, Vespira, Dartis! Tutto bene?>> urlo con ben poca nobiltà. 

Inviato

Vespira

Trascinato per il colletto della maglia, scaravento il malconcio lestofante accanto agli altri due prigionieri. Tutto bene. Siamo ancora vivi... commento il piccolo rigolo di sangue che sgorga da una ferita e, mentre lascio agli altri l'onere di metter sotto torchio gli sconfitti, stringo attorno al braccio una benda di recupero.

La mia attenzione è divisa tra Oleg e Rubin. Hanno conti in sospeso con questa teppaglia che difficilmente si risparmieranno dal regolare, ed è proprio per questa ragione che tardo a rivelare la possibilità di interrogare le loro cavalcature mediante la magia druidica.

Inviato

Avyn lascia a malapena il tempo al capo dei banditi di farsi una fasciatura stretta alla gamba, poi lega i due banditi mentre Rubin tiene d'occhio i nemici brandendo l'ascia.

Il terzo malvivente, dopo avere  gettato le armi a terra, esce dal dormitorio e si ritrova faccia a faccia con Oleg. Il vecchio avventuriero tiene le lame ancora gocciolanti di sangue rivolte verso il basso ma la posizione non è rilassata.

Tu sei uno di quelli che avrebbe voluto... divertirsi... con mia figlia dice in tono gelido dopo qualche istante.

Il bandito, sotto l'implacabile sguardo di Oleg prende a tremare come una foglia, lanciando occhiate supplichevoli a Dobromil e Vespira. 

Inviato

Dobromil Stetven

Il mio incantesimo ha lo scenografico effetto da me voluto. Sorrido al bandito, ormai totalmente terrorizzato, mentre assisto alla fine totale dello scontro: bastano un incanto di Avyn e un colpo di Rubin a far arrendere gli ultimi briganti. Mi sarei immaginato lo scontro molto più impegnativo, detto sinceramente. Esco allo scoperto, presentandomi di fronte agli altri e ai prigionieri. Non male: abbiamo chi interrogare sull'identità di questo misteriosa guida con un opinabile gusto per i soprannomi. Controllo che la ferita al braccio non sia troppo profonda e guardo il bandito che Oleg indica come uno degli aguzzini di Svetlana. Oh, finalmente la mia occasione. Con lo stocco ancora in mano mi avvicino all'uomo, aggiungendo Una simile feccia non merita neanche di respirare la nostra stessa aria. E' un vero peccato dovergli concedere una morte rapida: si meriterebbe di soffrire le pene degli Inferi per ciò che desiderava. E so di ciò che parlo. Dico sorridendo al bersaglio del mio discorso, per metterlo ancora più a disagio. Qualcuno avrebbe una corda? Ce ne servirà parecchia per sistemare questi simpatici signori mentre condurremo le nostre domande. 

Master

Spoiler

Intimidire +3 sul bandito con cui parla Oleg.

Inviato

Sì, è davvero un peccato commenta sempre con aria distaccata Oleg.

Il bandito cerca di fare un passo indietro ma incespica e crolla seduto a terra.

Dovete lasciarmi andare! strilla Il Signore Cervo ve la farà pagare, brucerà la vostra casa!

Taci stolto! sbotta il capo a denti stretti, il dolore per la ferita alla gamba è evidente sul suo viso tirato Cosa volete farci?

Spoiler

Il capo e uno dei banditi sono già legati, lo strillatore viene legato da Rubin mentre Oleg continua a fissarlo con la stessa espressione con cui un macellaio valuta il prossimo taglio di una bistecca.

Inviato

Dobromil Stetven

Rubin provvede a legare il bandito, che si ridicolizza ulteriormente. Alzo un sopracciglio e aggiungo Penso che le guardie in arrivo da Restov abbiano qualcosa da ridire. Credevate che un uomo come me venisse qui, convocando le forze dei Celesti, senza un chiaro motivo? Gruppi di avventurieri, tutte persone abili e addestrate, sono state inviate nella Verdecintura per esplorare questo territorio e pulirlo dalla feccia come voi. Dico ai banditi, mettendo particolare enfasi sui rinforzi in arrivo. E credo conosciate la pena per quelli come voi. Potete però scegliere se collaborare e guadagnarvi la morte con la spada o rifiutarvi. In tal caso penso che arriverete a desiderare che una lama cali sul vostro collo. 

• Supermoderatore
Inviato

Dartis

Fai ciò che ritieni meglio Oleg dico mentre raggiungo gli altri questa è la tua dimora e costoro hanno minacciata tua figlia.

Piuttosto sarei interessato a sapere di più di questo Signore Cervo dico al capo dei banditi, prendendogli l'arco per studiarlo meglio.

Inviato (modificato)

Padre... 

La sottile voce di Svetlana risuona all'interno del cortile ingombro di cadaveri. La porta della casa è ancora spalancata e la ragazza è in piedi sulla soglia. 

All'udire la voce della figlia, le spalle di Oleg si rilassano e le spade si abbassano lentamente.

Approfittando del momento di calma apparente, il capo dei banditi prende la parola per rispondere a Dartis. 

Non voglio morire dice lanciando un'occhiata di sbieco a Dobromil chiedo solo di essere consegnato alle guardie di Restov. Vi dirò tutto quello che so in cambio della vita. 

Anche io! Si affretta ad aggiungere l'altro bandito legato. 

Il terzo bandito, ancora immobile sotto lo sguardo di Oleg, rimane per ora in silenzio. 

• Crea nuovo...