Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
9 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Devo finire la scheda con bg, aspetto e carattere, e le magie. 

In allegato la versione pdf. Come tu hai detto mancano tratti caratteriali, ideali, legami, difetti e le lingue, ma non le magie. :)

Mi giri anche l'immagine? Grazie.

Saliman Basha.pdf

Inviato

Si, sto mano a mano compilando tutto!
Temo che l'hai vista ho cominciato a completarla.

L'immagine la puoi prendere da Myth (se ci clicchi sopra compare il link). Comunque eccola qui.

Per i tratti del Bg, di solito io mi baso su quelli dei manuali modificandoli un po per personalizzarli. Ti va bene (tanto sono solo una guida per l'interpretazione...)?

Agli altri: Saliman è un individuo piuttosto amichevole, se volete potete benissimo aver legato con lui quando eravamo a Candlekeep o in viaggio.

• Mi piace 1
Inviato
4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Per i tratti del Bg, di solito io mi baso su quelli dei manuali modificandoli un po per personalizzarli. Ti va bene (tanto sono solo una guida per l'interpretazione...)?

Fai pure, eventualmente mi riservo solo di verificarli. :)

Inviato
1 minuto fa, Beppe63 ha scritto:

@Brenno, @cromagnon, @Pyros88, @LORECRACK, @Voignar, @Pippomaster92:

Ho pubblicato una bozza dell'Intro, ma vedo che nessuno ha espresso pareri, mi fate sapere cosa ne pensate per favore? :)

L'ho letta ieri sera ma ero dal cellulare e non avevo molto tempo. Direi che va molto bene! Ho anche messo il follow alla discussione, in caso si continui da li come TdG.

• Mi piace 1
Inviato
In questo momento, Beppe63 ha scritto:

@Brenno, @cromagnon, @Pyros88, @LORECRACK, @Voignar, @Pippomaster92:

Ho pubblicato una bozza dell'Intro, ma vedo che nessuno ha espresso pareri, mi fate sapere cosa ne pensate per favore? :)

A me piace. E' abbastanza chiara e praticamente riprende ciò che è stato già giocato. Resta da capire i momenti di inservzione ed eventuale abbandono dei membri del party

Inviato
1 minuto fa, cromagnon ha scritto:

A me piace. E' abbastanza chiara e praticamente riprende ciò che è stato già giocato. Resta da capire i momenti di inservzione ed eventuale abbandono dei membri del party

Sinceramente pensavo di dare per scontato che chi si è ritirato non c'è mai stato e chi si è inserito adesso ha risposto anch'egli all'annuncio di lavoro ed ha passato la notte alla locanda. D'altronde la parte giocata in precedenze è stata veramente poca e qui non viene nemmeno riportata quindi può essere ininfluente ai fini della campagna/storia. Ma se preferite inserire l'uscita di alcuni ex PG e l'ingresso dei nuovi apporto le dovute modifiche. :)

Inviato
2 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Sinceramente pensavo di dare per scontato che chi si è ritirato non c'è mai stato e chi si è inserito adesso ha risposto anch'egli all'annuncio di lavoro ed ha passato la notte alla locanda. D'altronde la parte giocata in precedenze è stata veramente poca e qui non viene nemmeno riportata quindi può essere ininfluente ai fini della campagna/storia. Ma se preferite inserire l'uscita di alcuni ex PG e l'ingresso dei nuovi apporto le dovute modifiche. :)

Nah, credo sia più semplice immaginare un reboot completo, ignorando l'esistenza degli altri pg. 

• Mi piace 1
Inviato
2 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Ok, perfetto. Allora quando si comincia?

Inviato (modificato)
29 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Quando tutti mi avrete girato le schede complete dei PG! ;)

in mattinata ti trovo un immagine per il mio pg. Alla scheda editabile devo riuscire a ritagliare due minuti da casa xké dall'ufficio non riesco.

Spoiler

Tamien.thumb.jpg.c23815021ffd1bb012153f70864e656e.jpg

Ma penso che si possa iniziare. tanto nel week-end la faccio.

Modificato da cromagnon
Inviato

La scheda dovrebbe essere completa...per le lingue, ho scelto nanico ed elfico perché sono lingue "della cultura" e Primordiale perché in effetti nel Calimshan le quattro lingue elementali sono moderatamente diffuse. 

• Mi piace 1
Inviato
26 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

La scheda dovrebbe essere completa...per le lingue, ho scelto nanico ed elfico perché sono lingue "della cultura" e Primordiale perché in effetti nel Calimshan le quattro lingue elementali sono moderatamente diffuse. 

Ok perfetto la scheda è completa, unica cosa:

Per quanto riguarda gli elementali io non considero abbiano un unica lingua (Primordiale), ma così suddivise:

Creature d’Acqua: Aquan
Creature d’Aria: Auran
Creature di Fuoco: Ignan
Creature di Terra: Terran

Alternativamente c'è anche:

Regione Calimshan: Lingua Alzhedo (principale lingua della regione che condivide alcuni tratti con l'Auran)

Inviato
14 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Ok perfetto la scheda è completa, unica cosa:

Per quanto riguarda gli elementali io non considero abbiano un unica lingua (Primordiale), ma così suddivise:

Creature d’Acqua: Aquan
Creature d’Aria: Auran
Creature di Fuoco: Ignan
Creature di Terra: Terran

Alternativamente c'è anche:

Regione Calimshan: Lingua Alzhedo (principale lingua della regione che condivide alcuni tratti con l'Auran)

Anche io me ne vengo da 4 lingue diverse. Ho cambiato l'elfico con l'ignan e il primordiale con l'Alzhedo. Tanto già ora posso comunicare telepaticamente con ogni creatura conosca almeno una lingua, e per flavour al livello prossimo prendo l'Invocazione che mi fa leggere ogni lingua. 

• Mi piace 1
Inviato
7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Anche io me ne vengo da 4 lingue diverse. Ho cambiato l'elfico con l'ignan e il primordiale con l'Alzhedo. Tanto già ora posso comunicare telepaticamente con ogni creatura conosca almeno una lingua, e per flavour al livello prossimo prendo l'Invocazione che mi fa leggere ogni lingua. 

Perfetto! Eccoti la scheda PG completa.

Saliman Basha.pdf

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...