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Inviato
15 ore fa, Pyros88 ha scritto:

il file modificato lo ho già caricato nella sezione file.

Ok, occhio che mancano i bonus ai danni di tutte le armi eccetto la lancia e che la lancia ha +5 se usata ad una mano e +3 se usata con due.

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Inviato

Solo per @Voignar:

Spoiler

Visto che non hai ancora indicato a quale divinità fai riferimento come druido, e di conseguenza il Circolo di Chondal, queste sarebbero le tre possibilità:

Silvanus: http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Silvanus

Mielikki: http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Mielikki

Eldath: http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Eldath

In base alla scelta ed alle caratteristiche della divinità possiamo poi dare qualche dettaglio in più anche sul Circolo stesso.

 

Inviato

Solo per @Voignar:

Spoiler

Dunque Silvanus è sicuramente la divinità più conosciuta e diffusa per quanto riguarda i druidi e chi in qualche modo è legato alla natura. Opera in favore dell'equilibrio generale ed è riflessivo nei suoi interventi cercando di vedere l'insieme delle cose piuttosto che fermarsi ai singoli particolari. Da questo punto di vista potrebbe essere la scelta più logica per il tuo circolo. Il circolo è stato fondato più di duecento anni fa da Shadowmoon Crystalembers, una druida umana e poi elfa molto famosa nel Faerun, nel bene e nel male, e che è stata per tanto tempo una dei leader dell'Enclave Smeraldo, il circolo druidico più famoso ed importante. Il circolo del Bosco di Chondal ha mantenuto il nome Circolo Shadowmoon da allora, nonostante le vicessitudini che hanno colpito la druida.

Mielikki è la figlia di Silvanus, ed è più concentrata sulle foreste. E' rarissimo che si riveli ai suoi seguaci, al massimo manda dei segni/eventi. In effetti è la meno indicata, ma non impossibile.

Eldath è leale a Silvanus e considera Mielikki come una sorella. E' uno spirito legato all'acqua, oltre che alla natura ed è quello più portato al pacifismo dei tre, sebbene anche gl'altri due ritengano necessario ricorrere alla violenza solo in casi estremi. In questo caso potrebbe essere che oltre a proteggere l'equilibrio e la natura, il tuo circolo predilige il pacifismo e la convivenza pacifica con la natura e le altre razze, in un equilibrio perpetuo delle cose. Il circolo ha abbracciato il credo del Quieto Arbitrato, un circolo druidico che liberamente vanno nelle aree dove ci sono lunghi e grandi conflitto e cercano di fungere da mediatori per sanare idisaccordi di vecchia data che hanno portato a queste violenze. Ascoltano entrambe le parti e cercano di trovare una via di mezzo senza farsi troppo coinvolgere dalle questioni morali. Preferiscono trovare soluzioni che arrivino al centro del problema, in modo che una volta affrontato lo scontro non scoppi nuovamente troppo facilmente. Tu come druido non hai ancora del tutto abbracciato il lato pacifista dela tua comunità e sei stato scelto per questa missione anche per farti fare esperienza e farti predere coscienza di ciò che accade nel mondo.

 

 

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@Beppe63

Spoiler

sinceramente vado su Silvanus, questo pg lo vedo si bene come druido, ma non come un pacifista di Green Peace e simili, ma più che altro come un druido che incarna entrambi gli aspetti della natura: può curare, difendere e far prosperare, ma se serve sa andare giù di mazzate peggio di un dio guerriero; quindi penso ad un circolo si tranquillo e pacifista, focalizzato sulla difesa della natura, sull'aiutare e sulla ricerca della conoscenza, ma che in casi estremi non disdegni d'assestare una buona dose di randellate, o di ricordare la forza di alberi e animali 

 

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7 ore fa, Pyros88 ha scritto:

non mi è ben chiaro che altro dovremmo fare oltre a quanto già detto, senza complicare ancora di più le cose.

Sì scusa, voleva essere solo una precisazione ed un comportamento corretto nei vostri confronti in modo da ben interpretare le vostre descrizioni. Ora proseguo come da voi scritto e da ora in poi seguirò pedissequamente ciò che scrivete. :)

3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Come scritto, uso la telepatia su uno dei coboldi con torcia

Ops scusami, avevo letto male io. ;)

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Inviato
1 minuto fa, Beppe63 ha scritto:

Sì scusa, voleva essere solo una precisazione ed un comportamento corretto nei vostri confronti in modo da ben interpretare le vostre descrizioni. Ora proseguo come da voi scritto e da ora in poi seguirò pedissequamente ciò che scrivete. :)

Ops scusami, avevo letto male io. ;)

Io credo che un rapido check dei nostri post vada fatto prima di agire, perché magari due giocatori scrivono contemporaneamente e quindi le loro azioni possono differire. Magari possiamo postare qui il riassunto e se nessuno edita si continua come descritto.

Inviato

 

9 minuti fa, cromagnon ha scritto:

Io credo che un rapido check dei nostri post vada fatto prima di agire, perché magari due giocatori scrivono contemporaneamente e quindi le loro azioni possono differire. Magari possiamo postare qui il riassunto e se nessuno edita si continua come descritto.

Sì esatto, ok in TdG dire le azioni che uno vuole fare, poi se si sovrappongono o se ci sono dei cambiamenti improvvisi, usiamo il TdS per coordinarci. Io comunque confermo che tiro una freccia ad un nemico dotato di torcia.

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Io lascio cadere il sasso e prendo lo stocco. La possibilità di farlo cadere per attirare lì i nemici va un pò a farsi benedire col bestione in mezzo al sentiero...cmq ci proviamo lo stesso.

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48 minuti fa, Brenno ha scritto:

perché ci muoviamo di 1.5mt solo? non è movimento dimezzato? quindi 4.5 anziché 9 mt?

Il movimento "tattico" all'interno della boscaglia, che è densa ed incolta, è di 1,5 metri a turno che possono diventare 3 metri usando Scatto.

Inviato
29 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Il movimento "tattico" all'interno della boscaglia, che è densa ed incolta, è di 1,5 metri a turno che possono diventare 3 metri usando Scatto.

Difficult Terrain

The travel speeds given in the Travel Pace table assume relatively simple terrain: roads, open plains, or clear dungeon corridors. But adventurers often face dense forests, deep swamps, rubble-filled ruins, steep mountains, and ice-covered ground—all considered difficult terrain.

You move at half speed in difficult terrain— moving 1 foot in difficult terrain costs 2 feet of speed—so you can cover only half the normal distance in a minute, an hour, or a day.

Questo significa che se il mio pg si muove solitamente di 9mt in un turno, dentro la vegetazione può muoversi di 4,5mt, non 1,5mt

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5 minuti fa, Brenno ha scritto:

Questo significa che se il mio pg si muove solitamente di 9mt in un turno, dentro la vegetazione può muoversi di 4,5mt, non 1,5mt

Assolutamente corretto, ma questo non è terreno difficile è una boscaglia ancora più fitta di quanto potrebbe essere considerato un terreno difficile. :)

Inviato
9 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Assolutamente corretto, ma questo non è terreno difficile è una boscaglia ancora più fitta di quanto potrebbe essere considerato un terreno difficile. :)

Ah ok è una volontà del master. Era per capire se stavamo seguendo la regola scritta o una variante.

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