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Messaggio consigliato

Inviato
23 minuti fa, Brenno ha scritto:

Ah ok è una volontà del master.

Non esattamente è proprio una condizione specifica dell'avventura: "Brush by the stream is dense, and the banks are steep where brush grows. Characters can move only 5 feet per turn through the brush." ;)


Inviato
In questo momento, Beppe63 ha scritto:

Non esattamente è proprio una condizione specifica dell'avventura: "Brush by the stream is dense, and the banks are steep where brush grows. Characters can move only 5 feet per turn through the brush." ;)

Ok! Capito!

Inviato
53 minuti fa, Brenno ha scritto:

Se non mi sono perso qualcosa io dovrei essere a full vita, cioè 11 pf e non 6, nota: frecce usate fino ad ora 5 su 20

Tengo il conto con un programma, ma mi sono accorto che ho fatto io un errore ed è per questo che chiedo sempre conferma alla fine di un combattimento. Nuovo conteggio PF:

Achuak: 2

Balasar: 1

Rawdon: 11

Saliman: 2

Shamash: 11

Tamien: 1

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Inviato

Per tutti:

Scusate se vi sembrerò pedante, ma vi chiedo gentilmente la cortesia di leggere bene i miei interventi e quelli dei giocatori prima di voi, prima di postare il vostro messaggio. Nel mio ultimo intervento (quello di Sabato 13) ho cercato di rispettare il più possibile le vostre "consegne" cercando di seguire le indicazioni date sui vostri PG e quindi aveva messo Tamien sul tetto, i tre dragonidi alla carica e Saliman e Rawdon che dopo il cantrip e la freccia scagliata avevano inziato a scortare la prima famiglia verso il Maschio, quindi il mio nuovo intervento si basa su questa suddivisione. Spero di non aver scontentato nessuno. :)

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Inviato
34 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

nella corte del mastio ci sono carri, travi, barili od altro da poter ammassare?

Sì ci sono oggetti, attrezzi ed altro che potrebbero essere usati per essere ammassati, ma molto dipende dalla quantità di "ammasso" che vorresti creare.

Per tutti:

Ho caricato diverse nuove immagini nella sezione specifica:

- Interno del Maschio;

- Immagine del drago che vi ha attaccato e poi se ne è andato;

- Emblema di Greenest.

Inviato (modificato)

un ammasso sufficiente a formare una barricata sulla breccia per poterla meglio difendere.

oppure se non abbastanza, almeno una barricata tale da fare da contenitivo all'assalto e poterci in parte proteggere dalle armi da tiro avversarie.

quale delle due o nessuna di esse?

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Scusa, ma di quale breccia parli? Fai forse riferimento al fulmine scagliato dal drago? Io non ho detto che ha aperto una breccia.

L'attacco del drago arriva dall'alto, difatti rimane a mezz'aria più in alto rispetto alla merlatura del fortilizio, e poi scarica il suo "fulmine che si abbatte contro il muro ovest del Maschio facendo schizzare pezzi di pietra in aria." Quindi può essere saltato qualche merlo delle mura, si può essere formata qualche crepa, ma non ha aperto brecce... almeno non con un singolo attacco. :)

Inviato
7 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Scusa, ma di quale breccia parli? Fai forse riferimento al fulmine scagliato dal drago? Io non ho detto che ha aperto una breccia.

L'attacco del drago arriva dall'alto, difatti rimane a mezz'aria più in alto rispetto alla merlatura del fortilizio, e poi scarica il suo "fulmine che si abbatte contro il muro ovest del Maschio facendo schizzare pezzi di pietra in aria." Quindi può essere saltato qualche merlo delle mura, si può essere formata qualche crepa, ma non ha aperto brecce... almeno non con un singolo attacco. :)

Ah ok, anche io avevo capito che avesse fatto una breccia per fare entrare gli assalitori.

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Inviato
2 minuti fa, Brenno ha scritto:

Ah ok, anche io avevo capito che avesse fatto una breccia per fare entrare gli assalitori.

Mi spiace che la descrizione sia stata fraintesa, ma se avesse aperto una breccia lo avrei chiaramente specificato. Ottima cosa chiedermi delucidazioni in merito, bravi. ;)

Continuate pure a chiedermi dettagli su questo topic se avete dubbi di qualsiasi tipo anche futuri così lasciamo il topic di gioco solo alle giocate.

Inviato

perfetto. tutto chiaro. ora.

il drago immagino volasse troppo im alto per lanciargli dei giavellotti ma magari delle frecce sì, oppure no?

Comunque a meno di una balista abbiamo poche speranze di infastidire ed allontanare un drago. 😐 

 

Inviato
5 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

il drago immagino volasse troppo im alto per lanciargli dei giavellotti ma magari delle frecce sì, oppure no?

Sicuramente era entro la gittata di un arco lungo (45 m), ma non avete avuto il tempo di reagire. E' apparso alla sprovvista, nessuno si aspettava di veder comparire un drago, ha eruttato il soffio (fulmine) e se ne è andato (in termini di gioco movimento-attacco-movimento). Ricordatevi che siete di notte.

  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Quando parlo di "soldato" nelle descrizioni faccio riferimento ad uno di quelli regolarmente in forza nel fortilizio, mentre quando parlo di "miliziano" intendo civili che fanno parte della milizia cittadina e che vengono coinvolti ed equipaggiati solo in casi di pericolo come questi.

Modificato da Beppe63
Inviato

Importante, per @LORECRACK:

Spoiler

Ti ricordo che prima che iniziasse la campagna avevamo concordato il seguente background che univa in qualche modo Shamash, Balasar e Achuak (e tu eri d'accordo):

Sto iniziando a mettere mano alle vostre bozze di background per vedere se riusciamo a creare dei collegamenti tra i PG e vorrei partire dai vostri tre. Anche la mia è una bozza e ci possiamo lavorare su se qualcosa non vi piace o volete aggiungere dei dettagli. Mi raccomando non dovete per forza sottostare a ciò che vi propongo, se non vi piace ditelo apertamente.

In base a ciò che mi avete mandato dei vostri bkg vorrei proporvi quanto segue (sono i punti cardine e possono essere sviluppati, naturalmente):

1) Shamash

L’organizzazione militare si chiama Lancieri Difensori, e lo squadrone d’élite Lancieri Scout.

2) Balasar

Anche tu sei nato dove è nato Shamash, a Djerad Thymar, la capitale del regno di Tymanther nella regione degli Antichi Imperi (che comprendono anche il Chessenta, il Mulhorand, l’Unther, il Murghôm e il Semphar).

Scegli uno dei seguenti clan: Drachedandion, Turnuroth, Myastan o Yarjerit.

Sei stato anche tu nei ranghi dei Lancieri Difensori, ma due anni fa, 1487 CV, durante l’assedio da parte delle forze dell’Unther che posero sotto assedio Djerad Thymar, uno scontro apocalittico che coinvolse anche forze demoniache e diaboliche oltre che Avatar e Prescelti dagli dei, tuo padre morì. La cosa ti scosse a tal punto che respinto l’assedio lasciasti l’esercito.

3) Entrambi

Durante il periodo militare Shamash e Balasar si conoscono, si frequentano, anche se non in modo frequente, e fanno anche delle missioni assieme.

4) Shamash

Dopo le tue vicissitudini che ti portano a dover lasciare i Lancieri, quando Daardendrien Medrash ti convince ad entrare nella Squadra Platino e lì ritrovi Shamash che ha già aderito ai ranghi ed è diventato un Paladino di Bahamut e qui la vostra conoscenza si approfondisce e diventa amicizia.

5) Tutti e tre

All’inizio di quest’anno un dragonide di nome Charir si presenta a Daardendrien Medrash dicendo che gli porta i saluti di Numestra Zora, una druida facente parte di un ristretto circolo di druidi del Bosco di Chondal con cui Medrash aveva condiviso alcune avventure e che è rimasto in qualche modo in contatto. Inoltre Charir dice a Medrash che Zora lo ha incaricato di portargli un messaggio importante “Ogni cinque notti, lei ha una strana sequenza di sogni apocalittici. Il mondo viene distrutto dal gelo, da fumi soffocanti, da tempeste di fulmini, da ondate di acido e da orribili fuochi. Ogni volta, il sogno termina con dieci occhi malvagi che la fissano dall'oscurità.”
Le visioni di Zora colpiscono Medrash in maniera particolare e sul suo volto sono evidenti i segni di una forte preoccupazione. Inoltre Charir aggiunge che il circolo dei druidi di cui fa parte Zora ha percepito un pericolo nell’equilibrio del mondo e che questo pericolo sembra venire da occidente, quindi lui è intenzionato ad andare in quella direzione per indagare, Medrash chiede a Shamash e Balasar di accompagnarlo.

Così inizia il vostro viaggio assieme che vi ha portato fino a Candlekeep dove vi sono giunte voci di strani fatti che stanno accadendo nella zona dei Campi Verdi. Di recente si sente spesso parlare di razzie e saccheggi a piccole comunità isolate da parte di briganti. Approfittando dell’annuncio della carovana diretta a Greenest che si trova proprio in quella zona, vi siete aggregati come guardie carovaniere.

Quindi Balasar è un Paladino di

Bahamut e tra l'altro devi ancora scegliere il clan. ;)

 

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