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Inviato
6 ore fa, Brenno ha scritto:

Retaggio del passato eh?

Nì, sebbene abbia giocato praticamente tutte le versioni di D&D, questo mio parere personale sul primo round è una preferenza che ho sempre avuto, anzi in realtà io sono un fautore dell'iniziativa che va tirata ad ogni round perchè ad essere sinceri il caos e gli imprevisti che possono avvenire in uno scontro non possono essere risolti con dei turni sempre uguali, sempre a mio personale parere.


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32 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Nì, sebbene abbia giocato praticamente tutte le versioni di D&D, questo mio parere personale sul primo round è una preferenza che ho sempre avuto, anzi in realtà io sono un fautore dell'iniziativa che va tirata ad ogni round perchè ad essere sinceri il caos e gli imprevisti che possono avvenire in uno scontro non possono essere risolti con dei turni sempre uguali, sempre a mio personale parere.

Però rallenta tantissimo i combattimenti

Inviato
8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Però rallenta tantissimo i combattimenti

Di base sì, ma ci sono degli escamotage e poi è una questione di abitudine. Uno dei possibili esempi: al tavolo usi dei biglietti/carte/minischede con sopra i nomi dei PG e degli avversari e ad ogni turno li metti in sequenza in base all'inizitiva. Tiri l'iniziativa dei mostri/creature di gruppo a seconda del tipo (p.e. tutti i goblin assieme).

Al tavolo virtuale o via pbem/forum si usano i programmi per gestire l'inziativa. Basta un click e la nuova iniziativa è stata tirata. ;)

Inviato

a me piace il mosto il sistema dell'iniziativa frutto del dado più un valore da sommare in base al tipo di azione che si intende fare più basso ê il risultato prima si agisce.

macchinoso ma molto scenico.

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14 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Daardendrian Shamash

Shamash colpito alla testa da un proiettile dei coboldi appena sopraggiunti cade sul terreno di fronte a voi ancor prima che possa reagire.

Scusa tutti errore mio mi ero dimenticato dei 6 PF che Shamash aveva già subito!!!! E pensare che li avevo anche segnati, ma pensavo fosse un mio refuso! Scusate ancora ora correggo il post. :(

  • 2 settimane dopo...
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2 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

tu e pippomaster vi avvicinare in fretta al gruppo, saliman fa la sua malia illusoria e vi allontanate subito dopo per non essere fiutati

al gruppo in avvicinamento coi lucertoloni o a quelli che stanno cercando di dar fuoco alla porta?

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2 minuti fa, Brenno ha scritto:

al gruppo in avvicinamento coi lucertoloni o a quelli che stanno cercando di dar fuoco alla porta?

In realtà al secondo, quello che sta vicino alla porta. I lucertoloni che annusano sono nell'altro e non penso proprio di avvicinarmici. 

Inviato

La situazione che ho visto era questa:

purtroppo il gruppo più numeroso, con le lucertole, sta andando proprio in direzione dell'altro gruppo alla porta (P), se si uniscono saranno troppi da affrontare, a meno che non siamo rapidissimi nell'uccidere quelli dalla X.

Tempio 01.jpg

Inviato

Se non avessimo voluto attaccare il gruppetto di prima a tutti i costi saremmo arrivati qui con solo il gruppo più piccolo intento ad accatastare fascine, ora ovviamente è un bel problema.

Imho, guardando la mappa, ci conviene ignorare i due gruppi, aggirarli ad est e provare a passare dal ponticello a nord che porta al tempio.

Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Se non avessimo voluto attaccare il gruppetto di prima a tutti i costi saremmo arrivati qui con solo il gruppo più piccolo intento ad accatastare fascine, ora ovviamente è un bel problema.

Imho, guardando la mappa, ci conviene ignorare i due gruppi, aggirarli ad est e provare a passare dal ponticello a nord che porta al tempio.

Sì, esatto era quello che diceva anche il mio personaggio in-game. Prenderla larga da est ed entrare dal sentiero.

Inviato
2 minuti fa, Brenno ha scritto:

@Beppe63 Master sì la mappa l'ho pubblicata anche agli altri per capirci meglio, facciamo che Rawdon si è preso il tempo per descrivere bene la situazione.

Assolutamente nessun problema da parte mia come specificato in lista. ;)

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Inviato

parliamone in game, ma detto Offgame se stanno a bruciare la porticina secondaria probabile che il ponte dia su un portone serrato ed assediato da ancora più nemici. Probabilmente voglion bruciare la porta piccola per negare la fuga se dovessero sfondare il portone principale oppure per aprirsi un varco più facilmente rispetto a bruciare un portone più grande.

E non sappiamo dove si sarebbe diretto il gruppo nelle case con il fienile, magari ci avrebbero raggiunti alle spalle mentre attaccavamo il primo, oppure il gruppo con le lucertole fa continuamente la ronda attorno e non sarebbe cambiato nulla. In ogni caso se davano fuoco al fienile avrebbe illuminato troppo la zona dove saremmo dovuti passare per far evacuare i rifugiati.

 

Inviato

Master: Se c'è abbastanza luminosità dettata dagli incendi vado in avanscoperta come al solito costeggiando il muro del tempio
Furtività +5, Percezione passiva 14

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