Jump to content

Featured Replies

• Author
comment_1421997
  On 26/12/2017 at 18:36, Pyros88 ha detto:

il file modificato lo ho già caricato nella sezione file.

Ok, occhio che mancano i bonus ai danni di tutte le armi eccetto la lancia e che la lancia ha +5 se usata ad una mano e +3 se usata con due.

• Risposte 708
  • Visualizzazioni 42,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Mi unisco alla Gilda. Giocherò un chierico umano di Talos (domino tempesta). Spero di divertirmi ed essere d'aiuto. Buon gioco a tutti .

• No, non sono d'accordo. Fino a questo punto, Talos non ha chiesto distruzione a Gideor (magari lo farà in futuro e sarà uno spunto di gioco interessante) quindi quello di Shamash è un pregiudizio anch

• @Pyros88 e @cromagnon visto che siamo appena ll'inizio non ho problemi a fare variazioni in corso, per me l'importante e che vi piacciano i PG che state giocando, l'unica cosa che vi chiedo è di non s

Posted Images

• Author
comment_1422044

Solo per @Voignar:

Reveal hidden contents

• Author
comment_1422167

Solo per @Voignar:

Reveal hidden contents

comment_1422194

@Beppe63

Reveal hidden contents

• Author
comment_1424381
  On 08/01/2018 at 01:04, Pyros88 ha detto:

non mi è ben chiaro che altro dovremmo fare oltre a quanto già detto, senza complicare ancora di più le cose.

Sì scusa, voleva essere solo una precisazione ed un comportamento corretto nei vostri confronti in modo da ben interpretare le vostre descrizioni. Ora proseguo come da voi scritto e da ora in poi seguirò pedissequamente ciò che scrivete. :)

On 08/01/2018 at 04:59, Pippomaster92 ha detto:

Come scritto, uso la telepatia su uno dei coboldi con torcia

Ops scusami, avevo letto male io. ;)

comment_1424385
  On 08/01/2018 at 08:46, Beppe63 ha detto:

Sì scusa, voleva essere solo una precisazione ed un comportamento corretto nei vostri confronti in modo da ben interpretare le vostre descrizioni. Ora proseguo come da voi scritto e da ora in poi seguirò pedissequamente ciò che scrivete. :)

Ops scusami, avevo letto male io. ;)

Io credo che un rapido check dei nostri post vada fatto prima di agire, perché magari due giocatori scrivono contemporaneamente e quindi le loro azioni possono differire. Magari possiamo postare qui il riassunto e se nessuno edita si continua come descritto.

comment_1424391

On 08/01/2018 at 08:49, cromagnon ha detto:

Io credo che un rapido check dei nostri post vada fatto prima di agire, perché magari due giocatori scrivono contemporaneamente e quindi le loro azioni possono differire. Magari possiamo postare qui il riassunto e se nessuno edita si continua come descritto.

Sì esatto, ok in TdG dire le azioni che uno vuole fare, poi se si sovrappongono o se ci sono dei cambiamenti improvvisi, usiamo il TdS per coordinarci. Io comunque confermo che tiro una freccia ad un nemico dotato di torcia.

comment_1424427

il punto è capire se tirare la freccia subito o se aspettate che l'altro li distragga uscendo allo scoperto in mezzo al sentiero. Fa una bella differenza.

comment_1424437

Io lascio cadere il sasso e prendo lo stocco. La possibilità di farlo cadere per attirare lì i nemici va un pò a farsi benedire col bestione in mezzo al sentiero...cmq ci proviamo lo stesso.

• Author
comment_1424493
  On 08/01/2018 at 12:34, Brenno ha detto:

perché ci muoviamo di 1.5mt solo? non è movimento dimezzato? quindi 4.5 anziché 9 mt?

Il movimento "tattico" all'interno della boscaglia, che è densa ed incolta, è di 1,5 metri a turno che possono diventare 3 metri usando Scatto.

comment_1424507
  On 08/01/2018 at 13:25, Beppe63 ha detto:

Il movimento "tattico" all'interno della boscaglia, che è densa ed incolta, è di 1,5 metri a turno che possono diventare 3 metri usando Scatto.

Difficult Terrain

The travel speeds given in the Travel Pace table assume relatively simple terrain: roads, open plains, or clear dungeon corridors. But adventurers often face dense forests, deep swamps, rubble-filled ruins, steep mountains, and ice-covered ground—all considered difficult terrain.

You move at half speed in difficult terrain— moving 1 foot in difficult terrain costs 2 feet of speed—so you can cover only half the normal distance in a minute, an hour, or a day.

Questo significa che se il mio pg si muove solitamente di 9mt in un turno, dentro la vegetazione può muoversi di 4,5mt, non 1,5mt

• Author
comment_1424512
  On 08/01/2018 at 13:56, Brenno ha detto:

Questo significa che se il mio pg si muove solitamente di 9mt in un turno, dentro la vegetazione può muoversi di 4,5mt, non 1,5mt

Assolutamente corretto, ma questo non è terreno difficile è una boscaglia ancora più fitta di quanto potrebbe essere considerato un terreno difficile. :)

comment_1424517
  On 08/01/2018 at 14:05, Beppe63 ha detto:

Assolutamente corretto, ma questo non è terreno difficile è una boscaglia ancora più fitta di quanto potrebbe essere considerato un terreno difficile. :)

Ah ok è una volontà del master. Era per capire se stavamo seguendo la regola scritta o una variante.