Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Confermo che dalle indicazioni che avete dato io ho interpretato che i due sono andati avanti in avanscoperta, mentre gl'altri sono rimasti a distanza, ma entro la visuale.

Quindi direi che sono almeno a cento-centocinquanta metri da voi.

Modificato da Beppe63

Inviato
14 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ma io pensavo di averli fermati con le mie parole.

di esserci avvicinati un po', se siamo tutti d'accordo, e poi di aver lasciato andare loro avanti.

Anch'io dal post di Shamash ho capito così. Però se siamo a circa 100/1150 metri di distanza non faccio nulla^^

Inviato

non siamo molto più indietro mi pare il fumo lo vediamo a mezzo miglio mi pare, loro in avanscoperta sono a 150m e spero ci vadano a piedi che gli zoccoli fan rumore.

Inviato

Normalmente un'avanscoperta sta ad almeno 100-150 metri dal grosso del gruppo, anzi spesso anche molto di più. Se fossero solo 50-60 metri non è granchè ed avrebbe più senso in ambienti chiusi che in uno spazio aperto, ma da parte mia non c'è alcun problema basta che la prossima volta mi diate voi delle indicazioni più precise sulla distanza che tenete così risolviamo più facilmente la cosa. 🙂

Inviato (modificato)

pensavo che il dialogo fosse perché sono tornati indietro per discuterne.

Ma infatti il mio avanzare era inteso  tipo fino a 200 metri per accorciare le distanze e tenere loro i cavalli pronti ad una eventuale fuga, temendo che più vicino i cavalli si sarebbero potuti sentire.

Si avremmo dovuto decidere meglio che fare, ma i ragazzi son un po' lenti ad interagire. Hai fatto bene ad andare avanti così.

Modificato da Pyros88
  • Grazie 1
Inviato

Ethienne si propone per fare il primo o l'ultimo turno di guardia in coppia con qualcuno^^

Inviato

a me va bene qualsiasi turno di guardia, anche da solo se serve

anzi, colgo l'occasione per domandare un chiarimento sulla forma selvaggia: se mi trasformo in un animale con scurovisione la acquisisco? adesso come adesso non serve a nulla, ma giusto per non "sprecarla" in caso di bisogno

Inviato

Si, assumi le capacità dell'animale e perdi le tue: se per esempio tu hai scurovisione e prendi la forma di un animale che non ce l'ha, non la mantieni.

Per il turno mi va bene farlo o all'alba o con chi ha scurovisione.

• Grazie 1
Inviato

In base a chi ha risposto io per il momento uso questi turni (diamo per scontato che siano da 2:30 l'uno così rientriamo anche nelle fatidiche 8 ore di riposo per ognuno):

1) Ethienne - Rawdon
2) Saliman - Erias
3) Shamash - Gideor (così Shamash tiene sott'occhio il chierico di Talos)
4) Achuak

Naturalmente per chi non ha postato ancora attendo sue variazioni o alternative se non è d'accordo. 🙂

Inviato

@Beppe63: l'interno della caverna è completamente vuoto (a parte detriti e piccole ossa di animali) o sono presenti stallagmiti, rocce abbastanza grosse e anfratti/coperture simili da poter usare per avere copertura/nascondersi?

Inviato
1 ora fa, Khitan ha scritto:

@Beppe63: l'interno della caverna è completamente vuoto (a parte detriti e piccole ossa di animali) o sono presenti stallagmiti, rocce abbastanza grosse e anfratti/coperture simili da poter usare per avere copertura/nascondersi?

La caverna è abbastanza spoglia, sebbene un anfratto o due dove poter godere di copertura parziale possono esserci, ma per una o due persone, mentre nella caverna siete in sette più le cavalcature.

Inviato

Non ho capito una cosa: l'ogre sbriluccicoso occupa l'intera entrata della caverna o c'è abbastanza spazio perché altri ogre possano entrare?

Inviato
1 minuto fa, Khitan ha scritto:

Non ho capito una cosa: l'ogre sbriluccicoso occupa l'intera entrata della caverna o c'è abbastanza spazio perché altri ogre possano entrare? 

Al momento è così, ma un altro Ogre potrebbe passare.

Inviato

Ultima domanda giuro^^ Con le mie ocnoscenze (+5 a tutte, non so quale si applichi meglio in questa situazione) posso sapere se gli ogre hanno scurovisione o sensi particolarmente sviluppati (tipo olfatto, udito, ecc...)?

Inviato
4 ore fa, Khitan ha scritto:

Ultima domanda giuro^^ Con le mie ocnoscenze (+5 a tutte, non so quale si applichi meglio in questa situazione) posso sapere se gli ogre hanno scurovisione o sensi particolarmente sviluppati (tipo olfatto, udito, ecc...)?

Sei sicura che possano vedere al buio come molti umanoidi o globlinoidi, ma non sai se hanno altri sensi ulteriormente sviluppati.

Inviato

Master non mi hai risposto se siamo al buio completo o se il mostro illuminato ha reso la grotta più luminosa. Poi non ho capito la mezzelfa, prima "non accendete le torce" ora "sbrigatevi ad accendere le torce". Mi sta sfuggendo la tattica...

• Crea nuovo...