Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

aiuto!è un anno che ci provo!volevo mettere internet explorer 6,ma non riesco!al momento ho exlporer 5.5 con windows me...a chiunque mi aiuti...grazie!:-D

Non ci riesci perché WinME non supporta IE6, quindi non riesci a metterlo.

La versione più recente supportata da Win9x/ME di IE è la 5.5

Ciao ciao :-D

Inviato

ciao,

io ti consiglio vivamente di passare per prima cosa a firefox, http://www.mozilla.com

se invece vuoi continuare a farti male ....

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=1e1550cb-5e5d-48f5-b02b-20b602228de6

Non ci riesci perché WinME non supporta IE6, quindi non riesci a metterlo.

La versione più recente supportata da Win9x/ME di IE è la 5.5

Ciao ciao :-D

mi serviva per usare msn porcaccia miseria!con firefox non si può!quindi sono fregato!

Inviato

mi serviva per usare msn porcaccia miseria!con firefox non si può!quindi sono fregato!

Il mio consiglio è di aggiornare il OS da WinME a Win2kPro con SP4 e passare poi a IE6.

In alternativa, invece di usare MSN, puoi utilizzare Miranda o Gaim (meglio quest'ultimo, imho) che sfruttano i client di MSN per usare lo stesso account, come fa Kopete in KDE (Linux).

Se poi il problema è accedere al sito Microsfott con FF, scarica e installa l'extension IE Tab, per FF 1.5.0.8 e superiori (ora siamo alla 1.5.0.10) e metti Microsoft come TAB permanente per IE Tab. Lo aprirà come fosse IE 6 e non avrai problemi di navigabilità.

Ciao ciao

Inviato

Il mio consiglio è di aggiornare il OS da WinME a Win2kPro con SP4 e passare poi a IE6.

In alternativa, invece di usare MSN, puoi utilizzare Miranda o Gaim (meglio quest'ultimo, imho) che sfruttano i client di MSN per usare lo stesso account, come fa Kopete in KDE (Linux).

Se poi il problema è accedere al sito Microsfott con FF, scarica e installa l'extension IE Tab, per FF 1.5.0.8 e superiori (ora siamo alla 1.5.0.10) e metti Microsoft come TAB permanente per IE Tab. Lo aprirà come fosse IE 6 e non avrai problemi di navigabilità.

Ciao ciao

non ho capito niente:-(

ps. in particolare questa cosa:

OS da WinME a Win2kPro con SP4 e passare poi a IE6.

Inviato
per FF 1.5.0.8 e superiori (ora siamo alla 1.5.0.10)
In che senso? L'ultima stabile è la 2.0.0.3, a meno che tu non ti riferisca a quelle supportate da quell'estensione, ma usare firefox 1.5 solo per quell'estensione mi sembra un po' limitante.
Inviato

In che senso? L'ultima stabile è la 2.0.0.3, a meno che tu non ti riferisca a quelle supportate da quell'estensione, ma usare firefox 1.5 solo per quell'estensione mi sembra un po' limitante.

FF 2 non mi piace, preferisco restare ancora sulla 1.5

Comunque quell'estensione è fondamentale per alcuni siti altrimenti del tutto non navigabili...

@Zell: scarica IE Tab e installati Firefox 1.5. In alternativa aggiorna il sistema operativo a Windows 2000 SP4

Ciao ciao

Inviato

FF 2 non mi piace, preferisco restare ancora sulla 1.5

Comunque quell'estensione è fondamentale per alcuni siti altrimenti del tutto non navigabili...

@Zell: scarica IE Tab e installati Firefox 1.5. In alternativa aggiorna il sistema operativo a Windows 2000 SP4

Ciao ciao

si può far in modo legale sta roba?come di grazia?

Inviato

si può far in modo legale sta roba?come di grazia?

:poke:

Acquisti una licenza di Windows 2000 (con o senza SP4, al massimo la aggiorni) e la installi sopra a Windows ME o al posto di...

Se il tuo pc è datato Windows 2000 è meglio di Windows XP.

Se non fosse un problema dal punto di vista hardware Windows XP è meglio del 2000, e integra IE6 nativamente.

Avendo una copia di Windows ME originale puoi acquistare il solo pacchetto di aggiornamento, che costa meno, ma è consigliabile, visto il cambio radicale, acquistare una licenza OEM o comunque completa per non dover reinstallare ogni volta prima ME e poi XP ;-)

Ciao ciao

Inviato

:poke:

Acquisti una licenza di Windows 2000 (con o senza SP4, al massimo la aggiorni) e la installi sopra a Windows ME o al posto di...

Se il tuo pc è datato Windows 2000 è meglio di Windows XP.

Se non fosse un problema dal punto di vista hardware Windows XP è meglio del 2000, e integra IE6 nativamente.

Avendo una copia di Windows ME originale puoi acquistare il solo pacchetto di aggiornamento, che costa meno, ma è consigliabile, visto il cambio radicale, acquistare una licenza OEM o comunque completa per non dover reinstallare ogni volta prima ME e poi XP ;-)

Ciao ciao

molte grazie!ma sapresti dirmi indicativamente quanto potrebbe costare?

Inviato

molte grazie!ma sapresti dirmi indicativamente quanto potrebbe costare?

Ti dirò: i prezzi variano poco da distributore a distributore, ma varia la politica, per cui potresti riuscire a prendere un OEM anche senza un PC completo ma solo con componenti base.

I prezzi li trovi anche sul sito Microsoft, ma indicativamente sono:

Windows XP Home Edition OEM (solo con PC) 89,90€

Windows XP Home Edition OEM (single pack) 130,00 €

Windows XP Professional Edition OEM (solo con PC) 139,00€

Windows XP Professional Edition OEM (single pack) 183,00 €

Licenze di Windows 2000 sono ormai difficili da trovare, ma il prezzo dovrebbe essere circa quello di XP Home...

Ciao ciao

Inviato

Le licenze di windows 2000 non si trovano più e quelle di Xp a breve saranno fuori commercio. Comunque si può fare il downgrade della licenza ossia prendere una licenza ad es. di WinXP e poi installare un Windows 2000 restando in regola.

Inviato

Windows XP Home Edition OEM (solo con PC) 89,90€

Windows XP Home Edition OEM (single pack) 130,00 €

Windows XP Professional Edition OEM (solo con PC) 139,00€

Windows XP Professional Edition OEM (single pack) 183,00 €

tutto per MSN? ma ne vale la pena?
Inviato

tutto per MSN? ma ne vale la pena?

Secondo me, no. Anche se costasse venti euro.

Va però valutato anche il fatto che si sta navigando con un explorer un po' vecchiotto... e si lavora con un sistema operativo che non viene più "seguito".

Inviato

Si ma se è tanto vecchio e gli piazzi dentro XP te lo ritrovi piantato.

Dipende dal pc..

Senti, se è solo per usare MSN prova a vedere questo Miranda o GAIM che forse risolvi e fai prima.

(peraltro è lo stesso problema che ha mia morosa..)

Inviato

Si ma se è tanto vecchio e gli piazzi dentro XP te lo ritrovi piantato.

Dipende dal pc..

Senti, se è solo per usare MSN prova a vedere questo Miranda o GAIM che forse risolvi e fai prima.

(peraltro è lo stesso problema che ha mia morosa..)

nessuno che conosca ha questi programmi, poi al momento uso web msn,che funge appieno, solo che scrivi e basta!volevo qualcosa d+ furbo.....comunque grazie a tutti!:-D