Ian Morgenvelt Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Inviato 31 Gennaio 2018 Karl Orlovsky Riesco ad individuare l'odore, che si rivela essere proprio ció che temevo: feromoni. Questo significa che la Regina é vicina! Da un certo punto di vista é anche un bene. Una delle due canne della pistola non produce il solito rumore e sento la cartuccia deflagrare inutilmente all'interno dell'arma, danneggiandome i fragili meccanismi. Proprio non ci voleva! Vedendo gli sciami di api e la situazione in cui versano le nostre forze, decido di richiamare il potere esoterico degli elementi, facendo illuminare una delle rune incise sul calcio. Miro ad uno dei due gruppi di insetti, congelando le creature in quella zona. Master Spoiler Azione standard: Uso Winter's Grasp, il testo è solo descrittivo. Centro l'area nel quadretto in basso a destra dello sciame 1, in modo da influenzare (oltre a questo) lo sciame 2 e le api 9-10-12.
Hobbes Inviato 4 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2018 Spronati da una sorprendente rapidità donata dalla magia di Saphutos, abbattete altre tre api. Gran parte degli insetti sono in rotta ancora ubriachi, ma alcuni di questi stanno facendo ritorno, dandovi l'impressione che non finiranno mai. Karl impesta l'intera area dell'alveare con una coltre di cristalli di ghiaccio, nel tentativo di sfoltire ulteriormente il numero dei nemici. Purtroppo questo estingue automaticamente i fuochi che erano stati preparati con grande cura, vanificando il vantaggio tattico del fumo anche se rimangono ancora i bastoni di zolfo, lasciati cadere dentro i cunicoli a consumarsi. Lo scontro sembra ancora bilanciato. Quasi tutti siete ancora in buona salute e i soldati della mandragora riescono a riprendersi autonomamente, iniziando a bombardare gli sciami con le bocce alchemiche. Purtroppo Denitor non regge il confronto con il primo sciame, rievocando il disgusto di quella volta in cui si è calato nella fossa del demone ragno. Assieme a Karl e Wyatt, viene punto senza tregua lasciandolo disarmato di fronte alla minaccia. Purtroppo le brutte notizie vengono sempre a coppie e l'orso che si credeva una semplice carcassa trasportata qui come fonte di cibo, ora si innalza sulle zampe posteriori mostrando movenze malate e claudicanti. Fluidi di dubbia natura fuoriescono copiosi da ogni suo orifizio, dando l'impressione che la vita e il libero arbitrio non gli appartengano più, mosso unicamente da stimoli esterni. Spoiler Il numero rosso nell'angolo dei token, rappresenta i metri che distano da terra. Vi trovate in terreno boschivo. Considerate tutta la mappa come sottobosco. Le parti più verdi dove vedete le chiome degli alberi è sottobosco fitto e alberi . In termini di regolamento il sottobosco risulta terreno difficile e costa il doppio dei quadretti durante il movimento, inoltre vi garantisce occultamento. Il sottobosco fitto / alberi costa quattro volte tanto il numero dei quadretti di movimento e anch'esso garantisce occultamento ma con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del canonico 20%). Per semplicità, se vi trovate nella zona di sottobosco fitto / alberi, potete ottenere copertura spendendo un azione di movimento. In ambo i casi non è possibile Correre o Caricare. Anche se notte, finché mirate a bersagli entro 9 metri da uno di voi (grazie alle torce) o dagli alveari (per i fuochi), non c'è problema. Round 4 Denitor ritarda dopo Saphutos Wyatt ritarda dopo Saphutos Silfer ritarda dopo Saphutos Saphutos lancia velocità (bersagli contrassegnati con l'icona dell'ala) Saphutos si muove Denitor attiva Colpo Arcano Denitor >> Ape11(carica)(copertura leggera) : 26/29 = 15/18 +11 +1(benedizione) +1(velocità) -2(poderoso) ; Occultamento 56%/10% ; Colpisci/manchi ; Infliggi 19 danni Denitor >> Ape11(carica)(copertura leggera) : 22 = 18 +6 +1(benedizione) +1(velocità) -2(poderoso) ; Occultamento 65% ; Colpisci ; Infliggi 16 danni (morta) Wyatt (movimento per nuovo bersaglio) arma spirituale >> Ape9(nauseata) : 23 = 2 +7 ; manchi Wyatt attiva Arma Sacra (fiammeggiante) come Az Rapida (5/6r) Wyatt >> Ape12 : 18 = 6 +10 +1(benedizioni) +1(velocità) ; Occultamento 21% ; Colpisci ; Infliggi 13 danni (morta) Silfer >> Ape7 : 24/18 = 10/4 +11 +1(benedizione) +1(velocità) +1(ravvicinato) ; Occultamento 78%/27% ; Colpisci/Colpisci ; Infliggi 16 danni Silfer >> Ape7 : 27 = 17 +7 +1(benedizione) +1(velocità) +1(ravvicinato) ; Occultamento 69% ; Colpisci ; Infliggi 7 danni (morta) Karl lancia winter's grasp // i fuochi si spengono, rimane solo quello del buco più grande a Sud Soldato1(morente) prova di Stabilizzarsi ; Successo Soldato2 >> Sciame2(nauseato) : Colpisce ; Infligge 4 danni (1 danno a Ape8) + in fiamme Soldato3 beve una pozione Ape2 vola di 36m Ape3 vola di 36m Ape5 >> Denitor : manca Ape8(nauseata) subisce winter's grasp ; subisce 2 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo Ape8(nauseata) movimento Ape9(nauseata) subisce winter's grasp ; subisce 6 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo Ape9(nauseata) movimento Ape10(nauseata) subisce winter's grasp ; subisce 5 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo Ape10(nauseata) movimento Ape11(carica) >> Soldato1 : Colpisce ; Infligge 8 danni (sta a -1 Pf, morente) Sciame1 subisce winter's grasp ; subisce 6 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo Sciame1 volo 7,5m Denitor subisci 7 danni + Veleno + Distrazione Denitor Tempra vs Veleno : 28 = 14 +9 +5(antitossina) ; Successo Denitor Tempra vs Distrazione : 12 = 3 +9 ; fallita ; sei Nauseato Karl subisci 7 danni + Veleno + Distrazione Karl Tempra vs Veleno : 24 = 9 +9 +5(antitossina) ; Successo Karl Tempra vs Distrazione : 17 = 8 +9 ; Successo Wyatt subisci 7 danni + Veleno + Distrazione Wyatt Tempra vs Veleno : 31 = 17 +9 +5(antitossina) ; Successo Wyatt Tempra vs Distrazione : 24 = 15 +9 ; Successo Sciame2(nauseato) subisce winter's grasp ; subisce 6 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo Sciame2(nauseato) in fiamme ; Ts Riflessi vs fiamme ; fallita ; subisce 3 danni Orso si alza Iniziativa R5 (modificata) Saphutos Denitor Wyatt Silfer Karl Soldati Api Sciami Orso Scadenze Benedizione R62 Arma Spirituale R9 Velocità R11 Winter's Grasp R11 MAPPA https://imgur.com/a/kEOvO
brunno Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Saphutos Ci mancava pure l'orso a rompere le scatole... Eh no non ti faccio avvicinare! Non so che schifo sei ma vedi di non intralciarci! Urlo mentre lancio il mio incantesimo scivoloso Spoiler Incantesimo Unto CD 18 Riflessi sotto all'orso. Poi inizio a cercare sul soldato caduto. Spoiler Perception +3 Spellcraft +15 Muoviamoci con quelle bombe incendiare!!!!!
DedeLord Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Denitor Decine, centinaia di api mi piombano addosso, punzecchiandomi con i loro acuminati pungiglioni, riempiendo le orecchie con un frastornante ronzio, infilandosi dentro l'armatura. La sensazione di disguto e terribile e per un attimo sento la mia concentrazione vacillare. Non mi accorgo più di niente, nemmeno dell'ennesima ferita che mi viene inferta, lo stomaco ha un crampo, uno spasmo che disperatamente cerca di non farmi rigettare la cena, poi i pensieri cessano. "Toglietemele di dosso! TOGLIETEMELE DI DOSSO CA@@O!" Mulinello le mani davanti agli occhi, oramai vedo solo puntini rossi ed un secondo crampo allo stomaco mi costringe a barcollare mentre cerco di allontanarmi mentre la furia animale prende il sopravvento. DM Spoiler Non so se possibile, dato che nauseato specifica movimento, ma IRA!
GammaRayBurst Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Wyatt "Karl Orlovsky, hai la segatura nel cervello?" impreco violentemente quando vedo l'effetto della magia del nostro compagno. "Tutta la nostra strategia era basata sull'affumicare le api e tu spegni il fuoco?" Una fila di parole ingiuriose in un misto di comune e taldano fuoriescono come un torrente dalla mia bocca mentre continuo ad attaccare l'ape davanti a me. @GM: Spoiler Attacco Ape5 con colpo vitale, ma non con arma sacra: tiro per colpire +10 (benedizione inclusa), danni 2d8+4 taglienti, critico 19-20/x2. Arma spirituale attacca di nuovo Ape9: tiro per colpire +8 (benedizione inclusa), danni 1d8+2, critico 19-20/x2. Se uccido Ape5 faccio un passo di 1.5 metri sul suo cadavere e uso un'azione di movimento per spostarmi nel quadretto sotto Soldato1.
Redik Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Silfer Una delle api si è avvicinata decisamente troppo secondo i miei gusti, mentre cerco di farla tornare al suo posto, uno strano movimento cattura la mia attenzione. Quel dannato orso, ci mancava solo questa... e magari l'ape regina lo userà per cavalcarlo in battaglia! Scarico quante più frecce posso contro l'ape, cercando di non rimanere incastrato nella mischia. Spoiler Attacco completo vs ape 2 +13 +8 txc dmg 1d8+3(crit 20*3) Senza contare velocità
Ian Morgenvelt Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Karl Orlovsky Il fumo non stava piú avendo effetto sulle api. Dico giustificandomi davanti a Wyatt mentre scaccio le api con una mano, arretrando dallo sciame. Ma è solo quando la mia visuale viene liberata che noto il vero orrore: l'orso si è rialzato, per qualche strano e misterioso motivo. Non è assolutamente possibile! Le punture di un'ape non possono far alzare un orso morto! Faccio un respiro e apro il fuoco contro le api, approfittando dell'incanto di Saputhos, mentre spero che qualcuno possa sbarazzarsi di quel nugolo di insetti. Master Spoiler Azione di movimento: Esco dalla zona dello sciame andando due quadretti a Nord. Azione standard: sparo contro Ape 9. +7 a contatto (contati tutti bonus e malus dati dagli incanti e dall'arma rotta), 1d8+1 contundenti e perforanti.
Hobbes Inviato 6 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 (modificato) Inizia a serpeggiare la tensione. Vengono commessi alcuni errori di valutazione che la rudezza di Wyatt non intende ignorare. Presto vi trovate con uno dei vostri nuovamente a terra. Quello della mandragora, prima di esser inglobato nel feroce nugolo di insetti, fa tuonare la bocca di drago, carbonizzando una buona manciata delle piccole assassine. Altri due schioppi seguono il primo e un ulteriore bomba incendiaria viene lanciata. L'odore di polvere da sparo e miscele alchemiche bruciate diventano pungenti. Una delle api piomba dal cielo trafiggendo Silfer all'addome. Stessa sorte anche per Saphutos, che data la minuta costituzione, la quantità di veleno inoculato lo indebolisce pericolosamente, anche se ciò non lo ferma dal manifestando una disgustosa pozza di melma sotto le zampe dell'abberrante orso. La bestia si schianta con il muso a terra più volte, dando la chiara impressione che sia impossibilitato dal rialzarsi. Spoiler Il numero rosso nell'angolo dei token, rappresenta i metri che distano da terra. Vi trovate in terreno boschivo. Considerate tutta la mappa come sottobosco. Le parti più verdi dove vedete le chiome degli alberi è sottobosco fitto e alberi . In termini di regolamento il sottobosco risulta terreno difficile e costa il doppio dei quadretti durante il movimento, inoltre vi garantisce occultamento. Il sottobosco fitto / alberi costa quattro volte tanto il numero dei quadretti di movimento e anch'esso garantisce occultamento ma con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del canonico 20%). Per semplicità, se vi trovate nella zona di sottobosco fitto / alberi, potete ottenere copertura spendendo un azione di movimento. In ambo i casi non è possibile Correre o Caricare. Anche se notte, finché mirate a bersagli entro 9 metri da uno di voi (grazie alle torce) o dagli alveari (per i fuochi), non c'è problema. Round 5 Saphutos lancia unto Orso Ts Riflessi vs Unto : fallita ; è prono Saphutos somministra pozione a Soldato1 che recupera 7 Pf Denitor attiva Ira (22/23r) Denitor movimento concede AdO // non sei più nauseato Ape5 >> Denitor : Colpisce ; Subisci 14 danni + Veleno Denitor Ts Tempra vs Veleno : 26 = 7 +14 +5(antitossina) ; Successo Wyatt arma spirituale >> Ape9(nauseata) : 12 = 5 +7 ; manchi Wyatt >> Ape5 : 25 = 13 +10 +1(benedizioni) +1(velocità) ; Occultamento 40% ; Colpisci ; Infliggi 5 danni Silfer >> Ape7 : 17/23 = 3/9 +11 +1(benedizione) +1(velocità) +1(ravvicinato) ; Occultamento 86%/16% ; Colpisci/manchi ; Infliggi 6 danni Silfer >> Ape7 : 23 = 13 +7 +1(benedizione) +1(velocità) +1(ravvicinato) ; Occultamento 73% ; Colpisci ; Infliggi 7 danni (morta) Karl movimento Karl >> Ape9 : 21 = 13 +7 -2(rotta) +1(benedizione) +1(velocità) +1(ravvicinato) ; Occultamento 77% ; Colpisci ; Infliggi 10 danni Soldato1(prono) >> Sciame1 : Colpisce ; Infligge 6 danni Soldato1 ricarica (Az veloce) Soldato2 >> Sciame2(nauseato) : Colpisce ; Infligge 6 + in fiamme Soldato3 lascia cadere la spada Soldato3 >> Ape2 : Colpisce / Colpisce ; Infligge 6 danni Ape2(carica) >> Silfer : Colpisce ; Subisci 12 danni + Veleno Silfer Ts Tempra Vs Veleno : 16 = 4 +7 +5(antitossina) ; Successo Ape3(carica) >> Saphutos : Colpisce ; Subisci 8 danni + Veleno Saphutos Ts Tempra Vs Veleno : ! = 1 +6 +5(antitossina) ; fallimento critico ; -2 Costituzione Ape5 >> Wyatt : Colpisce ; Subisci 12 danni + Veleno Wyatt Ts Tempra Vs Valeno : 27 = 17 +5 +5(antitossina) ; Successo Ape8(nauseata) movimento Ape9(nauseata) subisce winter's grasp ; subisce 6 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo Ape9(nauseata) movimento Ape10(nauseata) movimento Sciame1 movimento Soldato1 subisce 10 danni + Veleno ; (sta a -4 Pf morente) // non ha più pozioni con se Soldato1 Tempra vs Veleno : Successo Wyatt subisci 8 danni + Veleno + Distrazione // Sei a 24 Pf (lo scrivo perché da roll20 non si capisce a causa delle sovrapposizioni dei token) Wyatt Tempra vs Veleno : 19 = 9 +5 +5(antitossina) ; Successo Wyatt Tempra vs Distrazione : 26 = 17 +9 ; Successo Sciame2(nauseato) subisce winter's grasp ; subisce 3 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo Sciame2(nauseato) in fiamme ; Ts Riflessi vs fiamme ; Successo ; non è più in fiamme Orso Acrobazia vs Unto : fallita è prono Orso Acrobazia vs Unto : fallita è prono Iniziativa R6 Saphutos Denitor Wyatt Silfer Karl Soldati Api Sciami Orso Scadenze Benedizione R62 Arma Spirituale R9 Velocità R11 Winter's Grasp R11 Unto R65 MAPPA https://imgur.com/a/5WOh7 Modificato 6 Febbraio 2018 da Hobbes
GammaRayBurst Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Wyatt L'ape davanti a me si rivela essere più resistente di quanto credessi e sono costretto a colpirla di nuovo. "Levatemi di torno questi maledetti insetti, sto per perdere la pazienza!" @GM: Spoiler Attacco Ape5 con colpo vitale, ma non con arma sacra: tiro per colpire +10 (benedizione inclusa), danni 2d8+4 taglienti, critico 19-20/x2. Arma spirituale attacca di nuovo Ape9: tiro per colpire +8 (benedizione inclusa), danni 1d8+2, critico 19-20/x2. Se uccido Ape5 avanzo di 1 quadretto verso il basso, in modo da minacciare Ape3. Come azione rapida uso Fervore e mi curo 2d6 danni.
brunno Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Saphutos Il riuscire a ristabilizzare il soldato della mandragola mi da piacere, quando lo vedo cadere sotto gli attacchi dello sciame l'unica cosa che penso è: No!! Stramaledizione!!! Lo avevo appena curato!! Bestiacce immonde! Non mi resta che aumentare le mie difese! Spoiler Mi ritardo dopo Silfer sperando uccida Ape2 se lo fa mi sposto di 1,5 metri a sx e lancio Mirror Image in caso contrario mi sposto di 1,5 metri in basso e lancio lo stesso incantesimo sulla difensiva (Bonus di Concentrazione +12)
DedeLord Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Denitor Uscito parzialmente dallo sciame, riprendo un minimo di controllo delle viscere ma non del pensiero razionale. In preda alla furia più nera inizio a sbraitare verso tutto e tutti. "Wyatt! Gorum ci avrà anche benedetto con il ferro, ma di sicuro Erastil ha deciso di rinunciare agli insetti su questa fottuta Terra. Li voglio sterminare uno ad uno!" Sentendo le parole pronunciate male a causa del gonfiore sul labbro inferiore, faccio un passo alle spalle di Silfer, sfrondando il sottobosco come un bufalo in carica e urlandogli malamante. "Smilzo, spostati di li! voglio aprirla in due!" DM Spoiler Gratuita: Mantengo Ira Movimento 1 casella verso sud alle spalle di Silfer Attacco Ape 2 con Poderoso e Colpo Arcano: TxC: +13 (1d10+17) 1
Redik Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Silfer Osservo il buco lasciato nell'armatura dal pungiglione della bestiaccia, a metà tra l'incredulo e il distaccato, come se stessi osservando qualcun'altro. Le smanie di Denitor mi riscuotono dal precedente pensiero, durato giusto qualche attimo, dilatato dalla concentrazione che sempre mi pervade in questi momenti. Faccio spazio allo scalpitante guerriero, mentre mi premuro di piantare qualche altra freccia nella bastarda che mi ha appena colpito. Spoiler Mi sposto di un quadrato a sinistra e attacco ape 2
Hobbes Inviato 8 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Wyatt è in grado di abbattere due api contemporaneamente. La spada di Gorum scivola via dal corpo dell'insetto roteando come se fosse brandita da un antico condottiero, mentre il sacerdote trova ricovero nel bruciante fervore guerriero ben noto a quelli della sua casta. Una serie di colpi maldestri gestiti da un iracondo Denitor coinvolgono Silfer che, preda dei modi maneschi del Medvyed è costretto a sparare a vuoto. Appresso pallottole e getti di cenere incandescenti volano ovunque continuando a sfoltire le bestiacce ronzanti. I mercenari azzardano delle mosse audaci, evitando di colpire Saphutos e Wyatt di pochi pollici, lasciandogli solo intendere cosa potrebbe succedere se venissero coinvolti in quella nube di fuoco. Purtroppo non è sufficiente a proteggere il mago elfico che sopraffatto dallo sciame si accascia a terra. Il suo mancamento viene accompagnato dall'eclissarsi di parte della sua magia privandolo, al tempo stesso, di una difesa e della pozzanghera di melma che impediva all'orso di marciare verso di voi. Lo scontro sembra aver trovato un equilibrio, ma tra lo zampino della cattiva sorte e la disorganizzazione, il combattimento ha preso una nuova piega... Spoiler Il numero rosso nell'angolo dei token, rappresenta i metri che distano da terra. Vi trovate in terreno boschivo. Considerate tutta la mappa come sottobosco. Le parti più verdi dove vedete le chiome degli alberi è sottobosco fitto e alberi . In termini di regolamento il sottobosco risulta terreno difficile e costa il doppio dei quadretti durante il movimento, inoltre vi garantisce occultamento. Il sottobosco fitto / alberi costa quattro volte tanto il numero dei quadretti di movimento e anch'esso garantisce occultamento ma con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del canonico 20%). Per semplicità, se vi trovate nella zona di sottobosco fitto / alberi, potete ottenere copertura spendendo un azione di movimento. In ambo i casi non è possibile Correre o Caricare. Anche se notte, finché mirate a bersagli entro 9 metri da uno di voi (grazie alle torce) o dagli alveari (per i fuochi), non c'è problema. Round 6 Saphutos Ts Tempra vs Veleno : ! = 20 +5 +5(antitossina) ; Successo ; non sei più affetto da veleno, ma i danni a Cos rimangono Saphutos ritarda dopo Silfer Denitor mantiene Ira (21/23r) Denitor movimento e attiva Colpo Arcano Denitor >> Ape2(copertura leggera) : 17 = 4 +13 +1(benedizione) +1(velocità) -2(poderoso) ; Occultamento - ; manchi Wyatt arma spirituale >> Ape9(nauseata) : 26 = 19(15 confermato) +7 ; manchi ; Colpisce ; Infligge 14 danni (morta) Wyatt >> Ape5 : 24 = 12 +10 +1(benedizioni) +1(velocità) ; Occultamento 69% ; Colpisci ; Infliggi 12 danni (morta) Wyatt usa Fervore (5/6) come Az Veloce e si cura di 7 Pf // sei a 31 Pf Wyatt movimento Silfer movimento ; genera AdO Silfer prova di Acrobazia : 27 = 19 +8 ; Successo ; evita AdO Silfer >> Ape2 : 17 = 3 +11 +1(benedizione) +1(velocità) +1(ravvicinato) ; Occultamento 1% ; manchi Saphutos movimento ; genera AdO Ape3 >> Saphutos : Colpisce ; subisci 12 danni + Veleno // sei a 13 Pf Saphutos Ts Tempra Vs Veleno : 24 = 14 +5 +5(antitossina) ; Successo Saphutos lancia immagine speculare sulla difensiva Saphutos prova di Concentrazione : 25 = 13 +12 ; Successo // 2 immagini speculari Karl >> Ape3(carica) : 14/14 = 8/8 +7 -2(rotta) +1(benedizione) +1(velocità) -1(gittata) ; Occultamento 29%/28% ; Colpisci/Colpisci ; Infliggi 15 danni Soldato1 prova di Stabilizzarsi : Successo (è a -4 Pf) Soldato2 ricarica (Az Gratuita) Soldato2 Pistola drago, cono 4,5m >> Ape2 : Colpisce ; Infligge 3 danni Sciame2 : Colpisce ; Infligge 6 danni Soldato2 ricarica (Az Gratuita) Soldato2 Pistola drago, cono 4,5m (attacco extra per velocità) >> Ape2 : Colpisce ; Infligge 6 danni Sciame2 : manca Soldato3 movimento genera AdO ma Ape2 non ha Riflessi in Combattimento Soldato3 >> Ape2 : fallimento critico (pistola subisce condizione rotta) Ape2 >> Silfer : Colpisce ; Subisci 13 danni + Veleno Silfer Ts Tempra Vs Veleno : 23 = 11 +7 +5(antitossina) ; Successo Ape3 >> Saphutos : Colpisce immagine speculare, ne rimane 1. Ape8(carica) >> Soldato2 : Colpisce ; Subisce 8 danni + Veleno Soldato2 Ts Tempra vs Veleno : Successo Ape10(carica) >> Karl : manca Sciame1 movimento Saphutos subisci 8 danni + Veleno + Distrazione Saphutos Ts Tempra vs Veleno : ! = 1 +5 +5(antitossina) ; fallimento critico ; sei prono morente a -1 Pf ; Armatura Magica termina, Unto termina Soldato2 subisce 9 danni + Veleno + Distrazione Soldato2 Tempra vs Veleno : Successo Soldato2 Tempra vs Distrazione : fallimento critico ; è nauseato Sciame2(nauseato) subisce winter's grasp ; subisce 4 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo Sciame2(nauseato) movimento Orso si alza (Az Movimento) Round 7 Saphutos prova di stabilizzarsi : 25 = 20 +4 ; Successo ; sei stabile a -1 Pf Iniziativa R7 Denitor Wyatt Silfer Saphutos Karl Soldati Api Sciami Orso Scadenze Benedizione R62 Arma Spirituale R9 Velocità R11 Winter's Grasp R11 Unto R65 MAPPA https://imgur.com/a/OjZ2i
Ian Morgenvelt Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Karl Orlovsky Faccio tuonare la mia arma contro le api, colpendole efficacemente. I nostri attacchi iniziano ad avere effetto e le api vengono sfoltite rapidamente, anche se, purtroppo, Saphutos crolla per terra sotto i numerosi assalti nemici. Dobbiamo terminare lo scontro in fretta e provare a salvarlo, il suo contributo è necessario. Mi allontano dall'insetto di fronte a me e faccio fuoco con la mia arma, per potermi sbarazzare in fretta della creatura. Master Spoiler Azione di movimento: vado a Ovest di un quadretto. Acrobazia +3 per evitare gli attacchi di opportunità. Azione standard: +7, 1d8+1 perforanti e contundenti contro Ape 10. Ho già contato bonus/malus vari.
DedeLord Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Denitor Non solo manco il bersaglio per la troppa foga, ma devo anche vedere Saphutos soccombere alle punture del nugolo di api che sciama sopra di lui. "Dannazione, Dannazione...per tutti gli dei!" Impreco per la frustrazione, mentre districo con poca grazia la mia lama incastrata tra i cespugli, sradicandone un paio. La puntura di queste api giganti si rivela dannatamente potente e per un attimo un'idea di ammirazione sfiora la mente, sostituita immediatamente dalla più nera furia. "Chi può, si occupi dello sciame..." Per un attimo focalizzo lo scontro prima di proseguire... "...chi non può miri al bersaglio giusto, dobbiamo abbatterle prima possibile," Il mio è più un ringhio che un consiglio, mentre prendo di mira l'ape che prima ha schivato il mio colpo. ...e tu evita questo adesso.. Master Spoiler Azione Gratuita: Mantengo Ira 20/23. Azione Veloce: Colpo Arcano. Attacco Completo contro Ape 2: Poderoso attivo. TxC: +13/+13/+8 (1d10+17; 19/x2) Nel caso dopo i primi due attacchi fosse ancora viva, per il terzo attivo Destined strike per un +3 al TxC. Se invece muore al primo attacco, mi sposto (come azione di movimento) di una casella a destra. credo si possa fare, ma non ne sono sicuro.
GammaRayBurst Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Wyatt A fatica le sorti della battaglia sembrano volgere a nostro favore. A breve ci saremo liberati di gran parte degli insetti e potremo fare fronte comune contro l'orso. Al momento però è meglio saggiare quel bestione a distanza e vedere come reagisce alla mia spada magica, mentre io mi occupo di eliminare un'altra ape. @GM: Spoiler Redirigo Arma spirituale contro l'orso come azione di movimento. Tiro per colpire +8 (benedizione inclusa), danni 1d8+2 da forza, critico 19-20/x2. Come azione standard attacco Ape3 con colpo vitale. Tiro per colpire +10 (benedizione inclusa), danni 2d8+4 taglienti, critico 19-20/x2. Infine come azione rapida uso di nuovo Fervore e mi curo 2d6 danni.
Hobbes Inviato 10 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 I soldati, alle strette, tentano di coprirsi le spalle a vicenda. Vedendo in difficoltà il commilitone, l'altro da fuoco alle polveri e cerca di spazzare via il micidiale sciame che sta dando del filo da torcere all'intera compagnia. Purtroppo non è sufficiente a sgominare la minaccia e un'altro dei vostri è a terra. Solamente Denitor e Wyatt sgominano gli insetti che gli ronzano di fronte, affettando e tagliando senza alcuna riserva. Molto lentamente l'orso si avvicina, affrontando lo strato di brina ghiacciata che Karl ha evocato attorno alle bocche dell'alveare. Il manto dell'animale è così fitto che le frecce sembrano nulla contro di lui, lasciando Silfer nel turbamento di chi è costretto ad affrontare un avversario invincibile. Spoiler Il numero rosso nell'angolo dei token, rappresenta i metri che distano da terra. Vi trovate in terreno boschivo. Considerate tutta la mappa come sottobosco. Le parti più verdi dove vedete le chiome degli alberi è sottobosco fitto e alberi . In termini di regolamento il sottobosco risulta terreno difficile e costa il doppio dei quadretti durante il movimento, inoltre vi garantisce occultamento. Il sottobosco fitto / alberi costa quattro volte tanto il numero dei quadretti di movimento e anch'esso garantisce occultamento ma con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del canonico 20%). Per semplicità, se vi trovate nella zona di sottobosco fitto / alberi, potete ottenere copertura spendendo un azione di movimento. In ambo i casi non è possibile Correre o Caricare. Anche se notte, finché mirate a bersagli entro 9 metri da uno di voi (grazie alle torce) o dagli alveari (per i fuochi), non c'è problema. Round 7 Denitor mantiene Ira (20/23r) Denitor attiva Colpo Arcano Denitor >> Ape2 : 17 = 5 +13 +1(benedizione) +1(velocità) -2(poderoso) ; Occultamento 44% ; Colpisci ; Infliggi 24 danni (morta) Denitor movimento Wyatt (movimento) arma spirituale >> Orso : 10 = 3 +7 ; manchi Wyatt >> Ape3 : 25 = 13 +10 +1(benedizioni) +1(velocità) ; Occultamento 39% ; Colpisci ; Infliggi 12 danni (morta) Wyatt usa Fervore (4/6) come Az Veloce e si cura di 8 Pf // sei a 39 Pf Silfer >> Orso(copertura leggera) : 27/fallimento critico = 16/1(fallimento critico) +11 +1(benedizione) +1(velocità) -2(tiro rapido) ; Occultamento 26% ; Colpisci / fallimento critico, perdi gli attacchi che rimangono ; Infliggi 0 danni Karl prova di Acrobazia >> Ape10(carica) : 4 = 1 +3 ; fallita ; genera AdO Ape10(carica) >> Karl : Colpisce ; Subisci 13 danni + Veleno // sei a 21Pf Karl Ts Tempra vs Veleno : 27 = 17 +5 +5(antitossina) ; Successo Karl >> Ape10(carica) : 24 = 17 +7 -2(rotta) +1(benedizione) +1(velocità) ; Occultamento 87% ; Colpisci ; Infliggi 9 danni Soldato2(nauseato) movimento ; genera AdO Ape8(carica) >> Soldato2(nauseato) : manca Soldato3 movimento Soldato3 pistola drago(rotta) cono 4,5m >> Sciame1 : manca >> Ape8(carica) : Colpisce ; Infligge 6 danni Ape8(carica) >> Wyatt : manca Ape10 passo da 1,5 (in volo) // è a 1,5m dal suolo Ape10 >> Karl : manca Sciame1 movimento Soldato2 subisce 9 danni + Veleno + Distrazione (morente, è a -4 Pf) Soldato2 Tempra vs Veleno : Successo Soldato2 Tempra vs Distrazione : fallimento critico ; è nauseato Soldato3 subisce 6 danni + Veleno + Distrazione Soldato3 Tempra vs Veleno : Successo Soldato3 Tempra vs Distrazione : Successo Sciame2 subisce winter's grasp ; subisce 6 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo Sciame2 movimento Wyatt subisci 8 danni + Veleno + Distrazione Wyatt Tempra vs Veleno : 23 = 13 +5 +5(antitossina) ; Successo Wyatt Tempra vs Distrazione : 24 = 14 +5 +5(antitossina) ; Successo Orso movimento Iniziativa R8 Denitor Wyatt Silfer Saphutos Karl Soldati Api Sciami Orso Scadenze Benedizione R62 Arma Spirituale R9 Velocità R11 Winter's Grasp R11 Unto R65 Immagine Speculare (1 immagine) R66 MAPPA https://imgur.com/a/0u1CR
DedeLord Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 Denitor Alcune api cadono ma gli sciami sono ancora un problema e l'orso, animato da una forza innaturale inizia ad avanzare verso di noi. Nella confusione della battaglia non riesco bene a capire se viene colpito o meno, ma mi sembra attutire i colpi in modo straordinario. Alcuni soldati della Mandragora cadono mentre tento di sopprimere l'impeto e la furia che mi spinge a colpire qualsiasi nemico e di ritrovare un minimo di chiarezza nei pensieri, ma è una cosa che ancora va al di la delle mie possibilità. Impugnata la berdica, affondo altri colpi contro un nuovo bersaglio tenendo però lo sguardo fisso sui nugoli di insetti che ancora imperversano nella radura. "Chi può pensi a quelle piccole, gli altri concentrino le forze su un bersaglio alla volta, poi penseremo a quell'abominio. Dobbiamo fare fronte comune! Io prendo di questa!" Grido puntando la lama contro la grossa ape che minaccia Karl e calando un colpo deciso. DM Spoiler Azione Gratuita: Mantengo Ira 20/23. Azione Veloce: Colpo Arcano. Attacco Completo contro Ape 2: Poderoso attivo. TxC: +13/+13/+8 (1d10+17; 19/x2) Nel caso dopo i primi due attacchi fosse ancora viva, per il terzo attivo Destined strike per un +3 al TxC. Se invece muore al primo attacco, mi sposto nella casella sopra Saphutos
GammaRayBurst Inviato 11 Febbraio 2018 Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 Wyatt "D'accordo, allora io mi occupo di questa!" Esclamo mentre calo un altro fendente contro una delle ultime api rimaste in vita. Devo assolutamente allontanarmi dallo sciame di api se voglio fare qualcosa, ma non posso fintanto che le api giganti continuano ad attaccarmi. @GM: Spoiler Attacco Ape8 con colpo vitale e attacco poderoso e uso un altro round di arma sacra. Tiro per colpire +8 (benedizione inclusa), danni 2d8+8 taglienti +1d6 fuoco, critico 19-20/x2. Se la uccido uso l'azione di movimento per avanzare di 3 quadretti verso l'alto, fino a raggiungere Ape10. Arma spirituale continua ad attaccare l'orso (azione gratuita perché non cambio bersaglio). Tiro per colpire +8 (benedizione inclusa) danni 1d8+2 forza, critico 19-20/x2.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Febbraio 2018 Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 Karl Orlovsky Denitor riesce a sbarazzarsi dell'ape di fronte a me, liberandomi dal pericoloso pungiglione della creatura. Silfer, aiuta Wyatt. Io tengo occupato l'orso. Sunito dopo aver terminato la frase, carico la mia pistola di energia magica, che faccio fluire dalla stessa terra, mentre inizia a brillare una runa differente sul calcio della pistola: da una delle canne viene sparato un globo di terriccio, che copre gli occhi dell'abominio. Perché le api non continuano la loro fuga? Il fuoco è stato spento, ma i bastoni alchemici stan continuando a produrre fumo. Master Spoiler Azione standard: Casto Mudball contro l'orso tramite Arcane Gun, che uso per alzare il TS. +9 a contatto (ho già contato Velocità, Benedizione e Tiro Ravvicinato), il bersaglio deve fare un TS Riflessi con CD 16 o essere Accecato. All'inizio di ogni turno puó ritentare il TS o spendere un azione standard per togliere il fango.
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