Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Wyatt

"Abbiamo già provato ad offrire delle torte alla grig e al draghetto prima ancora che Stagrave esistesse, affidandoci alle voci popolari, ma l'unica cosa che abbiamo ottenuto è stato conoscere l'identità degli autori dei numerosi dispetti di cui eravamo vittime. Gregor ha anche provato a proporsi come giudice dei loro scherzi, visto che per loro si trattava di una gara, in cambio della promessa di non tormentarci più una volta stabilito il vincitore, ma al termine della sfida ci hanno detto chiaramente che non gli importava nulla della parola data, avrebbero continuato finché ne avessero avuto voglia. E probabilmente sto dimenticando qualche altro episodio. Vi accompagnerò volentieri dal gigante se pensate che sia meglio occuparci prima di lui, ma non illudetevi che questo risolva qualcosa. Se avete tante remore nell'uccidere un folletto, mi prendo carico io di questo compito. Possono maledirmi quanto vogliono, la mia fede in Gorum mi permetterà di liberarmene ogni volta."


Inviato

Sentir parlare di Eriah lascia indifferente Akiros sebbene prenda nuovamente la parola. Sono favorevole all'impiego della magia ed è importante che il magister si dimostri vigile nel controllo, almeno agli occhi del popolo. Purtroppo con la condanna del galtiano è iniziata una specie di caccia alle streghe...

Shyna sembra avere un'epifania. E' vero. Gli ammaliamenti sono malvisti in questo momento ed essendo una delle magie più difficili da riconoscere sta creando confusione tra i profani, ma stiamo divagando. La piccola dissertazione sottolinea come, tolti alcuni di voi, solo il gran legato, assieme al governatore, sono gli unici a conoscere più nello specifico la sfera arcana. Sarah, però, avendo studiato in un collegio bardico appare notevolmente preoccupata, prevedendo già qualche problema. Per ora si limita a concentrarsi sull'ordine del giorno. Deciso dunque: attenderemo a prende provvedimenti verso Tig Titter Tug solo dopo quando sarà chiarito chi è tale gigante e se veramente rappresenta una minaccia. A prescindere da ciò vi ricordo che Stagrave è sempre stata aperta al popolo fatato. Giusto qui in municipio ospitiamo Anthur, persona più che gradita. Un autorità nel settore degli spiritelli che abitano i boschi del Narl. Invito pertanto il gran legato Rain e il tesoriere Petts alla moderazione.

Ancora qualche scambio di idee e il consiglio viene sciolto. Raramente Sarah è stata fissa su Denitor e per quanto il generale esponesse le sue idee, ha lasciato che prima di lei intervenisse sempre qualcun'altro, chiarendo così di avere l'ultima parola. Oramai il governo della colonia non sembra tanto più alieno agli insidiosi meccanismi delle corti reali.

13 di Arodus [Stagrave]

Organizzate una rapida partenza. L'attendente agli ordini di Silfer è pronto con i vostri cavalli sellati e quanto necessario per il viaggio. La prima tappa sarà perlustrare il tratto boscoso in cessione a Lord Irven e far visita al campo dei taglia legna controllato da Corax, per cercare di capire a grandi linee l'entità dei problemi che hanno denunciato. Poi Serpentana e infine le placide sorgenti del fiume Sulphur mettendovi sulle tracce di una visione...

 

Inviato

Silfer

"E' indubbio che abbiamo bisogno di chiarezza e tranquillità, ma sono sicuro che passato questo momento di crisi, Stagrave tornerà più forte e sicura di prima! " annuisco poi alle parole di Sarah, che mettono la parola fine al consiglio, fissando i punti d'azione per il prossimo futuro. 
Non posso però fare a meno di come si stiano creando equilibri e dinamiche tipiche di una corte. Non so se esserne contento o meno.

13 di Arodus [Stagrave]

I tempi sono comunque maturi e non si può più temporeggiare. Fortunatamente Bernado, il mio attendente, ha già preparato cavalli e attrezzature per la partenza, così non dobbiamo fare altro che montare in sella e avviarci in direzione dell'accampamento di Corax. A volte mi stupisco di quanto, sia la città, che questa natura selvaggia mi facciano sentire, anche se in maniera diversa, comunque a mio agio.

Mentre avanziamo sotto la volta verde, rimango attento, cercando di notare qualcosa che possa risultare insolito o segnalare tanto la presenza quanto il passaggio di folletti e altre creature alate.

Spoiler

Knowledge (qualunque +6)
Perception +9

 

Inviato

Wyatt

Finalmente possiamo lasciare per qualche giorno le frustrazioni della politica e dedicarci all'esplorazione e alla difesa della nostra colonia. Salgo in sella al mio cavallo con grande soddisfazione e non nascondo la mia impazienza nel volermi allontanare dalla capitale.

Inviato

Saphutos

Infine si riparte nuovamente. Lascio la mia stanza dopo essermi fatto aiutare dal mio fedele servitore arcano a fare lo zaino mettendo tutto ciò che ho e, una volta uscito, richiamo la mia cavalcatura con un altro incantesimo.

Speriamo che vada bene questa cosa. A volte questo regno mi sembra una barca piena di buchi che si regge solo per le nostre secchiate.

Inviato

Karl Orlovsky

Master, Denitor

Spoiler

Guardo perplesso il comandante quando esprime i suoi dubbi sulle capacità di Sarah e parlo con la stessa franchezza che ho avuto finora con il Generale Denitor, non mi sembra che Sarah stia sottovalutando il problema. Devi ammettere che lo scenario che ci ha dipinto è decisamente realistico. Possiamo solo sperare che Casa Medvyed liberi Cameron per mancanza di prove contro di noi e contro di te. Concludo in direzione del guerriero, prendendo il mio cavallo per dirigermi verso l'edificio che ho eletto come base amministrativa per far fronte ai problemi di questi giorni.

Mi fido della sua scelta, Generale. Ma non accetterò questa carica, ci renderebbe solamente una parodia delle altre corti. Rispondo al quesito di Denitor, ascoltando poi la conclusione di questo Concilio. Sì, son certo che sapremo rialzarci dalle difficoltà, come abbiamo saputo sempre fare. Dico dopo le parole di Silver, nascondendo il mio dissapore per quello che sta succedendo all'interno del Concilio: le meccaniche tra di noi sono ormai cambiate, facendo definitivamente spazio ai meccanismi delle corti delle nostre terre natie. Ancora una volta non son riuscito a rivelare quanto ho imparato dalla strana servitrice di mio zio, ma decido di lasciar perdere: sarebbe solo un ulteriore problema da aggiungere alla lista, al momento. La situazione è critica in città, il popolo è arrivato quasi ad odiarci. Spero che sistemare questa faccenda dei folletti possa rassicurarli in qualche modo.

Prima della partenza decido di parlare un'ultima volta con la Governatrice, cercando ancora una volta di porre fine alla diatriba tra lei e Denitor.

Master

Spoiler

Entro nelle stanze di Sarah dopo essermi fatto annunciare, cercando di non tradire la mia preoccupazione per quella che è sta diventando la colonia davanti a lei. Ci tenevo a salutarti di persona prima che partissimo. Introduco il discorso con un sorriso, con il solito tono affabile incrinato dalle mie paure. Noi partiremo a breve, non potremo più vederci per almeno una settimana. Allo stesso modo, non dovrai vedere Denitor per lo stesso tempo. Concludo aspettandomi la sua reazione al nominare il Generale, senza però lasciarle il tempo di rispondere Ti prego, prenditi questo tempo per riflettere sul tuo discorso con il nostro Generale. Denitor si è reso conto di quello che ha fatto, non possiamo continuare con questa rivalità in seno al Concilio. Ci porterà solo problemi.

La mia cavalcatura è stata sellata e approvigionata con cibo a sufficienza per poter terminare il viaggio, mi incontro con gli altri alle porte della città pronto a partire per il viaggio, sapendo di non aver lasciato la città sguarnita.

Inviato

Denitor

"Va bene Kerl, non ha importanza."
Glisso sulla richiesta di assumere una carica ufficiale da parte dello sceriffo, passando la rimanente parte della seduta del consiglio ad ascoltare gli ulteriori aggiornamenti.
Alla fine una decisione sembra raggiunta e quando usciamo dalla riunione, mi dirigo direttamente in caserma dove informo gli uomini sulle ultime novità e di come alcuni di loro per un certo periodo dovranno rispondere direttamente allo sceriffo con mansioni di sorveglianza.

Terminati i preparativi per l'imminente partenza, vado a riposare ma non prima di una buona pinta di birra all'Alce, dove rimugino sugli eventi e su come le dinamiche del consiglio stanno divenendo sempre più complesse.
Quest'uscita ci farà bene...ho proprio bisogno di stare un po all'aperto.
penso, assaporando una lunga sorsata di birra scura prodotta nel nostro birrificio.

Inviato (modificato)

13 di Arodus [Stagrave > R11 > R10]

Entro l'ora di pranzo siete di fronte Corax. Il corpulento capo dei boscaioli è nel pieno delle sue faccende e a giudicare dallo stupore con cui vi accoglie, non si aspettava che metà del consiglio di Stagrave rispondesse alla sua richiesta di aiuto. Quando parla si rivolge spesso a Denitor, riconoscendo in lui il ruolo di generale grazie soprattutto ai tre soldati dei Primi Figli lasciati qui ad assistere (e sorvegliare) l'operato dei taglia legna.

Per quelli di voi che hanno già conosciuto Corax notano immediatamente una frusta alla sua cintura. Un oggetto non così tanto fuori posto per come il clima del campo di lavoro si è involuto nell'ultimi mesi: l'ammassarsi di lavoratori sottopagati e storditi dalla promessa di un imminente demansionamento, hanno contribuito a generare un ambiente teso. Tra le dodici comunità di boscaioli, va ammesso che solo quella di Corax ha resistito più a lungo senza scioperi o abbandoni, anzi l'ex-cacciatore di orsi è stato in grado di amministrare egregiamente tutta la baracca da assorbire i resti lasciati dal fallimento degli altri capi. Un uomo le cui capacità potrebbero far comodo.

Da quello che potete constatare...

Diplomazia (raccogliere informazioni)

Spoiler

 

Silfer : 18 = 4 +10 +4 (mastermind inspiration) ; fornisce Aiuto

Saphutos : 19 = 4 +13 +2(Aiuto)

Per interrogare i boscaioli impiegate 3 ore.

 

...gli incidenti registrati sono circoscritti a fenomeni di sabotaggio e dissidi tra lavoratori distratti, nulla di realmente pericoloso ma sufficiente a rischiare di far saltare le esose scadenze imposte da Lord Irven. Le vittime puntualmente non sono nemmeno coscienti di esser tali e il misfatto viene scoperto a distanza di ore o giorni. Ricorrenti sono stati ingiustificati colpi di sonno, furti di monete e sparizione di fiasche di vino, ma chiunque sia l'artefice sta prestando grandissima cura nel mantenere il proprio anonimato.

Indagando sull'ultimo luogo dove è recentemente accaduta una delle piccole disgrazie (il deposito dei carri in cui il portone è stato murato in appena una notte)...

Percezione

Spoiler

 

Denitor : 18 = 8 +10 ; fornisci Aiuto
Wyatt : 10 = 3 +7 ; fornisci Aiuto

Karl : 23 = 4 +14 +1(Guida) +4(Aiuto)

 

...la totale assenza di indizi è a sua volta un indizio stesso, confermando che qualcuno sta maniacalmente usando la magia per alterare la realtà. Provate a ridurre la lista dei sospettati a tutti i folletti golosi di alcol, con tendenze da cleptomane e capaci di usare incanti e rituali...

Conoscenze Natura

Spoiler

 

Karl : 19 = 12 +11 +1(Guida) -5(circostanza) ; Successo
Saphutos : 20 = 12 +10 +3(D.F.) -5(circostanza) ; Successo
Silfer : 15 = 14 +6 -5(circostanza) ; fallita

nessuno dei vostri risultati vi permette di conoscere altri dettagli su le creature che citerò, a parte quanto scritto sin'ora su le loro preferenze in fatto di "crimini".

 

...arrivando al verdetto di avere a che fare con un gremlin, un pixie o un leprecauno. In tutti e tre i casi, queste piccole bestiacce sono dannatamente difficili da individuare e, cosa ancora peggiore, potrebbe trattarsi della collaborazione di più di un individuo.

Modificato da Hobbes
Inviato

Wyatt

Dopo una bella cavalcata arriviamo al campo di Corax, che non si aspettava una visita ufficiale. Svolgiamo le nostre indagini e scopriamo che effettivamente c'è di mezzo almeno un folletto, anche se i nostri studiosi non riescono a capire di quale specie si tratti e nemmeno con quanti folletti abbiamo a che fare. "Se questi folletti sono così bravi a nascondersi, possiamo passare ore o giorni a cercarli, senza la certezza di un risultato. Forse dovremmo cambiare tipo di caccia, passare dalla ricerca alle trappole. Se gli piace tanto il vino, procuriamoci del vino speziato a dovere, il nostro farmacista dovrebbe avere delle erbe che lo mettano a dormire per qualche ora. Una volta che è inerme, possiamo catturarlo e interrogarlo con maggiore facilità."

Inviato

Karl Orlovsky

Corax, il capo dei boscaioli, rimane sorpreso dal vederci, ma si riprende appena comprende il nostro intento. Mentre ascolto le sue parole noto con amarezza la frusta alla sua cintura, chiaro segnale di come sia riuscito a mantenere la disciplina. Tutto questo è molto strano. Sono abbastanza certo di aver sentito parlare di folletti sostanzialmente benevoli. Invece, sembra quasi che i rappresentanti del Primo Popolo che abitano queste terre compiano i loro scherzi più per far del male agli uomini che divertirsi. Assieme ai miei compagni riusciamo a raccogliere alcune informazioni sulla natura del nostro nemico. Wyatt propone di offrirgli del vino avvelenato per poterlo catturare, ma ho una idea migliore. Domani mattina potrò provare a raccogliere abbastanza potere per memorizzare una formula legata alla magia elementale della terra, che permette di creare un cappio sostanzialmente invisibile ad occhi non allenati. Questo ci permetterebbe di catturarlo senza dover tornare a Stagrave per procurarci quelle erbe: basterebbe mettersi davanti alla trappola con degli otri di vino speziato e attendere che si avvicini, l'incantesimo farà il resto. 

Inviato (modificato)

Denitor

"Corax!"
Saluto il capomastro appena sceso dalla cavalcatura, avvicinandomi; indico gli altri membri del gruppo, presentandoli se necessario prima di proseguire.
"Come promesso, siamo qui per dare una mano."
Dico sottolineando che siamo persone degne di fiducia.

Ispezioniamo il campo, in cerca di indizi sulle malefatte dei folletti, simili a scherzi innocenti alcuni dei quali anche divertenti, ma la cosa come prevedibile non si rivela semplice.
la proposta di Wyatt sembra buona ma assecondo l'idea di Karl.
"Si, meglio usare la magia, ma non sono sicuro che il vino speziato sia l'esca giusta."
Dico cercando di mascherare le mie scarse conoscenze in merito.

Mentre gli altri ancora discutono, ne approfitto per convocare i tre soldati lasciati di guardia, complimentandomi con loro per il lavoro svolto ma in realtà aspettando il momento giusto.
Quando sono sicuro di non essere udito, chiedo agli uomini di ragguagliarmi su tutto ciò che hanno visto al campo, anche le cose apparentemente insignificanti.
Oltre all'attività dei folletti, sono in realtà più interessato ad eventuali notizie sulla vicina colonia di Brechtan, mi accarezzo la barba mentre ascolto i rapporti dei soldati.

 

Modificato da DedeLord
Inviato

Saphutos

Siamo finalmente arrivati da Corax. È la prima volta che vengo qui e capisco che il tizio sa il fatto suo nel farsi valere.

Mi documento con i compagni di viaggio per quelle che sono le creature che si divertono a fare scherzi nell'accampamento e raccolgo informazioni a riguardo.

Sono d'accordo sul provare a creare una trappola per i folletti e a lasciar stare il veleno, al momento. Potrei avere anche io qualche magia che potrebbe esserci utile per creare una trappola

Inviato

Sentir parlare di trappole scoraggia i residenti che rivelano di aver già provveduto a piazzar qualche esca alcolica, senza però ottenere dei risultati. Nutrono il timore che chiunque li stia sabotando abbia la pazienza di osservare nell'ombra ogni loro movimento. Da quell'istante sentite l'opprimente sensazione di essere spiati e presto la foresta diventa motivo di sospetto, dallo scoiattolo che corre tra i rami, al bianco ciuffo di spugnole che spicca nel sottobosco.

Ovviamente i mezzi di cui disponete sono una spanna sopra a quelli più improvvisati dei boscaioli e Corax ripone grande fiducia in voi, tanto che si mette a vostra completa disposizione.

Se reputaste utile, ho ancora delle conoscenza tra i cacciatori. Non mi sono ancora rivolto a loro per una questione di *ehm* insomma *ehm* avete capito e oltretutto, i mercanti di pellicce (termine più elegante atto a indicare i bracconieri) hanno i loro prezzi e non fanno mai sconti, nemmeno agli amici... Ma per Abadar ,se non sanno il fatto loro!

Denitor

Spoiler

I Primi Figli potranno dimostrare tutto il loro valore sul campo di battaglia, ma in qualità di delatori non sono assolutamente paragonabili alla rete che gestisce Silfer.
A prescindere da ciò, quando presi da parte, i tuoi uomini confermano quanto appreso sin'ora, aggiungendo che almeno una volta a settimana, alcuni carri vuoti scendono verso il confine e solo alcuni di questi sono carichi di tronchi al loro ritorno. Il mancato legname rappresenta ulteriori grattacapi per Corax, rendendolo meno incline ad ascoltare le lamentele su i doppi turni di lavoro e più propenso a schioccare la frustra.

 

Inviato

Denitor

Ascolto il resoconto degli uomini, aggrottando la fronte quando parlano dei carri di legname semi vuoti  dovrò parlarne con Silfer...mi complimento comunque con loro poi torno dagli altri che ancora sembrano discutere sul da farsi.
Corax espone la sua idea ed intervengo sorridendogli.
"Lascia fare ai capiscioni amico mio, sono venuti per questo."
dico indicando in particolare Saputhos e Karl con gli occhi.
"Non saranno cacciatori, ma sono lo stesso molto abili nel catturare le prede e ci provano lo stesso gusto, oltre ad essere quasi gratis...a cose fatte ti costerà solo un barile del tuo ottimo idromele, ma temo dovrai fornirci una tenda per la notte."
essere lontano dalla città, non so bene per quale motivo, mi mette un certo buonumore.
 

Inviato

Wyatt

L'idea della trappola magica è buona, forse migliore della mia, ma a quanto pare i boscaioli erano già giunti ad una conclusione simile. "Spiegatemi meglio, cos'è successo quando avete provato a mettere delle trappole? Non ci sono state sparizioni, oppure le sparizioni sono continuate ma le trappole non hanno avuto effetto? Più dettagli abbiamo, meno rischi corriamo di commettere due volte lo stesso errore."

Inviato

Saphutos

Sorrido alle parole di Denitor e aggiungo alle richieste di Wyatt.

Avete per caso trovato della polvere Delle loro ali o qualcosa che potesse appartenere a qualcuna di queste creature? Potrebbe aiutarci molto.

Inviato

Karl Orlovsky

Spalanco gli occhi quando sento parlare dei bracconieri, ricordandomi chi è probabilmente la causa della recente ondata di crimini in città. Non possiamo permettere che Eriah riceva, magari indirettamente, altri soldi. Possiamo cavarcela, messer Corax, abbiamo gli strumenti adatti a condurre questa caccia. Dico al robusto cacciatore di orsi, prima di unirmi agli altri per ascoltare le domande che rivolgono ai boscaioli.

Inviato

Come sempre, mio signore, sarete nostri graditi ospiti. Anche se sorride, la battuta sull'idromele scivola addosso a Corax. La sua voglia di scherzare si è spenta qualche mesetto fa. All'inizio abbiamo provato appostandoci la notte con i cani. I folletti hanno iniziato a far danni anche di giorno, sotto il nostro naso, come se ci stessero sfottendo. Abbiamo anche pensato a qualcosa di più elaborato, usando delle esche avvelenate con erba morella, come botticelle di vinaccia e paioli di zuppa lasciati incustoditi in modo da coprire odore e sapore. Anche in questo caso... Non è successo un bel niente. Le esche non sono state proprio toccate.

Cita

Avete per caso trovato della polvere Delle loro ali o qualcosa che potesse appartenere a qualcuna di queste creature?

Della polvere? Alza un sopracciglio guardando la fanga tra i capanni e i tendoni, invitando il mago a fare altrettanto. Il campo di lavoro è troppo disorganizzato perché un simile particolare possa esser notato. No. Niente di tutto ciò. Nessuno è mai riuscito a vedere un singolo maledetto spiritello e qualcuno ha iniziato a parlare di fantasmi. Ho faticato come un mulo per evitare che si scatenasse il panico tra i lavoratori. Con profondo disappunto sputa un copioso fiotto nero, un misto tra residui di tabacco e sangue vecchio.

Art. (Alchimia) o Con. (Natura) per Erba Morella

Spoiler

Karl : 31 = 20 +11 ; Successo
Saphutos : 24 = 14 +10 ; Successo
Silfer : 25 = 15 +10 ; Successo

Anche se da diverse fonti di apprendimento, è noto a tutti voi che i semi di erba morella hanno interessanti proprietà narcotiche. La piante è piuttosto comune nelle Terre Rubate e spesso viene impiegata come strumento per la cattura degli animali destinati alla detenzione privata o dai druidi stessi in modo da avvicinarsi alle bestie più pericolose all'unico scopo di prendersene cura. Supponete che gli uomini di Corax hanno reperito con facilità i semi dell'erba, raccogliendoli direttamente qui in loco.

 

Inviato

Wyatt

"Questo taglia definitivamente la testa al toro, sonniferi e veleni non funzionano. Però la magia non è mai stata provata, potrebbe essere la volta buona. Avete provato a parlamentare con questi folletti? Non è detto che porti a qualcosa, ma tentare non costa nulla." "E magari così possiamo sapere quanti e che tipo di folletti stanno appestando questa regione."

Inviato

Saphutos

Ascolto con calma le parole di Corax.

E se... se i folletti non fossero proprio così intelligenti ma seguissero da invisibili qualcuno di loro... Magari Corax stesso. 

Mi permetta un altra domanda Corax. Ogni azione fatta è sempre stata riferita a lei, prima? Chiedo con fare pensieroso.

@Master

Spoiler

Se mi risponde in maniera affermativa mi lancio "Vedere l'invisibile" e se vedo uno spiritello gli lancio una magia a seconda dello spiritello e di dove è(dopo l'episodio di Web ora studio anche il luogo in cui incontro i nemici)

 


×
×
  • Crea nuovo...