Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1571731

Silfer

Sono pronto ad agire, quando i worg sbucano dalla boscaglia e infatti riusciamo a non farci cogliere di sorpresa. Ho perfino il tempo di studiarne uno cogliendo un paio di punti deboli che potrei sfruttare.
Sfodero l'arma, pronto a colpire, quando la voce di Saputhos si fa strada nella mia testa. Quell'attimo di indecisione mi costa caro e per l'ennesima volta mi ritrovo a terra, braccato da due nemici.

Impreco mentre cerco di recuperare una posizione di vantaggio. Cerco di sgattaiolare fra le gambe del mio cavallo, per mettere la giusta distanza fra me e loro.

Reveal hidden contents

• Risposte 753
  • Visualizzazioni 39,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Mese di Serenith [Stagrave] I giorni a venire portano con se parecchi grattacapi. Sarah preme affinché Wyatt e Saphutos trovino una soluzione magica al miglioramento delle comunicazioni tra lei e

• GammaRayBurst
    GammaRayBurst

Wyatt Sorrido, soddisfatto della mia intuizione. Un sorriso da gatto che si sta per pappare un grasso topolino. "Sei bravo con le parole." mi complimento con Grigori, con una vena di sarcasmo. "M

• Di fronte al grigiore della nebbia, Saphutos allarga le braccia riempiendo l'aria con il potere della sua magia. Se da prima nulla sembra succedere, quando l'arcanista raggiunge l'apice della sua conc

• Author
comment_1571882

Vengono dati i primi colpi di spada annunciati dalle polveri esplosive di Karl. I lupi rispondono bene e solo la minima parte del branco subisce qualche ammacco che ripaga assaltando il cavallo di Wyatt. Il gorumita cade in piedi ma nulla può contro le bestie che con ferocia azzannano il collo della sua fedele cavalcatura.

Incalzato da due avversari, a Denitor non viene lasciata alcuna tregua impedendogli in tutti i modi di trovare una posizione adeguata all'uso della lunga scure.

Un pensiero si insinua, iniziate a nutrire forti dubbi sulle parole di Saphutos che, come il resto di voi, sta combattendo con una mano legata dietro la schiena. L'arcanista non ha strumenti sufficienti per capire se questo si tratta di un tranello, oppure, se veramente nel branco si annida un traditore, di fatto il lupo emaciato lo trascina poco lontano dal compare che lo stava per sbranare dopo aver compiuto un buffo balletto sulla scivolosa evocazione apparsa dal nulla.

Una sorte molto simile anche per Karl, il quale, pensano di riuscire a trovare ricovero sotto le gambe dei cavalli, viene letteralmente afferrato per un piede e sbalzato a tre metri di distanza rischiando di diventare una preda fin troppo facile. Quando punta la sua pistola per difendersi ma questa genera solo una inconsueta sorda zufolata, il lupo pare gonfiarsi di coraggio scimmiottando la lingua umana con versi che sembrano irridere il druido.

I tuoi bastoni non tuonano più. Senza zanne, ne artigli sei solo un debole umano.

Solamente Silfer è in grado di disingaggiare dalle bestie, tuffandosi pericolosamente tra i cavalli che si spintonano innervositi dal tafferuglio.

Reveal hidden contents

Edited by Hobbes

comment_1572372

Denitor

I worg si fanno sotto, guardinghi, piegati sulle zampe posteriori azzannano gli arti ma la mia pesante armatura è troppo spessa per le loro zanne, almeno per ora.
Qualcosa alle mie spalle sta andando storto, posso distintamente sentire i nitriti impauriti del mio cavallo su cui poso la schiena....
"Buono bello, non temere!"
...e quelli pieni di dolere della cavalcatura di Wyatt, praticamente sbranata in pochi istanti.
"Dannazione mago! Spero tu sappia quello che fai!"
Uno dei mostri, notando la mia momentanea distrazione sta per balzare in avanti, ma mi accorgo in tempo, assesto una pedata dritta sul muso al cagnaccio troppo cresciuto e a seguire calo il gomito chiodato dritto sul cranio.
A nanna tu!

DM

Reveal hidden contents

Edited by DedeLord

comment_1572472

Karl Orlovsky

Ho sbagliato a valutare le distanze e l'intralcio dato dai piedi della mia cavalcatura e pago l'errore: una cartuccia vola in mezzo all'erba, mentre l'altra deflagra nella canna. Impreco a denti stretti, trasalendo quando vengo trascinato via dal worg. E se fosse solo una scusa per debilitarci mentre ci attaccano? Ne sei sicuro? Chiedo al lupo mentre inizio ad invocare gli spiriti della terra, chiedendo il loro aiuto in questa battaglia. Non ho alternative: conservare il mio potere servirà a poco se dovessi diventare un pasto per queste creature. 

Master

Reveal hidden contents

comment_1572532

Saphutos 

Cerco di alzarmi in piedi mentre, attivando un altro messaggio, dico al worg.

Ti conviene parlarmi subito oppure dico ai miei compagni di sterminarvi e io stesso passo alle soluzioni più violente... Se ci dite dove si trova vi lasceremo scappare e penseremo noi a sconfiggerla. Magari voi stessi dalla sua morte potreste ricavarne qualcosa...

Reveal hidden contents

... sempre che tu sia il loro capo e possa fermarli.

comment_1574165

Silfer

Sia pure riportando qualche altra ferita, riesco a sottrarmi agli attacchi diretti dei lupi, questa situazione non mi piace per niente penso, mentre nella concitazione del momento, cerco di trovare la soluzione migliore.

Monto a cavallo, cercando di spezzare l'accerchiamento dei Worg, spronandolo al galoppo, senza curarmi troppo di chi si frappone sul mio percorso.

Reveal hidden contents

• Author
comment_1574275

Sta zitto! Questa stupida magia per sussurrare è facile da riconoscere. Ringhia sommessamente il lupo mentre strattona violentemente Saphutos nella sua stessa pozzanghera scivolosa. I miei fratelli combatteranno fino alla morte, cercate di tramortirli. A te la scelta se avere un alleato o ritrovarti un nemico in più.

L'altro worg con cui Ulfr si contende l'elfo abbaia e mostra le zanne, innervosito da quel sospetto tira e molla.

Lingua Goblin

Reveal hidden contents

Grazie a una spericolata azione di Silfer, viene spezzato l'accerchiamento e la battaglia, anche se si fa più confusa, riuscite a strappare un piccolo vantaggio sul branco. I worg non si danno certamente per vinti e dimostrando grande caparbietà e un eccezionale spirito di sopravvivenza, quando Denitor si disfa della prima bestia grazie a una potente ginocchiata, si organizzano per circondato e atterrare il guerriero orso.

In quella, Karl si fa scudo dai morsi rispondendo con un incantesimo che trasforma radici, sterpi e persino l'erba in un provvidenziale alleato. Il canide di fronte a lui guaisce per la dolorosa stretta che le piante stanno esercitando sulle sue zampe. Ciò non lo dissuade dall'azzannare lo sceriffo alla spalla, spezzandogli il fiato a causa della violenza impressa.

Tartassato da graffi e morsicature, per quanto robusto, il cavallo di Silfer da i primi segni di sfinimento nitrendo spaventato.

Reveal hidden contents

Edited by Hobbes
Modificato

comment_1574854

Karl Orlovsky

Continua a sostenere la storia: perché continuare a recitare, ora che è iniziato l'attacco. Faccio muovere l'albero vicino al worg davanti a me per liberarmi dal pericolo, facendogli calare uno dei suoi rami contro la creatura. Intanto l'erba continua a stringere l'altro worg, sperando che ciò basti a concedermi uno spiraglio per rialzarmi in piedi.

Master

Reveal hidden contents

comment_1575170

Denitor

Le bestie si fanno sotto, riesco a metterne una a dormire e colgo l'occasione per un allungo ma presto sono circondato. Sto ancora valutando come agire quando qualcosa mi morde all'improvviso poco sopra la caviglia. Un lampo di dolore, alzo la mano per proteggermi da altre zanne ,a sono con il culo per terra e la cosa non mi piace. 
Ogni esitazione passa.
"Stupide bestie, avete deciso di morire! Farò una collana con le vostre zanne più lunghe."
Batto violentemente a terra il palmo della mano libera e facendo leva sulle ginocchia mi rimetto in piedi consapevole di rischiare attacchi, ma determinato a dare fiducia alla strategia di Saphutos, almeno fino a quando l'ira non prenderà il sopravvento.

DM

Reveal hidden contents

• Author
comment_1575266

/!\ Ho commesso un erroraccio con l'ultima azione di Redik, confondendo l'est con l'ovest 😅. Ho modificato l'ultimo mio post. La dinamica non è cambiata troppo, ma buttate un occhio alla mappa e eventualmente se volete modificare, non c'è problema. /!\

• Author
comment_1577552

Lo scontro con i worg si consuma lentamente, costretti a trattenervi ogni colpo inferto è un quinto del vostro reale potenziale e, se voi cercate di reggere questa montatura, i lupi mordono e strattonano senza riserva alcuna.

In sella, Silfer riesce a trarre in salvo Saphutos ormai alla mercé dei suoi aggressori. Con agilità l'uomo sfrutta la propria cavalcatura come se fosse un'arma spronandola a scalciare in modo da fracassare qualche osso, mettendolo in fuga il primo lupo. Denitor, circondato, affronta la mischia in un impeto di pura forza fisica, scaraventando una bestia contro l'altra privandoli della volontà di continuare il combattimento.

Costretto a terra, Karl si guadagna il diritto di tornare in piedi solo quando da sfogo a una combinazione d'incantesimi che evocano proiettili di ghiaccio e fango contro i suoi assalitori, mentre Wyatt provoca una spaventosa ondata sonora capace di stordire la maggior parte dei nemici.

Quei, pochi, worg che non demordono e sembrano pronti a tutto pur di scoprire che sapore abbiano le vostre membra, vi balzano addosso in un ultimo attacco frontale regalandovi una discreta collezione di morsicature e ferite più o meno profonde. Intanto che Denitor soffoca un lupo stringendolo al petto con la parte non tagliente del falchion, a pochi metri da lui si apre una voragine che inghiotte le ultime due bestie. Un sortilegio di Saphutos che mette in rotta tutti i nemici e decreta la vittoria.

Prima di battere in ritirata, il lupo macilento sfoggia un guizzo di audacia e arietando Saphutos con una testata insospettabilmente potente, sbilancia l'elfo a terra. Ulfr camuffa un sussurro in un morso dettando precise informazioni alle quali segue un altro incantesimo dell'arcanista senza alcun effetto tangibile, eccezion fatta per l'eclissarsi di un'opprimente sensazione a cui ormai avevate fatto il callo: a quanto pare nessuno vi sta più scrutando.

I miei compagni sono più astuti della volpe ma fin troppo sicuri di se perché fiutassero la morte delle vostre spade. Avete risparmiato il mio branco e di questo vi sono grato. La strega e i troll hanno fatto la loro tana nella grotta sotterranea accanto al grande fiume. C'è in atto una alleanza tra il loro branco e il nostro. State affrontando dei nemici potenti...

Il lupo è estremamente nervoso e parla con stando in uno stato di perenne allerta. Sa di avere poco tempo prima che gli effetti del contro sortilegio di Saphutos abbia termine ma sembra comunque intenzionato a rischiare come forma di ringraziamento.

Reveal hidden contents

comment_1577983

Denitor

Mollo la presa su uno dei worg, oramai svenuto, rinfodero il falchion e mi avvicino a Saphutos. Il lupo anziono dice qualcosa che potrebbe  sembrare una ricompensa ma invece  mi infastidisce.
"Tutto qui?"
Ringhio all'animale mostrando a mia volta  i denti assieme ad un profondo taglio sull'avambraccio destro, i segni delle zanne di un suo compare sono profonde e ben visibili, nonostante il sangue che ancora sgorga dalla ferita.
"Pensi che  basta dirci quello che praticamente sapevamo? Chi è questa strega e che interesse ha in queste terre?"
Strappo un lembo di stoffa dal mantello e avvolgo la ferita, la mia non è una domanda che può essere elusa senza farmi infuriare.

Edited by DedeLord

comment_1578063

Karl Orlovsky

Tiro fuori la bacchetta per infondere parte del suo potere nelle sue ferite. È stato più complesso di quanto chiunque di noi potesse aspettarsi. Saphutos ci conferma indirettamente che i nostri nemici stavano usando un incanto per tenerci d'occhio, che riesce a distruggere con la sua magia. Mi dispiace dirtelo, ma abbiamo bisogno di maggiori informazioni. Ti ringraziamo per l'aiuto che ci hai fornito fino ad ora, ma abbiamo bisogno di tutto quello che sai sulla strega e il troll per risolvere questa situazione. Quindi siamo davanti ad un folletto corrotto a punto tale da praticare la magia proibita...

comment_1578070

Saphutos 

La battaglia è stata dura e le informazioni che il lupo ci ha dato a stento poche. 

Non mi interessa se sono potenti, se non vi foste messi in mezzo lo sarei stato pure io, vecchio. Ora le possibilità che noi si riesca ad aiutarvi diminuiscono ed è colpa vostra. Almeno dicci verso quale direzione è la caverna e stateci lontani. 

La stanchezza e il dolore mi rendono poco paziente e poco lucido. 

• Author
comment_1578139

Il mio branco non sta chiedendo aiuto. Anche se un azzardo, io sono sceso a patti con voi. Il lupo si muove lento, con i muscoli tesi e le orecchie irte, lesto a mantenere una distanza di sicurezza.

La strega protegge il fiume (Spinoso) e collabora con i guerrieri troll affinché gli umani siano scacciati dai suoi domini. Fino a poche stagioni fa il mio branco correva nella valle che si estende oltre il fiume infestato dagli uccelli (Averla) e ignorava la presenza delle vostre città. Con la promessa di tante prede da cacciare, i troll hanno convinto noi worg ad abbandonare quei territori abitati solo da deperite capre e lepri asfittiche e spingerci fin quassù attraverso un passaggio segreto fatto di corde e legno (un ponte) costruito da una famiglia di vostri pari.

Il branco ha l'ordine di pattugliare le terre attorno alla grotta per distogliere da questa ogni attenzione dei soldati che si fregiano con il fiore della mandragola, ma pare che qualcosa sia andato storto. Quando è tornata la strega, assieme ad un troll che non avevo mai visto, siamo stati dirottati su di voi.

Ulfr conclude fornendo tutte le informazioni per raggiungere la succitata grotta, spiegando anche che all'entrata che conosce aleggia un incantesimo in grado di avvertire i residenti quando qualcuno vi accede. Un ululato distante costringe il worg a rispondere e solo dopo aver alzato il muso al cielo e emesso a più riprese un lungo lamento lupino si concentra su Saphutos.

Il tempo stringe.

Edited by Hobbes

comment_1578435

Denitor

"Questa strega ha un nome tra i worg?"

Rinfodero la spada fissando la bestia che giustamente rimane guardinga. Un pensiero cupo entra nella mente, di streghe o simili ne abbiamo già conosciuta una e Gregor e Oskar ne hanno pagato il prezzo.
"E cosa c'entrano i soldati della mandragora in questa storia?"

comment_1578551

Karl Orlovsky

Quindi la causa della pazzia della nixie sono i soldati della Mandragola! Questo spiegherebbe molte cose: la ragione per cui i loro taglialegna siano fermi, questa aggressività senza ragione verso dei boscaioli... Sì, deve essere così! Ti prometto che le domande del mio amico saranno le ultime. Dico al worg, cercando di calmare la sua ansia. Troveremo una soluzione che possa piacere a tutti, compreso il tuo branco. Potrebbero essere degli ottimi guardiani in vista di una futura esplorazione di queste terre... Basterebbe concedergli la libertà di cacciare nelle foreste. 

comment_1578555

Saphutos 

Ascoltando il discorso della bestia molti pezzi del puzzle sparsi finalmente si ricompongono. Una parte di me vorrebbe ammazzarli tutti per quello che hanno fatto in quella casa sul ponte e un altra mi dice di calmarmi, non è la mossa giusta ora.

Annuisco quindi al lupo mentre mi pulisco le vesti. Ora so dove devo andare e devo controllare cosa mi rimane delle mie magie preparate ieri.

• Author
comment_1580800
  On 27/03/2019 at 18:51, DedeLord ha detto:

"Questa strega ha un nome tra i worg?"

No, il mio branco teme l'acqua dei fiumi e, lei che li protegge, ha grande controllo su i miei fratelli. E' attenta a non rivelarci nulla che non sia necessario e parla solo con alcuni dei guerrieri troll, ma giorni fa il vento la stava carcerando, sussurrava ripetutamente il nome di Melianse. Ho percepito l'odore di un altro folletto, nessuno è riuscito a vederlo anche se lei pareva in grado di vedere qualcuno. Noi worg non comprendiamo la lingua dei boschi.

Alla domanda su quelli della mandragora, Ulfr non ha elementi per una risposta.

On 28/03/2019 at 06:46, Ian Morgenvelt ha detto:

Troveremo una soluzione che possa piacere a tutti, compreso il tuo branco.

Avete spezzato qualche osso oltre che lo spirito dei più orgogliosi. I miei fratelli vorranno vendicarsi prima o poi ma conoscendoli, dimenticheranno in fretta una volta che avranno la pancia piena. Lasciate cacciare in pace il mio branco per questi boschi.

Il lupo scatta all'indietro e prende a ululare a più non posso, correndo tra gli alberi. A distanza più ululati rispondono e capite che Ulfr sta dirottando l'attenzione dei worg che stanno per sopraggiungere il più lontano da voi.

Senza ulteriori attese, Wyatt si raccoglie in preghiera affinché possiate beneficiare tutti quanti di un po di sollievo. Gorum è generoso con chi scende in battaglia e in men che non si dica i dolori svaniscono e le ferite cessano di sanguinare.

Reveal hidden contents

comment_1581036

Denitor

Osservo il lupo scomparire nella boscaglia poi rinfodero il falchion. 
"Ciò che è fatto è fatto! Sembra ci siamo imbattuti in qualcosa di grosso...dico di andare fino in fondo e scoprire le mire di questa  Melianse nella Verde Cintura."

Aspetto qualche momento, lasciando che l'energia sacra del gorumita risani i morsi dei Worg, un cenno d'assenso al sacerdote guerriero poi esprimo chiaro il mio pensiero.
"Dico di occuparcene ora, c'è ancora luce e abbiamo la possibilità di andare in fondo a questa storia, facciamolo."

Detta la mia, mi avvicino alla mia cavalcatura, con ferme carezze sul collo cerco di calmarla dalla brutta esperienza che deve aver vissuto trovandosi circondata da lupi.