Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Saphutos

La dipartita di Karl mi lascia l'amaro in bocca ma sapere che potrà comunque rimanere in contatto con Sarah mi conforta.

Ora sicuramente userà il giocattolo che ha tanto richiesto. Penso.

Già dal giorno mi godo quella piccola pace che non ho avuto nell'ultimo mese. Così decido di andare a parlare con il folletto.

Dovrò sicuramente avere pazienza. Ma ne varrà la pena parlare con lui.

Arrivato dal mio amico mi siedo vicino a lui.

Buongiorno Anthur. Come stai oggi? Ti va di parlare di qualcosa del passato? Tipo... di un vecchio sicomoro. Conosci qualcosa a proposito?

Spoiler

+12 Diplomazia +3 con Diviner's Fortune se necessario.

Inviato

Silfer

@master

Spoiler

La risposta della donna mi lascia sulla porta della locanda, con ancora più dubbi e interrogativi di quanti non ne avessi prima e con le tasche decisamente più leggere. Impreco mentalmente, mentre cerco di rimettere insieme i pezzi, che però si ostinano a non combaciare, mancando di fatto diverse tessere per comporre il mosaico. Saluto l'oste, ripromettendomi di escogitare un modo più pratico e sicuro. La prossima volta potrei non essere così fortunato... o bello  sorrido ma chi diavolo era quella donna? E come ha fatto a trovarmi?

Cerco di tranquillizzare Denitor e gli altri, non certo per disinteresse nei confronti di Karl " Amico mio " tornando a guardare il guerriero " Scegliere le proprie battaglie non è simbolo di codardia, ma di saggezza... al momento non è nel nostro interesse, ne nel loro cominciare una guerra, ed entrambi siamo consapevoli di questo fatto!
Come dovrebbero essere consapevoli che non è il caso di torcere un solo capello a Karl. 
Piuttosto la festa com'è andata? Com'è stato accolto l'annuncio? " 
Sarebbe stato effettivamente da illusi aspettarsi una semplice serata tranquilla... a quanto pare sono finiti i tempi in cui le mie preoccupazioni erano mariti gelosi e piccoli conti da saldare 
Incrocio lo sguardo di Wyatt, che mi riporta alla mente un'altra mansione da svolgere, sperando che almeno questa vada come previsto, mi avvicino al banco dell'Ultimo Tilacino almeno queste belle donzelle sembrerebbero essere di buon auspicio

Spoiler

Guadagnare la fiducia e la simpatia delle due non risulta un problema e ben presto mi ritrovo a bere e chiacchierare con Ivan.
Il suo sembra il classico racconto di caccia, nel quale una lepre diventa un drago a tre teste, ma mi spiazza invitandomi a "toccare con mano" la prova di quanto dice. A parer suo la testa della belva troneggia nella locanda, controbatto ma senza argomenti troppo validi, ai quali viene posta come soluzione quella di parlare con un morto.
Sbuffo, mentre rifletto, ma senza incupirmi " Stai pur certo che verrò quantomeno a vedere questa misteriosa testa... e per quanto riguarda il corpo invece? Che ne avete fatto? " per quello che sostiene Wyatt, si tratta di una specie di mancata sepoltura e se la testa dovesse essere veramente quella dell'essere potrebbe non bastare

Dopo di che la serata finisce rapidamente vista l'ora già tarda e la presenza ingombrante del drappello armato.

Il giorno seguente salutato Karl, lo strascico dell'avvenimento non accenna a diminuire, anzi Sarah ne viene completamente assorbita, delegando le altre attività al resto del consiglio. Per conto mio ho diverse matasse da sbrogliare, cerco di fare ordine, andando intanto a cercare il prete per comunicargli quanto appreso da Ivan. " Non so se questo voglia dire qualcosa per te, ho sentito voci di incantesimi così potenti da fare quanto Ivan mi sfidava a fare, ma a mio modo di vedere li ho sempre considerate esagerazioni di esaltati, magari tu o Saputhos ne sapete qualcosa in più... Come avrò modo ho intenzione di andare a vedere questa fantomatica testa, anche se non so cosa potrei ottenerne! " concluso il discorso con il discepolo di Gorum, torno al mio girovagare per la città, alla ricerca di conferme circa le voci su questo fantomatico tipo che ha deciso di fermarsi nella colonia facendo delle affermazioni quantomeno impegnative. Inoltre ne approfitto per cercare di far luce sulla storia sulla quale mi ha avvisato la strana donna incappucciata.

@master

Spoiler

Una volta parlato con Wyatt, ne approfitto per far lasciare la scena a Silfer e far entrare in campo una serie di personaggi, che andranno in giro a fare domande, di volta in volta che l'effetto del cappello si esaurisce.

Inviato

Karl Orlovsky

Mi congedo da miei nuovi compagni durante la mattina: per quanto abbia passato troppo poco tempo con loro per poter affermare di conoscerli, sto iniziando a considerarli come persone fondamentali all'interno della mia vita. Una sorta di famiglia... 

Master

Spoiler

Il viaggio procede quasi a tappe forzate: sia io che la mia "scorta" abbiamo motivi per voler arrivare appena possibile a Guardia dell'Aquila. Non sono particolarmente loquaci... Come se avessi voglia di parlare... Il ritorno a casa mi colpisce come mi aspettavo: la nostalgia è sempre stata l'ultima delle mie preoccupazioni, ora men che meno.

L'ultima nottenotte è la peggiore di tutto il viaggio: costretto a fermarmi in un paesino dei monti Veshka, vedo il profilo di Guardia dell'Aquila svettare sopra la mia finestra, come un rapace pronto a planare in cerca della sua preda. Le preoccupazioni sono numerose e il sonno tarda ad arrivare. 

Finalmente giunge il grande giorno: verró accolto a palazzo all'ora di pranzo. Una classica tattica di Lord Poul: mettere il suo nemico al centro della scena, in modo da intimorirlo. Ma oggi non capiterà. Nella stanza vengo fatto accomodare al centro di una tavolata a mezzaluna, in piedi mentre il Lord e alcuni vassalli stanno banchettando. Pellegrinaggio di penitenza? Siamo seri? Non vorrei sembrarle scortese, ma mi sembra che i fatti siano andati diversamente, mio Lord. Ho scelto liberamente di intraprendere quello che lei chiama "pellegrinaggio di penitenza". Dico accennando un sorriso di apparente deferenza, prima di concludere le mie parole In ogni caso, non ho ricevuto nessuna notizia che parlasse di questo perdone, né per lettera né tramite la voce della mia scorta. Deve chiaramente esserci stata un incomprensione: non si spiegherebbe altrimenti ció che mi è stato comunicato.

Inviato

Wyatt

All'alba mi alzo di buon'ora per salutare Karl, forse più ottimista dei miei amici riguardo alla sua partenza. "Ricorda." gli dico appoggiandogli una mano sulla spalla. "Se hai dei problemi, tu chiama e noi veniamo a seminare il caos. Fai buon viaggio." aggiungo con una pacca amichevole.

Il reclutamento dei soldati procede bene e, anche se non è il mio ruolo ufficiale, sono molto contento che Denitor abbia deciso di coinvolgermi. "Ho ben poco da aggiungere.Gorum ha sempre vegliato su questa colonia con occhio favorevole. Fate in modo che sia orgoglioso del vostro lavoro, e avrete sempre la sua benedizione su di voi. Non c'è battaglia che non si può vincere se il Signore di Ferro è al nostro fianco!"

@GM, Silfer:

Spoiler

Aspetto che Silfer abbia terminato di discutere con Ivan per continuare col flashback.

Inviato (modificato)

In scrittura

Denitor e Wyatt

Spoiler

Dilaga l'incertezza tra le reclute. In pochi fanno un passo avanti e mai come ora diventa evidente che queste persone sono armate unicamente del loro spirito e di una presunta buona volontà, vero rimedio contro le difficoltà e le rinunce della vita militare. Probabilmente la metá di loro getterà la spugna nella prima settimana, ma i figli di Stagrave hanno dato più volte prova di saper riservare delle sorprese. Siete chiamati a scegliere tra due soluzioni: rendere l'allenamento così spietato da rimanere con solo i più adatti o puntare ad un addestramento meno individuale, in modo da ottenere il maggior numero di miliziani ma meno specializzati.

Saphutos

Spoiler

Il folletto di fuoco vive la solitudine con quieta serenità ciononostante apprezza sempre la compagnia.

Purtroppo non dice molto più di quanto non ti sia stato già raccontato dai tuoi compagni. Anthur riporta una storia per sentito dire, le sue esperienze di vita nelle Terre Rubate sono si antiche, ma circoscritte alle mura della villa di Sirian Primo Aldori, considerato che prima di votarsi alla causa dello spadaccino, viveva nel primo mondo, regno di fate, folletti e potenti regine della primavera.

Spoiler

La storia che già conosci.
Anthur può essere una fonte di informazioni, ma consideralo alla stregua di una libreria ben fornita che concede un +5 alle prove di Conoscenza su i folletti e il primo mondo.

Karl

Spoiler

Perdono? Interrompe Poul tra lo stupito e il divertito. No, per l'appunto. Sei stato chiamato a difenderti. Questo è un processo. La tua famiglia è accusata di negligenza nei confronti del suo lord. In questo delicato momento storico, l'aquila rampante non può permettersi il lusso di accogliere ideali come quelli promossi dalla tua casa, basati sul culto del bene comune. Gli Orlovsky rispettano la sovranità della corona e tutto ciò che ne consegue. Proprio per questo motivo, tuo padre Mikolas, sua moglie e tutta la loro discendenza, da oggi in avanti, dovranno esser considerati non più degni dei diritti del titolo di Orlovsky.

Sommessamente i presenti chiacchierano, come se tutta questo fosse a loro già noto. Dal modo sbrigativo che questa farsa è stata condotta, subito ti vengono in mente le parole dell'ufficiale barbuto a capo della tua scorta. Il processo a tuo padre deve esser stato fatto qualche giorno addietro e adesso, Lord Poul sta solo rimarcando la sentenza come chiaro atto intimidatorio e di superiorità.

Tra i commensali noti anche tuo zio, ma non pare particolarmente coinvolto nella questione e subito vieni schiacciato dal peso dell'abbandono. Solamente un suo gesto, all'apparenza insignificante, ti fa comprendere che esso è ancora dalla tua parte e considerata la situazione, ha deciso di non esporsi apertamente.

Silfer

Spoiler

Per la questione delle voci sul nuovo arrivato, scrivo tutto nel prossimo post.

Silfer e Wyatt

Spoiler

Gettato ai porci. La pelle di quella bestia si è rivelata solo un gran buco nell'acqua. Un comune lupo in buona salute, possiede una pelliccia ben più preziosa. Non esattamente la risposta che speravi ed è lampante che la testa è l'unico pezzo rimasto ancora in circolazione.

Modificato da Hobbes
Inviato

Saphutos

Spoiler

Le parole di Anthur confermano le mie fonti, dovrò ora chiedergli quello per cui sono venuto veramente: La torre bianca e il drago.

Ti ringrazio Anthur. Ma dimmi. Hai mai sentito parlare di una torre bianca sorvegliata da una bestia potentissima? Magari non esattamente in questo piano. Sai se è qualcosa relativa a voi folletti?

Inviato (modificato)

Silfer

@master

Spoiler

Saluto quindi Ivan, rinnovando la promessa di passare a trovarli quanto prima per chiarire questa storia. Ora sono curioso anche io... e da situazioni del genere non si sa mai che sviluppi possono nascere complimentandomi poi per la scelta delle ragazze.

Spoiler

Se posso, passerei anche da Denitor e Wyatt, visto che tanto ci devo parlare

Modificato da Redik
Inviato (modificato)

Denitor

Master e Wyatt

Spoiler

Annuisco, osservando i pochi che avanzano il loro passo, fissandoli.
"Voi vi addestrerete con Wyatt e se entro una settimana qualcuno otterrà la sua approvazione, verrà immediatamente promosso a sergente."
Una rapida occhiata al mio compagno per vedere se condivide la mia idea di selezionare una persona in particolare per affidargli minime mansioni di rilievo
"..non essere troppo duro con loro amico mio, ma neanche troppo tenero."
dico al seguace di Gorum, poi torno a guardare il gruppo di reclute.

"Voi invece, dovrete vedervela con me. Inizieremo con cose semplici."
Indurisco le parole, non riuscendo a reprimere un minimo di piacere, figlio probabilmente dell'autorità che inevitabilmente gratifica il mio spirito.
"Sono sicuro che ognuno di voi ha già maneggiato un'ascia, un piccone...o un badile. Bene, ora dovrete imparare ad usarli per scopi diversi da quelli a cui siete abituati."
Attendo quando basta per cercare di capire chi si sente offeso o meglio furioso per le mie parole e non appena ne individuo uno, lo invito con un cenno della mano a farsi avanti, per mettere alla prova il suo orgoglio e le sue capacità.
"Il tuo nome figliolo?"
Mi piazzo davanti al ragazzo, aspettando la sua risposta, prima di invitarlo a prendere dalla rastrelliere un'arma da addestramento.

DM

Spoiler

Io sono per un gruppo scelto, piccolo ma ben addestrato e motivato. Però aspetto che anche Wyatt dica la sua.

Modificato da DedeLord
Inviato

Silfer

Spoiler

Cammufare

Spoiler

27 = 7 +10 +10(cappello)

Fai la conoscenza dell'oratore poco dopo che ha concluso uno dei suoi piccoli comizi in cui critica l'autorità del consiglio, attaccando particolarmente il modus operandi dei tuoi compagni recriminando la palese negligenza nell'abbandonare la città per andare a zonzo nelle Marche del Narl a compiere qualche strampalata impresa lasciando Stagrave vulnerabile al banditismo e a minacce peggiore come successo per il lupo mannaro.

Sebbene Grigori sia un ottimo comunicatore, le sue parole squillano con il tipico accento della gente del fiume (gli abitanti dei Regni Fluviali). Egli preferisce usare concetti semplici e diretti che prorompono nelle menti dei popolani, i quali rispondono con forte adesione. Non a caso nell'arco di pochi giorni, sempre più paesani sono accorsi a sentirlo parlare, e ormai sta radunando attorno a sé un discreto seguito di sostenitori tra i coloni delusi.

Saphutos

Spoiler

Conoscenze

Spoiler

Arcane : 28 = 3 +15 +5(Anthur) +3(Diviner's Fortune) ; fallita
Locali : 32 = 14 +10 +5(Anthur) +3(Diviner's Fortune) ; Successo

La torre bianca è un informazione troppo generica però, dopo una lunghissima chiacchierata che rischia di protrarsi anche per qualche giorno, tu e il folletto supponete che si potrebbe trattare di una delle case de La Madre, l'entità semi divina che alcuni del suo popolo considerano come la creatrice di tutto. In quest'ultimo caso, purtroppo, è sempre stato restio ad approfondire dato che è un argomento proibito al di fuori delle corti fatate e non intende infrangere tale tabù per nessuna ragione.

Inviato

Wyatt

@Denitor, GM:

Spoiler

"Molto bene, venite con me." Guido le reclute scelte in uno spiazzo un po' discosto. "Combattere non significa semplicemente agitare un'arma e sperare di colpire il proprio nemico prima che lui colpisca voi. L'arma che impugnerete dovrà essere un'estensione del vostro corpo. Dal vostro addestramento mi aspetto che impariate a maneggiare un'arma con naturalezza, in qualsiasi condizione. In battaglia sarete appesantiti dall'armatura, circondati da compagni d'armi e nemici, magari su un terreno fangoso. Se l'addestramento sarà duro, è perché la guerra non ha pietà verso chi non è preparato. E visto che a me non piace perdere uomini in battaglia, preferisco che sudiate sangue e malediciate il mio nome durante l'addestramento, piuttosto che dover raccogliere le vostre budella sul campo di battaglia. E ora basta parole, è il momento di passare ai fatti. Prendete tutti un bastone robusto e formate due schieramenti. Voglio vedere di cosa siete capaci, prima di mettervi in mano delle vere armi."

• Mi piace 1
Inviato

Saphutos

Saluto Anthur e lo ringrazio del tempo che mi ha concesso.

Non voglio però sottovalutare la cosa. Farò qualche studio da solo per scoprire qualcosa di più.

Penso mentre ritorno alla mia stanza camminando tra le vie della capitale.

Quanti giorni saranno passati da quando sono andato da lui? Mi chiedo. Spero non troppi. Penso in maniera sarcastica.

@Master

Spoiler

Sarei dell'idea di approfondire la questione prendendo 20 alla prova di conoscenze arcane. Ma se il tempo sfora il ritorno di Karl o altri eventi del regno come riunioni del consiglio o richieste dei miei compagni dimmelo.

Nel parliamo anche nel TDS se vuoi.

Tutto questo sperando che un 38 mi dia qualche idea.

Inviato

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

Le parole del Lord forniscono finalmente il suo senso a questa farsa: in qualche modo vuole arrogarsi il "merito" della mia decisione, mostrandola come una sorta di punizione per tutta la mia famiglia. Da un lato dovrei solo esserne soddisfatto: ho ottenuto solo ció che volevo. Ma non posso permettergli di avere la vittoria sul piano formale. Evidentemente i messaggeri devono aver avuto qualche problema: ho inviato una lettera in cui esprimevo come avessi maturato proprio questa decisione da solo, senza essere influenzato dalla mia famiglia. Dico insistendo sull'autonomia della mia scelta, prima di continuare con l'estremo formalismo, quasi parodico Proprio per questo, ritengo che questa mossa giochi solo a suo sfavore. Ha messo giustamente in luce la fragilità dell'attuale equilibrio: che impressione faremo alla Corona noi Orlovsky, che come proclama il nostro motto siamo sempre stati i custodi di questo equilibrio, mostrassimo delle fragilità e dei dissidi interni alla casata? Una guida saggia, come si è dimostrato lei finora, sa perdonare chi sbaglia, sapendo mettere il bene della famiglia sopra le pulsioni del singolo. Concludo con una captatio benevolentiae rivolta al Lord, prima di giungere al termine del mio ragionamento Io ho rifiutato i diritti che mi vengono dati dal sangue, ma questo non deve toccare mio padre o il resto della mia famiglia.

Inviato

Silfer

@master

Spoiler

Il piano va in porto e riesco ad avvicinare l'oratore senza destare sospetti, quello che sento però non mi piace per niente, un'altra potenziale rogna... devo decidere la linea d'azione insieme agli altri, non posso decidere da solo. Farlo sparire o provare a portarlo dalla nostra parte?

Come sempre pensieroso, arrivo quini finalmente alla piazza d'armi dove sono sicuro di poter trovare Wyatt, per discutere della sua richiesta e Denitor, due con un colpo.
Al mio arrivo resto in disparte, aspettando un momento opportuno per poter parlare con i due. Ne approfitto per dare un'occhiata alle nuove reclute, viste le voci sarà bene che la nostra prima unità militare sia composta da fedelissimi e convinti della nostra causa.

Inviato

Denitor

DM, Wyatt e Silfer

Spoiler

Wyatt inizia le sue esercitazioni con quelli che si sono fatti avanti, mentre io mi dedico ai meno adatti. Non passa molto tempo che capisco (e ringrazio) la mia formazione militare avuta da ragazzo, in un certo senso quasi ringrazio l'educazione ricevuta a casa Medvyed, l'opportunità di fare da guardia o gli incarichi infimi di scorta personale a qualche ricco bamboccio mi hanno iniziato all'educazione militare, e la cosa ora torna utile.

Dopo qualche ora dedicata alle tecniche basilari, mi rendo conto di come molti di questi ragazzi avranno bisogno di tempo per formarsi, molto tempo. Scelgo alcuni che sembrano avere una certa attitudine,rilegando presto gli altri a mansioni più semplici.

Mentre l'addestramento procede, vedo comparire Silfer, appollaiato  in un angolo, in disparte come sempre.
"Bene ragazzi, facciamo una pausa. Avete fatto un ottimo lavoro ma per oggi basta."
Dico alla truppa, cercando di essere incoraggiante e non mostrare i miei reali pensieri...ci vorrà un secolo...
Poi prendo congedo, avvicinandomi a Silfer mentre mi asciugo il sudore dal collo con un pezzo di cotone che tengo infilato nella cintura.
"Novità?"
la domanda è in generale, ma sottintende la minima speranza che abbia notizie di Karl.

Inviato

Silfer

@Master, Denitor, Wyatt

Spoiler

Denitor è il primo ad accorgersi della mia presenza, dopo un po' interrompe l'addestramento delle nuove reclute, raggiungendomi " Si qualcuna e ovviamente non del tutto piacevoli... altri possibili inconvenienti, dovremmo decidere come occuparcene " la solita moneta comincia a fare avanti e indietro tra le dita della mano sinistra, mentre mi prendo un attimo per riordinare le idee ed attendere l'arrivo di Wyatt " sarà meglio trovare anche gli altri, così da non dover ripetere la cosa " 

Devo capire come comportarmi con Sarah... al momento sembra molto impegnata, ma dovrà essere mio compito fare da filtro tra lei e le notizie veramente vitali per il regno parlare di tutti, mi fa tornare in mente che in realtà non potremmo essere esattamente tutti " Spero che Sarah possa darci qualche notizia di Karl, purtroppo le possibili notizie provenienti da quelle parti sono molto scarne... " aspetto l'arrivo di Wyatt e se nessuno ha nulla in contrario andrei a radunare il resto del gruppo.

Inviato

Karl

Spoiler

Le tue parole scaturiscono interesse. Riveli una verità che era nascosta, ma nulla sembra scalfire il freddo patriarca che non intende sentire ragione, riprendendo subito in mano il dialogo.

E' dunque probabile che i messaggeri non siano mai giunti a destinazione... L'uomo si fa versare del vino che però tarda a bere. D'altro canto hai deciso di condurre il tuo pellegrinaggio in terre selvagge che giacciono senza legge ne dei. 

Ti fa onore cercare di prendere la piena responsabilità di quanto accaduto. Tuo padre Mikolas ha cercato di fare altrettanto e se è vero che le mele non cadono mai lontano dall'albero, state ammettendo entrambi di essere rei di quanto accusati. Questo è più che sufficiente per confermare e estendere i provvedimenti che ho elencato poc'anzi.

Lord Poul infine appoggia il calice alle labbra lasciando che un truce ciambellano ufficializzi la sentenza.

Karl, figlio di Mikolas e Dana Kivkor, figlio di Dagmar Orlovsky, la tua famiglia e la sua linea di discendenza in vita, viene espropriata da tutti i suoi averi, i terreni e le rendite di vassallaggio concessi dal casato Orlvosky. Avete licenza di tenere quanto state indossando, purché abiti e oggetti non rechino il simbolo dell'aquila nera.

Due guardie si affiancano a te, aspettando una tua ultima risposta prima di condurti fuori dalla sala del trono.

Dissimulando la cupezza, tuo zio ti osserva senza però più mandarti alcun segnale. Il resto dei commensali sono stupiti dalla condanna, peggiore di quanto ci si aspettasse. D'altronde questa è forse la prima sentenza di diseredazione, dato che la dinastia Orlovsky, ereditando una diretta somministrazione della giustizia tribale dei barbari iobariani, ha sempre preferito condanne più drastiche rispetto a simili "raffinatezze".

Denitor, Silfer, Wyatt

Spoiler

E' ancora troppo presto per valutare i più meritevoli al comando, ma i modi rudi e sbrigativi dei due armigeri fanno si che alcune reclute si riescono a distinguono per la loro aggressività. Immaginare quel gruppetto armato di asce, spade e coraggio, danno la speranza di qualcosa superiore ad una comune milizia di confine.

E se Denitor deve metter alla prova sul piano fisico i futuri soldati, a Wyatt viene sottoposto un quesito teologico: per diventare guerrieri dovremmo convertirci a Gorum? Erastil condanna la violenza e la guerra, le nostre famiglie dicono che agendo in questo modo, rischiamo di allontanarci dalla fede del Vecchio Cacciatore... Un grattacapo che potrebbe avere dei risolvi importanti.

Inviato

Wyatt

@Denitor, Silfer, GM:

Spoiler

"Non forzerò nessuno di voi a convertirsi. La scelta di quale dio adorare è molto importante e può influenzare l'intera vita di una persona. Non basta entrare a far parte di un'armata per diventare fedeli di Gorum, si deve sentire il suo richiamo col cuore. Se qualcuno di voi volesse approfondire la conoscenza del Signore di Ferro, sarò felice di assisterlo e guidarlo in questo percorso, ma se preferite che siano gli insegnamenti di Erastil o di qualunque altro dio a guidare i vostri passi, non lo vieterò né lo scoraggerò in alcun modo. Ciò che mi interessa da parte vostra è che impariate a comportarvi come dei soldati, a combattere come un unico corpo e un'unica mente. Tutto il resto non mi riguarda, se non interferisce con la vostra formazione. Se avete ulteriori dubbi sugli insegnamenti di Erastil, vi conviene consultare un suo sacerdote, le mie conoscenze sull'argomento sono limitate. Posso però dirvi che nonostante siamo ricorsi più volte alla violenza per conquistare queste terre in cui ora vivete, Erastil ha mostrato in diverse occasioni la sua approvazione per la nostra impresa. E se pensate che vi manderemo a combattere guerre a destra e a manca per nostro diletto, vi conviene ripensarci. Questo esercito nasce per difendere i nostri confini da uomini ostili, ma anche da altre creature. Non siete una forza di invasione, ma la futura difesa di Stagrave dai pericoli." Noto non molto distante Denitor e Silfer che discutono. "Bene, se non ci sono altre domande, continuate l'esercizio. La pratica vi renderà perfetti." Li osservo per alcuni secondi mentre riprendono il loro allenamento, poi mi dirigo verso i due amici. "Allora, qualche novità?" Lo sguardo cade in particolare su Silfer, ma mi sento in dovere di fare prima rapporto a Denitor. "È ancora presto per capire se se la caveranno in combattimento, ma almeno alcuni di loro mostrano qualche promessa. Sono emersi anche alcuni dubbi teologici, qualcuno era convinto che fosse necessario convertirsi al culto di Gorum per far parte dell'esercito. Spero di averli convinti del contrario, anche se qualche conversione mi farebbe sicuramente piacere. Troppi hanno dimenticato il ruolo del mio Signore nella fondazione di Stagrave. Se non dovesse essere così, dovrò consultarmi con Jhod e sperare che lui confermi le mie parole."

Inviato

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

Ancora per poco, Lord Poul. La frontiera brulica ora di civilizzazione, presto saranno territori con la stessa dignità del resto del Brevoy. Parlo con orgoglio della colonia: voglio mostrare che, nonostante creda di avere ancora il controllo sulla mia vita, esistono altre entità che dovrà osservare per il futuro. É solo dal caos che si puó creare un nuovo ordine, non crede? Ed è quello che è successo alla nostra colonia, in fondo: dalle caotiche selve controllate dai banditi, è stata edificata una città con fiorenti commerci e produzioni. Un nemico a cui prestare occhio, mio Lord. Cerco di accogliere con indifferenza la mancata reazione di mio zio: son certo che si farà avanti piú tardi. Se questa è la sentenza, non posso che accettarla. Ho già espresso le ragioni per cui ritengo non necessario punire un padre che cerca di proteggere la scelta di suo figlio, non farei altro che ripeterle, che questo provvedimento venga pronunciato oggi o tra un mese.

Inviato

Denitor

DM Wyatt e Silfer

Spoiler

Le parole di Silfer mi allarmano leggermente, ma sono troppo preso da quello che sto facendo per dargli peso e poi, le parole di Wyatt sulla fede non passano del tutto indifferenti.
Mugugno, ripensando a come i vincoli religiosi possano essere al tempo armi e catene, poi torno a guardare l'uomo che fa girare distrattamente la moneta tra le dita con incredibile maestria.
Wyatt ci ha appena raggiunti, un'ultima occhiata al gruppo di reclute in lontananza prima di parlare.
"D'accordo, raduna il consiglio, ma vediamo di farla breve. qui c'è molto da fare ed una solo vita potrebbe non bastare..."
Alla fine il mio disfattismo ha voluto dire la sua. Asciugo di nuovo il sudore dal collo, iniziando poi a slacciare i legacci di cuoio dell'armatura, per sfilarmela.

Inviato

Karl

Spoiler

Vieni condotto fuori da palazzo. Anche se non sei più nella sala del trono, continui a sentire tutti gli occhi puntati sulla tua persona. Una sensazione che tarderà ad abbandonarti e ti fa perdere la cognizione del tempo. Solo il flebile sussurro delle dolci parole di incoraggiamento di Sarah, provenienti dalla conchiglia magica, riescono a districare i pensieri che ingarbugliano la tua mente. Pur ignorando quanto accaduto stamane, puntuale e precisa, la mezz'elfa dai capelli rossi cerca di darti tutto il suo supporto ricordandoti come Stagrave (e lei) stia attendendo trepidante il tuo ritorno. 

Non ho dimenticato il giuramento d'onore che ci hai richiesto, ma sono giorni che i miei uomini sono di servizio senza riposo e lontani dalle famiglie. Interviene l'ufficiale barbuto sistemandosi il tabarro in previsione di un imminente congedo. La vecchia ti porterà ad una locanda dove potrai soggiornare come ospite di Lord Poul. Per il viaggio di ritorno sarai affiancato da alcuni uomini fedeli a me e a me soltanto.
Che la fortuna ti assista... sceriffo.

Apparsa da chissà dove, una rugosa anziana dal largo guarnello e umili zoccoli di legno, infila il braccio sotto al tuo. Senza dire una parola, anche se interrogata, si fa accompagnare in un interminabile percorso che punta a valle, lungo le strette stradine dell'insediamento montano. Salutandoti con un sereno sorriso, si separa da te lasciandoti dinnanzi all'anonima bettola che rappresenterà il tuo rifugio per la fredda notte.

Con l'arrivo delle tenebre, stai quasi per cedere alla stanchezza quando una tozza figura, femminile solo nella voce, piomba nella tua stanza senza attendere risposta al suo bussare.

Tu sei Karl... Certo che lo sei o altrimenti i due gorilla in incognito, stanno facendo la guardia ai topi della credenza. Ah! A tal proposito, da adesso ti piacciono le prostitute bassette. Quando questa si sporge alla finestra per controllare che in strada sia tutto tranquillo non puoi fare a meno di notare che si tratta di una nana in carne ed ossa. Non abbiamo molto tempo, sono messaggera di tuo zio Sigurd, vuole farti sapere che sei stato uno stupido. I modi di lei ti lasciano intuire che quanto riferito è solo il concetto ma non le esatte parole pronunciate dal tuo protettore. Anche se ammette che il tuo discorso ha dato molto su cui discutere ai vassalli di Lord Poul. La sentenza della vecchi aquila è inconsueta, ha stupito tutti, ma Sigurd dice che è la seconda volta che capita. La prima è stata emessa a porte chiuse, a parte pochi intimi nessuno ne sa molto, tranne un nome: Radek Orlovsky. Anch'egli faceva parte di un ramo minore del casato, dunque strano non aver fatto assaggiare al suo collo la scure del boia, visto che si è macchiato di reati ben più gravi di qualche pensiero da berretto frigio. Le ultime cose che si sanno su di lui è che, a distanza di anni, il suo nome è spuntato fuori con i disordine tra le colonie sul confine con la Iobaria. Pare che stia facendo il cane pazzo ai danni di un importante agente dei Signori della Spada, ma le notizie tardano ad arrivare dalle Terre Rubate...

Quelle descritte sono indubbiamente le terre a Sud del Crocevia di Nivakta, un luogo ignoto per voi di Stagrave.

Stagrave

Spoiler

Silfer vi aggiorna sulle novità riguardo questo tale Grigori e di come con i suoi discorsi stia scuotendo le fondamenta del vostro governo. La gente lo ascolta e lo supporta, dando ragione alla sua denuncia politica su come (in particolar modo voi) stiate gestendo la colonia sulla pelle della povera gente.
Seppur vi trovate in municipio, sembra che la giornata di oggi sia pregna di impegni per tutti, obbligando un consiglio ristretto a sobbarcarsi della faccenda. Oltre a Denitor, Saphutos, Silfer e Wyatt, al tavolo siedono solamente Kesten Garess e Akiros.

• Crea nuovo...