Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Denitor

Dalla nebbia sbuca fuori qualcosa di veramente grande. Inizialmente provo un brivido di piacere, un avversario degno di nota che solletica il mio spirito combattivo ma poi vedo quello che succede alle mie spalle.  Silfer inizia ad essere davvero in difficolta' contro il mastino, mostrando poca abitudine al corpo a corpo, lancio un'occhiata al gigantesco troll emerso dalla nebbia, poi scuoto la testa e arretro di un passo.
Piantala di giocare con questo cucciolo Silfer, abbiamo dei problemi, dei GROSSI problemi, se non te ne sei accorto!
Senza piu' esitazioni, calo ripetutamente la mia lama sulla schiena del mastino, cercando di dividerlo in due.

DM

Spoiler

Passo da 1.5 metri (Mosso su Roll20)
Azione Veloce: Attivo Colpo Arcano (+2 ai danni).
Attacco Completo  (Falchion+1) contro mastino 4.  Attacco Poderoso e Colpo Arcano.
TxC: +12/+12/+7 (2d4+15/18x2)

 


Inviato

Karl Orlovsky

Il mio incanto ottiene l'effetto sperato, ma il troll che salta in mezzo ai miei compagni è molto più grande di poco fa. Continuo quindi a muovere l'albero in modo che aiuti Wyatt, cercando di liberarlo da una delle due creatura che lo hanno attaccato, per poi richiamare il potere della terra con una rapida formula, animando le rune incise sul calcio della mia pistola. Faccio poi fuoco contro il troll, sparando un proiettile di fanghiglia contro i suoi occhi.

Master

Spoiler

Azione veloce: Faccio all'albero davanti a Wyatt il mastino con maggiori PF, facendogli fare un tentativo di Reposition contro il mastino (lo sposterei in modo che non possa raggiungere Wyatt con un passo tattico, se possibile). CMB +9

Azione standard: Casto Mudball contro il gigante usando la Pistola Arcana per potenziare la CD. +9 a contatto, il bersaglio è Accecato. Ogni round può tentare un TS Riflessi con CD 16 per togliere la condizione o usare un'azione standard.

 

Inviato (modificato)

I latrati si fanno sempre più vicini mentre cercate di sbarazzarvi il prima possibile dei mastini con cui state combattendo.
Prima che uno di questi possa azzannare Silfer, Denitor lo abbatte colpendolo ripetutamente come se stesse avendo a che fare con ciò che odia di più al mondo. Al capo delle spie non rimane che cospargere d'olio combustibile il bestio le cui carni si sono rimarginate quasi del tutto.
Anche Wyatt, concentrato nel combattimento riesce a sbarazzarsi dell'avversario per ritrovarsene, seppur malconcio per via dei rami animati, un altro tra i piedi.
L'enorme troll scansa per un pelo l'incerto sparo magico di Karl, ma è subito in difficoltà a causa di Saphutos che lo costringe a rimanere in precario equilibrio sul posto dopo che sotto i suoi piedono artigliati si è formata una fanga terribilmente sdrucciolevole.

Il giante sbuffa dall'esasperazione mostrando fauci e artigli nel tentativo di dissuadere ogni avvicinamento, conscio che in questa condizione è un bersaglio davvero troppo semplice.

Dall'oscura foschia che avvolge il bivacco i tentacoli mietono altre vittime tra i folletti, soffocando le loro stridule urla per sempre. Il secondo troll continua a ad aggirarsi alla cieca lasciando solo all'immaginazione cosa stia effettivamente combinando la dentro.

Spoiler

Terreno
Le zone contrassegnate da un perimetro tratteggiato e un icona arancione tonda rappresentano terreno difficile (Stagno Profondo). Ogni quadretto ne costa il quadruplo però concede una serie di bonus e malus, neldettaglio.
La lettera A in rossa indica i tronchi degli alberi da cui potete ottenere vari grado di copertura o esser bersaglio di incantesimi. Le lettere colorate i giallo sono gli alberi affetti dall'incantesimo di Ian.
In questa zona non c'è presenza di sottobosco, dunque considerate il resto del terreno come normale.

Round 4
Mastino da 6 a 11 Corre per 48m

Saphutos lancia unto su Troll

Troll Ts Riflessi vs Unto : Successo

Tentacoli prova Lotta su Thuggnir : fallita
Tentacoli prova Lotta su folletto(affaticato) : Successo ; Infligge 10 danni ; morto
Tentacoli prova Lotta su folletto(affaticato) : Successo ; Infligge 10 danni ; folletto è grappled

Silfer ritarda dopo Denitor
Denitor passo da 1,5m e attiva Colpo Arcano (Az veloce)

Att1 >> Mastino4 : 22 = 10 +13 +1(velocità) -2(poderoso) ; Colpisci ; Infliggi 20 danni
Att2 >> Mastino4 : 29 = 17 +13 +1(velocità) -2(poderoso) ; Colpisci ; Infliggi 17 danni ; privo di sensi
Att.Extra(velocità) 25 = 18 (7 confermato) +8 +1(velocità) -2(poderoso) ; Critico ; Infliggi 35 danni ; privo di sensi

Silfer si alza (Az Movimento)
Silfer lancia ampolla d'olio su Mastino2 // essendo, tra quelli vicini, il più prossimo al riprendersi
Wyatt passo da 1,5m e mantiene Arma Sacra Fiammeggiante 4/7 round rimasti (Az veloce)
Wyatt colpo vitale >> Mastino3 : 19 = 10 +10 +1(velocità) -2(poderoso) ; Colpisci ; infliggi 12 danni (fuoco) ; morto
Karl lancia (arcane gun) palla di fango

Karl(contatto a distanza) >> Troll : 12 = 3 +8 +1(velocità) : manchi

Karl wilderness soldier (Az veloce) >> Mastino1 : Colpisce : infligge 15 danni

Round 5
Troll prova a muoversi

Troll prova Acrobazia vs Unto : fallita ; diventa Impreparato

Troll Ts Riflessi vs Unto : Successo

Troll prepara un azione
Thgggnir ??? (Az movimento)
Thgggnir ??? (Az standard)
Mastino1 >> Wyatt : manca
Mastino1 rigenerazione

Mastino2 rigenerazione
Mastino4 rigenerazione

Iniziativa R5 (modificata)

Troll (impreparato)
Thuggnir
Mastino1
Mastino2
Mastino4

Saphutos
Denitor
Silfer
Wyatt
Karl
Mastino6
Mastino7
Mastino8
Mastino9
Mastino10
Mastino11

Scadenze
Scudo (Denitor) R50
Velocità (Saphutos) R9
Wilderness soldiers (Karl) R8
Tentacoli neri (Saphutos) R10
Immagine speculare (Saphutos) R73
Nube di nebbia (Karl) R63
Unto (Saphutos) R74

swtsad.jpg

 

Modificato da Hobbes
Inviato

Saphutos  

I mastini si stanno avvicinando troppo per i miei gusti ed è ora di fermarli.

Spoiler

Lancio un secondo Black tentacles ma sui mastini per fermarli e come move cerco un riparo.

 

Inviato

Denitor

"Saphuthos! Non siamo giunti in questo pantano per massacrare i folletti!"
Ringhio in direzione dell'elfo, mentre sbrano un altro mastino e Silfer finalmente riesce a rimettersi in piedi.

"Brucia quello, prima che si rialzi e mettiti dietro di me...."
Ordino con voce perentoria, piena adrenalina,  indicando al capo delle spie la prima bestia che ho abbattuto.
""...i cuccioli in arrivo li ammucchio io!"
Come un animale, inspiro l'aria assaporando l'odore di putridume come fosse la fragranza di pane appena sfornato, caricandomi di furia guerriera mentre fisso lo sguardo tra la vegetazione che si apre al passaggio dei mastini in arrivo. Un'ultimo fugace sguardo al gigantesco troll che ancora mi riempie l'occhio prima di lasciar cadere per terra il falchion senza alcun rispetto, per come finora mi ha servito, estraendo la la mia arma ad asta.

Un impeto di furia mi attraversa, ma stavolta non mi oppongo i alcun modo, fissando la vegetazione che si muove.
Avanti belli, venite da paparino!

DM

Spoiler

Azione Gratuita: Lascio cadere il falchion.
Azione Gratuita: Ira (+4 Forza, +6 Costituzione, +2 Ts Volontà; CA Non cambia per via di Fated Bloodrager; 24/25).
Azione Veloce: Colpo Arcano (+2 Danni).
Movimento: Mi sposto una casella a destra (mosso su Roll20) e come parte del movimento estraggo la berdica Prf (portata 3 m).
Azione Standard: Preparo azione con Attacco Poderoso:
1. Se Vedo/Capisco che i mastini stanno caricando: Puntare [Velocità+Poderoso+Colpo Arcano+Indomitable Stance]: TxC +14 (2d10+36;19-20/x2), CA +1 contro carica=27 CA
2. Se non mi sembra stiano caricando preparo attacco [Velocità+Poderoso+Colpo Arcano]: TxC: +13 (1d10+17;19-20/x2).
Eventuale AdO per portata: TxC: +13 (1d10+17;19-20/x2).

 

Inviato

Karl Orlovsky

Il mio proiettile non arriva al suo bersaglio, che continua a minacciare i miei compagni. Ma non è quello a preoccuparmi veramente: sono i suoni strazianti dei folletti che mi lasciano sconvolto, percependo chiaramente la sofferenza di quelle povere creature. Ti prego, Saphutos, falli smettere. Preferisco affrontare quel troll che sapere che siano morti prigionieri, senza alcuna speranza. Capisco che l'unico modo per concedergli una secondo opportunità è continuare ad attaccare: muovo quindi l'albero per aiutare Wyatt, caricando intanto la mia pistola con il potere elementale dell'acqua, plasmando un proiettile di ghiaccio che ferisca il troll.

Master

Spoiler

Azione veloce: Faccio attaccare all'albero vicino a Wyatt l'ultimo mastino ancora vivo. +9, 1d8+7

Azione standard: Casto Rime Snowball con la pistola arcana per potenziare il tiro per colpire. +10 a contatto, 5d6 da freddo ed è Intralciato per 1 round. 

 

Inviato

Silfer

Riesco finalmente a rimettermi in piedi, quindi sfruttando l'impeto del guerriero che mi toglie dai piedi il maledetto mastino, cerco di dar fuoco a quello rimasto a terra, le cui ferite si stanno preoccupantemente rimarginando a vista d'occhio.

Cerco un ciuffo di pelo sufficientemente imbevuto, dandoci sotto con l'acciarino e la pietra focaia, sperando che l'olio faccia il resto. Cerco quindi di preparare la seconda ampolla per essere lanciata, all'occorrenza, e far piovere un po' di fuoco sul prossimo bastardo.
" Quei tentacoli oramai sono inutili, lascia che qualche folletto si salvi! " urlo a mia volta a Saputhos, dopo le ennesime urla dei folletti " Se questo prende come dovrebbe, buttagli addosso anche l'altro! " dico rivolto a Denitor

Spoiler

Do per scontato di avere 3 ampolle da un litro, una l'ho versata addosso al primo mastino, la seconda cerco di preparare una molotov.

 

Inviato

Prima che la torma possa raggiungervi, Denitor è in grado di impalare uno dei segugi intercettando la sua corsa. Alle sue spalle il caso della battaglia! 
Silfer da fuoco al corpo di uno dei mostri pregustando già il senso di soddisfazione quando potrà scagliare la bottiglia incendiaria che si è immediatamente messo a preparare; il gigantesco troll, invece, torna in equilibrio e assesta un tremendo manrovesci contro Karl quasi schiacciandolo a terra. Ovviamente lo sceriffo non si lascia intimidire e la sua pistola tuona verso l'energumeno ricoprendolo di una glaciale massa semi solida. In mezzo agli alberi si materializzando altri tentacoli nero petrolio, impedendo ad alcuni mastini di procedere. I loro guaiti gratificano tutti gli sforzi fatti sino adesso da Saphutos che, protetto da alcuni suoi cloni illusori, è oggettivamente più al sicuro del guerriero orso che invece accusa l'ultimo assalto dei mastini.

Quel vigliacco sta scappando!

L'urlo arrabbiato di Wyatt sposta l'attenzione sull'altro troll che, dopo esser guizzato fuori dalla nebbia, si allontana a passo svelto.
Sottobraccio tiene stretto un grappolo di gabbie incatenate tra loro. Il suo sovraffollato ghigno di frustrazione esplica perfettamente lo stato d'animo con cui deve aver preso questa decisione. Anche il suo compare non prende bene la novità e come sfogo ruggisce contro di voi sradicando zolle di terra e pietre, colto da tremori per il ghiaccio invocato da Karl.

Spoiler

Terreno
Le zone contrassegnate da un perimetro tratteggiato e un icona arancione tonda rappresentano terreno difficile (Stagno Profondo). Ogni quadretto ne costa il quadruplo però concede una serie di bonus e malus, neldettaglio.
La lettera A in rossa indica i tronchi degli alberi da cui potete ottenere vari grado di copertura o esser bersaglio di incantesimi. Le lettere colorate i giallo sono gli alberi affetti dall'incantesimo di Ian.
In questa zona non c'è presenza di sottobosco, dunque considerate il resto del terreno come normale.

Round 5
Saphutos lancia tentacoli neri(2)

Tentacoli(2) prova Lotta su Mastino8 : Successo ; Infligge 10 danni ; mastino è grappled // fuori mappa
Tentacoli(2) prova Lotta su Mastino9 : Successo ; Infligge 10 danni ; mastino è grappled // fuori mappa

Tentacoli prova Lotta su Thuggnir : fallita
Tentacoli prova Lotta su folletto(affaticato) : Successo ; Infligge 5 danni ; folletto è grappled ; morto

Denitor attiva Ira (25/26r)
Denitor passo da 1,5m, lascia il falchion, estrae berdica e attiva Colpo Arcano (Az movimento + Az veloce)
Denitor prepara l'azione (puntare)
Silfer versa olio su Mastino4 e usa acciarino e pietra focaia // Nb creare una bomba incediaria con un ampolla di olio è un'azione di round completo, in questo caso hai fatto prima a versare un ampolla (ogni ampolla contiene 0,5l, quindi ne hai 6) e dargli fuoco. Al prossimo round decidi se creare la molotov o andare direttamente a dare fuoco al Mastino2, che è già ricoperto di olio.
Wyatt mantiene Arma Sacra Fiammeggiante 3/7 round rimasti (Az veloce)
Wyatt colpo vitale >> Mastino1 : 26 = 17 +10 +1(velocità) -2(poderoso) ; Colpisci ; infliggi 15 danni (fuoco) ; morto
Wyatt passo da 1,5m
Karl lancia (arcane gun) snowball [rime]

Karl(contatto a distanza) >> Troll(impreparato) : 17 = 7 +8 +1(velocità) +1(ravvicinato) : Colpisci ; infliggi 18 danni + Intralciato 1 round

Karl wilderness soldier (Az veloce) >> Troll(impreparato, intralciato) : Colpisce : infligge 8 danni

Mastino6 carica Denitor ; Azione preparata (puntare)

Denitor >> Mastino6(carica) : 22 = 9 +14 +1(velocità) -2(poderoso) ; Colpisci ; Infliggi 50 danni ; privo di sensi

Mastino7 carica Denitor ; genera AdO

Denitor >> Mastino7(carica) 19 = 6 +14 +1(velocità) -2(poderoso) ; Colpisci ; Infliggi 19 danni

Mastino7(carica) >> Denitor : Colpisce ; subisci 10 danni

Mastino7 prova Sbilanciare Denitor : fallita
Denitor Ts Tempra : 24 = 10 +14 ; Successo

Mastino8 prova Lotta(liberarsi) contro Tentacoli(2) : fallita
Mastino9 prova Lotta(liberarsi) contro Tentacoli(2) : fallita
Mastino10(carica) >> Saphutos ; Colpisce ; 5/6 immagine speculare
Mastino11(carica) >> Saphutos ; Colpisce ; 4/6 immagine speculare

Round 6
Troll prova a muoversi

Troll prova Acrobazia vs Unto : Successo ; si muove di 3 metri

Troll >> Karl : Colpisce ; Subisci 13 danni + prova Demoralizzare (Cornugon Smash)

Troll prova Demoralizzare vs Karl : Successo ; sei Scosso per 1 round

Troll Att.Extra(Hurtful) >> Karl : manca ; non sei più Scosso.

Troll rigenerazione
Thgggnir ??? (Az standard)
Thgggnir si muove di 18m (Az movimento) // esce di 9m fuori dalla mappa
Mastino2 rigenerazione

Iniziativa R6 (modificata)

Troll (intralciato)
Thuggnir
Mastino2 (privo di sensi)

Saphutos
Silfer
Wyatt
Karl
Denitor
Mastino6 (privo di sensi)
Mastino7
Mastino8 (lotta)
Mastino9 (lotta)
Mastino10
Mastino11

Scadenze
Scudo (Denitor) R50
Velocità (Saphutos) R9
Wilderness soldiers (Karl) R8
Tentacoli neri (Saphutos) R10
Immagine speculare (Saphutos) R73
Nube di nebbia (Karl) R63
Unto (Saphutos) R74
Tentacoli neri(2) (Saphutos) R12

nz3ivo.jpg

 

Inviato

Karl Orlovsky

Il troll riesce a raggiungermi con il suo attacco, ma non a schivare il mio incanto. I mastini in arrivo vengono intanto fermati dall'incanto di Saphutos. Scatto quindi indietro mentre carico la pistola con uno dei miei proiettili incantati, prendendo la mira per attaccare nuovamente il troll. Muovo intanto l'albero a protezione di Saphutos, circondato dai mastini.

Master

Spoiler

Non azione: Passo di 1,5 m indietro, in modo da uscire dalla portata dei troll.

Azione di round completo: Attacco senza usare la Doppia Canna, applico Mira Letale. +8/+8, 1d8+5 per colpo (già contato i bonus/malus). Sul secondo uso un Mage Shot, quindi fa danni da acido. Inoltre se colpisce il bersaglio subisce 2d4 danni da acido nei due round successivi.

Azione veloce: Muovo l'albero dietro a Saphutos per attaccare il mastino nel quadretto 23. Uso una manovra di Reposition per spostarlo indietro. CMB +9.

 

Inviato

Denitor

Sollevo di mezzo metro il mastino impalatosi sulla punta della mia berdica e lo scaravento di lato con forza, dedicandomi all'altro. La frenesia della battaglia inizia a montare ma cerco di mantenere un minimo di raziocinio, vedendo cosa accade alle mie spalle.
Stiamo combattendo come dei dilettanti, senza nessuna tattica!
Arretro di un passo, le idee si annebbiano sopraffatte dal piacere dell'affondo che porto con la solita violenza, poi gli ultimi sprazzi di lucidità
"Wyatt, l'elfo è in pericolo!"
Ringhio senza guardare.
"Al bestione pensiamo io e Karl....e Silfer...avanti amici concertiamo gli attacchi, penseremo poi a bruciare le carcasse!"

Sento che saranno le ultime parole che sarò in grado di pronunciare, immergendomi del tutto nella battaglia.

DM

Spoiler

Azione Gratuita: Mantengo Ira (23/25).
Azione Veloce: Attivo Colpo Arcano:+2 danni e armi magiche ai fini della RD.
Non Azione: Passo indietro da 1.5 metri (già mosso su Roll20).
Attacco Completo con Poderoso+Colpo Arcano+Destined Strike (2/3) sull'ultimo attacco: TxC: +13/+13/+11 (1d10+17; 19-20/x2).
Dirigo gli attacchi su mastino 7, se muore i rimanenti su Troll.

NB. Se Mastino 2 si dovesse rialzare, e avessi diritto ad un AdO vorrei usare il cestus, se non possibile l'armatura chiodata.
 

 

Inviato (modificato)

Wyatt

I mastini dei troll si sono dimostrati più ostici di quanto pensassi, per non parlare dei loro padroni, e Saphutos sembra pagarne il prezzo più alto. Senza perdere tempo faccio fluire le energie curative attraverso il mio corpo, mentre mi lancio all'attacco del mastino più vicino, incurante del pericolo. "Per Gorum e Stagrave!"

@GM:

Spoiler

Uso Fervore come azione rapida per curarmi 2d6 danni, poi carico Mastino10 (già mosso su roll20), sempre usando Attacco poderoso, Colpo vitale e la spada fiammeggiante. Tiro per colpire +10, danni 2d8+8 taglienti +1d6 da fuoco, critico 19-20/x2.

 

Modificato da GammaRayBurst
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Saphutos 

La situazione sta degenerando e, come avevo previsto, sono arrivato allo stremo delle risorse. 

L'unica cosa che mi rimane da fare è cercare un riparo.

Provo a disingaggiare i nemici e poi lancio loro uno dei miei ultimi incantesimi sperando di metterli in difficoltà.

Spoiler

Mi allontano dai mastini muovendomi nel quadretto a NO(spostato su Roll20) e lancio unto nel quadrato tra 23G e 24H. CD18

 

Inviato

Il manipolo di mostri non ha il tempo di reagire che alcuni di loro cadono sotto i vostri colpi. Tra i primi è proprio il gigantesco troll, prima a inginocchiarsi e poi a crollare con la faccia nel fango, tartassato dalla brutalità di Denitor e i proiettili corrosivi di Karl. Per l'orrendo gigante non c'è più alcuna speranza, nemmeno la sua capacità rigenerativa potrà aiutarlo adesso.

Annunciati dal grottesco latrato, dalle propaggini della foresta balzano fuori due mastini che azzannano al collo lo sceriffo. Già provato dallo scontro soccombe sotto il peso del muscoloso molosso con una smorfia di dolore stampata in volto.

Le bestie, anche se massacrate, danno l'impressione di farsi beffa della morte. Letamente alcune di loro stanno riacquistando vigore e senza alcuna esitazione puntano gli occhi verso il polpaccio più vicino. Solamente il fuoco potrà chiudere definitivamente questo scontro.

Ben distante dal tafferuglio, proprio come un superstite di guerra, l'ultimo troll rimasto in vita, corre frettolosamente nel cuore del bosco, maledicendo ogni genere di cosa o persona che la sua limitata testa è in grado di pensare.

Spoiler

Terreno
Le zone contrassegnate da un perimetro tratteggiato e un icona arancione tonda rappresentano terreno difficile (Stagno Profondo). Ogni quadretto ne costa il quadruplo però concede una serie di bonus e malus, neldettaglio.
La lettera A in rossa indica i tronchi degli alberi da cui potete ottenere vari grado di copertura o esser bersaglio di incantesimi. Le lettere colorate i giallo sono gli alberi affetti dall'incantesimo di Ian.
In questa zona non c'è presenza di sottobosco, dunque considerate il resto del terreno come normale.

Round 6
Saphutos fa un passo da 1,5m e lancia unto

Mastino10 Ts Riflessi vs Unto : Successo
Mastino11 Ts Riflessi vs Unto : fallita ; è prono

Tentacoli(2) prova Lotta su Mastino8 : fallita ; non è più grappled // fuori mappa
Tentacoli(2) prova Lotta su Mastino9 : fallita ; non è più grappled // fuori mappa

Silfer crea una bomba incendiaria (Az round completo)
Wyatt usa Fervore (Az rapida) ; si cura di 7 Pf
Wyatt mantiene Arma Sacra Fiammeggiante 2/7 round rimasti (Az veloce)
Wyatt colpo vitale >> Mastino1 : 19 = 10 +10 +1(velocità) -2(poderoso) ; Colpisci ; infliggi 18 danni (fuoco) // Nb: non è una carica dato che non può essere usata in concomitanza di Attacco Vitale.
Karl fa un passo da 1,5m

Att1(contatto a distanza) >> Troll(intralciato) : 23 = 17 +8 +1(velocità) +1(ravvicinato) -2(mira letale) : Colpisci ; infliggi 9 danni
Att.Extra(velocità)(contatto a distanza)(mage shot) >> Troll(intralciato) : 17 = 8 +8 +1(velocità) +1(ravvicinato) -2(mira letale) : Colpisci ; infliggi 13 danni (acido)

Karl wilderness soldier (Az veloce) prova di Riposizione >> Mastino10 : fallita

Denitor mantiene Ira (23/26r)
Denitor passo da 1,5m, attiva Colpo Arcano (Az movimento + Az veloce) e Destiny Strike (2/3 su Att2)

Att1 >> Mastino7 : 22 = 9 +14 +1(velocità) -2(poderoso) ; Colpisci ; Infliggi 23 danni ; privo di sensi
Att2 >> Troll(intralciato) : 22 = 11 +9 +1(velocità) +3(destiny strike) -2(poderoso) ; Colpisci ; Infliggi 27 danni
Att.Extra(velocità) >> Troll(intralciato) 25 = 12 +14 +1(velocità) -2(poderoso) ; Colpisci ; Infliggi 25 danni ; morto

Mastino8(carica) >> Karl : Critico(confermato) ; subisci 21 danni ; sei morente a -9
Mastino9 doppio movimento
Mastino10 >> Wyatt : fallimento critico
Mastino11 prova Acrobazia vs Unto : fallita ; non può muovere ed è impreparato

Round 7
Thgggnir corre per 72m // 81m fuori dalla mappa
Mastino2 rigenerazione è inabile
Mastino2(prono) >> Denitor : fallimento critico

Iniziativa R7

Thuggnir
Mastino2 (inabile)

Saphutos
Silfer
Wyatt
Karl
Denitor
Mastino6 (privo di sensi)
Mastino7 (privo di sensi)
Mastino8
Mastino9
Mastino10
Mastino11(impreparato)

Scadenze
Scudo (Denitor) R50
Velocità (Saphutos) R9
Wilderness soldiers (Karl) R8
Tentacoli neri (Saphutos) R10
Immagine speculare (Saphutos) R73
Nube di nebbia (Karl) R63
Unto (Saphutos) R74
Tentacoli neri(2) (Saphutos) R12
Unto(2) (Saphutos) R76

dngabm.jpg

 

Inviato

Denitor

Colpisco duro,  un colpo dietro l'altro lascio che la mia furia si sfoghi sui malcapitati che ho a tiro, lasciando che il mio spirito si liberi da quella sete di distruzione che ogni tanto mi avvolge.
Colpisco duro e colpisco sempre. Gli animali cadono, uno dietro l'altro, perfino il gigantesco troll si accascia al suolo ed il vedere lo sguardo inebetito che ha negli occhi mentre muore, simile a quello che avrebbe un bimbo finito in punizione senza davvero capirne il motivo mi procura una maligna sensazione di piacere.

Il corpo del gigante non ha ancora toccato terra che già sto per fiondarmi all'inseguimento del compare oramai distante, ignorando il debole morso che cerca le mie caviglie, il desiderio di sangue non si è placato affatto, anzi...ma alle mie spalle...
"KARLLL!!! BESTIE DANNATE!!!"
Lo sbranerà!
Negando il mio istinto predatore che si lamenta per il mancato inseguimento, negando la voglia di sfondare il cranio del canide che da terra cerca di mordermi, incredibilmente ripresosi dalla ferite, mi scaglio contro il mastino che sta cercando di banchettare con le carni dello sceriffo.
"Smilzo, brucia ciò che puoi e seguimi!"
Ringhio a Silfer mentre avanzo immergendomi fino alla vita nelle acque stagnanti con una sola idea in testa.
TIENI DURO!

DM

Spoiler

Azione Gratuita: (Mantengo Ira, 22/25).
Azione di Movimento: Mi sposto come da Roll20 attraversando in parte lo stagno. Se non ho fatto male i conti Denitor dovrebbe avere 10 quadretti di movimento (grazie a velocità) e dovrei arrivare dove ho messo il token (fammi sapere se sbaglio).
Probabile becco AdO da mastino 2.
Azione Veloce: Colpo Arcano.
Azione Standard: Attacco Mastino 8: Poderoso+Colpo Arcano.
TxC: +13 (1d10+17; 19/x2)

 

  • Mi piace 1
Inviato

Wyatt

Il combattimento sta durando più di quanto vorrei e questi maledetti mastini si sono dimostrati fin troppo ostici. Vedo Karl cadere, circondato da due bestie, ma posso fare poco per aiutarlo fintanto che c'è Saphutos fra i piedi e un altro di questi cani troll fra i piedi. "Saphutos, via di qui, subito!" sbraito all'incantatore, per poi portare un affondo al mastino più vicino.

@GM:

Spoiler

Come azione rapida attivo Armatura sacra, che mi concede un ulteriore +1 all'armatura, che sale quindi a 25. Poi attacco Mastino10, usando Colpo vitale e mantenendo la spada fiammeggiante. Tiro per colpire +10, danni 2d8+4 taglienti +1d6 fuoco, critico 19-20/x2. Se lo uccido, mi sposto nel quadretto sotto Mastino9, a sinistra di Saphutos.

 

Inviato

Saphutos 

La scena di Karl non mi piace per nulla e la consapevolezza che anche io potrei fare quella fine non mi piace assolutamente.

Decido quindi di allontanarmi portandomi vicino all'albero più vicino e lanciare uno dei miei ultimi incantesimi sperando di risolvere qualcosa.

Spoiler

Mi muovo in diagonale Nord Est di due quadretti e mi lancio invisibilità

 

Inviato

Silfer


La mia inesperienza in scontri di questo genere continua a manifestarsi in maniera frustrante, cerco quindi di dare meno intralcio possibile, occupandomi dei mastini falciati dall'implacabile Denitor.

Confezionata la bomba incendiaria, mi occupo dell'ultima vittima del guerriero, piantandogli la lama del coltello alla base del collo, dietro l'orecchio, quindi trascino il corpo formando un mucchio con gli altri due e dando fuoco a quello inzuppato d'olio, stando attento a non fare la stessa fine.

Spoiler

traducendola in termini più pratici, l'idea sarebbe colpo di grazia sul mastino numero 2, quindi lo trascino addosso a 6 e 7, dando poi fuoco a quello inzuppato d'olio, sperando che faccia da innescante anche per gli altri 2

 

Inviato

Denitor corre in soccorso di Karl, scontrandosi simultaneamente contro due molossi. Se il primo azzanna l'asta della scure, il secondo affonda i denti sul fianco del guerriero, buttandolo a terra.

Le cose vanno di male in peggio, soprattutto quando Silfer, dopo aver  finito di sgozzato una delle bestie cadute, è costretto a ritrarre il pugnale dato che la sua vittima continua a ringhiare e mordere l'aria come se nulla fosse. Di fronte tale scenario, Saphutos decide di correre ai ripari, svanendo alla vista di tutti, forse a emulare l'assennatezza del troll in fuga, che, passo dopo passo si sta confondendo con le ombre del fitto bosco.

Spoiler

Terreno
Le zone contrassegnate da un perimetro tratteggiato e un icona arancione tonda rappresentano terreno difficile (Stagno Profondo). Ogni quadretto ne costa il quadruplo però concede una serie di bonus e malus, nel dettaglio.
La lettera A in rossa indica i tronchi degli alberi da cui potete ottenere vari grado di copertura o esser bersaglio di incantesimi. Le lettere colorate i giallo sono gli alberi affetti dall'incantesimo di Ian.
In questa zona non c'è presenza di sottobosco, dunque considerate il resto del terreno come normale.

Round 7
Saphutos movimento ; genera AdO ; Nb: ti ho messo un quadretto adiacente, dato che quello richiesto è occupato dal tronco di un albero (A).

Mastino9 >> Saphutos : Colpisce ; 3 immagini speculari rimaste

Saphutos lancia invisibilità
Silfer movimento e estrae kukri
Silfer >> Mastino2(prono) : 7 +11 +1(velocità) ; Colpisci ; infliggi 2 danni ; privo di sensi
Wyatt attiva Armatura Sacra 6/7 round rimasti (Az veloce)
Wyatt usa Fervore (Az rapida) ; si cura di 7 Pf
Wyatt mantiene Arma Sacra Fiammeggiante 1/7 round rimasti
Wyatt colpo vitale >> Mastino10 : 13 = 2 +10 +1(velocità) ; mancato
Karl prova Stabilizzarsi : 1 = 9 +1 -9(Pf in negativo) ; fallita ; -1Pf (sta a -10Pf ; a -12 muore)
Denitor mantiene Ira (23/26r)
Denitor movimento e attiva Colpo Arcano (Az movimento + Az veloce)
Denitor >> Mastino8(carica) : 27 = 14 +14 +1(velocità) -2(poderoso) ; Colpisci ; Infliggi 18 danni

Mastino6 rigenerazione
Mastino7 rigenerazione

Mastino8 passo da 1,5m
Mastino8 >> Denitor : manca
Mastino8 rigenerazione

Mastino9 passo da 1,5m
Mastino9 >> Denitor : Colpisce ; subisci 15 danni + Sbilanciare + Malattia

Mastino9 Sbilanciare vs Denitor : Successo ; sei prono
Denitor Ts Tempra vs Malattia : 16 = 2 +14 ; Successo

Mastino9 rigenerazione
Mastino10 >> Wyatt : manca
Mastino11 prova Acrobazia vs Unto : fallita ; non può muovere ed è impreparato

Round 8
Wilderness soldier ha termine

Thgggnir doppio movimento (terreno difficile) // 99m fuori dalla mappa
Mastino2 rigenerazione è con i Pf in positivo
Mastino2(prono) >> Silfer : manca

Iniziativa R8

Thuggnir
Mastino2

Saphutos
Silfer
Wyatt
Karl
Denitor
Mastino6 (privo di sensi)
Mastino7 (privo di sensi)
Mastino8
Mastino9
Mastino10
Mastino11(impreparato)

Scadenze
Scudo (Denitor) R50
Velocità (Saphutos) R9
Wilderness soldiers (Karl) R8
Tentacoli neri (Saphutos) R10
Immagine speculare (Saphutos) R73
Nube di nebbia (Karl) R63
Unto (Saphutos) R74
Tentacoli neri(2) (Saphutos) R12
Unto(2) (Saphutos) R76
Invisibilità (Saphutos) R77

24wudqd.jpg

 

Inviato

Saphutos 

Ora che sono riparato posso comunque cercare di aiutare i compagni. Penso tra me e me. Spero che questa ultima magia che mi ero tenuto caro sia utile e non arrivi tardi. 

Così richiamo il mio potere arcano chiedendo l'aiuto di piccolo essere di un altro piano.

Spoiler

Uso l'ultima carta che ho.

Summon monster II, per evocare un piccolo elementale del fuoco.

 

Inviato

Wyatt

La mia magia si sta esaurendo, presto non potrò più usare il fuoco di Gorum per colpire questi mostri e come se non bastasse il mastino che ho di fronte è riuscito a schivare il mio ultimo attacco. Continuo a colpire il mastino che ho di fronte con tutta la mia forza, ma per ora risparmio il fuoco, ne avrò bisogno ancora e non posso permettermi di sprecarlo.

@GM:

Spoiler

Attacco ancora Mastino10 con colpo vitale. Tiro per colpire +11 (ho incluso anche il bonus di Velocità, di cui mi sono accorto solo ora...), danni 2d8+4 taglienti, critico 19-20/x2. Se lo rendo incosciente mi sposto in modo da fiancheggiare Mastino9 con Denitor.

 

×
×
  • Crea nuovo...