Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Silfer

Forte del fatto che non ho ostacoli fra me e una delle ultime dannate api, cerco di togliermi di dosso lo sconforto dovuto al misero fallimento dell'attacco all'orso.

Spoiler

Attacco completo vs ape 8

Ps ho ancora un bastone del fumo per provare ad attaccare gli sciami?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rombo di una piccola esplosione fa disperdere per qualche istante lo sciame che, senza tregua, converge immediatamente sul soldato della mandragora, annichilendolo per il numero di punture che in pochi attimi è in grado di infliggerli. Della pistola del mercenario rimane solo un ignobile pezzo di metallo contorto, rivelando che queste armi sono pericolosamente soggette ai capricci del fato. Purtroppo il vecchio e affidabile acciaio della spada può poco contro simili forze della natura. Con i pistoleri fuori gioco, le possibilità di affrontare vittoriosamente lo sciame si riducono drasticamente.

Delle api giganti solo una superstite resiste al vostro potere di arresto. Irriducibile guerriera pronta ad immolarsi per la salvezza della colonia nemmeno un colpo infuocato di Wyatt la ferma dall'infilzarlo ripetutamente ad una coscia, ferendo il sacerdote, si gravemente, ma non a sufficienza da fargli perdere i sensi e mettendo a dura prova la sua già precaria pazienza.

Silfer è dello stesso avviso degli insetti e non cessa a interrompere la lunga sequenza di tiro con l'arco che dirotta verso il gigantesco artropode ronzante. Le sue frecce sono imprecise, quasi inefficaci, ma gli permettono di abbattere il suo coriaceo bersaglio che precipita a terra.

Dal canto suo Karl, tenta una tattica completamente diversa, preferendo ostacolare l'avanzata del grosso mostro, privandolo della vista mediante l'esecuzione di un incantesimo druidico coprendogli la faccia di fango. Alla bestia non rimane che scrollarsi via la mota subendo i nefasti effetti del ghiaccio sovrannaturale che ancora permea l'area.

Spoiler

Il numero rosso nell'angolo dei token, rappresenta i metri che distano da terra.
Vi trovate in terreno boschivo.
Considerate tutta la mappa come sottobosco. Le parti più verdi dove vedete le chiome degli alberi è sottobosco fitto e alberi . In termini di regolamento il sottobosco risulta terreno difficile e costa il doppio dei quadretti durante il movimento, inoltre vi garantisce occultamento. Il sottobosco fitto / alberi costa quattro volte tanto il numero dei quadretti di movimento e anch'esso garantisce occultamento ma con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del canonico 20%). Per semplicità, se vi trovate nella zona di sottobosco fitto / alberi, potete ottenere copertura spendendo un azione di movimento. 
In ambo i casi non è possibile Correre o Caricare.

Anche se notte, finché mirate a bersagli entro 9 metri da uno di voi (grazie alle torce) o dagli alveari (per i fuochi), non c'è problema.

Round 8
Denitor mantiene Ira (19/23r)
Denitor attiva Colpo Arcano
Denitor >> Ape2 : 29 = 16 +13 +1(benedizione) +1(velocità) -2(poderoso) ; Occultamento 56% ; Colpisci ; Infliggi 19 danni (morta)
Denitor movimento

Wyatt arma spirituale >> Orso : 25 = 18 +7 ; Colpisci ; infliggi 8 danni
Wyatt attiva Arma Sacra (infuocata) (4/6r) come Az Veloce
Wyatt >> Ape8 : 26 = 15 +10 +1(benedizioni) +1(velocità) -1(poderoso) ; Occultamento 71% ; Colpisci ; Infliggi 17 danni (morta)
Silfer >> Ape8(copertura leggera) : 21/15/15 = [7/2 +11] / [7 +5] +1(benedizione) +1(velocità) +1(tiro ravvicinato) ; Occultamento 21% ; Colpisci/manchi/manchi ; Infliggi 10 danni (morta)
Karl lancia mudball >> Orso(copertura leggera) : 27 = 20(15 non confermato) +7 +1(benedizione) +1(velocità) -2(rotto) ; Occultamento 67% ; Colpisci ; Orso accecato

Soldato2(nauseato) prova Stabilizzarsi : Successo 
Soldato3 movimento
Soldato3 pistola drago(rotta) cono 4,5m : Inceppamento ; l'arma esplode

Soldato3 Ts Riflessi vs Esplosione : fallita ; subisce 3 danni ; è inabile a 0 Pf
Sciame1 Ts Riflessi vs Esplosione : Successo ; subisce 4 danni

Ape8 >> Wyatt : Colpisce ; subisci 12 danni + Veleno

Wyatt Ts Tempra vs Veleno : 21 = 11 +5 +5(antitossina) ; Successo

Sciame1 movimento

Soldato3 subisce 3 danni + Veleno + Distrazione (morente, è a -3 Pf)

Soldato3 Tempra vs Veleno : Successo
Soldato3 Tempra vs Distrazione : Successo

Sciame2

Wyatt subisci 3 danni + Veleno + Distrazione // sei a 16 Pf

Wyatt Tempra vs Veleno : 16 = 6 +5 +5(antitossina) ; Successo
Wyatt Tempra vs Distrazione : 22 = 17 +5 ; Successo

Orso subisce winter's grasp ; subisce 5 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo
Orso Ts Riflessi vs Mudball : fallito
Orso usa Az Standard per scrollarsi ; mudball cessa ; non è più accecato
 

Iniziativa R9

Denitor
Wyatt
Silfer
Saphutos
Karl
Soldati
Api
Sciami
Orso

Scadenze
Benedizione R62
Arma Spirituale R9
Velocità R11
Winter's Grasp R11
Unto R65
Immagine Speculare (1 immagine) R66

MAPPA
https://imgur.com/a/iaHwR

NB: ho commesso un errore, Ape8 è morta, non consideratela in questa mappa. La versione più aggiornata la trovate su roll20, ma eccetto questo particolare è tutto uguale :D 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Finalmente le api giganti cadono, ad una ad una. le loro carcasse mutilate giacciono per terra e nel vedere le loro ali tremolare debolmente mentre spirano mi sento rinfrancato.
"Bene, ora quelle piccole!"
Impugno di nuovo la l'arma come per vibrare un altro colpo, poi mi rendo conto che la cosa, rasenta il ridicolo perfino per me. L'idea di ritrovarmi ad affettare l'aria mi strappa un grugnito infuriato. Sputo per terra e osservo il grosso orso che si sta avvicinando, francamente tentato di confrontarmi con un bersaglio che possa colpire, poi la figura di Saphutos disteso per terra mi fa desistere.

"Silfer, ci servono quelle dannate fiale di fuoco!"
grido al mio compagno indicando con il mento il baule incustodito.
"Tu porta via l'elfo o queste api se lo mangeranno!"

DM

Spoiler

Allora master, mantengo l'ira e cerco di recuperare una ampolla di fuoco dell'alchimista dal baule, non credo possa lanciarla in questo round, ma se potessi la lancerei contro lo sciame di Wyatt.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Con la morte dell'ultima ape gigante siamo a un buon punto nella nostra opera di disinfestazione, ma questo sciame che mi attornia mi ha veramente stancato. "Di queste mi occupo io, voi pensate alle altre." ordino seccamente ai miei compagni prima di allontanarmi a sufficienza dallo sciame. All'improvviso mi volto, recito una breve preghiera e un rumore assordante si diffonde tutto attorno a me.

@GM:

Spoiler

Mi sposto di 2 quadretti verso l'alto e lancio Sound burst. In questo modo dovrei coinvolgere solo lo sciame e nessun altro, altrimenti mi sposto un quadretto più a destra, al limite della zona ghiacciata.
Lo sciame subisce 1d8 danni sonici, Tempra CD 15 nega la condizione stunned, ma non i danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Il mio incanto ha l'effetto sperato e riesco a fermare temporaneamente l'orso, che subisce gli effetti del mio incanto. All'orso ci penso, per ora. Voi liberatevi di quegli sciami! Miro la pistola al corpo dell'orso, mentre dei cristalli di brina iniziano a formarsi intorno alla bocca della canna. Premo il grilletto e faccio fuoco, facendo partire un silenzioso proiettile di brina e ghiaccio. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: mi muovo di 3 metri fino al quadretto a Sud di Ape10.

Azione standard: sparo Rime Snowball contro l'orso, usando Arcane Gun per alzare i TS. +7 a contatto (contati bonus/malus), 5d6 da freddo ed é Intralciato per 1 round. Inoltre, deve superare un ts Tempra con CD 16 per non essere Barcollante per 1 round.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

 

Consapevole che le mie frecce non possono nulla contro gli sciami e a quanto sembra nemmeno contro l'orso, cerco di raggiungere le fiale incendiare per porre fine a questa difficile battaglia.

Cerco di non essere assalito dalla marmaglia di insetti, mentre recupero le fiale

Spoiler

mi sposto nella casella sotto saputhos e cerco di recuperare una fiala.

Se riesco attacco lo sciame alla mia sinistra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nugolo di insetti perde di volume venendo letteralmente sbriciolato da un potente boato che ricorda il battere dei tamburi di guerra. Cercate di trovare un rimedio definitivo a questo piccolo e infido nemico mettendo mano alla cassa delle bombe incendiarie ma Denitor e Silfer non fanno in tempo ad armarsi che vengono travolti dall'onda ronzante.

Karl, concentrato sul bersaglio, grazie ad un cumulo di neve ghiacciata magica, riesce a impantanare l'orrendo orso che sempre più lentamente arranca verso l'esterno della morsa d'inverno. Da ogni ferita della bestia, come da ogni suo orifizio, sgorgano copiosi fluidi caldi che a contatto con la brina si mischiano in una immonda fanghiglia.

Spoiler

Il numero rosso nell'angolo dei token, rappresenta i metri che distano da terra.
Vi trovate in terreno boschivo.
Considerate tutta la mappa come sottobosco. Le parti più verdi dove vedete le chiome degli alberi è sottobosco fitto e alberi . In termini di regolamento il sottobosco risulta terreno difficile e costa il doppio dei quadretti durante il movimento, inoltre vi garantisce occultamento. Il sottobosco fitto / alberi costa quattro volte tanto il numero dei quadretti di movimento e anch'esso garantisce occultamento ma con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del canonico 20%). Per semplicità, se vi trovate nella zona di sottobosco fitto / alberi, potete ottenere copertura spendendo un azione di movimento. 
In ambo i casi non è possibile Correre o Caricare.

Anche se notte, finché mirate a bersagli entro 9 metri da uno di voi (grazie alle torce) o dagli alveari (per i fuochi), non c'è problema.

Round 9
Denitor mantiene Ira (18/23r)
Denitor movimento e recupera un fuoco dell'alchimista
Wyatt arma spirituale >> Orso : 25 = 10 +7 ; manchi // incantesimo scaduto
Wyatt movimento
Wyatt lancia sonic burst >> Sciame2 : infliggi 3 danni ; morto
Silfer movimento e recupera un fuoco dell'alchimista
Karl lancia snowball(rime) con arcane gun >> Orso(copertura leggera) : 19 = 12 +7 +1(benedizione) +1(velocità) -2(rotto) ; Colpisci ; Infliggi 17 danni + Barcollante + Intralciato

Orso Ts Tempra(-2 winter grasp) vs Barcollante : fallita ; è barcollante per 1 round 

Sciame1 movimento

Denitor subisce 9 danni + Veleno + Distrazione (sei a 33 Pf)

Denitor Tempra vs Veleno : 23 = 4 +14 +5(antitossina) ; Successo
Denitor Tempra vs Distrazione : 32 = 18 +14 ; Successo

Silfer subisce 9 danni + Veleno + Distrazione (sei a 16 Pf)

Silfer Tempra vs Veleno : ! = 1 +7 +5(antitossina) ; fallimento critico ; subisci 2 danni a Costituzione (sei a 10 Pf)
Silfer Tempra vs Distrazione : 24 = 18 +6 ; Successo

Orso subisce winter's grasp ; subisce 2 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo
Orso movimento

Iniziativa R10

Denitor
Wyatt
Silfer
Saphutos
Karl
Soldati
Api
Sciami
Orso

Scadenze
Benedizione R62
Arma Spirituale R9
Velocità R11
Winter's Grasp R11
Unto R65
Immagine Speculare (1 immagine) R66

MAPPA
in questo momento non ho la possibilità di postarla. Controllate su roll20 pls.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Finalmente sono riuscito a sbarazzarmi dello sciame di api, ma il mio fisico ne risente parecchio e l'orso si sta avvicinando sempre di più, anche se si comporta in modo decisamente stupido. Vorrei correre in aiuto di Denitor e Silfer, ma mi rendo conto che al momento non ne verrebbe fuori nulla di buono. "Karl, seguimi. L'orso ci sta seguendo per la via più breve, se giriamo attorno al mucchio di ghiaccio dovremmo riuscire a tenerlo sempre lì dentro." Poi senza aspettare risposta mi incammino lungo il bordo dell'area congelata, cercando di mantenere le distanze con la creatura e quando sono abbastanza lontano recito una breve preghiera.

@GM:

Spoiler

Mi muovo attorno al mucchio di ghiaccio in senso orario e sacrifico l'ultimo incantesimo di secondo livello (Weapon of awe) per lanciare Cura ferite leggere su di me. Mi curo 2d6+6 danni.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky 

Il proiettile colpisce l'orso, iniziando a congelarne parzialmente il pelo e rallentandone i movimenti. Rimane ancora una sciame, ma Denitor e Silfer hanno a portata di mano le bombe: possono cavarsela ancora per qualche secondo. Ti copro le spalle. Dico a Wyatt prima di caricare nella pistola un proiettile dalla foggia particolare, completamente nero. Appena faccio fuoco, la munizione inizia a sfrigolare, quasi qualcosa la stesse sciogliendo dall'interno. E vediamo se riesce a resistere a questo come ha fatto con le frecce di Silfer!

Master

Spoiler

Azione gratuita: Carico un Mage Shot (Acid)

Azione standard: Sparo all'orso. +7 a contatto (già contati bonus/malus vari), 1d8+1 da acido. Se colpisco, l'orso subisce 2d4 da acido per i prossimi due round.

Azione di movimento: Seguo Wyatt

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Inizio a frugare dentro il baule in cerca di quelle fiale dal liquido rosso in grado di esplodere a contatto con l'aria, quando il ronzio nelle mie orecchie semplicemente eslode. Decine di piccole ma fastidiose punture mordono la mia carne strappandomi un grugnito di dolore.

Sento i bozzi sulla pelle gonfiarsi, ma la mia scorza è dura ed il veleno non si rivela particolarmente efficace, almeno su di me, almeno per ora.
Mentre lo sciame di insetti aggredisce quelli che ritene invasori, disposto a morire per difendere la sua casa, trovo quello che cerco così come probabilmente Silfer che mi ha affiancato.
Il dolore delle punture mi annebbia la vista, e sento di perdere quasi del tutto il controllo.
"Via da qui!"
Grido, guidato da una specie di istinto di sopravvivenza animalesco, intuendo che quello che stiamo per fare potrebbe far esplodere l'intero contenuto del baule, uccidendoci tutti.

DM

Spoiler

Azione Gratuita: mantengo Ira (16/23)
Azione Standard: lancio una fiala contro lo sciame.
Azione movimento: ne raccolgo un'altra.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente la nube di insetti si disperde terrorizzata dal fuoco delle bombe. Denitor e Silfer lanciano all'impazzata coinvolgendo anche Saphutos riverso a terra svenuto. Un minimo danno collaterale che risulta necessario al fine di potersi guadagnare il vantaggio tanto sudato.

Non rimane altro che occuparsi dell'orso ancora invischiato tra neve e ghiaccio. In scia a Wyatt, Karl spara un colpo quasi magistrale piantando nella fronte della bestia una pallottola pregna di sostanze corrosive. La testa della creatura inizia a sfrigolare come carne alla brace mentre corrode muscoli e ossa, confermando solamente che state avendo a che fare con qualcosa che oramai non appartiene più al mondo dei vivi.

Lento e inesorabile, il mostro si piazza dinnanzi a Denitor, alzandosi sulle zampe posteriori preparandosi a scaraventarsi addosso al guerriero di casa Medvyed.

Spoiler

Il numero rosso nell'angolo dei token, rappresenta i metri che distano da terra.
Vi trovate in terreno boschivo.
Considerate tutta la mappa come sottobosco. Le parti più verdi dove vedete le chiome degli alberi è sottobosco fitto e alberi . In termini di regolamento il sottobosco risulta terreno difficile e costa il doppio dei quadretti durante il movimento, inoltre vi garantisce occultamento. Il sottobosco fitto / alberi costa quattro volte tanto il numero dei quadretti di movimento e anch'esso garantisce occultamento ma con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del canonico 20%). Per semplicità, se vi trovate nella zona di sottobosco fitto / alberi, potete ottenere copertura spendendo un azione di movimento. 
In ambo i casi non è possibile Correre o Caricare.

Anche se notte, finché mirate a bersagli entro 9 metri da uno di voi (grazie alle torce) o dagli alveari (per i fuochi), non c'è problema.

Round 10
Denitor mantiene Ira (16/23r)
Denitor ritarda dopo Silfer
Wyatt movimento
Wyatt lancia cura ferite moderate ; recupera 17 Pf (sei a 33Pf)
Silfer movimento
Silfer fuoco dell'alchimista >> Sciame1 : 16 = 3 +10 +1(benedizione) +1(velocità) +1(tiro ravvicinato) ; Occultamento 54% ; Colpisci ; Infliggi 4 danni + fuoco

>> Denitor ; subisci 1 danno
>> Saphutos ; subisci 1 danno

Denitor fuoco dell'alchimista >> Sciame1 : 23 = 17 +8 +1(benedizione) +1(velocità) -4(bersaglio in mischia) ; Occultamento 53% ; Colpisci ; Infliggi 9 danni (morto)

>> Denitor ; subisci 1 danno
>> Saphutos ; subisci 1 danno (sei a -3 Pf )

Karl >> Orso : 26 = 19 +7 +1(benedizione) +1(velocità) -2(rotto) ; Occultamento 39% ; Colpisci ; Infliggi 2 danni

Denitor subisce 9 danni + Veleno + Distrazione (sei a 33 Pf)

Orso subisce winter's grasp ; subisce 5 danni // -2 ai Ts vs danni da freddo
Orso movimento

Iniziativa R11 (modificata)

Wyatt
Silfer
Denitor
Saphutos
Karl
Soldati
Api
Sciami
Orso

Scadenze
Benedizione R62
Arma Spirituale R9
Velocità R11
Winter's Grasp R11
Unto R65
Immagine Speculare (1 immagine) R66

MAPPA
https://imgur.com/a/0NYKq

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Le api prendono fuoco e lo sciame inizia a diradarsi fino a scomparire. Le poche coraggiose superstiti assestano ancora qualche per loro letale colpo di pungiglione, ma la minaccia è sventata. Tiro un profondo sospiro, le punture bruciano come fuoco sotto la pelle e provo l'istinto di bagnarle con l'acqua della borraccia, quando un'ombra imponente si staglia davanti a me.

Quello che una volta era un poderoso animale simbolo del vigore e della vitalità della foresta, ora sostenuto dall'energia della non vita si erge davanti a me sulle zampe posteriori, sovrastandomi, incutendomi il giusto timore che si deve  ad una simile maestosità.
Il primo pensiero è quello di indietreggiare, mettendosi al sicuro, ma con un lampo fugace colgo il corpo di Saphutos disteso praticamente tra le zampe dell'abominio.
Non posso abbandonarlo, sarebbe da vigliacchi.
Piantati per bene entrambi i piedi a terra, mi accingo a sfidare la creatura le cui zanne valgono la mia lama.
"D'accordo bello! ORSO contro ORSO!"
Richiamando l'immagine del simbolo della mia casata, quasi sorrido pensando che questo potrebbe essere uno scontro per me letale visto che sono al limite delle forze.
Il potere arcano scorre lungo la mia arma che si carica e lampeggia prima di colpire.

DM

Spoiler

Azione Gratuita: Mantengo Ira 15/23.
Azione Veloce: Colpo Arcano

Attacco  Completo vs Orso  con Poderoso-Per il terzo attacco attivo destined strike (2/3) come azione gratuita.
TxC: +13/+13/+11 (1d10+17; 19-20/x2)
Benedizione, Destined Strike e Velocità Inclusi.

Se mi attacca ed è possibile (penso di si vista la conformazione del terreno):
Azione Immediata: casto Stone Shield per difendermi.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Maledizione!" impreco violentemente quando mi accorgo che l'orso ha cambiato direzione. "E va bene, se non viene lui da me, andrò io da lui. Tieni duro Denitor, sto arrivando!"

@GM:

Spoiler

Uso due azioni di movimento per raggiungere l'orso. Anche con Velocità non ce la faccio a raggiungerlo prima, purtroppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

 

Seppur con qualche danno collaterale riusciamo finalmente a liberarci degli sciami che ci hanno causato non pochi problemi.
Non faccio in tempo a compiacermi del lavoro fatto che un'ulteriore e speriamo ultimo problema, ci ricorda della sua presenza.
Lo studio velocemente per cercare un punto debole in questa strana bestia o di quello che ne rimane.

Consapevole che le mie frecce sembrino non danneggiarlo, cerco di pensare ad un approccio diverso per poter dare man forte ai miei compagni.
Lascio a terra il mio arco, premurandomi che non sia raggiungibile dalle fiamme, quindi snudo il kukri che porto alla cintura mentre mi concentro, sparendo successivamente alla vista dei presenti.

Spoiler

Attivo invisibilità come capacità speciale.
La mia intenzione è quella di avvicinarmi all'orso e colpirlo. Per quanto non morto e di conseguenza non soggetto a furtivi, la mia idea era indirizzata, più che al danno, a poterlo rendere inabile.
Vado a spiegare: sfrutterei il bonus dato dal furtivo(qual'ora me lo concedessi) per poter effettuare un colpo particolarmente preciso, andando a tagliare i tendini della zampa, considerando che ora l'orso è in piedi, non dovrebbe riuscire a sostenersi. Per quanto non morto, la muscolatura dovrebbe comunque rispondere alle solite leggi.

Cooomunque nel caso servissero

Azione di Movimento BERSAGLIO STUDIATO
+2 alle prove di Conoscenze, Intuizione, Percezione, Raggirare e Sopravvivenza effettuate contro quell'avversario e bonus +2 ai Tiri per Colpire e per i danni con le armi contro di esso. 
Le CD delle capacità di classe del predatore contro quell'avversario aumentano di 2.

Azione di movimento (con velocità)
Mi avvicino al plantigrado XD
Stealth +13

Azione di attacco
Kukri tpc +10 (18-20x2) dmg 1d4+1

 

tutti i modificatori sono senza eventuali bonus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

L'orso cambia improvvisamente direzione e inizia ad attaccare Denitor, sfuggendo al mio incanto. E ora speriamo che il reagente abbia effetto: quel mercante mi aveva venduto quei proiettili come miracolosi! Sapendo che i miei proiettili potrebbero essere completamente inutili contro quella creatura, inizio a cantilenare un incanto, tenendo la pistola stretta in pugno per migliorare la mia concentrazione.

Master

Spoiler

Azione di round completo: Uso Summon Minor Monster per convocare 1d3 Falchi nelle vicinanze dell'orso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

All'unisono vi avventate verso la bestia che non intende abbandonarsi alla sua triste condizione.
Denitor scatena tutta la sua violenza aprendo un lungo squarcio nel corpo dell'imponente avversario. Non emette alcun gemito, ma nel momento in cui l'asta dell'arma del guerriero si flette, capite tutti quanti che l'orso si scaglia di peso contro il vostro compagno incurante di avere una scure di metallo nel proprio ventre.

D'istinto Denitor fa appello al potere del sangue imponendo al terreno di erigere una barriera di roccia e fango per proteggerlo che attutisce l'impatto, ma non è in grado di deviare gli artigli dell'orrido mostro.

Tutto a torno, il campo di battaglia muta, l'intero tappeto di gelida brina svanisce evaporando in pochi istanti, mentre sentite chiaramente che la magia elfica si dissipa come sabbia al vento.

Spoiler

Il numero rosso nell'angolo dei token, rappresenta i metri che distano da terra.
Vi trovate in terreno boschivo.
Considerate tutta la mappa come sottobosco. Le parti più verdi dove vedete le chiome degli alberi è sottobosco fitto e alberi . In termini di regolamento il sottobosco risulta terreno difficile e costa il doppio dei quadretti durante il movimento, inoltre vi garantisce occultamento. Il sottobosco fitto / alberi costa quattro volte tanto il numero dei quadretti di movimento e anch'esso garantisce occultamento ma con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del canonico 20%). Per semplicità, se vi trovate nella zona di sottobosco fitto / alberi, potete ottenere copertura spendendo un azione di movimento. 
In ambo i casi non è possibile Correre o Caricare.

Anche se notte, finché mirate a bersagli entro 9 metri da uno di voi (grazie alle torce) o dagli alveari (per i fuochi), non c'è problema.

Round 11
Wyatt doppio movimento
Silfer lancia invisibilità // è un azione standard perché si rifà all'incantesimo.
Silfer usa Bersaglio studiato (Az movimento) su Orso
Denitor mantiene Ira (15/23r)
Denitor attiva Colpo arcano
Denitor >> Orso : 26/25/20 = [13/12 +13] / [9 +8 +3(destiny strike)] +1(benedizione) +1(velocità) -2(poderoso) ; Occultamento 213% / 68% / 85% ; manchi / Colpisci / Colpisci ; Infliggi 43 danni
Karl inizia a lanciare summon minor monster (round completo)

Orso subisce 8 danni per mage shot (acido)
Orso >> Denitor : Colpisce manca (stone shield) / Colpisce ; subisci 16 danni

Iniziativa R12

Wyatt
Silfer
Denitor
Saphutos
Karl
Soldati
Api
Sciami
Orso

Scadenze
Benedizione R62
Arma Spirituale R9
Velocità R11
Winter's Grasp R11
Unto R65
Immagine Speculare (1 immagine) R66
Mage shot (acido) R12
Invisibilità (Silfer) R71

MAPPA
https://imgur.com/a/ylNrh

@Redik
 

Spoiler

Dato che hai finito le azioni a tua disposizione (l'incantesimo Velocità non ti da un azione di movimento in più, raddoppia solo i metri delle tue velocità), ti considero ancora armato di arco.
Per i furtivi tieni sempre presente delle condizioni ambientali avverse, in questo caso l'occultamento.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Pianto in profondità la mia arma nel torace del mostro ma ricevo lo stesso trattamento.
Gli artigli dell'animale lasciano una  profonda lacerazione sulla spalla sinistra che fa zampillare generosi fiotti di sangue. Disincaglio la lama dal torace del poderoso nemico con un strattone e fisso gli occhi in quelli vuoti  pochi centimetri davanti ai miei.
Non oggi, non indietreggerò! Fatti sotto!

Le mie forze sono al limite e la mia energia vitale oramai è aggrappata solo alla furia che mi sorregge, che mi sprona a continuare il sanguinoso scontro, che mi impedisce di cadere. 
Nessun pensiero.
Nessuna esitazione, neanche la consapevolezza che le mie ferite sono troppo profonde turba il mio animo.
Nessuna paura della morte che  intravedo dietro l'enorme sagoma scura.
Niente.
Solo la furia della battaglia.
Solo Rabbia.

Sorrido, un altro fiotto di sangue bagna gli arbusti attorno mentre carico un nuovo affondo, imprimendo tutta la forza che mi rimane.
"AVANTI! FATTI SOTTO!"

DM

Spoiler

Azione Gratuita: Mantengo Ira 14/23.
Attacco  Completo vs Orso  con Poderoso-per il secondo attacco attivo destined strike (1/3) come azione gratuita.
TxC: +12/+10 (1d10+15; 19-20/x2)
Benedizione, Destined Strike e Poderoso Inclusi.
Se Wyatt o Silfer che agiscono prima di me danno fiancheggiamento, bisogna aggiunger un +2 ai TxC.

Se mi attacca:
Azione Immediata: casto Stone Shield per difendermi.

 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"E ora muori, in nome di Gorum!" Avanzo verso l'orso facendomi largo nel sottobosco, fino ad arrivare di fianco alla creatura. Nelle mie mani la spada si avvolge in una fiamma luminosa, che risplende e brilla in un arco mentre calo la spada verso la creatura.

@GM:

Spoiler

Visto che per muovermi devo usare un'azione di movimento, tanto vale che ne approfitto e arrivo a destra dell'orso, in modo da fiancheggiare con Denitor. Provoco un attacco di opportunità in questo modo.

Come azione standard attacco con colpo vitale, attacco poderoso e arma sacra (arma fiammeggiante, mi rimangono altri 3 round per oggi oltre a questo). Tiro per colpire +10 (benedizione, poderoso e fiancheggiamento inclusi), danni 2d8+8 taglienti +1d6 fuoco, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Convoco dei falchi vicino all'orso, che iniziano a graffiarlo con i loro artigli. L'obiettivo non é tanto ferirlo: cerco infatti di attirare la sua attenzione su altri bersagli per poter aiutare i miei alleati. Mi inizio intanto ad avvicinare alla creatura, preparando un proiettile contro eventuali creature che dovessero uscire dall'alveare. Strano, sembrerebbe quasi che possano osservarci in qualche modo. Non riesco a capire perché non escano da quei buchi, altrimenti: a rigor di logica il fumo dovrebbe essere ancora in circolazione.

Master

Spoiler

Azione di movimento: mi avvicino all'orso il piú possibile

Azione standard: preparo un attacco contro qualunque cosa esca dagli alveari. +7 a contatto, 1d8+1 perforanti e contundenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coordinati dall'istinto di sopravvivenza, spezzate le difese della bestia, infilzandola su più fronti. Wyatt e Silfer lacerano completamente il manto dell'orso recidendo muscoli e tendini, lasciando che sia l'ingombrante massa del mostro a incatenarlo a terra.

Il corpo crolla al suolo, così come si era alzato pochi istanti prima. Non uno spasmo di dolore o ruglio di sofferenza. Nulla. Anche se sconfitta, la creatura tenta di muoversi ma la prontezza del Medvyed ne decreta la totale disfatta, decapitandola con un ultimo e brutale colpo.

Spoiler

Il numero rosso nell'angolo dei token, rappresenta i metri che distano da terra.
Vi trovate in terreno boschivo.
Considerate tutta la mappa come sottobosco. Le parti più verdi dove vedete le chiome degli alberi è sottobosco fitto e alberi . In termini di regolamento il sottobosco risulta terreno difficile e costa il doppio dei quadretti durante il movimento, inoltre vi garantisce occultamento. Il sottobosco fitto / alberi costa quattro volte tanto il numero dei quadretti di movimento e anch'esso garantisce occultamento ma con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del canonico 20%). Per semplicità, se vi trovate nella zona di sottobosco fitto / alberi, potete ottenere copertura spendendo un azione di movimento. 
In ambo i casi non è possibile Correre o Caricare.

Anche se notte, finché mirate a bersagli entro 9 metri da uno di voi (grazie alle torce) o dagli alveari (per i fuochi), non c'è problema.

Round 12
Wyatt movimento ; provoca AdO

Orso >> Wyatt : manca

Wyatt attiva Sacred Weapon (fiammeggiante) (3/6)
Wyatt >> Orso :  21 = 11 +9 +1(benedizione) +2(fiancheggia) -2(poderoso) ; Occultamento 73% ; Colpisci ; Infliggi 21 danni
Silfer lascia cadere l'arco, si muove e sfodera il kukri
Silfer >> Orso(impreparato) : 29 = 15 +11 +1(benedizione) +2(bersaglio studiato) ; Occultamento 90% ; Colpisci ; Infliggi 5 danni
Denitor mantiene Ira (14/23r)
Denitor >> Orso : 20/15 = [6 +13] / [3 +8 +3(destiny strike)] +1(benedizione) +2(fiancheggia) -2(poderoso) ; Occultamento 31% / - ; Colpisci / manchi ; Infliggi 18 danni (morto)

 ** fine combattimento **

 

Malconci ma vittoriosi potete tirare un sospiro di sollievo. Ossa rotte e ferite appaiono cosa di poco conto grazie ai poteri taumaturgici di Wyatt. Gorum benedice il vostro ardoe in battaglia fregiandovi con nuove cicatrici di guerra, gli unici trofei che abbiano valore qui nelle Terre Rubate.

***

Approfittando del fumo nell’alveare, discendete i suoi condotti. Lunghi e stretti tunnel che si snodano per una manciata di metri nel profondo del sottosuolo. E’ strano notare come i più grossi sembrano disabitati, mentre solo piccole e sporadiche risacche ospitano i favi con le api più piccole. Gli insetti rimasti, sono totalmente ubriachi dall’effetto dei bastoni di zolfo che ancora bruciano a pieno regime.

Le operazioni del recupero del miele portano alla scoperta di un ambiente parallelo all’aveare. Un insieme di due grotte dalla modeste dimensioni e dal soffitto piuttosto basso. A giudicare dall’arredamento, questo posto doveva essere abitato da qualche creatura intelligente vagamente civilizzata. Forse un piccolo folletto ladro dato che ovunque posate lo sguardo è pieno di paccottiglia umana rovinata e accatastata senza alcun ordine.

Delle mensole ospitano rozzi vasi di coccio e contenitori ricavati da immondizia e vesciche di piccoli ruminanti di superficie. L’agliaceo tanfo che appesta l’aria nasconde un pungente sentore di geranio anche se di petali o arbusti dell’omonima pianta non sembra esserci traccia. Le sostanze qui conservate sono per lo più anonimi liquami color petrolio che ricordano vagamente la linfa di enderwood seppur si presentino meno viscosi e con particolari screziature capaci solo di confondere l’osservatore.

Sulla parete di confine che separa l’aveare dalle grotte, il soffitto ha palesemente ceduto, sfasciando al suolo un gran numero di contenitori, creando così un rigagnolo che si riversa su uno dei favi. Lì, alcune lavere fuori misura, giacciono spolpate o morte dagli stenti della fame. Nessuna ape nutrice è stata in grado di accudire esemplari così grandi, costringendo quelle più aggressive a cannibalizzarsi l’una con l’altra.

Prendere consapevolezza di nulla di ciò che avete combattuto era di origine naturale, vi lascia numerosi interrogativi su chi possa voler qualcosa di così malato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...