Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nezu (rattoide ninja)

Nuovamente estraggo una freccia per scagliarla contro il demone che si sta avvicinando a me e mio fratello, sperando di abbatterlo prima che riesca a raggiungervi. Dopodiché rinfodero l'arco ed estraggo la mia wakizashi magica pronto ad aggredire il demone non appena ci raggiunga e fargli pentire di aver puntato a me e mio fratello pensando che si sia una preda più facile solo perché più piccoli degli altri.

Spoiler

txc +7 danni 1d6, critico x3

Inviato

Maeda - Tiefling Magus

Compio un piccolo passo avanti ed abbatto la katana sulla spalla del demone compiendo un movimento diagonale dall'alto al basso, accompagno il colpo con delle parole arcane che fanno luccicare l'arma alla luce del fuoco alle mie spalle. Immediatamente, con una rotazione del polso, faccio risalire la lama facendole percorrere la strada del primo fendente ma in direzione opposta.

Spoiler

Faccio il passettino da 1.5m

Attacco incanalando stretta congelante (spero il nome sia giusto ma in ogni caso ci siamo capiti... :D). Tpc +28, danni 1d8+7 taglienti 4d6 da gelo

Il secondo colpo è normale quindi tpc +8 danni 1d8+7 taglienti (se non dovesse entrare il primo colpo la spell passerebbe al secondo)

Se l'incantesimo entra il demone è barcollante per un round, se critto lo è per un minuto. Se critto spendo due punti di riserva arcana per portare il moltiplicatore da x2 a x3.

Ho già calcolato il malus a forza e destrezza per i numeri che ti ho dato

Inviato

Nezu prende la mira e scocca la sua freccia, ma, forse per l'arrivo e le parole della nuova arrivata, manca il bersaglio di un paio di metri.

Maeda, per nulla intimorito dal demone avanza e dopo aver pronunciato alcune parole arcane sfodera due fendenti contro la spalla del mostro. Al secondo fendente una brina ricopre l'arto del mostro che emette un grido inumano di dolore.

Per reazione la creatura solleva la sua mazza e l'abbassa con forza sulla spada di Maeda, schizzi di sangue fuoriescono dall'impatto dell'arma con la spalla del tiefling

@Maeda

Spoiler

subisci 14 danni

@Hibiki

Spoiler

maeda ha usato stretta congelante

tocca a Mifune, Yamanaka e Zumi

Inviato (modificato)

Zumi (rattoide ninja)

Seguo mio fratello nella stessa tattica e lo vedo scoccare prima di me mancando però il bersaglio di poco per via dell'apparizione improvvisa della capa di cui i demoni parlavano. Non mi lascio intimorire e scocco anche io verso il demone estraendo poi la mia wakizashi magica, forgiata gemella di quella di Nezu.

Spoiler

stesse stat di Nezu per colpire, danni e critico.

posto io al posto di nanobud perché non gli ho ancora passato la scheda del pg che dovrà poi ricopiarsi. Dovrebbe riuscire oggi dopo il lavoro.

Modificato da Pyros88
Inviato

@ maeda

Spoiler

Soddisfatto del tuo colpo, improvvisamente nella tua mente risuona la voce della tua spada, che pare non altrettanto soddisfatta.

mmm bravino! A suo tempo mi sarebbe bastato un solo colpo per tranciare in due una simile creature... ma tu non sei lei. Bhà bando ai ricordi e rimorsi, vediamo di uscirne vivi!

Inviato (modificato)

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

La situazione peggiora in un attimo, senza preavviso di fronte a me appare una donna bellissima e disinibita dalla pelle blu. Il mio benvenuto non è certo quello che si addice a un cavaliere ma la natura della creatura è subito evidente a tutti "Tu! Non avrai il permesso di... divertirti con noi." esclamo forse imbarazzato dalla totale assenza di pudore della donna.
Torna alla mente anche il breve sogno della bella donna, ma non intendo fuggire, né ora né mai.
Minami-No-Kaze nitrisce e si solleva per un attimo con le zampe posteriori appena gli impartisco l'ordine di attaccarla. Se teniamo occupate tutte le creature i contadini non correranno pericoli "Proteggete Pagu e Ragu e voi due Zumi e Nezu occupatevi di questo kuwa!" riferendomi evidentemente all'altro demone di fronte a me.
"Ti bandirò da questo mondo. Non hai il diritto di disturbare questo luogo sacro!" lancio evidentemente una sfida al demone blu.

DM

Spoiler

azione veloce lancio sfida alla demonessa
Minami attacco completo
Morso TxC +6 danni 1d4+4 x2
Zoccoli due attacchi TxC+1 danni 1d6+2 x2

Attacco con power attack con Nodachi TxC +10 (compresi bonus dall'attacco da posizione sopraelevata e sfida e toli i malus della forza e del power attack) danni 1d10+4+6+4 15-20/x2(keen) (compresi bonus sfida e power attaco e malus forza)

Come azione immediata nel turno suo mi riservo la possibilità di usare Risoluto per tirare due volte un eventuale TS in Tempra o Volonta e prendere il risultato migliore

CA 14 (senza armatura ma con protezione dal male di Mifune). Ho anche +2 ai TS grazie a lui

Modificato da Landar
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Mifune 

Dopo la magia del saggio HIbiki vedo il terreno allontanarsi sempre di più e la mia stazza crescere, lo spazio che occupavo tra i miei compagni risulta ormai essere insufficiente quindi per prima cosa mi porto alla destra dei contadini (PQ6,7) e da li calo l'immensa lama della mia arma contro il demone ferito da Maeda.

Spoiler

Da li dovrei essere in grado di minacciare anche l'area davanti ai contadini così se un demone cercasse di muoversi all'interno provocherebbe un AdO e se colpisco deve fermarsi.

Attacco K1 +6  e danni 2d6 +4 (mi pare)  CA 12 (10 base +2  protezione dal male) 

Modificato da zinco
Correzione statistiche
Inviato

Zumi incocca la freccia e tira, ma il demone riesce ad evitare la freccia con un rapido movimento del busto.

Mifune, sentendo una potenza mai provata e sentendosi potente date le nuove dimensioni acquisite solleva la sua naginata e l’abbassa con violenza e forza contro il demone, accompagnando il colpo recitando un mantra. La lama impatta contro la testa della creatura e prosegue la sua corsa attraverso il corpo della creatura dividendola in due. Le due parti cadono a terra in un lago di sangue e puzza di carogna putrescente.

Alle parole di Yamanaka, la donna si lecca sensualmente le labbra ed allarga le braccia. Minami si solleva sulle zampe posteriori e si abbassa per colpirla con gli zoccoli, ma, forse a causa di una stretta alle redini da parte del suo cavaliere, manca il bersaglio. Tuttavia è ora abbastanza vicino per mordere il braccio della donna. Ma appena riapre la bocca non solo sulla, apparentemente delicata, pelle della creatura non c’è alcun segno, ma Minami ha dei sussulti, dalla bocca inizia a schiumare sangue, la sua pelle si ricopre rapidamente di pustole e bubboni purulenti. Solo a fatica riesce a non cadere  permettendo a Yamanka di colpire il bersaglio.

La sua spada colpisce al torace la donna tagliandole il velo trasparente che porta e infliggendo un taglio appena sotto la gola. Ma è un danno decisamente ridotto rispetto a quanto Yamanaka si sarebbe atteso.

Nel frattempo il kuwa a est ignora i due fratelli e si porta accanto ai due contadini (O8). Ma alle spalle di Mifune e lo colpisce con forza alla schiena con la propria mazza. Sprizzi di sangue macchiano il terreno.

@per gli interessati

Spoiler

Zumi:  dado ->3 +7 = 10 -> mancato

Mifune: dado -> 20!!!! -> 32 danni

Minami: zoccoli: 8+1=9 mancato; morso: 17+6=23 presa. Danni 7… nessuno

Yamanaka: dado 14+10 = 24. colpita. Danni 21… no, solo 11.

Minami subisce  4 danni alla forza (TS fallito) e 1 al carisma.

Mifune: il kuwa ti colpito (18) e ti ha fatto 9 punti ferita.

@Hibiki

Spoiler

Nei tuoi ricordi, nelle tue vite passate ti viene in mente una sola creatura dalla pelle blu, apparentemente stupenda e sensuale, ma che al contatto della sua pelle si possono prendere le peggiori malattie. Non ne ricordi il nome, ma ricordi che il suo aspetto reale è quello di una creatura ricoperta di pustole e piaghe aperte, ha una forte resistenza alla magie a ad alcuni elementi, oltre a subire sempre molti meno danni di quelli che dovrebbe.

Tocca ad Oyu.

Inviato

Oyu

"Vili creature, assaggerete la furia della Tigre Bianca!" con un salto mi lancio in avanti, mulinando l'arma verso il ventre del demone pronto a sventrarlo.

Spoiler

Txc (contando già il malus alla forza e il bonus dato dall'incantesimo ricevuto, e la carica): +12 1d8+6 (+1d4 da sanguinamento). 
Siccome sono in Snake Style, il primo attacco che subisco non è contro la mia CA (attualmente 14 con il malus) ma contro d20+11 (tiro di intuiszione). 

Inviato

Oyu caricato ed esaltato come non mai e il sangue che gli ribolle nelle vene, non riesce a trattenersi e carica come una furia il demone innanzi a lui, arrivato nei pressi del kuwa, afferra saldamente con entrambe le mani la propria spada e fende aria e demone in un sol colpo. La creatura emette un grido di dolore, solleva la propria mazza  e l'abbassa contro Oyu che facendo perno su un piede muove rapidamente il busto lasciando che la pesante mazza colpisca solo l'aria.

Nel frattempo il demone rimasto si avvicina al cavallo di Yamanaka, sposta le braccia di lato e colpisce duramente l'animale. un sordo rumore di costole incrinate riempie l'aria circostante, sovrastato solo dalle risate della donna blu.

Spoiler

ho messo subito l'azione del kuwa attaccato da oyu per continuità d'azione anche se era l'ultimo a muovere.

oyu vs K2 -> dado 16 +12 -> colpito -> 16 danni

K2 vs Oyu -> 23 -> mancato (avevi 28 di AC)

K3 vs Minami -> 18+10 -> 28 colpito -> 13 danni

Si riprende. Turno di Hibiki

nuova mappa

Inviato

Hibiki [Vecchio divinatore umanoide]

Pagu, Ragu! Andate a infierire su quello ucciso da Mifune: dobbiamo assicurarci che il malvagio spirito che intendeva abitarlo non possa riprendere possesso del corpo con la sua oscura magia.

Per quanto riguarda te, lurida e pustolosa creatura, corrotta quanto la malattia che ti infesta, io ti maledico! Che il tuo destino ti porti a marcire all'inferno, cieca come il più miserabile dei vermi e altrettanto calpestata! Esclamo e, pronunciando alcune arcane parole, mi avvicino a Yamanaki toccandolo sulla gamba: Prode guerriero, attento a quella creatura! E' pustolosa e ben più resistente di quel che appare! Ora il tuo corpo è più protetto, ma bada alla tua mente!

Spoiler

Lancio Armatura Magica su Yamanaka, che mi sembra essere il più in difficoltà.

Il tizio andato a zero non sta rigenerando?

• Mi piace 1
Inviato

Mentre i due contadino paiono tornare in sé alle parole di hibiki, la donna blu inizia a recitare una cantilena, accanto a lei iniziano ad apparire delle fugure, delle teste fluttuanti irte di tentacoli, ma qualcosa non va per il verso giusto e le teste svaniscono.

@hibiki 

Spoiler

La creatura ha tentato di evocare dei mostri.

Inviato (modificato)

Nezu (rattoide ninja)

Mi rendo conto che il demone ha anche dei notevoli poteri rigenerativi perché prima di avventarsi sul cavallo del samurai, si strappa la mia freccia dal corpo e vedo la ferita versare poco sangue e richiudersi. Il fatto che ci abbia completamente ignorato non mi offende, fa parte della nostra strategia non sembrare pericolosi. Mai valutazione potrebbe essere più sbagliata nei nostri confronti e chi commette questo errore ne paga sempre le amaramente conseguenze. Agilmente mi muovo rapido aggirando il demone, sfoderando anche l'altra mia wakizashi ed avventandomi alle sue spalle con quella magica, gemella di quella di mio fratello. La lama guizza fulminea puntando letale le reni del demone.

Spoiler

Muovo in N13 e sfodero l'altra wakizashi. A quella posizione dovrei ottenere fiancheggiamento grazie a Minami 

Attacco Standard +10-1(malus destrezza)+2(flanking), danni 1d4+1(arma magica)-1(malus forza) magici +2d6 furtivi, critico 18-20x2

Modificato da Pyros88
Inviato

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

"Kaze!" urlo tirando leggermente le redini per tranquillizzare il mio destriero. Sembra che la donna blu gli abbia fatto qualche sorta di incanto ma che poi non sia riuscita a evocare chissà quale altro mostro. Con lo sguardo pieno di rabbia folgoro la donna ma non mi sfugge il movimento del rattoide che aggira il kuwa venendo a darmi supporto, così come la magia protettiva lanciata da Hibiki che in qualche modo rafforza la mia resistenza. Lo sento. Non ho chiesto alcun aiuto ma è ben gradito ed è questo ciò che si chiama gioco di squadra.
"Finiamolo!" quasi sussurro invitando Nezu a colpire duramente.

DM

Spoiler

Attacco come il precedente, Minaminokaze non attacca, scosso dalla malattia e per fare in modo resista sorreggendomi.

TxC +10 su K3 senza sfida ma con fiancheggiamento grazie a Nezu danni 1d10+4+6 15-20/x2

Inviato

Maeda - Tiefling Magus

Corro verso il demone più vicino cercando una posizione vantaggiosa e sferro un fendente orizzontale mirando all'altezza dell'addome

Spoiler

Vado dal demone più vicino (se c'è qualcun'altro cerco di fiancheggiare) e lo attacco. Txc +10, 1d8+7 (ho già contato i malus)

Inviato

@maeda

Spoiler

Mentre carichi verso il kuwa nella tua mente risuona una canzone. dongori, dongori...asobimashoooo... Scusami mala tua irruenza mi ha fatto ricordare questa canzone che era la sua preferita. Sono convinto questa volta sia quella giusta.

Inviato

Nezu e suo fratello scattando rapidi e uniti letteralmente sciamano alle spalle del demone che ha attaccato Minami in modo da giungergli alle spalle e colpirlo, purtroppo Il colpo di Nezu va a vuoto.

Maeda corre verso il demone che ha attaccato alle spalle Mifune per colpirlo, ma, forse distratto da qualcosa, manca anch’egli il colpo.

Yamanaka, nel cercare di non sforzare troppo il cavallo ferito e al contempo cercando di non farsi distrarre dalle grazie della donna blu abbassa la sua katana verso il suo obiettivo, ma lo manca di una spanna.

Mifune, colpito alle spalle afferra la naginata saldamente e si gira di colpo in senso orario, la lama fende l’aria e impatta pesantemente contro il fianco del demone che istantaneamente reagisce colpendo allo stomaco il prete.

tiri

Spoiler

Nezu : dado: 3+11 = 14 mancato

Maeda: dado 6+10 = 16 mancato

Yamanaka: dado 6 + 10 = 16 mancato.

Mifune:  dado: 17+6-1 -= 22 colpito -> 9+5= 14 danni

K4: dado 10+10 = 20 colpito 1+6 = 7 danni

Ora tocca ad

• Oyu
  • K3 (ferito)
  • K2 (sano)
Inviato

Oyu - Vanara guerriero

Continuo implacabile l'assalto verso il mio avversario, ignorando il resto della battaglia. Mi concentro sui movimenti del demone, pronto a rotolare o parare in caso di affondo o falciata. 

Spoiler

Txc (contando già il malus alla forza e il bonus dato dall'incantesimo ricevuto): +10 1d8+6 (+1d4 da sanguinamento). 
Siccome sono in Snake Style, il primo attacco che subisco non è contro la mia CA (attualmente 14 con il malus) ma contro d20+11 (tiro di intuiszione). 

• Crea nuovo...