Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Nezu (rattoide ninja)

"Come stavo dicendo, porre trappole lungo il corso del torrente e cospargere di liquido incendiario e sostanze esplosive il ponte e dargli fuoco quando ci passeranno sopra. Così avremo tagliato uno dei quattro lati." 

"Signore posso chiederle se i banditi vi sembrano dotati di armi da tiro ed in che proporzione rispetto a quelli con sole armi da mischia? Vengono tutti a piedi ed alla leggera o vi sembra che abbiano con sè vettovaglie ed equipaggiamenti per lunghi viaggi e soste all'aperto. Tutto ciò che vi sottraggono lo portano via a mano o vengono con dei carri?"

Modificato da Pyros88

Inviato

Il vecchio kurama si ferma sulla porta.

non hanno carri. Qui vengono leggeri. Qualche arco ce l'hanno.  Il ponte non è grande, più di 4 o 5 persone non ci stanno sopra, ed anche se in fiamme con coraggio e buone gambe credo si possa attraversare di corsa senza subire troppi danni. Ora vi lascio alle vostre discussioni. 

risponde senza girarsi verso di voi.

Inviato (modificato)

Nezu (rattoide ninja)

"Come supponevo. Vedete signor Hibiki, non avranno molto cibo con loro è più probabile che muoiano di fame loro piuttosto che noi se ci asserragliamo nel villaggio. Non hanno molto archi quindi addestrando gli uomini al tiro con l'arco potrebbero non avere una superiorità schiacciante. Con degli esplosivi potremmo non solo incendiare ma anche far crollare il ponte immediatamente se indeboliamo i pilastri su cui si regge preventivamente. Possiamo costruire una trappola a fossa al termine del ponte per impedire che riescano a sfuggire alle fiamme." 

@master

Spoiler

supponendo di trovare i materiali adatti nei dintorni, possiamo costruire della polvere nera o qualcosa di simile? Domanda rivolta all'ambientazione orientale ed alle conoscenze chimiche/alchemiche raggiunte.

 

Modificato da Pyros88
Inviato

@Pyros88

Spoiler

Il ponte ha un'unica campata ed è in legno. Per fare un po' di polvere da sparo il matteriale lo trovi... Ma decisamente non sufficiente a far saltare un ponte. È polvere da sparo, non c4. Non so che ponte immagini, ma è un ponticello.

 

Inviato (modificato)

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

"Ha mai partecipato ad un assedio Hibiki-sama? Bene... pochi individui possono resistere a nemici dieci volte superiori numericamente se in un castello." i schiarisco la voce "Noi non possediamo un castello ma possiamo renderlo davvero ostico. Loro ugualmente non posseggono armi d'assedio e sono solo tre volte più numerosi e certamente non tutti addestrati se non a rubacchiare o intimidire."

Chino il capo verso il contadino "Grazie. Sì intendevo quello... chiudere una via di fuga significa anche costringerli a non usarla in partenza."

Torno quindi a guardare Hibiki "Comprendo benissimo la sua strategia. Sarebbe valida ma non nel nostro caso a mio modo di vedere, inoltre brucerebbe anche il Ciliegio e io credo sia parte della forza di questo posto. E' un ciliegio particolare, non fioriscono appena i prugni a sud in questo periodo. Se anche un gruppo cadrà nella trappola ci ritroveremmo poi braccati dai restanti banditi e senza nemmeno più difese. Come intende attrarli tutti qui all'interno? E' evidente non verranno."

Modificato da Landar
Inviato

Zumi

Sono d'accordo con Hibiki.. non sono un samurai ma un ninja quindi non ho tutte le nozioni di onore  di yamanaka quindi per quanto riguarda me e mio fratello Getto un occhio di intesa a zumi, non mi importa di una manciata di case, quelle si ricostruiscono.. 

più che altro come possiamo cercare di ridurre ulteriormente le vie di accesso? Condividete anche voi che non è il massimo essere accerchiati anche solo da tre o due lati.. sono comunque due vie di accesso per troppi uomini...

Un idea mi sorge spontanea.. e se facessimo in modo di incanalarli tutti in un unica via a noi favorevole? Se una volta che il primo gruppo fosse entrato nel villaggio stranamente vuoto e deserto, non trovasse nulla e  noi gli attirassimo tutti nella foresta? Se ricordo bene ciò che abbiamo detto ieri sera loro non vengono mai da li, quindi è un territorio solo a noi conosciuto e che potremmo armare e gestire come preferiamo, con trappole ed effetto sorpresa.. inoltre gli alberi fitti aiuteranno a smorzare la loro avanzata.

Almeno cosi non bruceremo insieme al villaggio..

Inviato

Maeda - Tiefling Magus

Certo... Mi sembra l'idea migliore quella di organizzare una difesa all'interno di una foresta infestata dai demoni... 4 squadre di banditi effettivamente non sono una sfida degna di noi. Aggiungiamoci anche gli spiriti dai! Commento acido mentre accendo la pipa. Io sono d'accordo con Yamanaka. Se per difenderli dobbiamo radergli al suolo il villaggio tanto vale depredarli a lavoro ultimato. Se delle casupole di legno fossero così facili da costruire perché non le hanno già abbandonate per realizzare un nuovo villaggio altrove? I campi non si coltivano da soli mentre gli uomini erigono muri e piallano travi. Sbuffo una nuvoletta di fumo pensierosamente. Penso che questi contadini non siano ciò che sembrano. La risolutezza di Ragu e Pagu, la capacità strategica dell'anziano, l'intristirsi di sua figlia nel sentire il nome della mia katana... Nascondono qualcosa e, seppur io trovi il fatto mortalmente irritante, sono convinto che meritino fiducia e che possano sorprenderci con capacità inattese nel momento del bisogno.

  • Haha 1
Inviato

Nezu (rattoide ninja)

"Vabbeh, vedo che la notte non ha portato consiglio. Intanto passiamo in rassegna questi venti volenterosi e poi dedichiamoci ed fare un'ispezione del territorio circostante. Chi vorrà raccogliere piante, animali o materiali per creare veleni o composti alchemici si porti dietro gli strumenti necessari per raccoglierli e conservarli. Non,abbiamo tempo da perdere." dico con fare risolutivo della situazione ed alzandomi dal inginocchiato che ero.

Inviato

Quando finalmente uscite dalla vostra casupola il sole quasi vi abbaglia, una fresca, ma piacevole brezza, vi rinfresca le menti e le membra. Rapidamente raggiungete il punto in cui il vecchio Kurama ha fatto radunare alcuni sui contadini.

Sono venti uomini. Fra di essi riconoscete Pagu, e l’enorme Tanaka, ed altri volti visti la sera precedente.

A prima vista sono uomini forti e dall’aspetto atletico, non appesantiti da inattività, non anziani. Danno l’impressione di poter combattere a lungo.

C’è anche Nagisa, che sembra però essere lì più per caso che altro. Mani dietro la schiena, ed occhi che fanno l’impossibile per evitare lo sguardo del padre.

Questi sono gli uomini che vogliono combattere. Sono giovani, forti, con buoni riflessi e apprendono alla svelta. Sono sicuro che non avrete problemi ad addestrarli... tranne una certa ragazza....

Si fanno poi avanti altri due uomini. Uno longilineo e dal viso affilato, l’altro molto più in carne e con due braccia che paiono tronchi.

Questi sono Sato e Haba, falegname e fabbro. Secondo loro, con la vostra guida, sarà possibile costruire alcune armi per noi.

Il vecchio Kurama è decisamente su di giri, e pare ignorare i segni che uno dei venti continua a fargli. Alla fine il capo villaggio pare perdere la pazienza.

Ho capito Fukuda. Smettila! Anzi parlagli tu!

L’uomo chiamato Fukuda si fa avanti. E’ un uomo alto, longilineo e con la pelle abbronzata, con la buffa caratteristica di avere le sopracciglia unite, così che sembra che abbia un solo soppraciglio.

Fukuda pare imbarazzato a parlarvi.

Ecco... la mia è solo una stupida idea… però.. ecco sì, avevo pensato che si potrebbero costruire due file di barricate ben separate l’una dall’altra. La prima di soli pali, la seconda con maggiori protezioni. L’idea sarebbe che quelli di noi che useranno l’arco si appostino dietro la prima protezione e bersaglino i banditi. Quando questi saranno vicini, ci ritireremo dietro la seconda linea in sicurezza e da lì colpiremmo i nemici che nel frattempo sono bloccati dalla prima linea di difesa. Quando poi dovessero passare ancora, ci ritireremmo sui tetti del villaggio, mentre il nostro posto sulla seconda barricata verrebbe preso da uomini con naginate e lance. Scusate se vi ho infastidito con questa idea insulsa.

Inviato (modificato)

Nezu (rattoide ninja)

"Io ed i miei compagni non abbiamo ancora convenuto sulla strategia definitiva da adottare per affrontare i briganti, ma qualora decidessimo di fortificare il villaggio allora sarebbe un'ottima idea." rispondo onestamente al contadino, guardando anche tutti gli altri volontari. "Nagisa abbiamo bisogno di te per qualche ora." dico alla ragazza. "Come mai non vedo Ragu fra i volontari, Kurama-san?"

Modificato da Pyros88
Inviato

Nagisa fulmina con lo sguardo Nezu. Incrocia le braccia la petto, chiude gli occhi e gonfia per un attimo le guance assumendo l'aspetto imbronciato di una bambina.

No. Volete solo impedirmi di addestrarmi con gli altri!

Ignorando al ragazza Pagu risponde.

Ragu non ha una grande mira e ha paura del sangue, se lo vede sviene.

 

Inviato

Oyu

"Non preoccuparti, giovane Nagisa. Come ti ho già detto ieri sera ti addestrerò all'uso di qualche arma, e alla difesa. Non mi rimangio la mia parola data" mi affretto ad intervenire per calmare la ragazza.

Inviato

Nezu (rattoide ninja)

"Abbiamo bisogno che ci mostri il punto nel bosco dove hai visto appostarsi i banditi l'anno scorso. Ed accompagnarci nei dintorni, ma quest'ultima parte può sempre farla Ragu." dico con invariata pacatezza, indifferente ai capricci della ragazza, troppo concentrato a riflette sul da farsi per badare a queste quisquilie.

Inviato

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Conto gli uomini e ne valuto l'aspetto, soprattutto lo sguardo. Non mi soffermo di più su Tanaka anche se ho diversi progetti per lui.

Ora non dico nulla, sto in silenzio e li osservo e basta. Annuisco quando vengono presentati ma ancora una volta non esce una parola dalla mia bocca. Ascolto gli altri e infine Nagisa che subito si rivolta e decide di intervenire. In molti si prodigano per rispondere. Io non le dico nulla. solo ciò che farò.

"Uscirò in avanscoperta assieme a Nezu e Zumi, con noi verrà Nagisa-san che ben conosce la zona. Sarà al sicuro al nostro fianco." concludo guardando l'anziano "Quando torneremo avremo più chiara l'idea di cosa sia meglio fare. Al momento credo sia tempo di raccogliere quanto più legno, soprattutto per gli archi che faremo realizzare, e pietre che potete. Non perderemo nemmeno un giorno. Se decideremo diversamente avrete solo irrobustito le vostre braccia e la vostra schiena ma di certo torneranno utili anche i materiali."

Non è tempo di incitarli, arriverà il momento.

Inviato (modificato)

Zumi (Ninja rattoide)

Nagisa-san, sei essenziale, una ragazza sveglia come te farà prestissimo ad indicarci tutte le zone utili dove cercare erbe velenose e le strade battute dai nostri nemici, vedrai ci vorrà pochissimo e potrai tornare ad allenarti con gli altri dico cercando di fare un sorriso che non spaventi la giovane per via degli affilati denti da rattoide.

Dobbiamo subito metterci al lavoro, appena saranno pronte le prime frecce inizieremo a intingerle nel veleno.. Fate attenzione! dico dirigendo lo sguardo sui contadini più giovani, lisciandomi i baffi..

 

Modificato da Hazlar
Inviato

Nezu (rattoide ninja)

"Per quello aspettiamo il giorno della battaglia. Intanto facciamoli allenare con delle frecce normali e limitiamoci ad insegnargli che la punta taglia e non bisogna pungersi per nulla al mondo." dico sarcasticamente a mio fratello, forse un po' troppo precipitoso nel far maneggiare del veleno a chi non ne ha nessuna competenza.

Inviato

Zumi

Ovviamente fratello mio non sono cosi precipitoso e stupido da dar veleno a chi non ha mai teso un arco, ma sempre meglio mettere le cose in chiaro, dopotutto devono sapere cosa si ha fra le mani e che tutto questo non è un gioco.

esclamo in modo calmo a nezu cercando in tal modo di trasmettere quiete in chi ci ascolta .. il sarcasmo non è mai stato il suo forte.. 

Inviato (modificato)

Nezu (rattoide ninja)

"Su fratello, rilassati, stavo scherzando." dico con la stessa gioviale leggerezza. "Beh, lasciamo queste faccende agli addestratori. Abbiamo molto da camminare oggi, meglio muoversi. Venga signorina Nagisa." 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Inviato

Hibiki

Con una espressione seria, mi limito ad osservare quello che sta succedendo nella piazza e valutare i candidati, oltre che le parole dei miei compagni. I due ninja parlano un po' troppo, forse, ma senza dubbio sono molto propositivi...

×
×
  • Crea nuovo...