Albedo Inviato 21 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Nezu Spoiler 13 minuti fa, Hazlar ha scritto: Zumi Lancio uno sguardo a mio fratello, sappiamo bene cosa fare; mettiamo via gli archi e, focalizzando la nostra attenzione sul nostro obbiettivo; ci dirigiamo verso la nostra preda. Estraggo tutte le mie lame e monto la tailblade. Inizia la festa @DM Contenuti nascosti stealth 13, mi sposto dove mi devo mettere con Nezu e al prossimo turno mi pare di aver capito che attacchiamo il M1... sempre se questa sia la decisione definitiva Se non lo sapete voi cosa avete deciso
Pyros88 Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Nezu (rattoide ninja) "Va bene, occupiamocene da vicino prima che raggiunga il nostro nonnino bluastro." dico a mio fratello mettendo da parte l'arco corto, estraendo la wakizashi gemella e montando la mia lama da coda. Fatto ciò scendo assieme a mio fratello al piano terra per poi dirigermi verso il Minotauro.
Albedo Inviato 22 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2018 Yamanaka si sposta rapidamente a cavallo, nel passare innanzi alla mucca bipede incocca e tira due frecce contro l’avversario, i dardi sibilano nell’aria andando a conficcarsi nello stomaco della creatura che emette un muggito di rabbia e dolore, mentre la sua bava diviene rosso sangue. La creatura avanza ancora di un passo uscendo dal terreno reso viscido da Hibiki, ma ora si trova in una pozza di sangue, il suo sangue. Gli altri banditi continuano ad avanzare, chi era caduto nelle buche ne esce sanguinante, un improvviso latrato indica che anche il secondo uomo cane è finito in una trappola. Il nano e l’umano che seguivano l’uomo mucca non riescono a reggersi in piedi e scivolano cadendo a terra nella chiazza di unto che stavano attraversando. Il probabile umano mago muove le mani in un modo strano e il suo corpo, per un attimo, brilla di un'intensa luce chiara, poi riprende in mano la propria spada. Quello che sembra il capo inizia a muoversi avanti e indietro lanciando grida. Forse è agitato, forse è impaurito, forse sta studiando al situazione. Gli altri banditi si stanno avvicinando, a est hanno raggiunto le risaie, a nord sono a una trentina di metri dal villaggio, a sud poco più lontani, si muovono rapidamente (due round ed entrano nella mappa) @Yamanaka Spoiler dadi 10 e 14 quindi => 19 e 18 colpito Danni = 1 e 6 => 5 e 10 = 15 danni Il minotauro è ancora in piedi... ma forse solo perché non tira vento @tutti Spoiler vi ricordo che ci sono anche i contadini, se dite loro di attaccare attaccano il bandito più vicino, in alternativa potete indicare un bersaglio specifico. MAPPA
smite4life Inviato 22 Marzo 2018 Segnala Inviato 22 Marzo 2018 Hibiki [Vecchio divinatore umanoide] Yamanaka, occupati di quei pezzenti a sud, insieme ai ragazzi che sono li... Arceri, non sento le vostre frecce fischiare! Maeda, Oyu... Tocca a voi! Finite quella mucca e occupatevi del tizio magico... Fuori tutti, facciamoli fuori!!! Urlo sovraeccitato, aggiungendo poi: Fuori le barriccate a est, ritirate il ponte! Fuori anche a sud e a nord! Mentre parlo così, comunque, non rimango con le mani in mano: con un basso mormorio ed un ampio gesto del braccio, manipolo il puro flusso del tempo, facendo in modo di rallentarlo per i miei alleati. tutti Spoiler Lancio velocità (gratuitamente esteso grazie al tratto), ho sei bersagli: i due topi, Yamanaka, Oyu, Maeda, Mifune! tutti ottenete un attacco bonus al massimo del vostro BAB con una azione di attacco completo, +1 ai tiri per colpire e +1 ai Riflessi e alla CA. Inoltre, la vostra velocità aumenta di 9 metri (fino ad un massimo del doppio della velocità base, quindi mi spiace per i topini ma a voi aumenta solo di 6 ) Dal punto di vista tattico, tutti i contadini escano e attacchino: i cattivelli ora sono in difficoltà ed è il momento di seccarli, in modo da avere il tempo per accogliere opportunamente gli altri. Nel frattempo, è bene che comincino già a tirare fuori le difese sui tre lati liberi (e smontare il ponte mobille, se non lo avevamo già fatto). 2
Landar Inviato 23 Marzo 2018 Segnala Inviato 23 Marzo 2018 Yamanaka Kenshin (Umano Samurai) Concordo con gli ordini di Hibiki e faccio eco "Muoversi con quelle barricate. Bersagliate la mucca e quell'uomo avvolto di luce. Fateli fuori." confido possano colpire e finire il minotauro. Rinvigorito dall'incantesimo di Hibiki mi muovo a sud-est a dare manforte su quel lato rimasto quasi sguarnito. Dobbiamo impedire gli altri possano accedere al villaggio prima che le barricate siano piazzate. Cavalco riponendo l'arco ed estraendo Kusanagi pronto a ricevere eventuali cariche e portare alla vista il mio stendardo a chi ne ha più bisogno. Mi volto solo un attimo a guardare la casa dove si nasconde Nagisa "Dai bello. Forza." incoraggio Minami. DM Spoiler Vado in R40 a difendere quelle barricate pronto a ricevere le cariche dei nemici. Quindi se riesco a riporre l'arco faccio UN movimento e un'azione preparata per 'settare' la nodachi con Brace. Se mi caricano il danno è doppio. Altrimenti ripongo l'arco e prendo la Nodachi. TxC +12 [compresi i bonus su cavalcatura e di Hibiki e il power attack] danni 1d10+6+6 x2, crit. 15-20/x2 AC 19 fino a quando non muore la mucca, se muore diventa 21. Se colpisco eseguo un'azione di Demoralizzare gratuita Intimidire +15
Albedo Inviato 23 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2018 Alle parole di Hibiki i contadini scattano dalle loro posizioni, come se le paure che avevano più volte manifestato nei giorni passati non fossero mai esistite e loro fossero esistiti solo per quel momento, solo per quello scopo: combattere. Con un gran frastuono che riempie il villaggio, le porte vengono spalancate, con perfetta sincronia i contadini posizionano, dove possono le barricate celate all’interno delle case, con passi rapidi e coordinati si muovono prendendo posizione dietro ad esse e andando a bloccar ei passaggi interni del villaggio, gli arcieri si arrampicano agilmente sulle case prendendo posizione sui tetti in modo da poter avere sotto tiro quanto più possibile. Mifune preso da tale impeto di coraggio spalanca anch’egli la porta con un grido che risponde in pieno alla sua mole. Il prete si trova innanzi alla mucca bipede, afferra con entrambe le mani la propria naginata e la abbassa con forza sulla creatura staccandone il braccio armato di ascia. La creatura tuttavia è ancora in piedi, ma il suo sguardo è totalmente privo di qualsiasi barlume rabbia o paura che sia. MAPPA Iniziativa: tocca ancora a Maeda Oyu Nezu Zumi tiri Spoiler Mifune ha inflitto 9 danni
Fog Inviato 23 Marzo 2018 Segnala Inviato 23 Marzo 2018 Maeda Mira a quelli piccoli Nagisa! Corro fuori dal mio riparo ed immediatamente punto alla mucca ormai mutilata menando un fendente verso il collo della creatura.
Pippomaster92 Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Oyu "Stai attenta, Nagisa. Ora vado ad alleggerire un po' la prima linea. Quando torno voglio vederti ancora tutta intera" e con un occhiolino esco a ruota dopo Maeda, muovendomi con agilità tra i contadini per raggiungere il nemico. Spoiler Raggiungo la linea 28, nello spazio libero tra CN2 e U3. Attacco U3 +10 1d8+15 magici (sono in power strike, già contati bonus e malus) Se vengo attaccato solita trafile dello snake style, ho +16 a Intuizione
Albedo Inviato 26 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Maeda esce allo scoperto, con un solo gesto del braccio solleva la propria lama nera e con un rapido movimento del polso la fa balenare sotto la mascella della mucca bipede decapitandola. La creatura si accascia a terra in un lago di sangue. Oyu, con rapidi salti si pone di fronte ad un umano, e prima che questi se ne accorga si trova la lama di Oyu conficcata nel petto. Quando la tigre bianca sfila la lama l’uomo cade a terra privo di vita. Accanto il possente Tanaka (CL3) solleva la sua arma e l’abbassa con forza sul suo avversario aprendogli un profondo squarcio nel petto, l’uomo tuttavia rimane in piedi anche se stupito di un simile attacco. Gli arcieri contadini danno immediato supporto con i loro archi bersagliando singoli obiettivi per indebolire le fila nemiche nel loro complesso. Purtroppo non tutte le frecce vanno a segno. Nagisa esce dalla casa ponendosi, poco intelligentemente, nella linea visiva di Hibiki. Anche il contadino accanto a Tanaka prova ad attaccare il suo avversario, ma il koboldo in oggetto è rapido a scansare l’attacco e lo stridente suono del ferro su ferro riempie il vicolo. Nel frattempo l’uomo cane caduto nella fossa a sud e il suo compagno entrano nel villaggio puntando diretti verso Yamanaka, a nord i banditi si affollano contro la barricata con l’intenzione di toglierla. Leggermente distante e isolato l’umano dai probabili poteri arcani toglie ogni dubbio evocando una creatura che lentamente si materializza a poca distanza da lui, dalla sagoma sembrerebbe un qualche insetto gigante. Gli altri briganti continuano la loro avanzata verso il villaggio, avvicinandosi sempre di più. Nel villaggio coloro che seguivano la mucca decapitata avanzano. Il nano prova ad attaccare Mifune mancando il bersaglio e intaccando vistosamente il legno della casa adiacente, mentre l’umano che era accanto a lui scaglia una freccia contro Maeda che gli sibila accanto all’orecchio. Il koboldo ferito da Tanaka reagisce all’attacco a sua volta riuscendo a ferirlo ad una gamba. Il capo di questo gruppo di banditi si porta in alto, quasi volesse avere una visuale aperta sul centro del villaggio. tiri Spoiler Oyu dado 16+10 = 26 -> danni 18 -> avversario defunto Maeda dado 14... tanto la mucca aveva 16 di AC e 1pf.... mappa (in viola i banditi feriti) iniziativa: a voi come volete. Se vi spostate datemi le coordinate.
Hazlar Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 zumi Con un occhiata d'intesa io e mio fratello usciamo dall'abitazione molto silenziosamente, i lunghi anni di addestramento ci hanno insegnato a muoverci senza far percepire i nostri spostamenti.Con rapidità cerchiamo di salire sul tetto dell' abitazione Senza nessuno che ci guarda dall'alto saremo in vantaggio qui su. Spoiler MI sposto sopra il tetto della casa (climb +8, acrobatics+14) da sopra attaccheremo il nano sotto di noi, Shortbow TxC+9, danni 1d4 critx3, frecce rimaste 15 Attacco furtivo +3d6
smite4life Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Hibiki [Vecchio divinatore umanoide] Con qualche passo laterale, lascio che siano i miei giovani compagni a prendersi cura degli ultimi banditi, concentrandomi invece su quelli che stanno arrivando ora. Alcune parole di potere mi bastano per richiamare il potere della terra e della roccia, piegando il destino a tal punto che si forma una frattura nel tempo e nello spazio poco sopra il gruppo di banditi appena arrivati, frattura che rilascia una pioggia di massi e altre pietre sui banditi. Spoiler Mi sposto vicino al ciliegio (dovrebbe essere quello fucsia no?) e lancio Stone Call sul gruppo di banditi in arrivo. Se non ho sbagliato i conti dovrei riuscire a prendere tutti fra K3 e U7, forse anche H6. Nessun TS, subiscono 2d6 danni contundenti) e l'area in tutto il cilindro diventa terreno difficile (quindi ogni movimento costa il doppio).
Landar Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Yamanaka Kenshin (Umano Samurai) Ormai è tempo di rompere gli indugi, senza più pensarci assalto i banditi che ho di fronte valutando per bene loro possibili abilità. A sud un altro gruppo è in avvicinamento e non intendo farmi prendere alla sprovvista mentre ancora sono in combattimento. "Occupatevi delle barriere a sud." se ancora non hanno finito "Iniziate a bersagliare i banditi in avvicinamento." per ora solo a ovest potevano respirare qualche minuto ma di certo in breve sarebbero stati loro addosso anche da quella direzione e il villaggio era completamente scoperto. Dovevano fare in fretta con questo gruppo... avrebbero già dovuto finirli. DM Spoiler Avanzo dritto per dritto senza caricare però anche perché non credo ci sia spazio sufficiente Yamanaka attacca GN2, minami G5 TxC +12 [con velocità e attacco da cavallo e power attack] danni 1d10+6+6 crit 15-20/x2 se colpisco eseguo gratuitamente demoralizzare +15 e tutti i nemici entro 30piedi sono scossi AC 21 Tempra +7, Riflessi +7, Volontà +2 [se necessario uso resolve per tirare due volte un TS Tempra o Volontà e scegliere il migliore] Minami TxC +6 danni 1d4+4 x2 AC 23 TS 9, 7, 3
Fog Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Maeda (Tiefling Magus) Passo due dita sulla scura lama di Sembonzakura facendole emettere un rivolo di fumo nero come la pece. Con un movimento del bacino, ruoto su me stesso menando un fendente dopo l'altro contro il nano accanto a me. Sul suo corpo compare l'ideogramma "Debole" dopo il secondo colpo. Spoiler And now it's the buff time! Yheeeee!!!! Come azione veloce pompo al massimo la spadina. Diventa un'arma magica +3 con la proprietà affilata. Ti ho scritto tutti i nuovi modificatori ai danni ed al tiro per colpire tra parentesi nelle caselle appropriate. L'unica cosa da ricordare è il -2 al txc quando faccio due attacchi come ora. TxC: +10 Danni: 1d8+10 a colpo. Critico 15-20x2
Pippomaster92 Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Oyu Vedendo che resta un solo nemico con tre contadini a fronteggiarlo mi allontano verso sud, muovendomi a salti e balzi per dare manforte ad altri abitanti del villaggio. "La spada di Shirotora sarà l'ultima cosa che vedrete, vigliacchi!" DM Spoiler Come prima, questa volta mi sposto in 32, esattamente sotto a dove ero, e attacco K2. Per curiosità, alcuni sono violacei e altri rossi sulla mappa, è un caso?
Albedo Inviato 28 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2018 @all Spoiler nella mappa i viola sono i nemici feriti e in rossi i nemici sani
Albedo Inviato 28 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Hibiki solleva le braccia al cielo mormorando arcane parole, a tale richiamo gli elementi e i piani rispondono creando una breccia nel cielo dal quale piovono rocce grandi come meloni che tempestano gli sventurati banditi sottostanti. Alcuni quasi muoiono sotto il peso delle rocce, altri reggono l’impatto in modo impressionante, quasi ciò li esaltasse per l’imminente scontro. Maeda dopo aver incantato la propria lama affronta il nano innanzi a lui, il primo colpo colpisce il nano a una spalla, ma l’armatura del bandito regge bene l’impatto, Maeda ruota rapidamente il polso, va volteggiare la spada, si muove agilmente sulle gambe, ma una chiazza di sangue della mucca bipede gli fa mancare completamente il bersaglio. Dal tetto i due fratelli ninja bersagliano a sorpresa il nano. Ancora la sua armatura resiste alle piccole frecce, ma non a tutte. Le frecce di Zumi trovano un varco fra l’elmo e lo spallaccio recidendo la carotide. Il nano, dopo un attimo di stupore, si accascia a terra morendo dissanguato. Più a sud Oyu, dopo aver compiuto rapidi balzi raggiunge un koboldo, e rapidamente fa vibrare la propria lama sul collo del rettiloide infierendo una pesante ferita, esaltato da ciò la scimmia effettua un secondo attacco che però manca il bersaglio. Nella parte meridionale del villaggio, esaltato dalla battaglia ormai in corso Yamanaka sprona il proprio cavallo contro gli avversari che ha di fronte, durante la corsa abbassa la mano destra con la lama, mentre con la sinistra stringe forte le redini. Il samurai non deve nemmeno faticare e lascia fare tutto al filo della spada che recide di netto la testa dell’uomo cane. Minami a sua volta tenta di colpire il goblin subito dietro, ma questi è lesto nell’evitare gli zoccoli dell’animale. Mifune vedendo che il nano è crollato al suolo ripiega sull’arciere che gli era dietro infliggendo una lieve ferita. Anche i contadini si danno da fare. Tanaka riesce a colpire nuovamente umano accanto a lui mentre sfortunatamente gli altri contadini non riescono a oltrepassare le difese dei banditi. L’arciere vicino ai due fratelli ninja tira sull’enorme formica che ormai ha preso forma e inizia ad avanzare, mentre più a sud un altro arciere da appoggio a Yamanaka tirando sul bandito rimasto. Nel frattempo gli altri tre gruppi di banditi continuano ad avanzare, quelli ai margini del villaggio ingaggiano battaglia, il koboldo ferito da Oyu cerca di restituire il favore, ma l’agilità del suo bersaglio è tale che con un rapido movimento verso il basso del busto lascia che la lama nemica gli sfiori appena il pelo. A sud il goblin colpito dalla freccia cerca di colpire le zampe di Minami, fa il dolore della ferita gli impedisce di assestare un colpo in grado di superare le protezioni della cavalcatura. Nagisa pare rinfrancata nel vedere i loro avversari cadere come mosche, fa per avanzare verso Maeda quando si blocca di colpo. Attenti! Urla con quanta voce ha in corpo. Il capo banditi, a lei visibile leva verso l’alto la sua arma e ad alta voce invoca qualcosa in una lingua ignota. Una sfera luminosa si crea nel cielo, rapidamente prende la forma di un’enorme sfera di fuoco che si abbatte con un’esplosione di fuoco su Maeda e Mifune prendendo anche un bandito, i due fratelli e il contadino arciere. I difensori del villaggio, allertati dal grido della ragazza riescono a proteggersi alla bene meglio dall’impatto della sfera di fuoco, riducendo così i danni. Meno fortunato è il contadino che diviene una torcia vivente. Tiri: Spoiler Maeda: 4 e 6 = mancato e mancato Oyu: 11 e 6. Il primo colpisce (22); danni 8 (4+4) Yamanaka 15 critico -> 38 danni Minami: 6 = mancato Nezu e Zumi: 9 (mancato); 16 -> 25 preso 2 di freccia ma 15 di furtivo. TS sulla palla di fuoco (senza i bonus): Mifune = 16 Maeda = 20 Nezu = 20 Zumi = 11 Ergo danni dimezzati… 10 danni a tutti, tranne Maeda che ne subisce solo 5 @Maeda Spoiler Senti la voce della tua spada. Io ho fatto una promessa, non vorrei mancarla per causa tua, concentrati sullo scontro e non pensare alle grazie di Nagisa! MAPPA 1
Hazlar Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Zumi La palla di fuoco ci coglie impreparati, l'odore del pelo bruciato si insinua con forza nelle grandi narici Hanno un sacco di assi nella manica questi bifolchi! Osservo Nezu, sta benino anche lui nonostante qualche bruciatura qui e li.. Sappiamo cosa fare, senza emettere suono cerchiamo di cambiare tetto, attentare alla vita del mago è il nostro prossimo obbiettivo. Spoiler Ci spostiamo sul tetto della casa accanto, acrobazia +14, stealth +13
Landar Inviato 29 Marzo 2018 Segnala Inviato 29 Marzo 2018 (modificato) Yamanaka Kenshin (Umano Samurai) Non perdo d'occhio i banditi in arrivo da sud. Osservo il mi nemico e chiedo ai banditi di occuparsi di quelli in arrivo ma già all'interno del villaggio "Bersagliate il felino e il.... canide." che buffa accoppiata. Quindi mi dedico completamente al mio avversario tempestandolo di fendenti. DM Spoiler Sono due attacchi TxC +12 danni 1d10+6+6 grazie a Velocità Un attacco TxC +7 danni 1d10+6+6 AC 21 Il morso di Minami +7 danni 1d4+4, zoccoli due attacchi +2 1d6+2 AC 23 Modificato 29 Marzo 2018 da Landar
smite4life Inviato 29 Marzo 2018 Segnala Inviato 29 Marzo 2018 Hibiki [Vecchio divinatore umanoide] Forza forza, il destino ci sorride! Grande festa ci attenderà stasera! Balzello di lato, creando un ulteriore squarcio nel tessuto del destino. Questa volta, però, lo faccio in modo da richiamare qualcosa di molto più sinistro di qualche sasso, attentando questa volta al gruppo a nord. Quando l'uovo marcio che cade dal piccolo squarcio si spacca al suolo, una mefitica nube verdastra comincia a propagarsi mefitica... Spoiler Lancio Stinking Cloud centrato su Q-R 12-13, propagazione di raggio 6 metri dovrebbe prendere tutti fra G11 e U11 [non N5]. Ognuno dei colpiti deve tirare tempra con CD 20 o essere nauseato per tutto il tempo in cui sta nella nube più 1d4+1 round dopo. Per farlo, mi sono spostato in I26 [o quello vicino, dipende da dove ho la linea giusta]
Fog Inviato 29 Marzo 2018 Segnala Inviato 29 Marzo 2018 Maeda - Tifling Magus - Questa sarebbe la potente magia di cui siete capaci? Commento tra me e me mentre la mia pelle, appena ustionata, fuma dopo il colpo subito. Afferro con la coda una bacchetta che portavo alla cintura ed agitandola faccio svanire il mio corpo. Il più rapidamente possibile inizio a muovermi verso il capo dei banditi per fronteggiarlo direttamente. Spoiler Uso la bacchetta per castare "svanire". Per 5 round sono invisibile. Mi muovo poi verso il capo dei banditi. (Ricordo che su di me ho il buff di velocità castato dal vecchio mago (cosa che mi ero dimenticato pure io XD) e che Sembonzakura ha un +1 al TxC ed ai danni contro i demoni)
Messaggio consigliato