Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [ tdg]


Albedo

Messaggio consigliato

Alle grida di Hibiki i primi a scattare in suo soccorso sono Nezu che corre come un fulmine dando fondo a tutte le sue capacità. Yamanaka colmo di rabbia per ciò che la donna ha fatto al suo cavallo e  deciso di porre fine alla sfida che le ha lanciato inizialmente, solleva la propria lama e con freddezza colpisce la donna al ventre, un liquido scuro esce dalla ferita.

Oyu, saggiamente, non resta a bearsi della sua vittoria e con un rapido scatto raggiunge la donna colpendola al fianco con la propria lama. Tuttavia ha l'impressione che i danni inflitti siano inferiori a quelli che era convinto di riuscire a infliggere.

Nel frattempo i due contadini sono lesti a spostarsi per evitare d'essere colpiti e d'essere d'intralcio.

Spoiler

Oyu: 14  di dado + 12 = 26 colpita -> 15... ops 5 danni

Yamanaka: dado: 19 (critico) + 11 = 30 colpita = danni: 26

Ha subito ma non più di tanto.

Zumi e Mifune.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi (ninja rattoide)

Una volta sparso l'icore demoniaco per terra, non bado troppo a quali possano essere state le dubbie logiche di combattimento del demone e seguo dunque mio fratello.

Spoiler

Doppio movimento in I8.

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Mifune si porta rapidamente alle spalle della donna blu per dare manforte ai suoi amici, solleva con entrambe le mani la sua naginata e l'abbatta contro la donna scalfendole appena un braccio, quasi come se la lama si fosse abbattuta su qualcosa di più duro dell'acciaio.

 

mappa

tocca Hibiki

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [Vecchio divinatore umanoide]

Dopo aver fatto un passo indietro, esclamo per tutti Ah, una Pairaka! Ecco perché sei così resistente ai danni e il fuoco addirittura non ti sfiora nemmeno: perché anche le armi e gli elementi ti rifuggono! Però non sei immune a tutto, ed il freddo ti morde esattamente come tutti noi...

Attenti però ai suoi artigli: come la creatura che li sfoggia, sono corrotti e portano malattie!

Spoiler

Muovo dietro a NezuZumi, preparo l'azione di utilizzare la pergamena di Protezione dal male su Yamanaka se la tipa cerca di attaccarlo.

 

Modificato da smite4life
Mi ero dimenticato le azioni
Link al commento
Condividi su altri siti

La donna blu sorride mentre con la lingua si lecca il sangue che scorre sul suo braccio.

Addirittura in cinque... tutti su di me... volete proprio divertirvi, vi darò il piacere che cercate! Inizierò dai più piccoli...

Detto ciò si piega sulle ginocchia e infilza con le lunghe unghie il petto di Nezu, il sangue del ratto scorre lungo la sua veste e fra le dita del demone fino a  macchiare il terreno.

Spoiler

Subisci 7+4 danni

la donna ha fatto 22 e 27 fra dado e bonus di attacco.

tocca a Maeda, Nezu, (Mifune), Zumi, Yamanaka e Oyu

Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu - Vanara Guerriero

Sorrido alla provocazione della donna-demone, o quel che è, e approfitto della posizione degli altri per cambiare impugnatura all'arma e cominciare a colpire con più forza.

Spoiler

Uso un'altra Martial Flexibility per prendere Power Strike al posto di Belier's Bite.
Txc:  +10 1d8+12 (fiancheggiamento e Power Strike si annullano a vicenda).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda - Tiefling Magus

Quanto vi piace chiacchierare... Sferro due fendenti ricoprendo di scintille l'arma con la mia magia arcana.

Spoiler

Primo colpo: txc +10, danni 15 taglienti + 4d6 elettrici.

Secondo colpo: txc +10, danni 15

Se non colpisco con il primo i danni elettrici passano sul secondo. Se ha un'armatura di metallo o impugna un'arma di metallo ho un +3 al txc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu cambia improvvisamente postura del corpo e delle braccia, passando rapidamente a un nuovo stile di combattimento. Con un rapido movimento del polso inverte il senso del filo della sua arma e con tutta la forza che ha sfodera un fendente dal basso verso l'alto.

La paraika non aspettandosi un simile cambiamento di attacco non riesce ad evitarlo e subisce un pesante squarcio al fianco, da cuio esce una specie di melma verdastra.

Maeda ne approfitta per incanalare energia elettrica nella sua lama. Energia che si scarica sul corpo del corpo del demone al primo colpo che va a segno sul collo, senza attendere alcunché il tiefling ruota il polso e con un movimento di ritorno cerca di colpire una secodna volta, ma stavolta il demoen è lesto a spostarsi e ad evitare il colpo

Spoiler

oyu: dado 18 + 10 = 28 colpita. danni 9+12 = 21-10 = 11

Maeda 1 attacco: 15 + 10 = 25 colpita. danni 15-10 = 5  danno elettrico: 9 -> 0

2 attacco: dado 10 + 10 = 20. mancata

@Fog forse mi sono perso qualcosa e chiedo scusa in anticipo. Mi metti come danno 15 taglienti fissi nonostante la tua lama sia 1d8+6, è un qualcosa legato alla lama nera?

 

@Maeda

Spoiler

dopo il colpo nella tua mente senti al voce della tua spada.

Bel colpo, ma la cosa si sta tirando per le lunghe. Se ci mettiamo così tanto per questo demone di periferia, come potremo affrontare il mio grande demone? Se almeno ci fosse chi mi ha forgiata...

 

tocca a Nezu, Zumi, Mifune e Yamanaka

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (ninja rattoide)

La demonessa blu riesce a ferirmi con i suoi malefici artigli, le lacerazioni al petto sono profonde, ma non mi lascio dominare dal dolore che mi causano. Mentre il sangue scorre imbrattando le mie vesti cerco di vendicarmi per ciò che ho subito attaccando con rinnovato intento omicida rotolando una serie di colpi con le mie tre lame.

Spoiler

Attacco Completo: +9/+9/+4 per danni 1d4-1+2d6 magici, 1d4-1+2d6 taglienti e 1d2-1+2d6 taglienti, critico 18-20x2 per le wakizashi, 20x2 per la tailblade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Letteralmente con il sangue negli occhi Nezu cerca di colpire colei che che l'ha ferito, le due piccole wakizashi colpiscono il demone al ventre, mentre la lama fissata sulla coda le sfiora appena ciò che resta dei suoi vestiti.

La donna blu non è più così sicura di se stessa, le ferite che ha subito fin'ora sono state pesanti.

Spoiler

prima lama: dado 14+9 = 23 colpita. danni 11

second lama dado 17+9 = 26 colpita. Danni 13-10 = 3

Tailblade: dado 4+5 = 9 mancata

tocca Zumi, Mifune e Yamanaka

Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi (ninja rattoide)

Il demone colpisce mio fratello e alcune gocce del suo sangue si aggiungono alle altre presenti sui miei abiti, ma l'attacco del demone non smorza il suo. Quando lui è pronto a contrattaccare, lo sono anch'io e mi abbatto con le tre lame contro il nemico, deciso a ripagarlo con la stessa moneta.

Spoiler

Completo: +9/+9/+5 per danni 1d4+2d6, 1d4-1+2d6 e 1d2-1+2d6

18-20, x2 per le wakizashi, x2 per la tailblade.

Se un attacco colpisce ho AC 22, altrimenti AC 20.

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Zumi inorgoglito dal coraggio del fratello, e volenteroso di voler ripagare le ferite subite da Nezu, saetta anch'esso verso il demone affondando le sue lame nelle ferite aperte del nemico che ormai, più morta che viva, non riesce a tenere il suo aspetto di splendida donna, assumendo le sue reali sembianze: una creatura vagamente umanoide completamente ricoperta di piaghe e pustole aperte che riversano continuamente pus e altri liquami, poi con un verso soffocato dal suo stesso sangue la creatura si accascia a terra priva di vita.

Spoiler

dado: 17+9 = 26 colpita. danni 12 =12

dado: 14+9 = 23 colpita. danni 14-10 = 4

dado 12+3 = 15 mancato.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Esausti per l’arduo combattimento vi fermate per qualche minuto a riprendere il fiato, mentre i due contadini, senza che nessuno dica loro nulla, ne approfittano per gettare i cadaveri dei mostri nel fuoco incluse armi e armature, poi danno a Minami alcune erbe che hanno raccolto nella radura e quasi subito il cavallo sembra riprendersi dalla malattia.

Vi danno inoltre, a chi è ferito, da bere uno strano liquido dentro a una zucca secca. Dopo che avete bevuto vi sentite molto meglio, alcune ferite paiono addirittura essersi richiuse.

Il sangue dei demoni ha questo effetto... a volte. Dice Pagu quasi a scusarsi.

Appena vi sentite un po’ più in forze riprendete la marcia. La giornata pare essere bella, la luce che filtra dalle fronde degli alberi è luminosa e calda. Gli alberi iniziano a farsi più distanti gli uni dagli altri, il sottobosco gradualmente muta. Verso metà mattina vi ritrovate in un bosco di aghifoglie, e il sottobosco costituito da rododendri e altri piccoli arbusti. E’ quasi una gioia non vedere più l’oppressiva vegetazione di prima.

Senza alcun preavviso e con un netto stacco uscite dal bosco, la stradina torna ad essere un anonimo sentiero che prosegue verso l’ormai visibile Passo della povera Mayu. Non è molto distante, però notate che è una zona ancora coperta di neve.

Verso mezzogiorno raggiungete il limite della neve, il passo dista solo duecento metri da voi.

Superato il passo, saremo in vista della nostra valle e del nostro villaggio! Esulta Ragu. Penso che possiamo fermarci a mangiare qualcosa prima dell’ultimo tratto, se siete d’accordo.

Spoiler

Chi è ferito recupera tutti i punti ferita persi. Siete tutti passati di livello! :glasses:

 

Modificato da Albedo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Caduto il demone mi getto immediatamente in soccorso del mio destriero. A quanto pare anche i contadini hanno un rimedio. Li ringrazio e anche il resto della compagnia.

Ovviamente non permetto al cavallo di portarmi in groppa fino a quando non sono certo stia bene.

 

Tutti

Spoiler

Scusa ho avuto giorni un po' difficili. Sono ancora al pronto soccorso ma penso di esserci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda - Tiefling Magus

Sferrato l'ultimo fendente, pulisco la lama con un panno e la ripongo nel suo fodero. Spero possa passarti presto questa nostalgia...

Bevuto l'intruglio dei contadini ci mettiamo in marcia lasciandoci finalmente alle spalle questo lugubre luogo ed accogliendone uno ben più piacevole. Arrivati nel punto in cui inizia la neve, i contadini chiedono di fermarsi a mangiare. Non aspettavo altro.

Dopo essersi accampati in maniera piuttosto sbrigativa ed aver iniziato il pasto mi siedo proprio davanti ai due uomini. Che ne dite se approfittassimo di questo momento di tranquillità per fare quattro chiacchiere? Potremmo parlare ad esempio di quello che ci avete tenuto nascosto, tanto per rompere il ghiaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valoroso Maeda, Continua Pagu noi siamo semplici contadini. Gli enigmi non li capiamo, e preferiamo le parole dirette e semplici. Non abbiamo nascosto nulla sulla nostra condizione al villaggio e se lei fosse rimasto con noi e Nezu alla locando avrebbe sentito tutto. Si chiede coma mai noi siamo passati indenni dalla foresta? Lo abbiamo detto: siamo rimasti sul sentiero e abbiamo pregato, cosa che voi non avete fatto quando avete incontrato l'orso. Anzi proprie lei, Maeda, ha deriso le nostre preghiere. Inoltre abbiamo attraversato la foresta in un sol giorno: in discesa e partendo al mattino presto è stato possibile farlo. Cos'altro possiamo aver nascosto?

Se poi volete sapere quanto dista il villaggio, è a 1 o 2 ore di cammino dopo il passo, che dista da noi, forse, trenta minuti a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide nonja)

flashback

Spoiler

"Cosa?!? Ci avete dato da bere il sangue dei demoni? Ma siete pazzi?!? Corromperà la nostra anima e corpo!" dico con la voce che mi muore in gola per la rivelazione sconvolgente ed il senso di nausea che mi assale fortissimo al pensiero di cosa ho bevuto e di cosa mi farà in futuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...