Fog Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Maeda - Tiefling Magus Se non ho capito male, Kurama-san, il saggio Hibiki-san sta proponendo di dare alle fiamme il vostro villaggio con voi fuori ed i banditi dentro... Commento visibilmente divertito per la proposta del vecchio
Pippomaster92 Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Oyu Sorseggio saké e mangio, con la ragazza addormentata contro di mete, e sono un po' distratto...o almeno lo sembro. "Non è detto che li si debba affrontare qui nel villaggio, dove c'è tanto campo aperto e loro saranno in vantaggio. Magari possiamo assalirli già nel bosco"
Albedo Inviato 5 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Il, chiamiamolo, "problema" è che i banditi sono circa 80. E abbiamo visto sono divisi in gruppi di 20. trasformare il villaggio in una trappola potrebbe funzionare sui primi 20, ma i restanti 60 non ci cascherebbero. Quanto al bosco è una buona idea, a patto che, andando a cercarli, non siano loro a fare un'imboscata a noi. Nel frattempo Nagisa pare risvegliarsi, accorgendosi di dov'è si alza in piedi di scatto rossa come una ciliegia matura. Scu...scusate Oyusan... io non volevo... ma siete.. siete così morbido e coccoloso... ops! Scu-scusate non voelvo offendervi... ecco.. i-io... vado a prendere degli altri onigiri! Detto ciò la ragazza, prodigandosi in infiniti inchini (°e tenendo una mano sullo yukata per tenerlo ben chiuso) esce dall'edificio. Sentite i suoi passi e un tonfo, segno, che, probabilmente, uscendo, è inciampata e caduta.
Pippomaster92 Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Oyu "Nessun problema, ragazza. Non mi offendo certo quando si da pregio al mio bel pelo" ridacchio.
Landar Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Yamanaka Kenshin Con la coda dell'occhio osservo la ragazza allontanarsi e quando sento il tonfo sono il primo ad alzarsi per andare a vedere cosa le sia successo. Se è tutto apposto le sorrido affabilmente se invece è caduta la aiuto ad alzarsi e ricomporsi. Tornando osservo gli altri e prima di sedermi prendo la parola "Forse riusciremo a costruire un muro di legno lasciando due accessi e rinforzare con una palizzata i punti più fragili. Eviterei che durante lo scontro gli abitanti di questo villaggio debbano preoccuparsi delle loro case sin da subito. Inoltre le mie aspettative sono due torri per lato ma capisco possa essere difficile. Anche una per lato forse basta. Con un po' di impegno posso trovare un modo per costruirle mobili su delle ruote così che siano facili da spostare anche se cariche." faccio una breve pausa affacciandomi "Ottanta è un bel numero ma questo lo sapevamo. Ci attenderemo lo scontro duro dopo la seconda visita, al momento credo non sappiano siamo qui e vi stiate organizzando. Lo faranno anche loro quando lo sapranno. Le lance vanno benissimo sia contro cavalli sia contro uomini e sarà facile addestrarvi." sono abituati a usare forconi. A questo punto mi rivolgo a tutti non a qualcuno in particolare "Sapete che non è stagione per ammirare i Ciliegi in fiore." mentre ancora guardo l'albero dalla finestra "Mi sono domandato perché appena sono giunto." quindi mi giro guardando i presenti che possono rispondere.
smite4life Inviato 5 Febbraio 2018 Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Hibiki [Vecchio divinatore umanoide] Lisciandomi i baffi, osservo la giovane ragazza che maldestramente continua a combinare guai ad ogni movimento prima di commentare, alla sua uscita con conseguente tonfo: Onorevole ospite, temo che dovrete in qualche modo occuparvi della sbadataggine di vostra figlia, oppure fra poco non vi rimarrà un villaggio da difendere... Quando il samurai, con la sua nobile cortesia, si prodiga nell'aiutarla, rimango pensieroso per un istante prima di aggiungere: Vogliate scusarmi, mio onorevole ospite... Temo che alla mia età questo sakè non mi permetta di pensare lucidamente come vorrei... Chiedo il permesso di uscire, voglio fare una breve passeggiata per schiarirmi la mente e, magari, ammirare il maestoso ciliegio che adorna questo villaggio. Se è possibile, chiederei a vostra figlia Nagisa di accompagnarmi: vorrei la compagnia di qualcuno così giovane e vitale per ravvivare il mio cervello un po' annebbiato... Spoiler Ok, questa ragazza mi puzza. Non so se mi sono perso qualcosa ma è: Molto bella Molto giovane (quanto? 10 - 15 - 20 - 25 anni?) Ha gli occhi azzurri (immagino sia significativo dato che lo hai segnalato, ma quanto è strano per noi personaggi? In una graduatoria da 0 [come da noi in occidente] a 5 [è la prima persona del genere che vediamo, mai sentito nemmeno parlare di una cosa simile]) E' molto maldestra (percezione +8 per capire se la sua maldestria ha conseguenze, aka infila le mani dove non dovrebbe oppure è solo maldestra) E' davvero imbarazzata o finge? (+7 percepire intenzioni) Heal +2 per capire se si è fatta male cadendo Se riesco ad uscire e a farmi accompagnare da lei, ti scrivo poi le domande / la conversazione che intendo fare, anche a grandi linee se non è necessario ruolarla tutta.
Albedo Inviato 6 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Kurama si stira lievemente all'indietro, un rumore di vertebre che si risistemano proviene dalla sua schiena. Vi chiedo scusa, vi ho messo fretta e non vi ho dato informazioni che forse potreste trovare utili: al villaggio abbiamo sei scuri. le usiamo per tagliare gli alberi. Non abbiamo archi, ma sono convinto che il nostro falegname, sia in grado di farne, mentre il nostro fabbro potrà forgiare qualche lama. Magari non una splendida katana come la vostra Yamanaka-sama, ma una valida lama sì. I boschi attorno a noi sono composti da bambù e altri alberi frondosi... avete parlato di trasformare in trappola il villaggio, e mi è venuto in mente mio nonno. Egli riusci a uccidere un orso facendolo cadere in una buca in cui aveva disposto del bambù acuminato.. scusate sto divagando con stupide idee. Il ciliegio.. già... è vero. A volte fiorisce anche in pieno inverno. Sicuramente consocerà la leggenda del ciliegio ed il suo significato essendo lei un valoroso samurai. Poi rispondendo a Hibiki Ha ragione, avevo pensato di lasciarla prendere ai briganti, ma penso che me la riporterebbero indietro subito. Ride, forse il sake inizia a fare effetto. Comunque prego. A proposito ne approfitto per fare una richiesta a tutti voi. Per quanto lei vi implori di insegnarle a combattere, non fatelo. negatele ogni insegnamento sull'uso delle armi. Si farebbe del male, senza contare che oltre che maldestra è anche impulsiva. @Yamanaka Spoiler Ovvio che conosci la leggenda e il simbolismo del ciliegio. il fiore di ciliegio è anche strettamente legato al Bushidō. Il ciliegio incarna e simboleggia le qualità del samurai: la purezza, la lealtà, l’onestà, il coraggio. Come il fiore di ciliegio, effimero e fragile, nel pieno del suo splendore muore lasciando il ramo, così il samurai, nel nome dei principi in cui crede, è pronto a lasciare la propria vita in battaglia. Sai inoltre un altra leggenda sul ciliegio: il colore dei fiori del ciliegio in origine era di un bianco candido. In seguito all'ordine di un imperatore di far seppelire i samurai caduti in una battaglia sotto gli alberi di ciliegio, il sangue dei corpi penetrò nella terra e venne assorbito dalle radici degli alberi, in questo modo i petali divennero rosa, dal colore del sangue di quei nobili guerrieri. @ Mifune Spoiler Alle parole del capovillaggio hai un sussulto. Hai percepito che ha mentito riguardo a suo nonno. @Hibiki Spoiler 13 ore fa, smite4life ha scritto: Molto bella Molto giovane (quanto? 10 - 15 - 20 - 25 anni?) Ha gli occhi azzurri (immagino sia significativo dato che lo hai segnalato, ma quanto è strano per noi personaggi? In una graduatoria da 0 [come da noi in occidente] a 5 [è la prima persona del genere che vediamo, mai sentito nemmeno parlare di una cosa simile]) E' molto maldestra (percezione +8 per capire se la sua maldestria ha conseguenze, aka infila le mani dove non dovrebbe oppure è solo maldestra) E' davvero imbarazzata o finge? (+7 percepire intenzioni) Heal +2 per capire se si è fatta male cadendo Spoiler * Decisamente molto bella * tra i 20 e i 25 anni. Difficile capirlo. * Sono mooooolto rari ma non impossibili. Diciamo nella tua graduatoria 4 * La sua maldestria non ha secondi fini, è solo maldestra, anche se hai l'impressione che tenda ad accentuare alcune cose, ma al 98% è sincera * Decisamente, genuinamente imbarazzata * Esternamente non ha nulla, forse solo una piccola botta. Esci dall'edificio dove si svolge la cena. Il cielo è terso, una grande e luminosa luna brilla alta nel cielo., ti incammini fra le strade di terra battuta, osservi le case piccole e lievemente rialzate dal terreno. Dopo pochi passi trovi Nagisa. E' ferma e immobile, lo sguardo rivolto verso la luna e le stelle, una mano poggiata contro una casa. Si gira e appena ti vede sorride socchiudendo gli occhi. E' già sazio, saggio Hibiki? @Nezu, Zumi, Maeda. Spoiler Avete osservato attentamente ogni singolo contadino e siete giunti alla conclusione che, fisicamente parlando, 25 di loro sarebbero adatti ad essere addestrati con successo. Poi bisognerà vedere quanti di loro se la sentiranno, o preferiranno aiutare a costruire le difese del villaggio.
Pyros88 Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 (modificato) Nezu (rattoide ninja) "Capisco che per voi ella sia il fiore più prezioso, ma tutti devono fare la loro parte. È da quando l'ho vista che non posso fare a meno di chiedermi se quegli occhi così particolari nascondano un retaggio inusuale. Se essa possedesse qualche recondito potere, sarebbe il caso che il saggio Hibiki la addestri affinché possa fare la sua parte nella difesa del villaggio. Ovviamente le mie sono mere supposizioni, ma la prego di non nasconderci nulla sulla natura e sulle capacità della ragazza." dico in tono assolutamente cortese. Spoiler Diplomacy +2 (qualcuno mi venga no aiuto con una prova di gruppo) Sense Motive +4 per capire se il vecchio menta quando mi risponderà Modificato 6 Febbraio 2018 da Pyros88
Albedo Inviato 6 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Kurama esplode in una sonora risata. Nezusan. E immagino tutti voi. E' vero mia figlia ha gli occhi di un colore molto particolare e inusuale, ma non nasconde alcun segreto per quegli occhi. Semplicemente la nonna di sua nonna non era di qui. Era una viaggiatrice e commerciante, il nonno di sua nonna la incontrò nella grande città di Hiwagawa e la sposò. Pare che costei avesse anche lunghi e capelli del colore dell'oro e che provenisse dalle fredde terre del nord. E di tanto in tanto dalla loro discendenza nasce qualcuno, di solito una femmina, con gli occhi dell'antenata. E sbadata, distratta e maldestra com'è rischierebbe di fare del male a qualcuno... non sò evocare qualcosa in mezzo a noi invece che fra i nemici, o lanciare una maledizione invece che curare una ferita. Certo, anche lei farà la sua parte. Aiutando a bendare eventuali feriti, oppure portando da bere a chi lavora e cose simili.
Pippomaster92 Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Oyu "Avete detto di poter costruire degli archi...e interessante anche la storia della buca per l'orso. Dalle mie parti gli orsi sono pochi, ma piuttosto grandi. Per abbatterli li si fa cadere in una buca e poi li si riempie di frecce. Non diversamente potremmo comportarci con questi banditi. Vero, sono tanti più di noi. Ma se trovassimo il modo di chiuderne buona parte in una zona da cui è difficile fuggire...inoltre, credo che costruire palizzate e torri sia poco saggio. Se possiedono incantatori o anche solo combattenti esperti le supereranno senza problemi. Ma se costruissimo buche, trappole...Saggio Kurama, i banditi vengono sempre per la stessa strada?"
Albedo Inviato 6 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Purtroppo no. A volte da est, altre da ovest, o da sud o da nord. Non hanno preferenze, ne abbiamo capito la logica con cui scelgono da dove giungere.
Fog Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Maeda Creiamo delle palizzate e disponiamole in modo da poter essere alzate, da una posizione orizzontale ad una verticale tirando delle funi dai tetti. Facciamo convogliare al centro del villaggio il grosso delle truppe ed a quel punto le blocchiamo e tiriamo loro quello che più preferiamo. Dico quasi tra me e me accendendo la pipa.
Pyros88 Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Nezu (rattoide ninja) "Ho capito. Ho sentito parlare di questi gaijin dai colori inusuali, ma non ne ho ancora mia visto uno. Non percorrono la zona da dove veniamo io e mio fratello." commento incuriosito dalle parole del vecchio per poi tornare alle proposte per difendere il villaggio: "Secondo me trappole, buche, trabocchetti di vario genere solo la cosa migliore per coglierli di sorpresa e fiaccare la loro sicurezza; dobbiamo fargli temere per qualsiasi passo faranno verso il villaggio. Io e Zumi ci intendiamo di veleni, potremmo avvelenare le parti acuminate delle trappole per infliggere ferite mortali anche solo con dei graffi, così come tutte le armi. Dobbiamo solo sperare di trovare gli ingredienti giusti ed in sufficiente quantità nelle vicinanze."
nanobud Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 (modificato) Zumi (ninja rattoide) Sorrido alle proposte dei miei compagni "Ecco, avete colto il punto, il quale fra l'altro avevo già sollevato, sul mettere qualche trappola. Kurama-san, la storia sulla trappola non è una stupida idea... Non vorrà mica infangare ciò che ho detto poco fa, no? Non importa... Circa vostra figlia, non credo che la sorveglierò ma se vedo che qualcuno di noi la asseconda un po' troppo... Beh, cercherò di fargli cambiare idea. Infine, amici miei," dico rivolgendomi con aria soddisfatta a tutti i miei commensali "dovreste abbracciare anche l'idea di creare del terreno difficile. La mia opinione è che sarà molto utile. Circa i veleni, posso dare una mano." Modificato 6 Febbraio 2018 da nanobud
Landar Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Yamanaka Kenshin (Umano Samurai) Ascolto tutti, a volte annuisco altre sono in silenzio ed immobile. "Nezu-san è saggio, ma Kurama-sama ha ragione. Ognuno avrà il suo ruolo, noi siamo qui anche per fare in modo che tutti lo svolgano a dovere." faccio una breve pausa osservando i presenti e tralasciando il discorso sul ciliegio. L'anziano ha detto tutto e niente, se voleva dire che è fiorito perché siamo qui è credibile per chi come me prega i Kami ma non sufficiente "Le trappole si. Torri dico anche. Sono fragili al cospetto di potenti maghi ma sono anche mezzi per individuarli e bersagliarli. Inoltre io non avvelenerò le mie frecce né ne incoraggerò l'uso. Piuttosto insegnerò come impugnare e usare una lancia, anche l'arco... frecce incendiarie, questo sì. Soprattutto temprerò l'animo di questi uomini e donne, trasmetterò la pazienza a sua figlia se lo desidera o a chiunque abbia il desiderio bruciante di avere vendetta o rivalsa."
smite4life Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Hibiki Spoiler Sorrido alle parole della giovane, rispondendo: Oh mia cara... Tu sei ancora giovane! Vedrai, quando avrai visto tante stagioni quante ne ho viste io, quanto presto ci si sazia nello stomaco e quanto ci vuole, invece, a saziare lo spirito... Rimango per un attimo in silenzio, prima di aggiungere: Vuoi accompagnarmi al ciliegio? Vorrei ammirarne gli splendidi petali alla luce di questa magnifica luna... Mentre camminiamo, ed io le tengo il braccio con entrambe le mani, appoggiandomi a lei, le dico: Raccontami un po' della vita al villaggio... Spoiler Vorrei farla sbottonare un po', continuo ad essere sospettoso... Percepire intenzioni a tutto spiano [+7]
Albedo Inviato 7 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 @ Hibiki Spoiler Raggiungete il ciliegio. E' una pianta maestosa, anche se non eccessivamente alta, ha in compenso una vasta chioma, pur se solo ricoperta di fiori e gemme. Dalle dimensioni del tronco avrà non meno di trecento anni. I suoi fiori sono semplici, e comuni se non fosse per il colore lievemente più scuro, o meglio più marcato, rispetto agli altri ciliegi. Saggio Hibiki Inizia Nagisa Sono contenta che lei sia venuto a cercarmi, avevo bisogno di parlare con qualcuno e di chiedere consiglio. Ma prima di tutto infinite grazie per l'aiuto che ci state portando. Non può immaginare quanto valga per noi. La mia vita al villaggio? Normale anonima direi. Mi alzo e preparo al colazione a mio padre, poi insieme andiamo a lavorare i campi o a cercare qualcosa nella foresta: legna da ardere, piuttosto che erbe o funghi. Mangiamo qualcosa a pranzo assieme a tutti gli altri e poi torniamo al lavoro. Ceniamo e andiamo a dormire. Mio padre e gli altri cercano di non farmi fare lavori pericolosi... purtroppo sono un po' maldestra e, dicono, rischierei di farmi male. I miei rapporti con gli altri sono belli. Siamo come una grande famiglia, non ci sono mai litigi, rancori o invidie, forse sarà perché viviamo qui isolati da tutto e da tutti... però... però non sono felice come vorrei. Sopratutto ora. Saggio Hibiki! Nagisa si volta e ti prende le mani nelle sue, i suoi occhi si fanno lucidi e più luminosi per la luna che vi si riflette dentro come in un immenso oceano Io vorrei essere di aiuto, aiutare i miei amici, aiutare voi. Cosa posso fare per convincere mio padre? Io non voglio restare ferma a guardare, o peggio essere nascosta. Non voglio più che qualcuno si faccia del male per causa mia! Mi aiuterà, vero? Adesso che ci siete voi, ci aiuterete, addestrerete anche me all'uso delle armi? Vi prometto che sarò una brava allieva, che ce la metterò tutto, mi allenerò giorno e notte... Poi la ragazza abbassa lo sguardo, il suo tono si fa un po' più triste perdendo la foga che aveva nelle ultime parole. Ma forse lei avrà altro da fare, e sopratutto mi ha portata di qui solo per avere informazioni utili a voi. Gli altri sono impegnati. Gli altri sono più utili di me. Io servo solo a questo. Non potendo essere attiva, posso solo parlare e dare informazioni... è dunque solo questo l'aiuto che io posso dare? Alza il viso, due lacrime le stanno scendendo lungo il viso. Maldestramente se le asciuga con la manica dello yukata. Va bene. anche se solo così a me va bene, se posso essere d'aiuto. L'ultimo volta che i briganti hanno attaccato io ero nel bosco e ho potuto vedere tutto. Sono in quattro gruppi che si dispongono nascosti attorno al villaggio, uno solo di questi attacca. Non hanno cavalli o altri animali con loro sono tutti appiedati. Ma non sono di queste terre. Sono diversi da noi. Credo che molti vengano dalle terre della mia antenata, quella da cui ho preso questi occhi azzurri come il cielo d'estate. Anche le loro armi sono diverse. LE spade sono lunghe dritte e robuste, alcune grandi quanto gli uomini stessi, altri hanno strane lance terminanti con lame e punte, o mazze con chiodi e sfere di metallo legate con catene. Le loro armature non sono decorate, non hanno ornamenti o laccature. Sono di freddo metallo, qualcuno indossa delle vesti di cuoio con delle borchie metalliche, altri sembrano indossare delle camice fatte di anelli di ferro. E non tutti sono umani. Piccoli uomini rettile, altro sono piccoli e verdi, ma ce ne sono anche di grandi robusti, grigi e con lunghe orecchie. Uomini, certi sì. Ma ci sono anche creature mostruose. Alcuni sembrano avere la pelle fatta di pietra, altri sembrano animali, non sono dei cani, anche se vi assomigliano, sono grigi come la terra e col dorso nero, incurvati in avanti e molto alti. Ma le creature di cui ho più paura sono altre. Vi sono uomini, o almeno sembrano tali, con grandi ali come i falchi che volano nella valle, e creature che paiono uscite da un incubo con la testa e le gambe da mucca e corpi muscolosi. Infine ci sono quelli che penso siano i capi dei quattro gruppi. Sono fra loro identici. Silenziosi. Calmi. Paurosamente calmi. La prima volta li avevo scambiati per umani, ma guardandoli meglio mi sono accorta che i loro capelli sembrano fatti di fuoco, e fuoco scorre nelle loro vene. Questo l'ho visto perché ne passò uno accanto a me, n e nella penombra del bosco vidi chiaramente le sue vene luminose... io mi ero nascosta. Piangevo e tremavo, con entrambe le mani mi ero tappata la bocca per non gridare o per farmi sentire... non l'ho mai detto a mio padre. Mi promette che anche lei non lo dirà? Nagisa ti guarda con occhi pieni di speranza, sembra un cucciolo abbandonato durante una tempesta. Spoiler Scusa il post chilometrico La ragazza quasi sicuramente sta cercando che qualcuno l'aiuti. Le sue intenzioni, probabilmente, sono di entrare nelle vostre simpatie per poter fare ciò che suo padre le proibisce.
Albedo Inviato 7 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Vi ringrazio dice Kurama alzandosi in piedi scusate, ma per me si è fatto tardi. Vi lascio discutere delle tattiche e di cosa fare in pace e tranquillità. Alla mia età ho bisogno di dormire dopo una certa ora sorride Detto ciò fa un profondo inchino ed esce. Notate che altri contadini sono andati a dormire. RImangono solo Ragu e altri sei contadini nella grande sala.
Pyros88 Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Nezu (rattoide ninja) "Le pongo tre ultime domande velocissime signore. Poi la lasceremo andare a dormire. Quanto sake avete con voi al villaggio? C'è una fonte di bitume nella zona? Stando alla sua esperienza in che condizioni potrebbe essere il flusso del torrente fra un mese?"
Albedo Inviato 7 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 il capo villaggio sbadiglia, il sake bevuto qualche effetto lo ha, evidentemente. Non moltissimo, due o tre otri. E non c'è bitume o altro in zona. Il torrente è costante, le nevi si stanno stanno sciogliendo, ma non crescerà più di così. Ma è comunque difficile attraversarlo. Domani potrete guardarlo meglio con la luce del sole.
Messaggio consigliato