Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Maeda

Spoiler

Lei chi? Ah... chi mi ha forgiato... sono passati più di trecento anni da allora. Non credo, purtroppo credo che quella persone di cui non ricordo nemmeno più il viso, sia solo polvere. Mi mentì sulle grandi imprese che avremmo dovuto fare insieme, ed io la abbandonai nel momento del bisogno. Per questo vorrei trovarne almeno la tomba e chiederle scusa... e al contempo uccidere il demone che ci separò... ma qui non vedo demoni... né sono sicuro che sia il posto giusto... però... però sento qualcosa.

Spoiler

segnati sulla scheda che la tua spada ha +1 al danno e a colpire i demoni... poi ricordamelo al caso :)

Inviato

Yamanaka Kenshin

Sala cena - esterno

Spoiler

Fortunatamente sono appena uscito alla sgradevole battuta di Oyu, tanto che sento solo la sua risata. Mi giro un attimo e mi avvicino al Ciliegio quando noto Nagisa-san uscire dalla Sala 'Quantomeno non è caduta.'

Per come la penso io sarebbe meglio discutere sotto questo maestoso albero ma capisco ci sentirebbero tutti.

Inviato

@yamanaka

Spoiler

Segui con lo sguardo Nagisa che si dilegua rapida fra le case senza notarti, tu però (oltre al fatto che non è caduta) noti un lieve riflesso argenteo sulla sua guancia, come se la luna si fosse riflessa su di una lacrima

@Maeda

Spoiler

Non ricordo il nome, ma ricordo che tutti usavano il nome Gozen-sama. Solo il cognome, non il nome, mi spiace.

Inviato

Hibiki [vecchio divinatore umanoide]

yamanaka

Spoiler

Seduto nei pressi del ciliegio, vedo giungere Yamanaka, che probabilmente intende meditare anche lui davanti a questo maestoso albero. Quando si avvicina, mi riscuoto dalla sorta di trance in cui mi trovavo per dirgli: Giovane samurai, per favore avvicinati... E' uno splendido esemplare, non è vero? Rimango qualche minuto in silenzio, osservando la giovane Nagisa uscire di corsa dalla casa e poi riprendendo: Yamanaka-sama, credo che quella ragazza abbia dentro di se qualcosa più di ciò che i nostri occhi possono vedere. Ritengo che addestrarla potrebbe portare a rivelare quanto è nascosto dentro di se, ma se sia benigno o meno mi è ancora oscuro. Vorrei che anche tu la osservassi con attenzione nei prossimi giorni, e parlerò anche con Maeda.

Dopo un altra breve pausa, continuo nel mio monologo: Ritengo che quanto ci hanno detto Nezu e Zumi, al passo, sia più veritiero di quanto pensassi. L'intera popolazione di questo villaggio mi sembra in qualche modo legata a degli spiriti, che siano antichi guerrieri o demoni. Dobbiamo capire che cosa si celi sotto queste fronde e queste foglie, evidente eppure nascosto alla vista.

Mi zittisco, per poi guardare il samurai con sguardo improvvisamente divertito: Era molto buono quel sakè, non è vero?

master

Spoiler

Conoscenze natura +11 sul ciliegio: mi sembra un normale (seppure antico) esemplare della sua specie?

Inviato

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Ciliegio

Spoiler

Annuisco senza dire nulla inizialmente, preso come sono ad ammirare il Ciliegio. Solo in un secondo momento mi accorgo di chi mi sta parlando, forse. Mi volto verso di Hibiki "La ragazza e questo Ciliegio. E' fiorito decisamente fuori stagione."

Dico ancora apparentemente sovrappensiero "Si, ci parlerò Hibiki-sama. E' importante che lei comprenda il suo ruolo, così anche che il padre apprenda cosa i Kami abbiano in serbo per lei. L'ho vista uscire di corsa, forse triste. E' accaduto qualche cosa dopo che sono uscito?" anche se sembra evidente "Riguardo questo villaggio è evidente nasconda qualche cosa. D'altronde ha parlato di sogni come lasciti di quei demoni, ma io ho avuto dei sogni anche prima. Voi?"

Inviato

Zumi [Ninja rattoide]

Sala cena

Spoiler

Osservo in silenzio la scena comica che si manifesta davanti a me.. Grande uomo..molto sake.. penso guardando il contadino.

Una volta che il robusto contadino crolla a terra penso divertito mi sbagliavo. servirà qualcuno più robusto di me per portarlo a casa. 

Concluso il siparietto mi isolo mentalmente dal trambusto del tavolo, la concentrazione è una virtù essenziale per chi fa il nostro mestiere.. Mi volto verso mio fratello e, continuando a lisciarmi i lunghi baffi da ratto, gli sussurro all'orecchio:

Avremo un gran lavoro da fare fratello mio, è di cattivo auspicio festeggiare prima del tempo... Comunque c'è qualcosa che non mi convince in questo posto e le varie vicissitudini che avvengono non mi lasciano tranquillo, meglio dormire con un occhio aperto.

Fai attenzione Nezu, non essere precipitoso come sempre.

So che mio fratello ha capito perfettamente il tono delle mie richieste e delle mie perplessità.

Mentre osservo i miei compagni ripenso alla scena della dolce Yamanaka, ovviamente essendo di una razza diversa non sono interessato a lei come lo può essere un umano ma qualcosa nei suoi grandi occhi azzurri non mi convince..

Dopo un momento di riflessione mi volto verso mio fratello, lui ha già capito e mi sta porgendo una delle sue grandi orecchie da topo, questa volta all'orecchio gli sussurro qualcosa che anche volendo non penso gli altri possano comprendere.

@Dm e @Pyros88

Spoiler

Sussurro all'orecchio di mio fratello in un linguaggio a loro sconosciuto.

Fratello mio, se la nostra percezione è giusta e quella giovane ragazza non fosse una semplice graziosa fanciulla? 

Se fosse così allora si spiegherebbe il perché dei rapimenti ciclici di giovani donne.... Forse qualcuno la sta cercando?

E' solo una mera supposizione, ma teniamo i nostri sensi sempre all'erta.

Detto ciò noto che il bisbigliare nelle grandi orecchie di mio fratello potrebbe sembrare di cattivo gusto e torno a banchettare con gli altri e di discutere sul da farsi, versandomi del sake.

Nel caso dovessimo creare veleni dobbiamo sapere che tipo di piante e arbusti crescono nelle vicinanze e dentro la foresta, in modo da capire cosa preparare e come renderlo efficiente.. per quanto riguarda l'addestramento io e mio fratello saremo ben lieti di insegnarvi qualche trucchetto del nostro mestiere! Esclamo mentre dialogo con Paku quei pochi contadini rimasti al banchetto

@DM

Spoiler

Parlo a mio fratello in una lingua che abbiamo entrambi diversa dal comune ( nella scheda di pyross non sono riuscito a trovare la casella linguaggi..immagino in Aklo)

Effettuo una prova di conoscenze locali (+5), storia (+0) e nobility (+0) per scoprire se vi è qualche leggenda su qualche ragazza dagli occhi azzurri e anche se vi è qualcosa sul grande ciliegio.

Effettuo una prova di conoscenze natura per intuire se vi è qualche pianta adatta alla confezione di veleni (+0)

p.s il grassetto corsivo l'ho usato per i sussurri, mentre il grassetto normale per le normali frasi e il blu corsivo per i pensieri

Grazie ancora di avermi accettato, l'ambientazione orientale mi fa impazzire.

Inviato (modificato)

@zumi

Spoiler

Ordunque di piante velenose ce ne sono tante. Quanto alle leggende su ciliegi e occhi azzurri nulla di nulla. Suo padre aveva detto che nagisa ha ereditato gli occhi dalla bis bis nonna che era una straniera.

Sui ciliegi sai che sono legati al bushido. Ti viene in mente una poesia: il ciliegio fra i fiori, il samurai fra gli uomini

Modificato da Albedo
Inviato (modificato)

Zumi

Sala cena

Spoiler

Dopo aver riflettuto sulla flora incontra capisco che non ci saranno troppi problemi nel creare dei veleni e i contadini me lo confermano.

Signori, il viaggio è stato lungo e pieno di peripezie, immagino che i nostri incontri nella foresta siano incontri usuali per chi si avventura con disattenzione e senza rispetto.. 

Una domanda mi sorge dico guardando negli occhi i pochi contadini sobri al tavolo se il semplice attraversar la foresta ha attirato l'attenzione di ben 5 demoni, come mai i bruti che minacciano il villaggio non ne vengono almeno rallentati? Ci sarà il modo per utilizzare le presenze del bosco a nostro vantaggio? 

I pochi sobri sicuramente non sapranno niente.. non sembrano tipi avventurieri.. devo chiedere al capo villaggio o a qualcuno che si occupi di arti arcane....

Guardo ancora mio fratello,  con un occhiata veloce ci capiamo.. dovremmo chiedere a Hibiki.. magari lui sa la risposta.

@DM 

Spoiler

faccio comunque una prova in conoscenze arcane.. +0

Modificato da Hazlar
Inviato

cena

Spoiler

semplice risponde Pagu giungono dalla parte opposta. Ora scusateci, ma domani mi devo alzare presto... Quanto a Tanaka dice indicando l'enorme contadino lasciatelo pure lì.

Inviato (modificato)

Zumi

Spoiler

Si è giunto il momento di ritirarci... il viaggio è stato lungo e non senza insidie.. Direi di andare a dormire  dico guardando mio fratello e, con calma mi alzo da tavola dirigendomi verso la stanza indicatami dal capo villaggio.

Domani mattina ci sarà molto lavoro da fare.. ora sarà meglio riposare.. 

tornando verso la nostra stanza mi volto verso mio fratello e gli chiedo con  tono indagatore:

@Pyros88 

Spoiler

Forse sono solo io che sono troppo riflessivo, ma secondo te cosa ci riserverà il futuro?  

Ora conviene riposare ma domani direi che con fare innocuo dovremmo dare un occhiata in giro 

Modificato da Hazlar
Inviato

Nezu (rattoide ninja)

zumi

Spoiler

"Non penso cerchino la ragazza. Se davvero fosse lei colei che cercavano, l'avrebbero riconosciuta subito con gli occhi che ha." rispondo a bassa voce a mio fratello. "Capisco che siano stanchi e che non abbiamo ancora abbastanza informazioni per pianificare attentamente il da farsi, ma qui tutti hanno un'idea diversa sul da farsi ma nessun piano concreto per organizzare ciò." dico un po' scocciato e pensano solo ad andare a dormire o a far altro. "Comunque domani per prima cosa dobbiamo fare un giro ispettivo dei dintorni del villaggio e poi nella vallata alla ricerca di indizi su da dove arrivino i briganti e cercare le piante velenose ed i materiali alchemici che potremo sfruttare per creare veleni e fuoco dell'alchimista sufficienti per tutte le trappole che vorremo creare e per le frecce ed armi."

Inviato

Oyu 

Cena

Spoiler

"Ma certo, ritiratevi pure. Io penso che seguirò il vostro esempio e andrò a dormire a mia volta. Domani ci alzeremo di buon mattino per decidere il da farsi e cominciare il nostro lavoro. Ci spetta forse solo questa notte di buon sonno, e poi basta fino a quando non saremo vittoriosi"

Inviato

Hibiki

Spoiler

Sogni eh? Quanto prima? Perché so che inviare sogni malsani è una consuetudine tattica di quel genere di demoni, quindi è più credibile che sogni simili siano giunti prima dell'incontro. Ad ogni modo, più che parlare con lei credo che la cosa più saggia sia controllarla. Mi sembra abbastanza decisa nelle sue idee, ma bisogna assicurarsi che non vi siano forze oscure all'opera. I miei sogni, che normalmente mi aiutano a dipanare lo svolgersi del destino, mi avvertono di un pericolo che ci attende qui, ma ancora non sono riuscito a collegarlo a qualcosa di reale.

Domattina parleremo di cosa fare qui, vero? Per allora, spero di aver chiarito la mia mente.

Sorrido, congedandomi poi con un lieve inchino e dirigendomi al mio posto, dove rimango per qualche ora a meditare prima di concedermi al sonno.

Inviato

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Con Hibiki Ciliegio

Spoiler

"Ho avuto un sogno prima di incontrarvi, riguardava l'incontro. Dubito siano stati e demoni." chiaramente mi riferisco al primo e non quello della notte durante il viaggio seppur penso sia più connesso alla nostra 'missione' che ai demoni "Per quanto riguarda Nagisa-san io sono più propenso alla comunicazione che al controllo. Quindi che ognuno segua i propri metodi. otterremo risposte più veritiere."

Anche io rimango in contemplazione del Ciliegio per qualche tempo prima di coricarmi. Al mattino seguente inizierò l'esplorazione del territorio e in seguito l'addestramento, soprattutto morale. Vorrei anche dare il mio contributo sul progetto riguardante le difese.

Inviato

Maeda - Tiefling Magus

Sono d'accordo. È giunta l'ora di ritirarsi per recuperare le forze in previsione del duro lavoro che ci attende. Fate dei buoni sogni. Detto ciò mi congedo e mi ritiro per riposare

Inviato

La stanchezza del viaggio, il combattimento affrontato al mattino e la cena hanno presto la meglio su di voi che, dopo qualche istante che vi siete coricati, vi addormentate. Durante il sonno fate strani sogni. Completamente diversi da quelli che la paraika vi aveva indotto. Sognate di scontri armati, cariche di guerrieri. E Morte. Sofferenza e morte di soldati che cercano una strenua ed impossibile difesa. Sognate i loro volti, sentite le loro sensazioni, la loro speranza di uscirne vivi e di poter rivedere i propri cari. La paura di non farcela, il timore che si prova nell'affrontare un nemico imbattibile. La determinazione e la volontà di mettercela tutta, di ucciderne il maggior numero possibile. Vi sembra di vivere il sacrificio dei singoli che si immolano per aiutare i compagni d’arma. Alla fine sul campo rimangono solo i cadaveri di tutti i guerrieri nelle loro armature cremisi. Sopra di essi una figura, un’ombra che troneggia vincitrice lorda del sangue dei valorosi soldati.

Il continuo e repentino bussare vi sveglia. Stranamente vi sentite riposati, forse un po’ turbati, ma rinvigoriti. La porta scorrevole si apre e vi appare Nagisa che vi ha portato la colazione, con facilità notate diversi piccoli tagli sulle mani della ragazza.

Buongiorno! Vi ho preparato e portato la colazione.

Inviato

Oyu

Nonostante il sonno agitato mi sveglio di buon umore, visto che a portarmi la colazione è Nagisa.
"Ah, ottima cosa davvero. Speso solo di non trovarci un dito, nella mia colazione. Sarebbe un vero peccato!" mi do una manata sulla pancia, sistemandomi poi un po' meglio l'haramaki. "Dormito bene, piccola Nagisa? Stamattina cominceremo l'addestramento e ti vogliamo in forze!"

• Crea nuovo...