Vai al contenuto

Gli eroi di Koda [ tdg]


Albedo

Messaggio consigliato

Hibiki [Vecchio divinatore umanoide]

Affaticato per il lungo incantesimo, plasmo le forze arcane di questo mondo affinchè assumano la forma di due potenti alleati, per poi cercare di muovermi più rapidamente possibile ed aiutare i miei due nuovi alleati nel loro compito di distruzione: estraggo infatti una pergamena dalla ampia manica della mia veste e, dopo averla srotolata con un gesto secco, la leggo per richiamare il silenzio attorno ai nemici che ritengo capaci di richiamare energie arcane.

Spoiler

Se non ho capito male, i cattivi I4, O1, U13 e U11 sono incantatori arcani no? Quindi:

  • Cinghiale 1: Lo evoco fra V32 e W33 per farlo poi caricare e arrivare fra AA32 e AB33 (da qui minaccia I4, O1 e U13). L'attacco al termine della cacrica è contro O1, Incornata +12 per 2d6+12 danni. In caso l'AdO lo usa contro chi cerca di allontanarsi, in caso di AdO prova a sbilanciarlo (quindi provoca a sua volta AdO dal caster)  con CMB +12.
  • Cinghiale 2: Compare sotto Maeda (Z24-AA25) e carica dritto l'altro caster U11 (sempre +12 per 2d6+12 danni). In caso, l'AdO è pronto se questo prova a castare o muoversi (anche facendo il passo da 1,5 metri rimane nell'area minacciata) e in caso di AdO prova a sbilanciarlo (quindi provoca a sua volta AdO dal caster)  con CMB +12.

La CA di entrambi scende a 13 per questo round. 

Con il mio round, estraggo la pergamena di silenzio e la lancio centrata sul cinghiale più a sud (quello in AA32) in modo che zittisca tutti li intorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Lo scontro entra subito nel vivo e l'impatto è piuttosto violento. Per quello forse manco con i miei primi fendenti ma prendo le misure infine e affondo un colpo micidiale mentre la mia nodachi disegna un arco discendente letale.
Minami-no-Kaze si impenna e siamo di nuovo pronti a un'altra serie di colpi.
"Compagni, badate bene. Oyu... confido in te." la mole della scimmia ora gli permette di occuparsi agevolmente dei nemici che verranno certo a dar manforte all'oscuro servo di Asmodeus.
Concentro tutti i miei attacchi sul mio obiettivo, sperando di portarlo al limite.

DM

Spoiler

Avevo calcolato male i bonus
+12 base, +1 weapon focus, +1 velocità, +2 forza del toro, +1 da cavallo, -2 attacco poderoso
danni +9 forza base, +6 attacco poderoso, +7 sfida

TxC +16/+11/+16 danni 1d10+9+6+7 15-20/x2
AC23
Non dimenticare Intimidire +15 per demoralizzare se lo danneggio


Minami TxC +8 danni 1d4+4 x2; TxC +3/+3 danni 1d6+2 attacco completo quindi un morso e due zoccolate
AC 26

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka continua il suo attacco, ma il suo avversario è abile riuscendo a parare i primi due colpi con il proprio scudo e il terzo colo con la propria lama. All’impatto delle due lame un acuto stridere di metallo risuona nell’area, scintille colpiscono il volto dell’ifrit che pare gioire di tale visione. Esaltato il guerriero rinsalda la presa sulla propria lama, solleva la spada e mormora parole blasfeme a cui la propria arma risplende brillando di nera luce, con un ghigno satanico il bandito va a colpire il fianco del samurai, la lama ha la meglio sull’armatura e sui muscoli di Yamanaka, uscita dal corpo del samurai e lorda di sangue, l’antipaladino ruota il polso e con un movimento di ritorno colpisce anche l’altro fianco col medesimo risultato (33 danni totali).

Il koboldo continua ad avanzare, punta l amano su Oyu e grida ad alta voce La scimmia pulciosa è mia… sempre se ha il coraggio di affrontare un guerriero e non preferisca a scappare su una pianta a mangiar banane..huhuhhuhaaahaha!

I due cinghiali evocati da Hibiki, in preda ad una furia assassina caricano in modo cieco tutto ciò che hanno di fronte. Il primo ferisce nella sua carica tre incantatori ferendoli tutti, il secondo cinghiale carica direttamente un umano incantatore che poco può contro la furia dell’animale venendone devastato; poco distante, l’oread attaccato fa un passo indietro ed evoca un immensa stalagmite di ghiaccio grande quanto il cinghiale stesso. La stalagmite si abbatte con fragore sull’animale in un miscuglio di ghiaccio e sangue (34 danni).

L’ifrit incantatore si ferma e inizia a gesticolare richiamando a se arcani poteri sopiti nel suo sangue.

Un goblin e un koboldo caricano Maeda, ma i colpi di entrambi non riescono a superare la rapida difesa del tiefling.

4 banditi attaccano il cinghiale che ha ucciso il loro compagno riducendolo ben presto in macinata per sugo.

Più seriamente i contadini con arco appostati sui tetti tirano ancora seguendo le indicazioni ricevute, ed altri tre banditi crollano a terra trafitti dalle loro frecce.

Nagisa intanto prosegue la sua corsa verso sud, raggiungendo una barricata ed iniziando al oltrepassarla.

Spoiler

tiri: 3, 14 e 10. Non superano l'AC dell'antipaladino (è molto alta), idem minami.

 

mappa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki

Nagisa bada alla tua salute esclamo, prima di concentrare la mia attenzione su Yamanaka e sul terribile nemico che sta affrontando, mentre lancio contro di lui un panetto di burro. 

Dall'altro lato del campo di battaglia, il feroce cinghiale continua a colpire l'incantatore, spostandosi poi di qualche passo per infastidire il pericoloso stregone.

Spoiler

Io lancio Unto sulla spada dell'antipaladino, CD Riflessi 18 o la spada gli cade (deve fare un TS riflessi ogni round oppure ogni volta che prova a raccoglierla). Se prova a raccoglierla becca un AdO da Yamanaka e da Miname, spero che riescano...

Se però vedo che il tizio ha numerose armi a portata di mano, lancio unto sull'area sotto di lui e del coboldo, sempre Riflessi CD 18. Poi se vogliono muoversi lo possono fare a metà velocità e superando una prova di Acrobazia CD 10.

Il cinghia attacca O1 Incornata +10 per 2d6+12 danni, che muoia o meno (potrebbe morire) si sposta in modo da minacciare anche I4 (un passo in diagonale in alto).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu

Sollevo la spada in direzione del coboldo "Potevi scegliere meglio le tue ultime parole, microbo!" e mi muovo in sua direzione menando un possente colpo verticale; uno di quelli che riescono a spaccare la terra in due!

DM

Spoiler

Se riesco carico:
prima swift, un uso di flexibility per prendere Vital Strike.
Dopo di che in carica il mio txc dovrebbe essere +18 2d10+13 magici. 
Sono sotto l'effetto di Protezione dal Bene e Haste (già inserito nel txc). 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda

Via da me insetti! Non è voi che voglio! Sferro tre fendenti contro i miei avversari cercando di liberarmene il prima possibile mentre la lama sfrigola di nere scariche elettriche.

Spoiler

Il più scarso si becca due colpi di spada: uno TxC +11 e Danni: 1d8+10, l'altro TxC +13 e Danni: 1d8+10

Il più forte si becca un colpo di spada con l'incantesimo stretta folgorante intensa: TxC +13 e Danni 1d8+10 taglienti e 7d6 folgoranti

Critico di ogni colpo 15-20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[divido in due parti in attesa dei topini e per non scrivere cose lunghissime]

Parte 1 a nord

Hibiki vedendo Yamanaka in difficoltà cerca di aiutarlo come può. Improvvisamente l’ifrit non riesce più a tenere salda la presa sulla propria spada chi scivola dalle sue mani finendo a terra. La creatura si volta e guarda con rabbia il vecchio mago.

Il prossimo sei tu!

Il samurai sfrutta la distrazione dell’ifrit per colpirlo ripetutamente con al propria spada, due colpi cozzano contro lo scudo, ma il terzo, più veloce e letale dei precedenti trova un apertura nell’armatura infilandosi di punta in una giunzione (critico, 44 danni (2 di dado)). Un copioso fiotto di sangue esce dall’armatura andando a macchiare anche l’armatura del samurai, l’ifrit reagisce allungando una mano verso il samurai. MUORI! Dalla mano della creatura si sprigiona un globo di energia negativa che investe in pieno il samurai e la sua cavalcatura (18 danni di energia negativa a Yamanaka e Minami).

Oyu furente per le parole offensive pronunciate da una lucertola troppo cresciuta si scaglia contro il koboldo in carica colpendolo al fianco appena questi è a portata (24 danni inflitti), il koboldo sputa a terra un misto di bava giallastra e sangue, solleva la sua spada e l’abbassa rapidamente in diagonale contro Oyu all’altezza della spalla, per poi stringere la parabola e colpirlo nuovamente al fianco (10 danni).

Poco più a sud Maeda, quasi circondato da due banditi porta la lama innanzi a sé, pone il proprio palmo sulla lama  e pronuncia brevi formule arcane alle quali la spada risponde brillando per l’ennesima volta, con un grido di rabbia e disgusto il tiefling colpisce i due avversari decapitando il primo e riducendo in cenere, dopo che una violenta scossa elettrica esce dalla lama, il secondo avversario. Innanzi a tale spettacolo un hobgoblin armato di un pesante martello carica il tiefling, giunto a portata solleva la pesante arma e con un urlo animalesco l’abbassa contro il magus (9 danni), nel frattempo in cinghiale colpisce col muso e le zanne l’oreade che ha di fronte buttandolo a  terra a facendo scempio delle sue carni sotto urla di dolore.

tiri

Spoiler

Oyu: 18

Yamanaka: 1; 15; 6 -> 1 critico, peccato che il dado abbia poi fatto 2

Maeda: 10; 11; 13

 

tocca a @Pyros88 e 

@Hazlar

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

"Fratello spariamo al comandante, ora che è vicino. Al mio tre" bisbiglio al mio gemello e dopo aver contato lentamente senza perdere d'occhio il mio bersaglio. Sparo due precise frecce contro l'essere umanoide simile a quelli affrontato dagli altri mie compagni il giorno prima.

Spoiler

TxC +12/+12, critico x3, danni 1d4 più 4d6 furtivi la prima freccia è avvelenata con Blue Whinnis. 

Ho sbagliato: con Velocità abbiamo un secondo attacco, non un terzo. Ricordavo male che con la progressione di livello al 7^ fossimo arrivati già a +6/+1, invece no.

 

Modificato da Albedo
sei al settimo livello, furtivo 4d6
Link al commento
Condividi su altri siti

I due fratelli si coordinano fra loro, dopo essersi assicurati d’essere perfettamente stabili sul tetto della casa incoccano due frecce ognuno che vengono tirate contro l’ifrit incantatore. Le frecce superano con facilità la tunica della creatura (34 danni totali), e poco dopo il veleno con cui due frecce erano intinte agisce facendo perdere conoscenza all’incantatore che cade a terra.

Gli arcieri contadini fanno del loro meglio per difendere il villaggio riuscendo ad abbattere un avversario che cade a terra durante la corsa trafitto da diverse frecce.

Un umano (U12), armato con una strana arma torna sui propri passi, raggiunge l’incantatore privo di coscienza e con una risata isterica gli fracassa il cranio con la propria arma, mentre gli altri banditi circondano il cinghiale e lo finiscono con le loro armi.

 

@nezu e Zumi

Spoiler

 

Fermati dove vai! È la voce di un contadino, vi voltate e vedete che Nagisa è uscita dal villaggio e camminando bassa si sta dirigendo verso i banditi.

 

Vostri tiri: 4, 5, 6, 9. Scarsi, ma l’ifrit aveva AC 15

 

 

mappa.jpg

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Lo scontro con l'avversario è talmente violento che ormai sono completamente ricoperto dal mio stesso sangue. Stringo le ginocchia alla sella del mio destriero nel tentativo di non finire a terra, sarebbe catastrofico come una morte senza combattere. Tiro due fendenti ma l'ifrit è abile, il terzo però quasi miracolosamente trova un varco e la nodachi provoca una ferita talmente profonda da far vacillare il temibile bandito.

Rimpiango di non aver appreso il suo nome, glielo chiedo di nuovo "Dimmi quale è il tuo nome... prima che uno di noi due muoia!" e poi sussurro "Meiyo..." ricordando i principi con i quali sono cresciuto. In quel momento un miracolo, l'arma scivola di mano dall'ifrit, quasi non credo ai miei occhi. Ho un sussulto... ritenendo disonorevole attaccare un nemico disarmato ma in risposta questi, ancora più rabbioso scatena tutta la sua malvagità su di me. L'ondata di oscurità mi colpisce in pieno... poco posso contro quel potere, istintivamente mi copro il volto mentre Minami si impenna scalciando.
Osservo ancora una volta il nemico ed ho come un'illuminazione, ora che è disarmato non potrà reagire prontamente "Con tutta la tua forza, buttalo a terra."
In risposta l'animale scalcia con più vigore mentre cerco di approfittare per colpire con più precisione possibile.
"Kusanagi... poni fine alla vita di questo servo dei demoni." sollevo una preghiera ai kami che proteggo e mi proteggono tentando di risvegliare lo spirito della mia spada.

DM

Spoiler

Dunque Minami tenta una prova di Sbilanciare, l'ifrit è disarmato al momento quindi non può fare AdO, anche se in grado pazienza.
Quindi vediamo la BMC è +9 e lui non ha punire il male contro Minami (spero bene, incrocio le dita). Dovesse andar male prova di cavalcare +15 per balzare di sella.
Se cade a terra prono allora uso attacco poderoso dandogli penalità alla CA quindi come prima
TxC +16/+11/+16 danni 1d10+9+6+7 15-20/x2
Se non cade prono non uso l'attacco poderoso
TxC +18/+13/+18 danni 1d10+9+7 15-20/x2

Se mi ferisce a morte uso la mia Fermezza per rimanere cosciente, stabilizzarmi e essere barcollante.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [Vecchio divinatore umanoide]

@Landar

Spoiler

Ti prego dimmi che riesci a ammazzarlo o sono finito! :P

Quando vedo l'arma cadere dalle mani del "potente guerriero", non posso non scoppiare a ridere: Io il prossimo? Ma se non sai nemmeno tenere in mano una spada? Dall'altro lato, sento che il legame magico con l'ultimo dei due emissari del destino si è esaurito, e lascio andare con un sorriso la presa sulla trama magica.

Con qualche passo verso sud, mi rivolgo a Keiki: Vedi Keiki... Secondo la più accreditata teoria arcana, per poter richiamare forze di questo tipo è necessario utilizzare sostanze specifiche. Ad esempio, l'incanto che sto per tessere usualmente prevede l'utilizzo del cosidetto guano di pipistrello. Eppure, il mio approfondito studio della materia mi ha permesso di svilupparne una leggera variante... Mentre parlo, quasi casualmente, mi infilo un dito nel naso estraendone una piccola pallina di sostanza organica dal dubbio aspetto. 

Aggiungo quindi alcune parole arcane, sfregando la sferetta fra le dita rapidamente: in modo del tutto inaspettato ad un osservatore casuale, la sfera aumenta la sua temperatura di decine e decine di gradi, cominciando a bruciare l'aria stessa attorno a se. Infine, con un rapido scatto della mano, scaglio la pallina verso i nemici. Invece di cadere a terra dopo pochi passi, questa acquista sempre più velocità, raggiungendo uno dei banditi con una velocità impensabile.

BUM!

Spoiler

PALLA DI FUOCO!!!!! 

Se non ho fatto male i conti, dovrei riuscire a lanciarla in modo da prendere H1, H2, U7, U10, G1, N4 e GN9. A questo punto non resta che lanciare i famosi 7d6 danni da fuoco con CD 19 sui riflessi e vediamo che succede! :D

[scusa per le scemenze narrative, ma mi piace che Hibiki non sia esattamente il tuo tipico mago :P]

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Maeda

Accuso il colpo con una smorfia mentre davanti ai miei occhi l'Ifrit a cui puntavo cade al suolo e viene finito da uno dei suoi uomini. Maledizione! E levati tu! Sferro due fendenti pronunciando delle parole arcane che mi sollevano dal suolo ed inizio a salire verticalmente superando il livello delle case

Spoiler

Casto volo e sferro due fendenti: uno TxC +11 e Danni: 1d8+10, l'altro TxC +13 e Danni: 1d8+10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nezu (rattoide ninja)

Dal tetto assieme a mio fratello iniziamo a prenderci cura dei vari briganti che ci stanno raggiungendo. Io in particolare mi focalizzo su quello che sembra essere incantatore che sta aggirando il villaggio dirigendosi verso il lato sud, forse in cerca di una zona senza difensori o barricate.

Spoiler

TxC +12/+12, critico x3, danno 1d4 più 4d6 furtivi, se non mi ha notato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu - Shirotora

"Ah, un buon colpo!" sorrido quando l'arma del coboldo intacca la mia pelle e il sangue comincia a sgorgare. Ero stufo di macchiarmi solo di quello dei miei nemici!
Ora però è il momento di approfittare dell'incantesimo del vecchietto: divento un turbine di lame, mentre la mia spada attacca il nemico da ogni direzione. 

DM

Spoiler

il mio txc dovrebbe essere +14/+14/+9 1d10+19 magici. 
Secondo uso di felxibility per aggiungere Power Strike a Vital (che questo turno non uso).
Sono sotto l'effetto di Protezione dal Bene e Haste (già inserito nel txc). 

Per snake ho +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki lancia un minuscolo oggetto che rapidamente aumenta di dimensioni e velocità fino a  divenire una palla di fuoco che esplode fra i banditi, l’esplosione è assordante (29 danni) e appena le fiamme svaniscono sul terreno rimangono i resti inceneriti di 5 banditi, altri due  banditi hanno grandi ustioni, ma sono ancora in piedi e riprendono ad avanzare.

Minami prova a far cadere l’ifrit, ma forse per il boato della palla di fuoco il cavallo non riesce nell’impresa, l’ifrit allunga una mano verso il cavallo, ma la lama del samurai è più lesta tranciandola di netto, con un ritorno di lama, illuminata dalla luce rossastra della palla di fuoco, anche la testa dell’ifrit cade a terra (50 danni totali, 1 critico e 1 colpo a  segno).

Accanto a loro Oyu, in preda a una frenesia come da tempo non provava diviene un turbinio di lame, ogni colpo va a segno contro il koboldo che pare non accorgersene, se non quando prova a fare un passo verso Oyu e il suo corpo si smembra in tre parti che scivolano l’una sull’altra cadendo a terra (68 danni totali). Maeda è meno fortunato, in preda alla rabbia e alla voglia di trovare una avversario degno di lui manca il bersaglio nelle due sciabolate, ma innalzandosi in aria riesce ad evitare la risposta dell’avversario.

Nezu prende di mira l’ultimo incantatore arcano rimasto e scocca due frecce, ma queste sibilano accanto all'uomo forandogli soltanto il mantello, mentre le frecce di Zumi si conficcano nel suolo accanto ai suoi piedi.

Nagisa continua il suo lento avvicinamento verso lo stesso incantatore, i contadini arcieri continuano a tirare le loro frecce e un uomo mucca e un uomo gatto cadono a terra trafitti a morte.

Nonostante la morte dei due comandanti i banditi proseguono il loro attacco, un uomo cane scatta all’improvviso verso Yamanaka e giunto a pochi passi porta dietro di sé la propria arma caricandola di forza che fa esplodere contro Minami (14 danni), anche Oyu viene caricato da un umano che lo prende alla sprovvista colpendolo ad un braccio (9 danni). Più a sud l’incantatore volge la testa verso Nezu, solleva una mano e due dardi partono dalle sue dita colpendo il topino (5 danni)

 

Tiri:

Spoiler

 

Minami: 1

Yamanaka: 20, 17, 8

Maeda: 5, 2

Nezu: 3, 2

Oyu: 18, 15, 19 (il tuo avversario ha fatto un critico a colpire, ma poi ha fatto 2 per i danni)

Zumi: 4, 5

 

 

mappa.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hibiki [Vecchio divinatore umanoide]

Con uno strano sorriso, mi sposto nuovamente di qualche passo iniziando subito la litania per richiamare dei nuovi alleati dalla sostanza di cui sono fatti i piani stessi. Questa volta però mi spingo più in la, richiamando addirittura delle forze infernali. Spero di riuscire a controllarli, l'ultima volta non era andata benissimo!

Spoiler

Inizio a castare Evoca Mostri IV, questa volta evoco 1d4+1 Segugi Infernali, ti dirò poi dove li richiamo quando mi dici quanti sono! :D

Segugio infernale con aumentare evocazione

Spoiler

LE Medium outsider (evil, extraplanar, fire, lawful) 
Init +5; Senses darkvision 60 ft., scent; Perception +7 

DEFENSE

AC 16, touch 11, flat-footed 15 (+1 Dex, +5 natural) 
hp 38 (4d10+16) 
Fort +6, Ref +5, Will +1 
Immune fire 
Weaknesses vulnerability to cold 

OFFENSE

Speed 40 ft. 
Melee bite +7 (1d8+4 plus 1d6 fire) 
Special Attacks breath weapon (10-ft. cone, once every 2d4 rounds, 2d6 fire damage, Reflex DC 16 [10 + 1/2 DV + Cos] for half) 

STATISTICS

Str 17, Dex 13, Con 19, Int 6, Wis 10, Cha 6 
Base Atk +4; CMB +5; CMD 16 (20 vs. trip) 
Feats Improved Initiative, Run 
Skills Acrobatics +8, Perception +7, Stealth +13, Survival +7; Racial Modifiers +5 Stealth 
Languages Infernal (cannot speak) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamanaka Kenshin (Umano Samurai)

Il duello si conclude con la testa dell'ifrit a terra. Non nascondo un senso di soddisfazione e alzo la larga lama mostrandola a tutti, macchiata di sangue non può riflettere i raggi del sole ma la sua vista è altrettanto significativa. Un istante di silenzio dopo la morte del capo dei banditi permette di far udire lo stendardo garrire violentemente agitato da una veloce folata di vento.

Le ferite sono profonde ma non è tempo di lamentarsi. Per un attimo il mio sguardo vaga sul campo di battaglia controllando la situazione e cercando di individuare la ragazza, non la vedo. Preoccupato decido ripulire questo lato, non intendo lasciare i contadini al loro destino.
"Mantenete le posizioni! Non indietreggiate. Sono loro che devono temerci!"

Nuovi nemici si fanno sotto ferendo Minami che nitrisce e sbuffa rispondendo con tutto ciò che ha.

DM

Spoiler

Combatto sulla difensiva per questo turno, attacco GN8. Minami anche U15 se GN8 muore e quello non viene ucciso da Oyu e comunque chiunque si fa sotto

TxC +10/+5/+10 danni 1d10+9+6 15-20/x2
AC25
Minami +7/+7 danni 1d4+4 x2 - +2/+2 danni 1d6+2 x2
AC24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oyu - Shirotora

Il coboldo cade letteralmente a pezzi sotto la mia spada, ma non c'è fine ai nostri nemici. Continuo a combattere, conscio che se dovessi cedere pagherebbero con la vita anche i miei compagni.

DM

Spoiler

il mio txc dovrebbe essere +14/+14/+9 1d10+19 magici. Attacco prima l'umano e poi, se lo uccido prima di esaurire i colpi, indirizzo i restanti su GN8
Sono sotto l'effetto di Protezione dal Bene e Haste (già inserito nel txc). 

Per snake ho +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...