baallast Inviata 11 Dicembre 2017 Segnala Inviata 11 Dicembre 2017 Buongiorno, quando un pg decide di provare a spaccare qualcosa (ad esempio spaccare una cassa o sfondare una porta) voi come vi comportate? Da una ricerca in rete ho trovato alcuni articoli che fanno riferimento a Pf dell'oggetto ed alla sua classe armatura a seconda del materiale e della dimensione dello stesso.. Tuttavia preferirei trovare qualche regola un po meno complessa. Inoltre c'è da considerare la possibilità che si danneggi l'arma.. Voi come vi comportate? Avete qualche house rule? Ciao
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Dicembre 2017 Per qialcosa di relativamente semplice da forzare/spaccare potrebbe bastare una prova di Athletics senza troppi dubbi.
baallast Inviato 11 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2017 (modificato) Post eliminato per motivi di copyright Modificato 11 Dicembre 2017 da baallast
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Dicembre 2017 29 minuti fa, baallast ha scritto: Allora ho provato ad elaborare questa regola (sulla base di quello che ho trovato sul web). Mi fa piacere sottoporvela poichè non sono convintissimo su alcuni aspetti: Non mi convince perchè la CA è basata sul materiale e i pf sulle dimensioni quando credo che di base dovrebbe essere il contrario. Altrimenti per assurdo con un incantesimo di basso livello/cantrip si possono sfondare porte di adamantio come niente fosse.
baallast Inviato 11 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2017 Giusta osservazione. Diciamo che l'impostazione l'ho copiata da qua https://roll20.net/compendium/dnd5e/Objects#content
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Dicembre 2017 11 minuti fa, baallast ha scritto: Giusta osservazione. Diciamo che l'impostazione l'ho copiata da qua https://roll20.net/compendium/dnd5e/Objects#content No aspetta hai quindi tradotto direttamente parte di materiale ufficiale da una SRD. A parte che a questo punto avresti magari dovuto includere la parte sulle tipologie di danno, che magari andrebbe a risolvere certe questioni ti faccio presente che teoricamente data l'attribuzione della licenza della localizzazione della 5E non sarebbe possibile rendere disponibili pubblicamente traduzioni non autorizzate di materiale ufficiale, specie di tabelle e simili.
baallast Inviato 11 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2017 Ok ho eliminato il post. Inogni caso te utilizzi quelleregole? (che non sapevo essere ufficiali) Cercavo qualcosa di un po piu semplificato per non appesantire troppo il gioco e la narrazione...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Dicembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Dicembre 2017 10 minuti fa, baallast ha scritto: Ok ho eliminato il post. Inogni caso te utilizzi quelleregole? (che non sapevo essere ufficiali) Cercavo qualcosa di un po piu semplificato per non appesantire troppo il gioco e la narrazione... Come dicevo per la maggior parte dei casi n cui mi sono trovato davanti mi sono basato sui risultati delle prove di Athletics per rimanere sul semplice, poi ne descrivo variamente il risultato. Giusto per chiarire comunque quello che non puoi fare è tradurre e distribuire pari pari le regole ufficiali (specie le tabelle), ma puoi sempre basarti su di esse come linee guida per creare delle tue nuove regole personali.
Asuryan Inviato 27 Maggio 2020 Segnala Inviato 27 Maggio 2020 Se invece in combattimento volessi spezzare l'arma dell'avversario? considerando che da manuale un candelabro ha 10 pf una spada quanti ne avrebbe?? 15? Non risulterebbe , una volta colpita, troppo facile da rompere secondo voi?
Messaggio consigliato