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Warlock cerca Master (e non solo)


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@Zellos dacci due righe di ambientazione e partiamo da lì, anche perché alcuni archetitepi sono legati inevitabilmente al mondo di gioco, così come alcuni talenti. Decidiamo se i nostri pg faranno ( o fanno già) squadra per loro volontà o se vogliamo trovare un escamotage per obbligarli a collaborare ( a quel punto potresti anche odiare il nostro amico cannibale ). 

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Allora, vi do una intro generale. 

Il mondo è, per immaginarselo, una terra cava. Al suo centro c’è il disco solare, chiamato Hubris. Antiche leggende di tutti i popoli dicono che un tempo la terra fosse sferica e che esistesse un potente regno umano: quest’ultimo si autodistrusse in tre giorni di follia, spronati pare da un singolo individuo. Alla fine, quando il regno crollò, dalla capitale uscì un vento che coprì il sole è dalla nebbia degli incendi uscirono...cose.

I più potenti maghi, in varie parti del mondo, si sacrificarono per liberare con un incantesimo di immenso potere l’intero pianeta dalla minaccia: il regno venne strappato dal luogo dove si trovava ed una immane prigione di fuoco vi si formò intorno. Il mondo è divenuto cavo a causa dell’incantesimo. Nei luoghi dove i maghi compirono il rituale si alzarono le Torri: altissimi mondo che sai toccano la sfera di fuoco che è la prigione del male, ma anche fonte di vita del nuovo mondo. 

Gli umani sono una minoranza oggi, con un umore medio simile a quello stereotipato dei nani sventratori, oppure invece quasi spiritati dal desiderio di dimostrare ciò che sanno fare e ciò che possono fare. 

Vi sono vari regni e signorie, tutti multiculturali. 

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Perfetto e grazie, ragazzi cerco in tutti i modi di postare stasera. Ho una domanda da farvi a cui non trovo risposta.

Le capacita' magiche, come quelle ottenute con l'archetitepo stregato :

Spoiler

Capacità magiche: Una creatura stregata con un punteggio di Saggezza di 10 o superiore può essere infusa di capacità magiche. Tutti gli incantesimi selezionati devono essere delle scuole di Evocazione, Invocazione o Necromanzia. Queste capacità vengono usate come se gli incantesimi fossero lanciati da uno stregone dello stesso livello del numero di Dadi Vita che possiede la creatura stregata.

Subisce penalita' di armatura alla prova?

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16 ore fa, Crees ha scritto:

Perfetto e grazie, ragazzi cerco in tutti i modi di postare stasera. Ho una domanda da farvi a cui non trovo risposta.

Le capacita' magiche, come quelle ottenute con l'archetitepo stregato :

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Capacità magiche: Una creatura stregata con un punteggio di Saggezza di 10 o superiore può essere infusa di capacità magiche. Tutti gli incantesimi selezionati devono essere delle scuole di Evocazione, Invocazione o Necromanzia. Queste capacità vengono usate come se gli incantesimi fossero lanciati da uno stregone dello stesso livello del numero di Dadi Vita che possiede la creatura stregata.

Subisce penalita' di armatura alla prova?

"A spell-like ability has no verbal, somatic, or material component, nor does it require a focus or have an XP cost. The user activates it mentally. Armor never affects a spell-like ability’s use, even if the ability resembles an arcane spell with a somatic component."

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Ennesima domanda, se utilizzo un archetitepo con Mdl alto, per il conteggio delle monete iniziali, uso il livello di classe o quello di lep? Nella fattispecie sto creando ( so che è assurdo, con le caratteristiche che mi stanno venendo avrei dovuto fare un chierico metamagico, ma non aveva lo stesso flavour) un guerriero livello 6 con archetitepo cavaliere della morte mdl 5 .

ho a disposizione 66000 monete oppure 13000?

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1 ora fa, Crees ha scritto:

Ennesima domanda, se utilizzo un archetitepo con Mdl alto, per il conteggio delle monete iniziali, uso il livello di classe o quello di lep? Nella fattispecie sto creando ( so che è assurdo, con le caratteristiche che mi stanno venendo avrei dovuto fare un chierico metamagico, ma non aveva lo stesso flavour) un guerriero livello 6 con archetitepo cavaliere della morte mdl 5 .

ho a disposizione 66000 monete oppure 13000?

66.000. 

Anche perché sei pur sempre un personaggio di 11 xD

  • Grazie 1
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@Zellos se c'è posto vorrei propormi con un'idea che mi balena da molto tempo per un mondo in cui l'umanità è calata, un personaggio monaco/mago cancrena che veneri malattie e altre ributtanti piaghe, vedendole come il futuro della società. Ritiene infatti che l'umanità, per essersi ridotta in quello stato, sia stata troppo debole e si ripropone come missione di migliorare la specie intera cercando di fare in modo che tutti possano diventare maghi cancrena come lui oppure sviluppare un sistema immunitario capace di proteggerli da tutto, rendendoli più resistenti e forti, coloro che ripopoleranno la nuova terra. Anche se ciò dovesse costare più vite di quante non ne salverebbe.

Per la razza vorrei capire quali razze esistono in questo mondo post apocalittico

Modificato da Bomba
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Bozza BG

Non importa dove un viandante inizi il proprio viaggio, se dovesse dirigersi a
settentrione oltre i limiti dei regni civilizzati, alla fine si ritroverebbe
nella Desolazione del Vecchio Mondo. Un paesaggio in rovina e desolato, che si
estende in tutte le direzione dalla cresta del pianeta, diventando sempre piu
inospitale e bizzaro man mano che si inoltra a nord. Si troverebbe a faticare
sotto un cielo sconvolto dalle tempeste, una ribollente e turbolenta oscurita'
penetrata da fulmini e roboanti tuoni, divenendo testimone della ribellione
della natura, i cui elementi sembrano trovarsi combattuti fra il mondo mortale
e quelle immortale. La', fra monoliti inalzati alla gloria dei vecchi Dei di
cui nessuno ricorda piu' il nome, all'interno di mastodontici tumuli interrati
nella neve, gli antichi campioni degli uomini, la cui devozione alle forze
perniciose delle divinita' oscure ha concesso la vita eterna, attendono. Re di
reami scomparsi secoli addietro, guerrieri consumati dalla brama di potere,
sacerdoti fanatici, e' fra di loro che venivano consacrati i prescelti.

Quando il mondo era giovane e cosi' lo erano gli uomini, i loro regni
perpetuamente in guerra, bagnavano di sangue le valli, i monti ed i mari.
Alcuni piu' di altri sentivano il richiamo del conflitto, ambendo al potere
sugli altri, al titolo di Re dei Re. Aegon Karstark, il Re del Nord era un
guerriero imponente e spaventoso, che era riuscito ad unire le tribu' barbare
che vivevano nelle terre settentrionali e a condurle in una sanguinosa e
brutale invasione che per poco non aveva soffocato tutte le terre del Vecchio
Mondo. Il sangue versato in vita compiacque enormemente uno degli Dei Oscuri,
che alla sua morte ne fece suo araldo e prescelto. Ma il fato si sa, e' solito
tessere trame incomprensibili persino alle divinita' stesse, e ci vollero'
mille anni prima che un cambiamento impercettibile nei flussi magici del
mondo, permettessero al guerriero di risorgere impregnato del potere entropico
del suo signore..

Ecco la scheda, non del tutto completa, ma mancano proprio le ultime finezze.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1456660

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Il 27/1/2018 alle 21:10, Bomba ha scritto:

@Zellos se c'è posto vorrei propormi con un'idea che mi balena da molto tempo per un mondo in cui l'umanità è calata, un personaggio monaco/mago cancrena che veneri malattie e altre ributtanti piaghe, vedendole come il futuro della società. Ritiene infatti che l'umanità, per essersi ridotta in quello stato, sia stata troppo debole e si ripropone come missione di migliorare la specie intera cercando di fare in modo che tutti possano diventare maghi cancrena come lui oppure sviluppare un sistema immunitario capace di proteggerli da tutto, rendendoli più resistenti e forti, coloro che ripopoleranno la nuova terra. Anche se ciò dovesse costare più vite di quante non ne salverebbe.

Per la razza vorrei capire quali razze esistono in questo mondo post apocalittico

In realtà il mondo non è post apocalittico: dopo la “catastrofe” del regno umano, il mondo è tornato a vivere “cavo” ed illuminato da un sole nient’altro che benevolo. Il ciclo giorno notte è assicurato dalle torri dei maghi che lanciano nubi intorno al sole. 

Il 27/1/2018 alle 23:54, Crees ha scritto:

Bozza BG

Non importa dove un viandante inizi il proprio viaggio, se dovesse dirigersi a
settentrione oltre i limiti dei regni civilizzati, alla fine si ritroverebbe
nella Desolazione del Vecchio Mondo. Un paesaggio in rovina e desolato, che si
estende in tutte le direzione dalla cresta del pianeta, diventando sempre piu
inospitale e bizzaro man mano che si inoltra a nord. Si troverebbe a faticare
sotto un cielo sconvolto dalle tempeste, una ribollente e turbolenta oscurita'
penetrata da fulmini e roboanti tuoni, divenendo testimone della ribellione
della natura, i cui elementi sembrano trovarsi combattuti fra il mondo mortale
e quelle immortale. La', fra monoliti inalzati alla gloria dei vecchi Dei di
cui nessuno ricorda piu' il nome, all'interno di mastodontici tumuli interrati
nella neve, gli antichi campioni degli uomini, la cui devozione alle forze
perniciose delle divinita' oscure ha concesso la vita eterna, attendono. Re di
reami scomparsi secoli addietro, guerrieri consumati dalla brama di potere,
sacerdoti fanatici, e' fra di loro che venivano consacrati i prescelti.

Quando il mondo era giovane e cosi' lo erano gli uomini, i loro regni
perpetuamente in guerra, bagnavano di sangue le valli, i monti ed i mari.
Alcuni piu' di altri sentivano il richiamo del conflitto, ambendo al potere
sugli altri, al titolo di Re dei Re. Aegon Karstark, il Re del Nord era un
guerriero imponente e spaventoso, che era riuscito ad unire le tribu' barbare
che vivevano nelle terre settentrionali e a condurle in una sanguinosa e
brutale invasione che per poco non aveva soffocato tutte le terre del Vecchio
Mondo. Il sangue versato in vita compiacque enormemente uno degli Dei Oscuri,
che alla sua morte ne fece suo araldo e prescelto. Ma il fato si sa, e' solito
tessere trame incomprensibili persino alle divinita' stesse, e ci vollero'
mille anni prima che un cambiamento impercettibile nei flussi magici del
mondo, permettessero al guerriero di risorgere impregnato del potere entropico
del suo signore..

Ecco la scheda, non del tutto completa, ma mancano proprio le ultime finezze.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1456660

Il bg mi pare un po’ troppo warhammer fantasy xD però non va male, fintanto che il pg non c’entra nulla col vecchio impero...

P.s. per tutti: diavoli/demoni adorabili sono entità che sono fuggite dal “sole”, probabilmente ex umani mutati. 

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