Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

sei stato piu' che utile :D stampo comunque tutta la pagina cosi' controllo una cosa per volta con davanti i manuali :)

solo che il master ci ha dato una limitazione...praticamente possiamo fare una sola CDP...quindi se faccio il prestige paladin non posso fare il custode del dweormer....

ma vedro' di trovare una soluzione...anche perche' come ho detto vorrei una classe centrata sul combattimento piuttosto che sugli incantesimi, diciamo che la mia prima scelta sara' la spada...poi la magia divina :D

se mai riuscissi a castare arcano come dici tu credo di prendere lo scudo in legno oscuro che non dovrebbe dare alcuna penalita' ^^

per i domini ok...devo ancora riflettere per quello della magia...non mi convince molto :D

e per il chierico di Mystra..non mi ricordo..e' cdp o classe base...o intendi semplicemente dire che devo scegliere lei come divinita'?

scusa se sono un po' noob su ste cose ma di solito faccio pg atei e non mi preoccupo di conoscere a fondo le divinita'...so che Mystra e' quella della magia, so un po' la storia dei sui "avatar" e basta ^^'

grazie per i consigli :)


Inviato

e per il chierico di Mystra..non mi ricordo..e' cdp o classe base...o intendi semplicemente dire che devo scegliere lei come divinita'?

Devi solo scegliere lei come divinità

Per quanto riguarda castare arcano ,mi sono spiegato un pò male...puoi preparare versioni di spell arcane come divine (quindi niente fallimento d'inc;-) )...

quindi non dovrai preoccuparti tanto della percentuale che avrai di fallimento inc arcani...quindi prendi pure la Mechanus Gear (Planar Handb)...

X pestare il tuo pg ha già tutto grazie ai livelli da guerriero...il Prestige Paladin serve solo x Grazia Divina,quindi vedi tu...io consiglio il Dweom...anche xchè abbinato ai TS del Grr ottieni migliori TS,oltre che a concederti davvero delle bellissime specials...così faendo non perdi nemmeno nell'avanzamento di caster come chierico...oppure,se sei l'unico curatore,potresti affidarti a Pelor e CdP correlata...ma se sei nel Faerun c'è quella apposita di Amaunator (carina,molto flavour)...

Ad ogni modo se hai a disposizione una sola CdP falla da caster...il motivo è presto detto,se la prendi nell'avanzamento del Guerriero ti perderesti tutti i talenti che ti concede,mentre il chierico non ti da special addizionali e anche se così facendo non potenzi lo scacciare,poco male,non importa quanto sia forte da impiegare,serve solo x divine metamagic.

Quindi,se la CdP è da caster ferma l'avanzamento del chierico e continua con quella del guerriero...faccio un esempio:

Chr1/Grr1

Chr2/Grr2

Chr3/Grr3

Chr4/Grr4

Chr5/Grr5

Dweomerkeeper1/Grr6

ecc...

certo che la CdP deve farti avanzare sempre da caster altrimenti ci perdi,e parecchio...

Inviato

perfetto ora mi e' tutto piu' chiaro ^^

domani sera ho la prima sessione e decido poi col master cos'e' meglio fare, forse essendo PG "volante" riesce a farmi fare anche 2 cdp ^^ cosi' il problema e' risolto!!!

allora grazie ankora di tutto :D poi appena riesco posto e scrivo quali sono state le decisioni finali ^^

ciao ciao :D

Inviato

ma facendo un personaggio "eccelso" perche' uno non puo' fare due CdP?

Per dire parte con 2 classi base, poi prende una cdp e avanza con l'altra classe base e poi prende un'altra cdp e avanza solo con quelle.. c'e' qualcosa che vieta cio'? (oltre il poter diventare devastantemente potenti?)

Inviato

Aspè...non sono le regole ad impedirlo (l'unica cosa che fanno è Consigliare:cool: di evitare la CdP che portano avanti due classi,es:Cerebromancer,Mistic Theruge,Mistificatore Arcano,ecc...)ma non vietano di fare + di 1 CdP...questa è una limitazione impostagli dal master...

A proposito,un pg eccelso è di suo una cosa veramente forte...alcune combinazioni + di altre...aggiungerci CdP serve solo a raggiungere mete ancora + distanti...ma anche in questo ci sono i suoi svantaggi

Inviato

eccomi qui :D come promesso vi illustro le scelte da me fatte ^^

ieri sera abbiamo iniziato questa avventura :D come pg ho fatto

chierico1/paladino1

chierico2/paladino2

chierico3/paladino3

divinita' Heroneius (o na roba simile non mi ricordo -.-)

domini uno sicuro forza l'altro sara' probabilmente o guerra o vigore (Imprese eroiche)

incantesimi alla veloce ho preso i classici cura ferite di primo e di secondo (leggere e moderate)

- chiedo un consiglio per quanto riguarda gli incantesimi, non ho intenzione di prendere dominio guarigione quindi conto di prendere almeno un incantesimo per livello che abbia a che fare con la cura, per il potenziamento ho gia' i domini ^^

- c'e' una talento (e se c'e' su che manuale) per prendere un dominio in piu'?

talenti ho preso:

1 bonus da umano: voto sacro

1 bonus generale: voto di poverta'

3 bonus generale: iniziativa migliorata

talenti eroici bonus da voto di poverta':

1 alone di luce

2 radiosita' sacra

combatto con uno spadone e uso un bucker per difendermi, complessivamente ho una CA di 19 (10+5 voto poverta' +3 des +1 buckler)

PF 37 e queste sono le caratteristiche

for 18

des 16

cos 17

int 14

sag 15

car 15

con il punto del prossimo livello penso di arrivare a 18 di cos, poi quando arrivero' ad avere i bonus alle caratteristiche dati dal voto li mettero' prima di tutto in sag

a questo punto pensavo addirittura di non prendere altre CDP...dal prossimo livello in avanti saliro' come chierico4/guerriero1 e cosi' via :D sempre se non cambio idea sullo stile di combattimento (per ora tanto non ho ancora scelto talenti di focalizzazione o specializzazione)

questo e' il punto della situazione ^^ avete altri consigli?

Inviato

...solo un dubbio che dovrò fugare al più presto..ergo controllare Voto di Povertà ed i bonus conferiti nel manuale inglese...ho paura che ci siano stati errori di traduzione:banghead: :banghead: ...

L'errore di traduzione più grossolano (non so se ce ne siano altri) è che hanno attribuito il bonus di resistenza alla CA invece che ai TS, ma è un bonus che arriva al 5° livello.

Inviato

I soliti di sempre x il chierico...

Extend e persistent spell unito a divine metamagic...chiaramente senza ogg mag extra turning diviene moooolto utile...

x alti livelli craft contingent spell se puoi spendere qualche PE...

Potresti anche usare Extraordinary Spell Aim:cool: ...Complete Adventurer,dacci un'occhiata e dimmi se ti sovvengono delle idee x utilizzarlo...e se il tuo obiettivo è sfasciare gli avversari nel CaC fà sicuramente al caso tuo...non ti spaventare x le CD,x i caster divini le CD delle abilità solo solo una pura formalità,ci sono incantesimi appositi x avere bonus a iosa e superarle automaticamente;-) ,siamo caster mica Barlafus...

X i talenti del Guerriero...bè,i soliti in + sbizzarrisciti:-p ...i soliti fanno da requisito x quelli simpatici del PHB"

Tra l'altro ti faccio notare che sul Complete Scoundrell sono stati presentati gli Skill Triks ;-) ...un modo x avere dei "talenti" spendendo Pti. Abilità...potresti guardare

Conceal Spellcasting,False Theurgy,Swift Concentration...

Tra l'altro stavo pensando...xchp non fai la variante del chierico presentata su Arcani rivelati?...avresti + pti abilità(ben 6+int se non erro) e il dominio Conoscenza bonus (ergo parti con tre domini)...avresti dele pecche nel DV,BaB...ma tanto c'è il Guerriero:-D

:bye:

Inviato

rieccomi a postare ^^ scusate ma ho il pc in riparazione e mi collego poche volte dal portatile di papa' :D

per i talenti del chierico ok penso scegliero' quelli che mi hai detto anche perche' non saprei che altro scegliere :D

per i talenti da guerriero modestamente ci pensero' io...pero' non credi mi faccia usare quelli del PH2 :( ma vabbe' chiedo...tentar non nuoce :D

x la variante di chierico di arcani rivelati ci posso fare un pensierino...tanto la scheda non ho nemmeno finito di compilarla ^^' ci daro' un occhiata in settimana al manuale (visto che me lo devo fare prestare) e poi vedro' cosa fare ^^

allora alla prossima :D e grazie ankora

(ovviamente faro' poi sapere gli ultimi cambiamenti e come sara' il pg definitivo :) )

  • 9 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti!!

dopo una terrificante fine del mio ultimo pg (ucciso a colpi di mazza da baseball da una banda di motociclisti..... :lollollol ) sto pensando di creare un gestalt ladro\psion.... cosa ne pensate?

L'edizione è la 3.5, l'ambientazione, anche se leggermente modificata, è quella di forgotten realms.

Il nostro master ha deciso di dare ai gestalt lep 2.. conviene?

Come razza pensavo al tiefling, anche se un lep 3 mi sembra un'esagerazione (siamo al 12)

aspetto risposte e consigli, grazie in anticipo!!

Inviato

Direi che il LEP 2 non è esagerato in abbinamento alle Gestalt, a patto che il Master tratti con le pinze la campagna adattando gli incontri e magari rendendo i PNG Gestalt a loro volta...

Che genere di Psion ti interesserebbe? A me concettualmente piace l'idea di un tipo versatile con abilità mentali, hai la mia approvazione!

Inviato

Anche io mi sa che allora fraintenbdo.. anche io ho capito gestalt in una campagna normale ...

Non farlo... è una cavolata.. mischiare gestalt e non-gestalt... fai un multiclasse e fai ragionare il tuo master ;-)

:bye:

Inviato

Ciao a tutti!!

dopo una terrificante fine del mio ultimo pg (ucciso a colpi di mazza da baseball da una banda di motociclisti..... :lollollol ) sto pensando di creare un gestalt ladro\psion.... cosa ne pensate?

L'edizione è la 3.5, l'ambientazione, anche se leggermente modificata, è quella di forgotten realms.

Il nostro master ha deciso di dare ai gestalt lep 2.. conviene?

Come razza pensavo al tiefling, anche se un lep 3 mi sembra un'esagerazione (siamo al 12)

aspetto risposte e consigli, grazie in anticipo!!

Personalmente, direi che non è consigliabile mischiare personaggi gestalt a personaggi normali, anche con un LEP. Il gestalt nasce per un sistema di gioco diverso, con pochi personaggi (2, massimo 3) e in un mondo popolato anche da altri gestalt. Inserirne uno unico in una campagna non ha molto senso, è sbilanciante (anche con il Level Adjustement iniziale).

Considera questo:

- gestalt ladro/psion 9, LEP 12 (contando anche quello del Tiefling)

hai le abilità di un ladro di 9, quelle di uno psion di 9, hai 9d6 di DV con 8 punti abilità e il BaB del ladro, oltre a poter attingere a entrambe le liste di skill.

- ladro 9/ psion 2, LEP 12 (sempre contando il tielfing)

hai le abilità di un ladro di 9, quelle di uno psion di 2, hai gli stessi DV della soluzione precedente cui si aggiungono solo 2 miseri DV da psion, ovvero circa 6 pf, un +1 al BaB e 2 punti skill.

capisci che la prima soluzione è MOLTO più potente di qualsiasi multiclasse ladro/psion tu possa crare, indipendentmente dal LEP. Ed il divario accrescerà man mano che sali di livello.

In definitiva, o fate tutti dei Gestalt, oppure fai un pg normale.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...